PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che delusione però... Dalle recensioni pare lampante che:

• dura pochissimo
  • manca roba del capitolo originale
  • le mappe son super misere e lineari, specialmente nella seconda metà... A parte 1 mappa verso la fine fatta come si deve
  • il Nemesis è interessante solo all'inizio
  • le difficoltà elevate sono sbilanciate e completabili solo con oggetti speciali
E' palesemente un prodotto rushato insomma, come lo era il RE3 originale :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
adesso sul sito sony posso richiedere il rimborso, ma forse mi conviene chiamare direttamente

• dura pochissimo
  • le mappe son super misere e lineari, specialmente nella seconda metà... A parte 1 mappa verso la fine fatta come si deve
  • le difficoltà elevate sono sbilanciate e completabili solo con oggetti speciali
  • Tolti praticamente tutti gli enigmi ?
Mancava la ciliegina sulla torta :sisi:

SORPRENDENTE

Con un mondo sublimemente dettagliato e un gameplay survival-horror a rotta di collo, Resident Evil 3 è buono quanto il suo predecessore del 2019. Ancora per favore!

Ign  :rickds:  

Era evidente che fosse stato sviluppato troppo velocemente e che la base di partenza non fosse delle migliori. 

Lo prendero' quando sara' stato scontato nella speranza che arrivino remake di Code Veronica e RE4, anche se il remake del 2 e' stato comunque un sogno che si e' avverato.

• dura pochissimo
aspetta aspetta, l'ultimo punto mi puzza tanto di incapacità <3

aspetta aspetta, l'ultimo punto mi puzza tanto di incapacità <3
Per averne la conferma mi affiderò ai pareri dei pro. Però ho sentito che in certe zone ci sono talmente tanti nemici messi nello stesso punto, che o vai di infinite ammo, o non passi oltre. Mi puzza tanto di difficoltà artificiosa messa così...

Poi vabbè, il jappo che te lo fa comunque schivando tutto con il timing perfetto si troverà sicuro :asd:

Per averne la conferma mi affiderò ai pareri dei pro. Però ho sentito che in certe zone ci sono talmente tanti nemici messi nello stesso punto, che o vai di infinite ammo, o non passi oltre. Mi puzza tanto di difficoltà artificiosa messa così...

Poi vabbè, il jappo che te lo fa comunque schivando tutto con il timing perfetto si troverà sicuro :asd:
non ci credo proprio mai a sta cosa, se l'ha finito la tizia di ign USA alla difficoltà elevata lo possono fare tutti

non parlo poi dei fenomeni che lo hanno finito in 6 ore a facile e vanno dicendo che è corto

non ci credo proprio mai a sta cosa, se l'ha finito la tizia di ign USA alla difficoltà elevata lo possono fare tutti

non parlo poi dei fenomeni che lo hanno finito in 6 ore a facile e vanno dicendo che è corto
Per sbloccare le difficoltà elevate devi finire il gioco alle difficoltà iniziali. Se hai finito già il gioco, puoi aver sbloccato gli oggetti speciali. Se hai gli oggetti speciali puoi bypassare le difficoltà elevate  :hmm:

EDIT: solo l'ultima difficoltà non ha

gli autosave.
Non esistono modalità

con l'inchiostro per i salvataggi.

Per sbloccare le difficoltà elevate devi finire il gioco alle difficoltà iniziali. Se hai finito già il gioco, puoi aver sbloccato gli oggetti speciali. Se hai gli oggetti speciali puoi bypassare le difficoltà elevate  :hmm:
non ha menzionato nessun infinite ammo, ed io sono sicurissimo che si può finire, ed i recensori sono incapaci, ci metto la mano sul fuoco, lo stanno dimostrando incessantemente da anni a questa parte

Ma tutto si può finire senza aiuti ecc, ma evidentemente gli sviluppatori hanno preferito far fare le cose con un certo ordine dando ciò che secondo loro aiuta. Ci può stare. Però il fatto che uno sia bravo e riesca a fare tutto senza determinati oggetti non significa che allora in una recensione debba scrivere "è tutto ok perchè ci sono riuscito", perchè pure nei souls abbiamo armi ed armature, ma lo puoi finire anche senza, quindi non è che puoi dire "armi ed armature sono inutili" :asd:  

Ma tutto si può finire senza aiuti ecc, ma evidentemente gli sviluppatori hanno preferito far fare le cose con un certo ordine dando ciò che secondo loro aiuta. Ci può stare. Però il fatto che uno sia bravo e riesca a fare tutto senza determinati oggetti non significa che allora in una recensione debba scrivere "è tutto ok perchè ci sono riuscito", perchè pure nei souls abbiamo armi ed armature, ma lo puoi finire anche senza, quindi non è che puoi dire "armi ed armature sono inutili" :asd:  
si parla di cheat di armi infinite, non di armature, non poterlo finire senza è grave, ma 100% non è così

Esattamente :asd:

E il fatto che possa esserci della difficoltà artificiosa, non è di certo una nota positiva.

se la difficoltà inferno è la più difficile, ci sarà un motivo, lo finisci solo quando sei bravo al gioco, di DOOM nessuno se ne lamenta eppure funziona esattamente così, quando sei bravo a giocarci lo finisci, è una difficolltà estrema per un motivo semplice eh

ripeto non ci credo che non si possa finire senza le armi infinite, ign usa non mi sembra un sito di professionisti speedrunner di re, eppure lo ha finito

se la difficoltà inferno è la più difficile, ci sarà un motivo, lo finisci solo quando sei bravo al gioco, di DOOM nessuno se ne lamenta eppure funziona esattamente così, quando sei bravo a giocarci lo finisci, è una difficolltà estrema per un motivo semplice eh

ripeto non ci credo che non si possa finire senza le armi infinite, ign usa non mi sembra un sito di professionisti speedrunner di re, eppure lo ha finito
C'è però l'altro lato della medaglia...se è possibile finire tutto senza oggetti specifici, allora è un errore non permettere al giocatore di avere quella sfida da subito secondo me. Quindi forse è meglio non sia davvero possibile, o sia roba da giapponesi/coreani super pro, così almeno ha un senso come scelta :asd:  

Il gioco ad estremo lo si può finire in 7 ore senza grossi problemi dicono.

Solo dopo aver completato estremo, si sblocca

nigthmare ed inferno.
E là iniziano gli sbilanciamenti.

Sia per il posizionamento dei nemici e il loro numero.

Sia per i boss che hanno

il lock sul pg  e oneshottato se non fai schivate perfette.

Non a caso gli sviluppatori hanno reso accessibili 'ste modalità solo dopo aver dato al giocatore la possibilità di comprare gli oggetti speciali.

Poi è tutto tranquillamente smentibile eh. Vediamo quando uscirà effettivamente il gioco.

Ad assistita la run 1 di claire mi è durata 2 ore e spicci, non ha un gran significato quella durata con quella difficoltà 
Infatti molti videogiocatori sia quà dentro che nel mondo intero, non stanno dando peso al fatto che RE3R in realtà dura più del doppio di un qualsiasi scenario A di RE2R, e che lo scenario B, altro non è che un copia e incolla abilmente mascherato sotto le vesti di una differente narrazione, al netto di dover rifare quasi tutte le stesse cose del precedente scenario, oltreché ripercorrere gli stessi luoghi, ad eccezione di qualche location inedita e delle breve sessioni con giocatori secondari.

Infatti molti videogiocatori sia quà dentro che nel mondo intero, non stanno dando peso al fatto che RE3R in realtà dura più del doppio di un qualsiasi scenario A di RE2R, e che lo scenario B, altro non è che un copia e incolla abilmente mascherato sotto le vesti di una differente narrazione, al netto di dover rifare quasi tutte le stesse cose del precedente scenario, oltreché ripercorrere gli stessi luoghi, ad eccezione di qualche location inedita e delle breve sessioni con giocatori secondari.
Ma non è vero che RE3 dura il doppio :asd:

Cioè tu hai finito la prima run di RE2 in 3 ore?

Si ma non ci si capisce niente :asd:

Ovviamente non ho visto niente per non spoilerarmi, ma dire che il gioco dura 4 ore avendolo finito ad assistita fa ridere, non è una stima veritiera, pure i redattori dovrebbero saperlo e dai cazzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro