PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è una porta che ad un certo punto si "incastra" e sbatte male, io pensavo fosse un bug, perchè di fatto nella mia run non è successo niente a quella porta. Non so che collegamenti ci siano con il Nemesis, ma a me è apparso con la cutscene nella piazzola, e l'ho affrontato lì prima di correre al vicolo in fiamme, non so cosa dovrebbe succedere a quella porta secondo alcuni, ma a me non è successo niente, è rimasta "incastrata" e basta

Rimane semplicemente incastrata per non farti tornare indietro

Poi come si arriva alla piazzola appare Nemesis che violenta lo zombie

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Quale porta? Io ho giocato la demo 4 volte e non mi è successo nulla.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quella dopo la cassaforte

È quello che ho tentato, ma solo una volta mi è riuscita..E poi schivare verso dove? Verso zombie? O lateralmente?
Rotola nella direzione in cui decidi tu di schivare, di solito si schiva in avanti per superare i nemici non ho provato a indietreggiare

Sent from Tapatalk

Rimane semplicemente incastrata per non farti tornare indietro

Poi come si arriva alla piazzola appare Nemesis che violenta lo zombie

Ma comunque puoi tornare indietro dall'altro lato dopo la cutscene, quindi il Nemesis lo incontreresti in ogni caso a prescindere da quella porta aperta o chiusa, dato che bisogna passare per la piazzola per progredire all'incendio  :unsisi:

Ma comunque puoi tornare indietro dall'altro lato dopo la cutscene, quindi il Nemesis lo incontreresti in ogni caso a prescindere da quella porta aperta o chiusa, dato che bisogna passare per la piazzola per progredire all'incendio 
Appunto, è fatto apposta per farti fare il giro se si vuole andare alla cassaforte

C'è una porta che ad un certo punto si "incastra" e sbatte male, io pensavo fosse un bug, perchè di fatto nella mia run non è successo niente a quella porta. Non so che collegamenti ci siano con il Nemesis, ma a me è apparso con la cutscene nella piazzola, e l'ho affrontato lì prima di correre al vicolo in fiamme, non so cosa dovrebbe succedere a quella porta secondo alcuni, ma a me non è successo niente, è rimasta "incastrata" e basta :asd:  
appunto serve per farti passare per forza dal donuts  .

Ok, appena finita. Non ce l'ho fatta a resistere...  :dsax:

Allora, confermo quello che hanno detto praticamente tutti: la fisica degli zombie, rispetto a RE2 Remake, è decisamente peggio. Vuoi perché deve tirarli su il Nemesis, vuoi per un discorso di limite tecnico, boh, è brutto e stop. Abituati al precedente è un bel passo indietro. Così come quando si spara, sembrano del tutto diversi in questo sequel, non so.

Altra cosa, nel RE2 Remake si poteva (conoscendo magari chi alla fine si "rialzava") smembrare determinati zombie, qua è scriptato e non ci puoi fare nulla. 

La tizia zombie sulla destra, poco prima di scendere le scale. Ho provato a colpirla con la pistola (l'effetto è brutto, non c'è un chezz da fare) e naturalmente era un pezzo di pietra. Poco dopo, te la ritrovi che ti scende giù dalle scale.

Insomma, spero che sia un qualcosa solo della demo, ma purtroppo ne dubito fortemente. 

Ok, tolto questo... è magnifico. Magnifici tutti i vari vicoli e i locali, come hanno rifatto fedelmente Raccoon City, il cartellone di Aqua Cure ( :rickds: ), la GRA-FI-CA che è semplicemente impressionante, la traccia che continua nella Save Room... cioè, tante, tantissime cose positive. 

Nemesis... che vi devo dire? :asd:  È una bestia, una vera bestia. Salta e zompa che pare l'omo ragno, con due crocche ti manda a Danger che è una meraviglia, e in più ti sbuca fuori facendoti cacare addosso senza problemi. :ahsisi:

Se avete odiato Mr. X nel precedente, saranno 'azzi amari contro di lui :sisi:

Bella anche la schivata, con il gigante son riuscito a inserirla due o tre volte (salvandomi le chiappe), al contrario con gli zombie mi è riuscita meno, ma c'è da dire che non sono stato assolutamente lì a testare.  :spaccotutto:

La riproverò? Non credo, cioè... non so... AHHH difficile che non la riproverò fino ad Aprile o a quando arriverà il gioco. (cioè tardissimo, purtroppo :sadfrog: )

Forse la rifarò per trovare gli altri 15 bambolini maledetti :rickds:

Dimenticavo: Jilla è bona. Tanto. Tantissimo. IMMENSA :hail:

Bello anche il trailer che si vede a fine demo, figo figo.

In conclusione, tolte quelle pugnette che effettivamente fanno un po' storcere il naso, è una vera bomba. 

Al solito, grazie mamma Capcom  :cuore:

Credo ci sia un'incomprensione....dalla cassaforte ci puoi andare quando ti va. Nel momento in cui si prende il tubo anti incendio, la porta non ha il parkinson, ma c'è uno zombie che la blocca dall'altra parte perché una volta preso il tubo, il gioco ti costringe a passare dal ristorante per incontrare nemesis. Una volta incontrato, potete benissimo girare a sinistra e tornarci, ma dovete sbrigarvi perché nemesis vi segue anche li dentro. Oppure sbloccatela prima di prendere il tubo.

Alla cassaforte potete andare anche prima di beccare il Nemesis, è molto probabile che quando si prende la manichetta antincendio si "blocca" automaticamente la porta  :sisi:  Io ho fatto così perché ero curioso di vedere che ci stava e sono corso ad usare il codice.

Mi è piaciuta moltissimo la demo. Con questo tipo di gameplay si addice di più a una mappa con tante location varie rispetto ad un unica grande location. Ho continuato a preferire la versione PSX di RE2 ma con RE3 sarà diverso dato che il gameplay è più in armonia con questo tipo di location.

Bellissimi i colori delle insegne al neon che illuminano la città con tutto il caos  ovunque, è talmente bella da essere accogliente ed invogliare a guardare ovunque.

Strano il fatto che gli zombi siano meno scomponibili, probabilmente si avranno armi più cazzute  quindi non si starà a impostare troppe strategie di smembramento per risparmiare i colpi.

Graficamente è ancora migliore del precedente e davvero appagante.

Quindi confermi che è rimasta anche la cosa: spara alle mani e non aprono le porte e smembra una gamba mentre sono in piedi e restano a terra strisciando.

Per me l'importante è questo, poi se non si può fare mentre sono per terra rende solo tutto più difficile (per quanto strano da vedere, la classica concessione da videogioco), forse è perchè credevano che in quel caso il coltello sarebbe stato troppo abusabile ora che è infinito boh, non sono sicuro che sia per limiti tecnici  :hmm:
Confermo. Alla fine l'engine e buona parte degli asset sono gli stessi, quindi è normale abbiano mantenuto certe cose. Il coltello è stato sia nerfato che potenziato rispetto al gioco precedente: con tutto che adesso la pugnalata sostituisce il fendente laterale, il danno non pare sia più legato al frame rate, ma hai anche a disposizione un counter a seguito di una schivata perfetta: per chi fa knife only run è probabilmente una manna dal cielo. E pure io, nel mio essere una mezzasega, ci ho violentato il ragazzone per un po'.  

Tra l'altro Nemesis si danneggia in tempo reale. Gli ho reso entrambe le "maniche" tutte strazzate. Non so se fornisca un effettivo vantaggio tattico o se sia solo per questioni sceniche, ma è un dettaglio che apprezzo. Tra l'altro gli hanno dato un "attacco" in stile Monster Hunter.  :asd:

Ma ora basta parlare degli aspetti più superficiali del gioco ed ecco una considerazione importante: no, non hanno nerfato le minne a Jill. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, appena finita. Non ce l'ho fatta a resistere...  :dsax:

Allora, confermo quello che hanno detto praticamente tutti: la fisica degli zombie, rispetto a RE2 Remake, è decisamente peggio. Vuoi perché deve tirarli su il Nemesis, vuoi per un discorso di limite tecnico, boh, è brutto e stop. Abituati al precedente è un bel passo indietro. Così come quando si spara, sembrano del tutto diversi in questo sequel, non so.

Altra cosa, nel RE2 Remake si poteva (conoscendo magari chi alla fine si "rialzava") smembrare determinati zombie, qua è scriptato e non ci puoi fare nulla. 

La tizia zombie sulla destra, poco prima di scendere le scale. Ho provato a colpirla con la pistola (l'effetto è brutto, non c'è un chezz da fare) e naturalmente era un pezzo di pietra. Poco dopo, te la ritrovi che ti scende giù dalle scale.

Insomma, spero che sia un qualcosa solo della demo, ma purtroppo ne dubito fortemente. 

Ok, tolto questo... è magnifico. Magnifici tutti i vari vicoli e i locali, come hanno rifatto fedelmente Raccoon City, il cartellone di Aqua Cure ( :rickds: ), la GRA-FI-CA che è semplicemente impressionante, la traccia che continua nella Save Room... cioè, tante, tantissime cose positive. 

Nemesis... che vi devo dire? :asd:  È una bestia, una vera bestia. Salta e zompa che pare l'omo ragno, con due crocche ti manda a Danger che è una meraviglia, e in più ti sbuca fuori facendoti cacare addosso senza problemi. :ahsisi:

Se avete odiato Mr. X nel precedente, saranno 'azzi amari contro di lui :sisi:

Bella anche la schivata, con il gigante son riuscito a inserirla due o tre volte (salvandomi le chiappe), al contrario con gli zombie mi è riuscita meno, ma c'è da dire che non sono stato assolutamente lì a testare.  :spaccotutto:

La riproverò? Non credo, cioè... non so... AHHH difficile che non la riproverò fino ad Aprile o a quando arriverà il gioco. (cioè tardissimo, purtroppo :sadfrog: )

Forse la rifarò per trovare gli altri 15 bambolini maledetti :rickds:

Dimenticavo: Jilla è bona. Tanto. Tantissimo. IMMENSA :hail:

Bello anche il trailer che si vede a fine demo, figo figo.

In conclusione, tolte quelle pugnette che effettivamente fanno un po' storcere il naso, è una vera bomba. 

Al solito, grazie mamma Capcom  :cuore:
Peccato, mi sembra di capire che il feedback dei colpi (accusato dagli zombi) non sia lo stesso rivoluzionario di RE 2 R, probabilmente per motivi tecnici da qualche parte hanno dovuto limare.

Ora che ci penso ho beccato parecchi danni in sta demo a parte perchè non sapendo le strade ho fatto avanti e indietro troppe volte re-incontrando zombie già messi atterra una volta, perchè mi sono come ovvio che sia, incaponito nel provare a risparmiare munizioni cercando di schivare, ma ora che ci penso sono arrivato alla fine con 60 colpi di proiettile inutilizzati e nessun colpo di fucile sparato  XD  Devo rigiocarla sparando di più che forse "viene meglio" :asd:  

Peccato, mi sembra di capire che il feedback dei colpi (accusato dagli zombi) non sia lo stesso rivoluzionario di RE 2 R, probabilmente per motivi tecnici da qualche parte hanno dovuto limare.
Ho provato la demo per una mezz'oretta e il feedback dei colpi sinceramente mi sembra lo stesso, non ho sparato moltissimo però, domani ci riprovo.

La demo mi ha dato ottime impressioni, la schivata la vedo utile solo contro il nemesis, i vari zombie li puoi schivare facilmente facendo zig zag visto che gli ambienti sono più grandi. Mi è piaciuto il fatto che una volta apparso il nemesis mi son ritrovato durante la fuga nuovi zombie che mi hanno bloccato la strada più volte, occorre conoscere bene la mappa prima di dover fare la mossa successiva che te lo fa comparire, conviene risparmiare i barili di benzina e cose simili per rallentarlo on qualche modo. Graficamente è bruttino vedere i nemici da lontano con meno frame ma credo che la cosa si vedesse pure nel 2, dispiace per lo smembramento dei corpi, i nemici ti seguono per parecchio, ovviamente dipende dalla zona.

Ho giocato la demo ma, proprio come l'originale, mi acchiappa di meno: la schivata non mi piace, il nemesis non l'ho mai adorato ed è parecchio più action (fedele all'originale); ottima realizzazione e atmosfera, ci siamo decisamente. Che dire, sembra un gran bel gioco ma lo recupererò più avanti, quando l'ottimo sapore del remake del secondo sarà un po' sfumato.

Un altro probelma sono i modelli degli zombi, che in questa demo si ripetono moltissimo. Anche il coltello non mi piace, né usarlo né il fatto che sia infinito

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro