PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ragazzi l'ho platinato! :dsax:

Talmente che ho memorizzato per bene tutto, mi son sparato un paio di run come nulla fosse!

Ovviamente con l'aiuto del Lanciarazzi, i vari amuleti e le due borsette extra diventi tipo imbattibile, peggio del Nemesis!

Il boss finale mi ha dato un po di grattacapi ad Incubo(mi ha ucciso due-tre volte), ma ad Inferno(avendo imparato i pattern) l'ho fatto fuori al primo colpo!

Sono d'accordo con saitama : RE4 merita il nome "Resident Evil" a tutti gli effetti... è la naturale evoluzione della serie, la quale andava obiettivamente svecchiata.

Poi che abbia un pochino esagerato, è vero, infatti la vera evoluzione naturale della saga è RE2 Remake... ma di certo i RE non hanno mai fatto della sobrietà il loro punto forte... basta vedere Code Veronica, che eppure viene bollato come capolavoro :asd:

p.s il respiro dei Regenerador nei freddi laboratori, il rumore di una motosega che implacabile si avvicina tra i vicoli di un villaggio decadente... si mangiano, come componenti horror, tutti i capitoli precedenti

Poi che abbia un pochino esagerato, è vero, infatti la vera evoluzione naturale della saga è RE2 Remake... ma di certo i RE non hanno mai fatto della sobrietà il loro punto forte... basta vedere Code Veronica, che eppure viene bollato come capolavoro :asd:

Non mi voglio dilungare in questa discussione visto che non è il thread adatto, ma io nelle discussioni su CV raramente l'ho visto definito capolavoro.
Giustamente direi, visto che ha le sue criticità, soprattutto dal punto di vista del plot (contando anche che robe tipo superpoteri e tamarrie hollywood-style hanno iniziato a spuntare proprio da CV, per poi consolidarsi più avanti nella saga)

Di certo RE4 ha avuto più consensi (anche meritati, visto che nonostante si discostasse dalla saga classica, e' stato un grande gioco dall'impatto importantissimo)

Sono d'accordo con saitama : RE4 merita il nome "Resident Evil" a tutti gli effetti... è la naturale evoluzione della serie, la quale andava obiettivamente svecchiata.

p.s il respiro dei Regenerador nei freddi laboratori, il rumore di una motosega che implacabile si avvicina tra i vicoli di un villaggio decadente... si mangiano, come componenti horror, tutti i capitoli precedenti
mi mordo la lingua ogni volta :sard:

ma io nelle discussioni su CV raramente l'ho visto definito capolavoro
Hai ragione, mi sono espresso male.

Intendevo che c'è un gruppetto di "veterani" i quali vedono RE4 come satana, distruttore della saga... e poi reputano CV un ottimo gioco, quando ha tutti i difetti di RE4... più altri... ma senza i relativi pregi.

Per il resto potrei scrivere "un libro" sul perché RE4 si discosti dalla saga molto meno di quanto si creda... però hai ragione anche qua: non è il luogo adatto.

Beh, per me CV è uno dei capitoli più riusciti. Ma reputo RE4 un ottimo gioco, nonostante i difetti. Però tra i due preferisco il CV, anche per via della sua natura più survival. Mi piacerebbe tanto un remake di quel gioco.

bisogna sempre contestualizzare... un conto è giudicare RECV e RE4 con il senno di poi del 2020, ma quando CV uscì nel 2002 era un giocone non da poco perchè portava la vecchia formula dei RE a livelli eccellenti, superati solo da RE:rebirth. Anche le tamarrate alla matrix in realtà erano figlie di quel periodo storico.
Stesso discorso per RE4, ai tempi la nuova direzione più action non era mica malvista come adesso...

Nono, ricordo che all epoca in parecchi erano scontenti e delusi, mentre è solo ultimamente che sto notando una sorta di rivalutazione. Ancora qualche anno e probabilmente si arriverà a elogiare anche il 5.....
Ma proprio no, ricordo benissimo quel periodo in quanto lettore assiduo di riviste. Lo elogió mezzo mondo a parte i soliti nostalgici della domenica

Ma proprio no, ricordo benissimo quel periodo in quanto lettore assiduo di riviste. Lo elogió mezzo mondo a parte i soliti nostalgici della domenica
Anch io leggevo riviste, soprattutto psm, e re4 era considerato l inizio del declino. Ancora ricordo le boss fight contro quelle specie di troll che sembravano usciti dal signore degli anelli, o i contadini zombie che parlavano in spagnolo, o il tizio con la motosega..non era un brutto gioco ma non era un resident evil

Anch io leggevo riviste, soprattutto psm, e re4 era considerato l inizio del declino. Ancora ricordo le boss fight contro quelle specie di troll che sembravano usciti dal signore degli anelli, o i contadini zombie che parlavano in spagnolo, o il tizio con la motosega..non era un brutto gioco ma non era un resident evil
Ricordami il voto di PSM. Di sicuro non meno di 8,5-9. Ricordo vividamente un Ualone entusiasta

Beh, Resident Evil 4 è un gran gioco. Poco importa se ha indicato la strada verso il declino. Quel gioco, preso in sé, era eccezionale. Ancora oggi è uno dei miei giochi preferiti. All'epoca lo avrò finito 5 volte di fila, un vero record :asd: Poi certo, era poco Resident Evil, ma questo per me conta fino a un certo punto. Code Veronica è un gran gioco, secondo me. Certo, con qualche filmato esagerato. Lì sì che le tamarrate erano fuori luogo

Rispetto l'opinione di tutti, però, riguardo RE4, si continuano ad applicare due pesi, due misure... ad esempio, uno dei più grandi difetti di RE4 (se vogliamo/dobbiamo giudicarlo in quanto RE e non in quanto videogioco), è l'assenza di backtracking. È la caratteristica che più lo allontana dalla serie, ed infatti è stato (giustamente?) criticato per questo... però poi, il backtracking di CV che è un qualcosa di veramente atroce e nonsense, non viene mai toccato... o ancora... tutti a criticare giganti e contadini spagnoli (quando in realtà sono plausibili, dato che la lore parla di parassiti e non di virus... al contrario di quanto accade nei primi capitoli... dove il virus magicamente ingrandisce insetti, aracnidi, rettili e compagnia bella)... invece, le gelatine di RE7 o gli uomini-bestia del futuro capitolo (ugualmente distaccati dai classici zombi), vanno benissimo.

Ripeto: non è il luogo adatto e non mi metto a spammare l'intero discorso... però boh, la mia idea resta quella dei continui due pesi, due misure.

Rispetto l'opinione di tutti, però, riguardo RE4, si continuano ad applicare due pesi, due misure... ad esempio, uno dei più grandi difetti di RE4 (se vogliamo/dobbiamo giudicarlo in quanto RE e non in quanto videogioco), è l'assenza di backtracking. È la caratteristica che più lo allontana dalla serie, ed infatti è stato (giustamente?) criticato per questo... però poi, il backtracking di CV che è un qualcosa di veramente atroce e nonsense, non viene mai toccato... o ancora... tutti a criticare giganti e contadini spagnoli (quando in realtà sono plausibili, dato che la lore parla di parassiti e non di virus... al contrario di quanto accade nei primi capitoli... dove il virus magicamente ingrandisce insetti, aracnidi, rettili e compagnia bella)... invece, le gelatine di RE7 o gli uomini-bestia del futuro capitolo (ugualmente distaccati dai classici zombi), vanno benissimo.

Ripeto: non è il luogo adatto e non mi metto a spammare l'intero discorso... però boh, la mia idea resta quella dei continui due pesi, due misure.
re 4 veniva criticato perchè era un action puro tps , il backtracking era tipo l'ultima cosa

ma perchè volete una nuova edizione per RE2, non ha nessun dlc se non quelli gratuiti:azz:
Sì vociferava, in maniera non ufficiale, di una Director's Cut con l'aggiustamento degli scenari A e B, nuovi mostri come i ragni nelle fogne e nuovi boss.

tolti i ganados militari, il bestiario di RE4 è uno dei migliori per me.
Aspetto di capire cosa si sono inventati stavolta per giustificare i licantropi... tipo il virus mitola

Sì vociferava, in maniera non ufficiale, di una Director's Cut con l'aggiustamento degli scenari A e B, nuovi mostri come i ragni nelle fogne e nuovi boss.
Mai sentita, non se so nulla, ma la vedo difficile dato che stanno lavorando su RE8 + RE revelations 3 + RE 4 remake + un nuovo Onimusha!!

Mi ero ripromesso di prendere l'S ad Inferno senza oggetti del negozio ma poi mi son dimenticato, quasi quasi ci provo in questi giorni. Il gioco l'ho platinato già mesi fa ma la run ad Inferno con S la feci col lanciarazzi e mi dispiacerebbe non completarlo in modo legit.

tolti i ganados militari, il bestiario di RE4 è uno dei migliori per me.
Aspetto di capire cosa si sono inventati stavolta per giustificare i licantropi... tipo il virus mitola
Il Verdugo :bruniii:

Per quanto riguarda l'8 questa volta temo si voglia dirigere il setting verso il sovrannaturale e la stregoneria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro