Udienza Preliminare Resident Evil 4 Remake | SG: 9.2 - OpenCritic: 92

Pubblicità
Avete ragione, talmente legnoso da sembrarmi fermo :sard: Che odio DS1, poi l'ho giocato in parallelo con uno dei best game ever (SH2) quindi figuriamoci. Preferivo il Combat ridicolo di SH2 ai necromorfi troppo svelti per i miei piedini corazzati

/OT

Avete ragione, talmente legnoso da sembrarmi fermo :sard: Che odio DS1, poi l'ho giocato in parallelo con uno dei best game ever (SH2) quindi figuriamoci. Preferivo il Combat ridicolo di SH2 ai necromorfi troppo svelti per i miei piedini corazzati

/OT
Oddio, allora vuoi davvero Bayonetta, perché DS1 legnoso non so, voglio dire, sarà il ricordo, mettendo da parte il remake, ma il gioco me lo ricordo tutt'altro che un palo in culo, nulla a che spartire con il 5, per quanto il 2 migliorasse ancora in tal senso, visto la sua virata più action e Necro più aggressivi.

Il che è assurdo vista la quantità di riproposizioni e di porting di questo titolo, se non detiene il record è sicuramente candidato per il podio :asd:

Comunque hype ragionevole perché nonostante sembri un eccellente lavoro considero comunque questo un remake meno "radicale" di quanto visto per il 2 e per il 3, ma comunque ho voglia di giocarlo. Sono quasi tentato di prenderlo su ps4, notizie su come gira?
Sì ma ce n'era anche meno bisogno. RE4 anche in versione originale oggi sarebbe godibile, mentre RE2 e 3 tra telecamere fisse e comandi tank oggi sarebbero improponibili per chi non è un nostalgico di quell'epoca.

Era difficile sbagliare il Remake di un titolo che a suo modo e' invecchiato molto poco. Ricordo quando pochi anni dopo la sua uscita ne furono ispirati decine di sparatutto fondamentalmente identici, inclusi alcuni grossi IP che sono diventati pietre miliari o quanto meno titoli fondamentali nella softeca della generazione successiva, senza pero' mai replicare l'aspetto migliore del gameplay e mi riferisco all'interazione con l'ambiente.
Remake che ci stava e fatto con amore, fa ridere che la critica gli dia sostanzialmente lo stesso voto dell'originale essendo quasi un 1:1, ma ormai ci abbiamo fatto il callo.

Gioco della mia infanzia e che mi ha fatto scoprire la saga, non andrò di D1 perché sono già troppo pieno di roba, ma sicuro lo recupererò il prima possibile. Molto ma molto felice del risultato di questo remake :bruniii:

Oddio, allora vuoi davvero Bayonetta, perché DS1 legnoso non so, voglio dire, sarà il ricordo, mettendo da parte il remake, ma il gioco me lo ricordo tutt'altro che un palo in culo, nulla a che spartire con il 5, per quanto il 2 migliorasse ancora in tal senso, visto la sua virata più action e Necro più aggressivi.
Si Dead Space 1 era molto legnoso, cosa che sistemarono subito nel 2.

Cioè nel remake è tutta un'altra cosa, sei molto più veloce e sciolto, tanto da poter scansare qualche colpo di Necromorfo se ti sposti di lato :sisi: .

Va detto che non è più un gioco arcade come l'originale, ma adesso è un più in linea con gli altri capitoli della serie, quella dei Remake, in particolare eredita tante cose a livello di gameplay da RE:3R come dodge, la corsa e accovacciarsi per esempio, così come tanti elementi survival horror.

Non è più God Hand con le pistole, come lo chiamavo io. :asd:

Lo dico solo a livello informativo non è una critica, tanto per farvi sapere quello che state comprando, il gioco originale e questo non sono lo stesso identico gioco e non si annullano a vicenda.

Ultima modifica:
Comunque ho letto delle parti tagliate, e per quanto non ci sia roba pesante come in RE3, anche qui un pochino dispiace onestamente...sempre se sia confermato, beninteso.

Comunque ho letto delle parti tagliate, e per quanto non ci sia roba pesante come in RE3, anche qui un pochino dispiace onestamente...sempre se sia confermato, beninteso.
Leggendo il topic in sezione sony hanno tagliato
-La sparatoria sulla funivia
-II camion che vuole investirci
-La gabbia del garrador
-Boss U-3
-La stanza del laser
ed è confermata l'assenza della mini campagna di Ada

-La gabbia del garrador
-Boss U-3
-La stanza del laser

Ma si sa cosa hanno aggiunto o ampliato?

Passo, ho amato l'originale sul cubo e sono a posto così, preferisco comprare roba nuova...

Si confermato

Tra cui un boss tagliato

Pur trattandosi di un remake, ho un hype smisurato. A livello personale, re4 ricopre un ruolo importantissimo. Peccato per i tagli, ma me ne farò una ragione :sadfrog:

L’originale era un capolavoro, ennesima prova del genio di Mikami e della sua capacità di capire il media e la sua evoluzione, questo sembra un remake coi controcazzi. Brava Capcom

-La gabbia del garrador
-Boss U-3
-La stanza del laser
Gabbia del garrador=la prima volta che compare? :sadfrog: Era iconica quell'introduzione :asd:

Dalla sparatoria sulla funivia tolsero anche Ashley che esultava dalla versione VR :asd:

Per Ada possono sempre fare un DLC :unsisi:

Ostia 9.2!?:| Ottimo, più tardi leggerò la recensione ma già mi tranquillizza molto, sicuramente non hanno fatto un mini remake come col 3 ma un gioco bello integro. Hype!

Fun fact, l'originale RE4 l'ho giocato l'anno scorso tra i miei vari recuperi ma nn mi dispiace affatto rifarlo ora:rickds:

Remake che umilia il 90% dei giochi attuali, anzi probabilmente dell'ultimo decennio.
Il vecchio era parecchio più arcade, questo lo sto trovando più punitivo con nemici che tendono a circondarti come dei forsennati.

Non resterà nella storia come l'originale per molteplici motivi, ma sarà sicuramente uno dei giochi più belli che Capcom abbia mai fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro