PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto è che le preview hanno sottolineato la presenza di molti più Zombi (e penso BoW in generale), non potendo variare troppo nel level design, anche se hanno promesso aree di gioco in una RC più grande, hanno preferito inserire dei movimenti per schivare.

Alla fine sono movimenti naturali, spontanei quando devi evitare il pericolo.

Penso che il numero di Zombi potrebbe pure essere simile a quello che si vede all'inizio di RE 2 R ai cancelli della Stazione di Polizia.

Solo il Bullet time stile MGS V si poteva evitare, però ripeto, dobbiamo vedere se sarà limitato solo alle difficoltà facili o magari disattivabile.

A me pare molto di modalità assistita.

Hanno parlato anche di barili esplosivi e generatori per la corrente come elementi per lo scenario da colpire per sfoltire i nemici, mi piace questo tipo di interazione ambientale, totalmente assente nel 2R per motivi di feeling old school con l'originale. Secondo me dobbiamo entrare nell'ottica che RE 3R vuole anche essere un titolo con novità, che si spinge ben oltre la semplice fedeltà di RE 2 R, due Remake dalle visioni differenti.

Hanno fatto un mix tra elementi action e survival.

La schivata è libera mi pare, come in Rev 2 (stessa animazione praticamente). La Capriola funziona come timing se fatta nel momento dell'attacco del nemico.

Però nel video della Preview, si vede Jill ferita gravemente fare la schivata normale e perdere un po' l'equilibrio.
Come ho detto sono aperto a novità, del resto pure il 2R ne sperimenta: vedi il coltello che si conficca nei nemici, o il gambizzare gli zombie, solo che quelle erano tutte novità pro survival mentre quì come dici vogliono fare un mix, cosa che di base non mi fa impazzire: cioé giá mi aspetto molte più munizioni come nel RE3 originale rispetto al 2, poi aggiungi il resto e l'impronta action sarà bella calcata.

Interessante comunque questa cosa che se Jill è ferita gravemente questo compromette anche la schivata, da vedere se è solo una chicca visiva o se influenza pure il gameplay.

Ultima modifica da un moderatore:
no da quello che ho capito  è la stessa cosa solo che se la fai col tempismo giusto fa la capriola se no solo schivata
Esatto, quello che ho detto io. La schivata è libera, utile contro gli Zombi sopratutto (contro il Nemesis pare sia più difficile, per la sua imprevedibilità).

Se la fai con il giusto timing, poco prima di un attacco nemico, diventa una capriola + BT volendo. :sisi:

Io non l'ho mai giocato RE3, quindi non so com'era.. ma non pensavo ci fosse schivata.. ad ogni modo ottimo, ora cerco pure video
te l'ho trovato io, vai  avanti in particolare alla parte con Nemesis

Spoiler

Mi piacerebbe vedere delle parti inedite della stazione di polizia, tipo quelle sbarrate da tavoli/sedie/armadietti che si vedono nel remake del due

Ma  RE3 era molto più action dei due predecessori di suo, non ho visto nulla che già non fosse lì e c'era pure la schivata , capisco chi non ci ha giocato, ma gli altri...

magari non il bullet time ma quello in realtà è utile perchè permette di vedere l'ambiente intorno durante l'animazione 
È vero in relazione al primo gioco, ma non era molto più action rispetto al secondo. Era sicuramente molto più adrenalinico, quello sì. 

No, ché qui ancora un po' si fanno passare RE3 e il suo remake per RE6. 

È vero in relazione al primo gioco, ma non era molto più action rispetto al secondo. Era sicuramente molto più adrenalinico, quello sì. 

Io l'ho recuperato di recente, di base è come Resident Evil 2 solo che un po' meno labirintico (relativamente, perché anche lì c'è da fare avanti e indietro a portare oggetti e chiavi, addirittura rubini, ma col fatto che la mappa è per lo più aperta manca quel senso di chiusura e area che si apre pian piano come nei precedenti due) e con la schivata e la possibilità di affrontare il Nemesis si aveva una sensazione più rivolta all'azione, per quanto alla fine la tipologia di gioco fosse la stessa.

Qui anche.  è vero che comunque hanno provato solo delle sessioni limitate però alla fine da quello che ho visto mi pare sempre una riproposizione dell'originale il tutto modernizzato. La schivata c'era anche lì, così come i barili, ma ovviamente il tutto reso come lo farebbe un gioco moderno. Normale che hanno reso tutto più caciarone ma un po' RE3 ti dava questa sensazione, come già Mr. X che magari nel suo essere meno aggressivo risulta comunque elegante e questo può mettere più tensione data anche l'area claustrofobica, mentre il Nemesis dovendolo gestire all'aperto ed essere "pazzo e aggressivo" ti da per forza di cose sensazioni più frenetiche.

Io concettualmente preferisco il RE come il 2 o il Rebirth, ovvero chiuso e incentrato sull'esplorazione, però questo RE3 per quanto "di mezzo" alla caciarata al classico ci può stare, anche se spero in un RE8 più ispirato al Remake del 2. Certo, sono cose PRELIMINARI che posso cambiare quando giocherò RE3

Io l'ho recuperato di recente, di base è come Resident Evil 2 solo che un po' meno labirintico (relativamente, perché anche lì c'è da fare avanti e indietro a portare oggetti e chiavi, addirittura rubini, ma col fatto che la mappa è per lo più aperta manca quel senso di chiusura e area che si apre pian piano come nei precedenti due) e con la schivata e la possibilità di affrontare il Nemesis si aveva una sensazione più rivolta all'azione, per quanto alla fine la tipologia di gioco fosse la stessa.

Qui anche.  è vero che comunque hanno provato solo delle sessioni limitate però alla fine da quello che ho visto mi pare sempre una riproposizione dell'originale il tutto modernizzato. La schivata c'era anche lì, così come i barili, ma ovviamente il tutto reso come lo farebbe un gioco moderno. Normale che hanno reso tutto più caciarone ma un po' RE3 ti dava questa sensazione, come già Mr. X che magari nel suo essere meno aggressivo risulta comunque elegante e questo può mettere più tensione data anche l'area claustrofobica, mentre il Nemesis dovendolo gestire all'aperto ed essere "pazzo e aggressivo" ti da per forza di cose sensazioni più frenetiche.

Io concettualmente preferisco il RE come il 2 o il Rebirth, ovvero chiuso e incentrato sull'esplorazione, però questo RE3 per quanto "di mezzo" alla caciarata al classico ci può stare, anche se spero in un RE8 più ispirato al Remake del 2. Certo, sono cose PRELIMINARI che posso cambiare quando giocherò RE3

Il focus nel 3, così come in tutti i giochi classici, era sempre sull'esplorazione. Senza quella non si proseguiva. Semplicemente la mappa era meno intricata nella prima metà del gioco, anche se la torre dell'orologio funge da equivalente "in miniatura" della villa e della RPD, tra ala est e ovest e atrio centrale con scalinata. 

Sì, come già detto il 3 era molto più adrenalinico, ma non lo definirei "molto" più action rispetto al predecessore. Il livello era più o meno quello, è che l'atmosfera era meno caotica in RE2. 

Il focus nel 3, così come in tutti i giochi classici, era sempre sull'esplorazione. Senza quella non si proseguiva. Semplicemente la mappa era meno intricata nella prima metà del gioco, anche se la torre dell'orologio funge da equivalente "in miniatura" della villa e della RPD, tra ala est e ovest e atrio centrale con scalinata. 

Sì, come già detto il 3 era molto più adrenalinico, ma non lo definirei "molto" più action rispetto al predecessore. Il livello era più o meno quello, è che l'atmosfera era meno caotica in RE2. 
Infatti, è quello che mi aspetto da questo il relazione al Remake del 2. Più caotico, con delle piccole aggiunte che lo rendono più frenetico ed è quello che per ora ho visto. La torre dell'orologio francamente me l'aspetto anche qui e magari si, quella dovrebbe essere il lato più "chiuso" dell'avventura. Ci dovrebbe essere anche l'ospedale con Carlos in teoria (e anche la Stazione) e sarà interessante vedere il Nemesis appunto nei luoghi chiusi

Io spero che abbiano ampliato di molto le sezioni nella RPD e nella Torre dell'Orologio perchè credo che il gioco darà il meglio di sè nelle ambientazioni al chiuso

A tratti la città viene invasa , il luogo dove ti trovi viene invaso , sbucavano una 7  o 8 zombies all'improvviso e magari anche Nemesis dall'altro lato  

Il ristorante, la piazzetta per andare alla City Hall, il negozio di armi, l'ospedale, gli zombies che sfondano la porta della palizzata all'interno della city Hall  con Nemesis all'incrocio più avanti , senza contare i vari hunters e drainers sparsi per la città.
Non era un action puro, ma c'erano situazioni più simili al villaggio , alla miniera o al laboratorio sull'isola di RE4 che non RE2 e sopratutto coi comandi Tank e infatti contrariamente ai due predecessori c'erano munizioni e cure abbondanti anche a hard 

A tratti la città viene invasa , il luogo dove ti trovi viene invaso , sbucavano una 7  o 8 zombies all'improvviso e magari anche Nemesis dall'altro lato  

Il ristorante, la piazzetta per andare alla City Hall, il negozio di armi, l'ospedale, gli zombies che sfondano la porta della palizzata all'interno della city Hall  con Nemesis all'incrocio più avanti , senza contare i vari hunters e drainers sparsi per la città.
Non era un action puro, ma c'erano situazioni più simili al villaggio , alla miniera o al laboratorio sull'isola di RE4 che non RE2 e sopratutto coi comandi Tank e infatti contrariamente ai due predecessori c'erano munizioni e cure abbondanti anche a hard 
Secondo Mikami stesso l'intendo di Capcom é sempre stato aumentare l'action dal 2 in poi, il senso ufficialmente era che visto che ormai si conosceva la minaccia: cioè le BOW e il suo responsabile, serviva altro per rendere il tutto più interessante visto che l'horror non poteva più avere (secondo loro) l'effetto della prima volta con RE1.

Così hanno reso il 2 leggermente più action, con più munizioni del primo, il 3 é andato ancora oltre facendo una virata molto più marcata e così il trend è continuato fino ad arrivare al 4.

Il fatto è che secondo me questa è una scusa che regge poco perchè bastava imbastire un nuovo mistero e BOW spaventose imprevedibili per far scaturire lo stesso effetto del primo e anzi con meno azione il tutto rende ancora meglio, poi non so voi ma io RE3 lo avrei preferito molto di più se fosse stato più survival anche lasciando tutto il resto così com'è.

Non ho visto nulla...qui si resiste...passo e chiudo :bruniii:

Ho letto di una demo :bruniii:

mi sa che ti ricordi poco re 4  :asd:

Non ho visto nulla...qui si resiste...passo e chiudo :bruniii:

Ho letto di una demo :bruniii:
Quella per la presentazione, non è disponibile, non ancora almeno

Io ho giocato l'originale, la trama la so , so anche più o meno cosa accade , quando accade e dove accade , più o meno come per RE2R  che è comunque riuscito a sorprendermi , non mi aspetto niente di  molto diverso e ci sono aree nuove han detto, ma quelle dei filmati visti sin qui son cose "vecchie" , forse più avanti mi isolerò anche io , per ora non ho problemi , stessa cosa per P5R e FFVIIR

mi sa che ti ricordi poco re 4  :asd:
A che ti riferisci?

Quella per la presentazione, non è disponibile, non ancora almeno

Io ho giocato l'originale, la trama la so , so anche più o meno cosa accade , quando accade e dove accade , più o meno come per RE2R  che è comunque riuscito a sorprendermi , non mi aspetto niente di  molto diverso e ci sono aree nuove han detto, ma quelle dei filmati visti sin qui son cose "vecchie" , forse più avanti mi isolerò anche io , per ora non ho problemi , stessa cosa per P5R e FFVIIR

A che ti riferisci?
"c"erano situazioni simili a re 4"

le sezioni all'aperto sono stupende, Capcom sta realizzando i remake perfetti. Voglio vedere dove ci porterà FFVIIR anche se ha una natura differente (e vorrei vedere, già loriginale FFVII durava 10 volte un RE2 o 3)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro