PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I passi indietro perchè come approccio è un pochino più open del precedente, e con tanti zombie in più in giro. Temo sia per quello il passo indietro sulla fisica etc

Abbastanza deluso dal nemesis invece, è il nemico più facile da schivare al momento, e con una, max 2 fucilate ben assestate lo si inginocchia subito. Per chi si lamenta della sua presenza costante non deve preoccuparsi, in delle parti è sempre tra i coglioni, in altre non lo sarà, sempre se seguono l'originale come idee.

Immagino le 20 statuine e i lucchetti non apribili non siano stati ancora risolti, giusto?

Provata, che stress sinceramente preferisco la lentezza del secondo.. troppo action.

Nemesis e' un rompi scatole, anche se fai esplodere tutti i barili non si ferma mai.. non fa neanche a godersi le ambientazioni che si deve correre da una parte all altra..

I zombie non ne parliamo, sono delle spugne, bisogna finire quasi due caricatori ogni volta ..mah
Ma abbiamo provato lo stesso demo? Di solito cadono (nel senso che si buttano a terra) dopo 3 o 5 colpi alla testa e poi li finisci con il coltello (indistruttibile). O fai prima a schivare ed andare dritto.

Ed a proposito di questo non so se è già stato detto ma è troppo facile schivare gli zombie con l'apposita mossa, mi sembrava di essere Dante trickster :)

A me è sembrata troppo facile questo demo (vabbè che era difficoltà base), a parte il pezzo con Nemesis che ovviamente non poteva filare liscio al primo tentativo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma abbiamo provato lo stesso demo? Di solito cadono (nel senso che si buttano a terra) dopo 3 o 5 colpi alla testa e poi li finisci con il coltello (indistruttibile). O fai prima a schivare ed andare dritto.

Ed a proposito di questo non so se è già stato detto ma è troppo facile schivare gli zombie con l'apposita mossa, mi sembrava di essere Dante trickster :)

A me è sembrata troppo facile questo demo (vabbè che era difficoltà base), a parte il pezzo con Nemesis che ovviamente non poteva filare liscio al primo tentativo.
Si ma ha senso lasciarli tutti in vita? Ok gli spari alle gambe ma possono ostacolati sopratutto se stai scappando da nemesis..in più gli spazi sono sono stretti

Se azzecchi le tempistiche per schivare correttamente si, se no fai cappellate e ti becchi il morso  :asd:  indubbiamente diventerà superfacile schivarli una volta presa la mano, ma come prima run nella demo, l'ho usata poco e solo nei passaggi più larghi.

Comunque tutti che parlano di sto scontro del Nemesis, a me è durato 30 secondi scarsi, mi prendeva ma non mi faceva tutti sti danni, l'ho superato senza sprecare nemmeno una cura, sicuramente ha un'ia migliore del Tyrant ma non così tanto, più che altro ha un moveset fuori di testa con mosse da studiare, e dopo averlo visto una sola volta non saprei valutare quanto sia fastidioso.

Finita la demo, carino carino ma se non mettono le granate congelanti per il lanciagranate resta li, se fai un remake non me le puoi togliere. :morrisb2:

Io non sono riuscito il 90% delle volte a schivare, purtroppo l'imput lag, o il lento movimento alla red dead redemption fatto apposta, fa si che Jill si muova un bel po' dopo che premo il tasto :asd:  

I passi indietro perchè come approccio è un pochino più open del precedente, e con tanti zombie in più in giro. Temo sia per quello il passo indietro sulla fisica etc

Abbastanza deluso dal nemesis invece, è il nemico più facile da schivare al momento, e con una, max 2 fucilate ben assestate lo si inginocchia subito. Per chi si lamenta della sua presenza costante non deve preoccuparsi, in delle parti è sempre tra i coglioni, in altre non lo sarà, sempre se seguono l'originale come idee.

Immagino le 20 statuine e i lucchetti non apribili non siano stati ancora risolti, giusto?
Era a difficoltà Standard  :fyebr8:

Era a difficoltà Standard  :fyebr8:

Si per carità, è la difficoltà normal, però nell'originale nelle battute iniziali in città era faticoso davvero buttarlo giù, qui è molto più rapido. E credo almeno nella demo non sia possibile farlo fuori momentaneamente o almeno non ci sono riuscito. Era solo un appunto, anche perchè la finestra per le schivate a me risulta più facile su di lui che sugli zombie normali. 

Mi state facendo venir voglia.

Mi sa che stanotte me la provo, mannagg... :asd:

Si ma ha senso lasciarli tutti in vita? Ok gli spari alle gambe ma possono ostacolati sopratutto se stai scappando da nemesis..in più gli spazi sono sono stretti
Ovviamente quando ti insegue Nemesis non hai manco il tempo di ucciderli e fare il giochetto del coltello, io parlavo della fasi "calme".

Se azzecchi le tempistiche per schivare correttamente si, se no fai cappellate e ti becchi il morso  :asd:  indubbiamente diventerà superfacile schivarli una volta presa la mano, ma come prima run nella demo, l'ho usata poco e solo nei passaggi più larghi.

Comunque tutti che parlano di sto scontro del Nemesis, a me è durato 30 secondi scarsi, mi prendeva ma non mi faceva tutti sti danni, l'ho superato senza sprecare nemmeno una cura, sicuramente ha un'ia migliore del Tyrant ma non così tanto, più che altro ha un moveset fuori di testa con mosse da studiare, e dopo averlo visto una sola volta non saprei valutare quanto sia fastidioso.
Io ho sprecato un paio di cure con lui però non sono fuggito subito nel vicolo "di fuoco", sono ad esempio andato ad aprire la cassaforte ed ancora prima dal fucile. Gli unici minuti di tregua li ho guadagnati utilizzando la granata con un mini trucchetto (sono uscito dalla save room, lui si è avvicinato, granata nei denti, scappo via - se sbagliavo qualcosa subito nella stanza e tutti salvi).

Come avete detto questa era difficoltà NORMALE con abbondanti proiettili e cure, a difficoltà Classica sarà duretto e bisognerà gestire in modo adeguato gli scontri con Nemesis. 

Io ho finito la demo senza essere morso nemmeno una volta dagli zombie, e sono scappato da Nemesis anche se un paio di volte mi ha acciuffato. Per ora il gioco è strapromosso, sono curioso di vedere Nemesis all'opera in corridoi o stanze piccole e come si comporta, spero lo si becchi anche nella stazione di Polizia.

Io ho finito la demo senza essere morso nemmeno una volta dagli zombie, e sono scappato da Nemesis anche se un paio di volte mi ha acciuffato. Per ora il gioco è strapromosso, sono curioso di vedere Nemesis all'opera in corridoi o stanze piccole e come si comporta, spero lo si becchi anche nella stazione di Polizia.
penso di si 

cosi scopriremo che quel buco nelle parete nella stanza delle docce l'ha fatto lui :asd:

Io non sono riuscito il 90% delle volte a schivare, purtroppo l'imput lag, o il lento movimento alla red dead redemption fatto apposta, fa si che Jill si muova un bel po' dopo che premo il tasto :asd:  
quoto l'animazione della schivata in avanti è un pò grezza, ti da un senso di pesantezza innaturale dato che parliamo di una giovincella di 50kg :asd:
sembra quasi stia inciampando

Il gioco è stupendo, così su due piedi, ma di Re3 a pelle non ha nulla, proprio niente, se non sapessi che è un remake del 3  ed avessi visto nemesis, avrei pensato ad un titolo totalmente diverso 
È la stessa sensazione che ho anche io.
Sono dell'idea che da un lato, le emozioni degli originali, sono inarrivabili...però col remake del 2, tutto sommato c'erano riusciti a ricreare le sensazioni dell'originale ....ora non so perché invece questo remake del terzo capitolo proprio sembra che corra su binari a sé.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ma che stanno combinando, mi è arrivato di nuovo la mail dicendomi che arriva a maggio

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Quindi non è proprio immediata la cosa...

Se ti da così fastidio la schivata non usarla :asd:  semplice.

Ahhhh ok. Quella di barbara gordon negli arkham. Ci sta dai.
Dato il numero di zombi secondo me sarà necessario invece impararla e saperla usare con le giuste tempistiche. IMHO

Non mi ha afferrato nessuno sulla scala, neppure nemesis, ma non so se effettivamente sia stata una casualità 
No quello succedeva anche nel 2 R, sulle scale eri temporaneamente intoccabile.

Devo dire che non amo particolarmente il fatto che il coltello a 'sto giro sia un'arma primaria. Più che altro non ne capisco la logica, considerando la componente action più marcata rispetto al remake precedente.

Confermo quanto detto sugli zombi: gli smembramenti ci sono ancora, ma solo quando sono ancora vivi, mentre la fisica dei corpi è praticamente sparita. 
Il discorso è che il numero degli zombi è maggiore rispetto al 2 R, dunque non conveniva mettere coltelli usa e getta. Non avrebbero fatto la differenza.

Il fatto che con il coltello non sia più possibile smembrare gli zombi da terra, penso che sia per non invogliare il giocatore ad abusarne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro