PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dai ragazzi, anche basta parlare di difficoltà, mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni. Ognuno lo gioca come gli pare e secondo i crismi che lo divertono di più, perché ehy, il divertimento ognuno lo percepisce in maniera diversa. 

Poi continuo a rimanere del parere che non si debba rompere le palle sulle scelte che uno fa, madonna sempre a fare giudizi su tutto e tutti.

Veramente è proprio la massa che ha decretato la fine di RE6. Ma non capisco questa critica continua del fatto che vogliono i soldi, ma perché qualcuno lavora gratis? È normale voler vendere eh. Poi sta a loro bilanciare la creatività con la produttività di un prodotto. Poi non mi pare che Capcom negli ultimi RE o comunque negli ultimi suoi giochi non abbia messo la passione e certo accusarla di poca passione per la difficoltà facile non mi sembra manco giusto. Che poi la difficoltà facile non va ad intaccare neanche quella normale è difficile quindi perché dovrebbe snaturare. È una semplice scelta in più che ai più esperti neanche tocca. 
infatti ho detto SE la massa tornerebbe a chiedere lo stile di RE6 , resident evil si potrà dire morto. Su Capcom niente da dire...ha lavorato benissimo a 360 gradi e certi accorgimenti (diff facile per la massa) le hanno garantito pure vendite e quindi soldi. cmq chiudiamo qui dai. PER ME certi generi dovrebbero avere un soglia minima di diff per non snaturarsi. i "clienti" e gli "azionisti" non la pensano così..ok. fine,

Assurdo per un AAA, vero ?
sai come la penso è l'ultima frase del post precedente dice tutto :sisi:

dimmi la tua...RE con diff NORMALE. non difficile o estrema o super estrema....NORMALE. non avrebbe venduto? avrebbero perso milioni di copie in vendite? sincero. io dico che non cambiava un tubo e semplicemente la gente si sarebbe dovuta impegnare un pò di più. tutto qui. 

io non dico niente. la diff facile non ha senso di esistere ma ormai le multinazionali snaturano tutto pur di fare soldi e se per caso riprendesse piede lo stile di RE 6 per la massa e vederebbe un botto resident evil morirebbe per sempre visto che a loro interessano solo i soldi. la passione per i VG è finito. questi RE sono in risposta a chi li chiedeva e quindi fare soldi...altrimenti RE8 sarebbe stato un nuovo RE6 e nessun remake. niente da dire contro la tua ragazza. ma le avrei consigliato semplicemente di iniziare con qualche gioco più facile per affinare la mira e stop. ma visto che è possibile giocare a facile buono per lei. :sisi:
Le difficoltà stanno apposta, anche RE2 ha la difficoltà facile con tutte le facilitato del caso, eppure nessuno vieta di giocarlo ad hardcore, che ha una difficoltà adeguata al nome, ognuno se lo gioca alla sua difficoltà senza che una cosa influisca l'altra e son tutti contenti, come se facile faccia qualche danno. Che una SH cerchi di accontentare tutti, almeno se sei una grande SH, non ha niente di sbagliato in se, basta equilibrare tutto. Discorso diverso se ti lamenti della longevità o simili.

le lamentele sul livello di difficoltà possono esistere se non c'è nessuna scelta, qui capcom ne ha messe addirittura 5.

Le difficoltà stanno apposta, anche RE2 ha la difficoltà facile con tutte le facilitato del caso, eppure nessuno vieta di giocarlo ad hardcore, che ha una difficoltà adeguata al nome, ognuno se lo gioca alla sua difficoltà senza che una cosa influisca l'altra e son tutti contenti, come se facile faccia qualche danno. Che una SH cerchi di accontentare tutti, almeno se sei una grande SH, non ha niente di sbagliato in se, basta equilibrare tutto. Discorso diverso se ti lamenti della longevità o simili.
va bene. 

Ma che vuol dire?

La mia ragazza si sta giocando sulla switch RE revelations a facile perché essendo novizia (la switch è la sua prima console e c’è l’ha da qualche giorno) ancora ha difficoltà a mirare usando gli stick contemporaneamente, ora perché lo dici tu non può giocarselo??

E ti dico pure che le sta piacendo il gioco! Capcom ha ragionissima a cercare di arrivare a più possibili giocatori. L’utenza che gioca è enormemente più grande rispetto a 20 anni fa e loro devono vendere per campare. E finché lo fanno dando più difficoltà è anche ragionevole. Boh non capisco!!
Ma infatti io non capisco questo "elitarismo" per la difficoltà
Esiste anche gente casual come può essere la mia ragazza che magari vorrebbe anche solo provare il gioco e va di facile, poi chi vuole la vera esperienza gioca alle difficoltà più alte.

Capcom fa più che bene a pensare a tutti i tipi di giocatori, non capisco perché privare a chi magari è meno portato per questo genere, la possibilità di giocarci. Manco stessimo parlando di una difficoltà unica imposta per tutti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Il fatto è anche una questione di gameplay, un survival horror per poter essere goduto appieno va giocato a difficoltà alte.

Poi non sono neanche d'accordo con difficoltà esagerate come Akumu di TEW o Estremo di DS 2, però bisognerebbe cercare di giocare a difficoltà oltre il Normal.

Ultima modifica da un moderatore:
I recensori che giocano a facile hanno i loro buoni motivi, PERO' sono "buoni motivi" solo se sono in grado di capire che la base per la recensione non può essere quella, ne sulla durata, ne su altre cose. Poi dipende da come gestiscono le recensioni, o da quante "mani" sono scritte. Magari chi gioca a facile deve scrivere la parte relativa alla trama e location, quindi va di fretta e non intacca la difficoltà su quelle due cose. O magari, come penso, lo fanno per cominciare a scrivere qualcosa e nel mentre si fanno altre run a difficoltà più alte così da avere in testa il gioco per intero. Lo scopo della recensione è informare e se uno vuole sapere com'è il gioco a facile e non lo hanno giocato a facile cosa rispondono? Cosa scrivono? Quindi non è sbagliato giocarlo ANCHE a facile. Se uno se ne intende di videogiochi può anche farsi la run a facile non è quello il problema.
Ovvio, se si fa solo quella e gli dura 6 ore e scrive "è corto" allora sei coglion* e c'è poco da fare XD   

Nell'altro forum chi lo sta gia giocando ha detto di essere a 4 ore a metà gioco però gioca a facile :asd:
Facile è una difficoltà ridicola, se vuoi provarla basta farsi ammazzare di proposito dal primo zombie e dopo la schermata di morte appare l'opzione di calo di livello in basso a destra e si ricomincia col fucile d'assalto figurati , vanno giù come mosche anche usando la pistola, munizioni a strafottere non descrive neanche in parte l'abbondanza assurda di munizioni  , giocarlo così è quasi come esplorare e basta

Quasi mi dimenticavo, gli zombies hanno un allungo più corto e sono anche di meno 

Il discorso difficoltà per me si riassume così:

Se giochi tanto per divertirti senza alcuna pretesa è buono che un gioco dia ad ognuno la difficoltà giusta a patto che faccia capire quelle che rendono al meglio, ma è indubbio che per sviscerare i reali pregi di certi giochi (come in questo caso) serve giocarlo alle difficoltà più alte, la valutazione a facile può dare solo un'idea parziale dell'esperienza alla prima run e può creare incomprensioni e confusione, serve giusto per beccarsi le attenzioni del web ma non è il massimo della serietà, a maggior ragione se fatto prima del D1  quando tutti stanno lì pronti per abboccare alla lenza di nuove info.

Appunto, ognuno è liberissimo di giocarlo a qualsiasi difficoltà, ma chi lo gioca a facile non dovrebbe lamentarsi della longevità. Il tizio del video che postai finì la demo mandando a segno tutte le schivate, ma giocava a facile e gli zombie mandavano molti attacchi a vuoto, sembrava quasi che lo evitassero apposta.
Io ho fatto una speedrun della demo a solo coltello a Standard in 5 minuti, ma ho perso tempo , non ho provato a scendere perchè ne ho vista una su internet di un tipo che l'ha fatta in 1,40 io ho schivato parecchio ma non tutto , lui invece ha schivato tutto con capriola Nemesis incluso

Preordinato dallo store. Ho risolto due problemi:

Halifax

Outfit originale 

:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro