Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
6:12:54, modalità standard, 30 salvataggi, 7 morti, grado C
Dico solo una cosa: chi sviluppa giochi da 15-30 ore di fuffa, diluiti giusto per farsi figo con il contatore delle ore, deve giocare questo ed imparare Fossero tutte così le 6-7 ore firmerei ora stesso
e ci sono giochi da 40 ore di goduria . re7 dura il doppio e tiene il ritmo fino alla fine che è rushata quindi poteva durare di piu , direi che si può fare di meglio.
e ci sono giochi da 40 ore di goduria . re7 dura il doppio e tiene il ritmo fino alla fine che è rushata quindi poteva durare di piu , quindi direi che si può fare di meglio.
Infatti... va bene tutto, ma cercate di non "giustificare eccessivamente" solo perché vi piace il gioco, che poi agli sviluppatori arriva un messaggio sbagliato.
Si può discutere del fatto che anche un gioco corto possa essere bello, ma RE3 è corto per i motivi sbagliati... avevano tutto il materiale del mondo, e hanno arbitrariamente deciso di tagliarne una bella parte solo per "rusharlo".
Senza contare che un'ora di RE2 è molto più densa di un'ora di RE3... non è solo un problema di lunghezza.
Comunque io avevo sentito che in molti si erano confusi riguardo alla durata della prima run perchè nella schermata finale leggevano solo il "clear time" che si vede al centro, mentre in realtà la durata reale è quella che sta scritta molto più piccola in alto a destra.
Ovviamente ho preso questa schermata solo come esempio per far capire a cosa mi riferivo...quella durata che si legge, in questa caso, sarà sicuramente la somma di più run....ma alla prima run è proprio lì che si vede la longevità effettiva, perchè il clear time non conta i filmati e i ricaricamenti a quanto ho capito
Comunque io avevo sentito che in molti si erano confusi riguardo alla durata della prima run perchè nella schermata finale leggevano solo il "clear time" che si vede al centro, mentre in realtà la durata reale è quella che sta scritta molto più piccola in alto a destra.
Ovviamente ho preso questa schermata solo come esempio per far capire a cosa mi riferivo...quella durata che si legge, in questa caso, sarà sicuramente la somma di più run....ma alla prima run è proprio lì che si vede la longevità effettiva, perchè il clear time non conta i filmati e i ricaricamenti a quanto ho capito
Vero, il clear time rimuove il tempo "delle morti", magari qualcuno avrà fatto confusione... ma RE3 è mooolto più corto e meno denso di RE2 a prescindere da questo fatto.
Si discorso già affrontato mille volte purtroppo, molta gente (recensori compresi) guardavano il clear time e non il tempo totale.
Che poi mi chiedo come si fa a vedere un tot di tempo sul timer e non accorgersi che si è giocati magari il doppio.
In ogni caso i difetti di RE3R confronto al remake del 2 sono altri, non ne va fatto solo un discorso di mera durata.
Si discorso già affrontato mille volte purtroppo, molta gente (recensori compresi) guardavano il clear time e non il tempo totale. Che poi mi chiedo come si fa a vedere un tot di tempo sul timer e non accorgersi che si è giocati magari il doppio.
In ogni caso i difetti di RE3R confronto al remake del 2 sono altri, non ne va fatto solo un discorso di mera durata.
Questo me lo chiedo pure io in effetti....cioè se faccio 6 ore o se invece ne faccio 13 la differenza la si dovrebbe notare al volo.
Cioè io 6 ore me le faccio in 2 massimo 3 giorni e quindi se per completare un gioco ci metto ad esempio 1 settimana allora non ho bisogno di vedere il contatore finale per capire che ci ho messo almeno 13 ore per dire
Vero, il clear time rimuove il tempo "delle morti", magari qualcuno avrà fatto confusione... ma RE3 è mooolto più corto e meno denso di RE2 a prescindere da questo fatto.
Però a questo punto, visto che a lui per dire è durato 14 ore effettive significa che come durata media siamo in linea con una singola campagna di RE2 Remake e già questo cambia molto......per questo mi sembrava troppo strano, 6 ore EFFETTIVE mi sembrava una cosa troppo assurda
Il tempo sopra il punteggio sì, quello in alto a destra no, davano rispettivamente 6 e quasi 14
Non l'avevo menzionato prima perchè spesso lasciavo il gioco aperto e messo in pausa, quando mi allontanavo per mangiare o fare pause, credo segni tutte queste ore per via di quello
Questo me lo chiedo pure io in effetti....cioè se faccio 6 ore o se invece ne faccio 13 la differenza la si dovrebbe notare al volo.
Cioè io 6 ore me le faccio in 2 massimo 3 giorni e quindi se per completare un gioco ci metto ad esempio 1 settimana allora non ho bisogno di vedere il contatore finale per capire che ci ho messo almeno 13 ore per dire
Però a questo punto, visto che a lui per dire è durato 14 ore effettive significa che come durata media siamo in linea con una singola campagna di RE2 Remake e già questo cambia molto......per questo mi sembrava troppo strano, 6 ore EFFETTIVE mi sembrava una cosa troppo assurda
Non faccio caso alle ore che passo davanti ad un gioco, di solito, però posso dirti per certo che ho giocato più di due al giorno, altri un'ora, a sensazione non sono sei effettive di sicuro, ci ho passato su una settimana praticamente
Fossero state sei reali l'avrei finito in due giorni
Il tempo sopra il punteggio sì, quello in alto a destra no, davano rispettivamente 6 e quasi 14
Non l'avevo menzionato prima perchè spesso lasciavo il gioco aperto e messo in pausa, quando mi allontanavo per mangiare o fare pause, credo segni tutte queste ore per via di quello
Allora quasi 14 reali
Ricordo però che alcuni giochi, in passato, contavano anche il tempo durante la pausa e creava bordelli per i trofei, bisognava entrare in home ( o aprire il coperchio nel caso del gamecube tantissimi anni fa) per fermare il timer
Io la prima run l'ho finita in 9 ore totali... mi ero messo ad esplorare tutto l'esplorabile ma non avevo perso tempo nel cercare i pupazzetti.
La seconda invece l'avevo finita in 4 ore
Preso con gli sconti sullo store a 19. Purtroppo abbastanza deludente rispetto al 2, che reputo uno dei migliori giochi della gen e il summo di ciò che dovrebbe essere un Resident Evil.
Tutti si lamentano della durata ma per me i difetti sono altri, primo fra tutti la mancanza di enigmi ed esplorazione e soprattutto Nemesis che per il 90% delle volte e relegato ad eventi scriptati e boss battle. Il Tyrant del 2(o Mr. X) funzionava molto di più, perchè ti seguiva davvero nelle aree di gioco e sentivi l'ansia e il fiato sul collo.
Nemesis è solo un buzzurro col lanciafiamme...
Per il resto è un gioco godibilissimo, devo ancora finirlo ma presumo di essere alle battute finali. E' il confronto con il 2 che lo smonta, manca totalmente di level design rispetto al precedente.
Preso oggi con gli sconti aspettavo che scendesse a 19 . Voglio giocarlo sopratutto per completezza. Finito il 2 in tutti gli scenari non potevo mancare questo
Ci sto giocando ormai da un bel po.
Direi più lineare e fasi action come se piovesse rispetto a RE2, a me sta piacendo.
Mi sembra ci sia anche più varietà tra i vari zombie e animali infetti.
(spoiler storia)
Dato che non l'ho mai terminato RE3, mi sapreste dire se la forma "a pesce" del Nemesis, che lo si combatte alla torre dell'orologio, sia mai uscito nel titolo originale?
Non mi sembra..
Comunque non so perché ma con questo remake sto notando alcune similitudini con la trilogia action dei RE(4-5-6), adesso capisco perché hanno affidato lo sviluppo del remake di RE4 al medesimo team.
Innanzitutto il pugnale: rispetto al secondo, che erano consumabili, qui hanno deciso di renderlo indistruttibile ---》come nell'ultima trilogia action dei RE.
Poi ho notato che rispetto al secondo, hanno deciso di rendere tutto più cinematografico ed action, sacrificando gli enigmi e una buona parte di backtracking ---》 Come nell'ultima trilgoia action di RE.
(Spoiler su alcuni personaggi)
Come ripeto, non ho portato a termine RE3 originale, quindi non so se siano contenuti nuovi oppure no, quindi:
- Jill infetta, direi un chiaro riferimento alle vicende di Leon in RE4, mentre gli viene iniettato la Plagas.
- Nemesis che addirittura può iniettare dei parassiti(?) sulla testa degli zombie.
Ancora devo portarlo a termine, ma immagino che una spiegazione sul Nemesis, almeno nell'ultima parte, penso sia doveroso.
Attualmente dovrei scendere nei sotterranei dell'ospedale, dove immagino ci sia un laboratorio.
Inoltre arrivato in una determinata parte della storia, e non so se fosse presente nell'originale, addirittura hanno replicato una sorta di barricata con assedio ---》 Mi ha ricordato quella di Leon e Luis di RE4 o quella di Chris e Sheva in RE5.
Anche sulle munizioni, di certo non si son sprecati a darne in abbondanza.
---
Sotto certi punti di vista, malgrado alcune somiglianze di gameplay, questo remake di RE3 risulta un'esperienza decisamente diversa dal Remake di RE2, forse capisco perché dalla critica non è stato apprezzato quanto il suo predecessore.
A me sta comunque piacendo, però forse si, come prodotto non siamo ai livelli di RE2 remake, o almeno chi ha preferito la prima trilgoia dei RE, incluso Zero e Code Veronica.
Comunque non so perché ma con questo remake sto notando alcune similitudini con la trilogia action dei RE(4-5-6), adesso capisco perché hanno affidato lo sviluppo del remake di RE4 al medesimo team.
Innanzitutto il pugnale: rispetto al secondo, che erano consumabili, qui hanno deciso di renderlo indistruttibile ---》come nell'ultima trilogia action dei RE.
Poi ho notato che rispetto al secondo, hanno deciso di rendere tutto più cinematografico ed action, sacrificando gli enigmi e una buona parte di backtracking ---》 Come nell'ultima trilgoia action di RE.
(Spoiler su alcuni personaggi)
Come ripeto, non ho portato a termine RE3 originale, quindi non so se siano contenuti nuovi oppure no, quindi:
- Jill infetta, direi un chiaro riferimento alle vicende di Leon in RE4, mentre gli viene iniettato la Plagas.
- Nemesis che addirittura può iniettare dei parassiti(?) sulla testa degli zombie.
Ancora devo portarlo a termine, ma immagino che una spiegazione sul Nemesis, almeno nell'ultima parte, penso sia doveroso.
Attualmente dovrei scendere nei sotterranei dell'ospedale, dove immagino ci sia un laboratorio.
Inoltre arrivato in una determinata parte della storia, e non so se fosse presente nell'originale, addirittura hanno replicato una sorta di barricata con assedio ---》 Mi ha ricordato quella di Leon e Luis di RE4 o quella di Chris e Sheva in RE5.
Anche sulle munizioni, di certo non si son sprecati a darne in abbondanza.
---
Sotto certi punti di vista, malgrado alcune somiglianze di gameplay, questo remake di RE3 risulta un'esperienza decisamente diversa dal Remake di RE2, forse capisco perché dalla critica non è stato apprezzato quanto il suo predecessore.
A me sta comunque piacendo, però forse si, come prodotto non siamo ai livelli di RE2 remake, o almeno chi ha preferito la prima trilgoia dei RE, incluso Zero e Code Veronica.
Si esatto sono all'opposto, personalmente gli ho preferito il 2, vedremo col 4 perché quello é enorme e voglio proprio vedere se ripropongono il tutto, sperando di non ritrovarci una co-op Leon Ashley, il gioco Deve essere lo stesso del 2005, anzi adesso possono farlo anche più Survival dell'originale, accetterei pure l'inserimento dei zombie per meglio spiegare il tutto, staremo a vedere