PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perché hanno puntato sui rumori ambientali
Non è che mettere qualche OST in più avrebbe precluso i rumori ambientali eh  :asd:  Capisco lasciare i corridoi dell' RPD silenziosi per questo motivo, ma tagliare quasi tutto, musica della hall, musica delle saveroom, anche le poche colonne sonore contro i boss sono anonime e piatte, si salvano il Mr.X theme e quella nella stanza di monitoraggio nelle fogne, che oltre ad essere molto bella è anche in loop. Ragazzi, provate a rigiocarvi l'originale Resident Evil 2 e vedrete che non c'è storia, anche solo risentire il Theme of Ada fa venire la pelle d'oca, il remake è privo di quelle tracce che fanno restare in testa gli scenari anche a gioco spento, che rievocano certe sensazioni ed emozioni al solo ascoltare la melodia, non si può tagliare tutto con la scusa di voler dare maggiore enfasi ai suoni ambientali quando le due cose possono benissimo coesistere.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che mettere qualche OST in più avrebbe precluso i rumori ambientali eh  :asd:  Capisco lasciare i corridoi dell' RPD silenziosi per questo motivo, ma tagliare quasi tutto, musica della hall, musica delle saveroom, anche le poche colonne sonore contro i boss sono anonime e piatte, si salvano il Mr.X theme e quella nella stanza di monitoraggio nelle fogne, che oltre ad essere molto bella è anche in loop. Ragazzi, provate a rigiocarvi l'originale Resident Evil 2 e vedrete che non c'è storia, anche solo risentire il Theme of Ada fa venire la pelle d'oca, il remake è privo di quelle tracce che fanno restare in testa gli scenari anche a gioco spento, che rievocano certe sensazioni ed emozioni al solo ascoltare la melodia, non si può tagliare tutto con la scusa di voler dare maggiore enfasi ai suoni ambientali quando le due cose possono benissimo coesistere.
io lo sto giocando ora con le ost originali  e non è cosi ,   sono due cose parallele con pro e contro . Che poi possa essere  trovato un equilibrio migliore ok 

io lo sto giocando ora con le ost originali  e non è cosi ,   sono due cose parallele con pro e contro . Che poi possa essere  trovato un equilibrio migliore ok 
Certo, il remake con le OST originali può stonare, proprio perchè sono le tracce di un altro gioco appiccicate sopra con lo sputo. Essendo un gioco diverso, con meccaniche, inquadrature e tempistiche diverse stona, avrebbero dovuto riarrangiare come hanno fatto col Rebirth anzichè lasciare quasi tutto in silenzio.

Veramente è quasi inesistente. Secondo me hanno fatto questa furbata in modo da incentivare l'acquisto del DLC con la colonna sonora originale, è tutto troppo silenzioso, anche le saveroom, che nel 7 avevano il loro tema come sempre. Tra l'altro il saveroom theme sembra esserci anche in questo remake del 3, che guarda caso non ha il DLC con le musiche originali (ho postato sopra il video col minutaggio in cui si sente la OST).
Buona parte della soundtrack non è stata utilizzata. L'atrio della RPD avrebbe un tema musicale tutto suo, ma ne senti solo una breve parte la prima volta che vi entri. 

secondo me si riferisce al fatto che domani al termine dello streaming droppano la demo, o comunque la data

Sul PSN li mettono sicuro al D1, è stato cosi anche con il 2.

Contando che su Amazon costa 6 euro in meno che da gamestop, anche in previsione di comprare a parte il costume sul PSN, direi conviene sempre su Amazon :asd:
Su Base.com costa 33 euro meno del Gamestop , certo , non arriverebbe D1, ma sti gran cavoli  , con quella differenza prendi tutti gli extra e ne avanza  anzi se aggiungo il risparmio di FF VII che costa 50 euro invece di 70 ovvero sommati fanno 53  euro di risparmio ci prendo Persona 5 Royal versione Italiana da Amazon aggiungendo solo 6 Euro , se prendessi anche quella da Base.com prenderi 3 giochi al prezzo di due e mi darebbero pure 1 euro di resto anche se forse sarebbe only English 

https://www.base.com/buy/product/resident-evil-3-remake-ps4-lenticular-sleeve/dgc-resi2rmlsps4.htm

https://www.base.com/buy/product/final-fantasy-vii-remake-ps4/dgc-ff7ps4.htm

https://www.base.com/buy/product/persona-5-royal-launch-edition-ps4-steelbook/dgc-person5ryps4.htm

Certo, il remake con le OST originali può stonare, proprio perchè sono le tracce di un altro gioco appiccicate sopra con lo sputo. Essendo un gioco diverso, con meccaniche, inquadrature e tempistiche diverse stona, avrebbero dovuto riarrangiare come hanno fatto col Rebirth anzichè lasciare quasi tutto in silenzio.
Spero che in questo RE3 Remake abbiano ascoltato un minimo il feedback su questo tema. Anche se... la vedo dura :sadfrog:

Il Rebirth è un esempio perfetto. Ma basta anche solo sentire come stanno rifacendo attualmente su FFVII Remake.

La lotta tra questo e FF è durissima  :caffry:  ma mi sa che andrò di quest'ultimo visto il rapporto prezzo/ore di gioco.

La lotta tra questo e FF è durissima 
 ma mi sa che andrò di quest'ultimo visto il rapporto prezzo/ore di gioco.
Io sono rovinato
Il 20 animal crossing
31 persona
3 resident
10 ff7

Devo trovarmi un ponte dove vivere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

La lotta tra questo e FF è durissima  :caffry:  ma mi sa che andrò di quest'ultimo visto il rapporto prezzo/ore di gioco.
Io prendo entrambi :segnormechico:

Poi però salto

The last of us 2 :ghigno:

Final Fantasy VII è il mio gioco preferito in assoluto ma prenderò questo  d1, che alternerò con Dragon Quest XI. Giocare due titoli main della Square in contemporanea mi farebbe scoppiare la testa  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro