PS4 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E pensare che durante gli eventi di REVIII dovrebbe avere già 37 anni (e Leon 44). Chissà se un giorno farà un cameo in qualche capitolo futuro.

L'ho finito ad esperto in 14 ore.
Impegnativo ma si può fare. Comunque è un titolo che non tollera le indecisioni del giocatore, bisogna sempre agire, essere in movimento, riposizionarsi. I nemici non stanno a guardare uno si carica l'arma. Spesso si deve fare crowd control con doppietta e calci rotanti. Le munizioni abbondano ma non significa che si possono sprecare quindi se si può affrontare un nemico con il melee o il coltello allora meglio farlo e tenere le munizioni per quando davvero servono.

Le fasi più difficili sono state:
La water room nel castello. Rispetto a normale ci hanno aggiunto pure i tizi con la balestra eh. Ci si sente davvero braccati.

L'area dove ci sono i nemici con le torrette mitragliatrici. Purtroppo in questa difficoltà l'elicottero non fa una sega e gira in tondo.

It.

In queste tre parti sono morto più volte.

Per quanto riguarda i boss:
Del Lago è una fight migliore qui per il semplice motivo che a differenza delle altre difficoltà qui è davvero importante evitare alberi e fauci, considerato quanto danno fa.

Tizi vari con la motosega: caspita. Mai, mai, mai mettersi a ricaricare un'arma quando ci sono loro nei dintorni. Non si ha il tempo.:rickds::rickds:

Giganti: beh il trucco è stare a distanza e fargli il più danno possibile. PS: non si può sbagliare i QTE qui. Quelli nella stanza della lava sono trppo resistenti.:dsax:

Mendez: più spugnoso. Bisogna spostarsi più spesso e possibilmente non perderlo di vista.

Garrador: se affrontati con calma sono dei fessacchiotti.

Verdugo: l'unico boss contro cui ho usato il lanciarazzi. Uso sempre il lanciarazzi contro di lui perché è ingestibile affrontato alla pari per me. Una spugna pazzesca ad ogni difficoltà.

Salazar: un'altra spugna ma in generale è abbastanza prevedibile come moveset perciò con un bel pò di tempo e munizioni si butta giù.

JJ: a quel punto del gioco dovremmo essere un arsenale che cammina perciò sono ormai trascurabili come miniboss.

Regeneradores: senza il visore termico sono un incubo. Non ci sono abbastanza munizioni e granate nell'intero gioco per poterli abbattere tutti senza quella modifica al fucile.:asd: Ho affrontato così i primi due perché non lo avevo e questo basta ed avanza.

It: assorbe il mondo. Contro di lui ho fatto scorte di game over perché fa un danno molto elevato, si stunna poco e ci vogliono davvero tante munizioni. Ho praticamente svuotato magnum, lanciamine e mitraglietta.

Krauser: ci vuole solo tempismo col coltello. In questo modo si può sempre fare velocemente senza anche subire danni.

Saddler: la finestra di tempo necessaria per soddisfare i qte richiede di essere superman con le dita. A parte quello è un boss facile.

Adesso ho iniziato Separate Ways.:ahsisi:

Comunque è un titolo che non tollera le indecisioni del giocatore, bisogna sempre agire, essere in movimento, riposizionarsi. I nemici non stanno a guardare uno si carica l'arma. Spesso si deve fare crowd control con doppietta e calci rotanti. Le munizioni abbondano ma non significa che si possono sprecare quindi se si può affrontare un nemico con il melee o il coltello allora meglio farlo e tenere le munizioni per quando davvero servono.
Tutto ciò che evito oggi nei videogiochi :ninja:
Mi è tornata l'ansia e il fiatone solo a ripensare all'origine, che non so neanche come ho finito (ero giovane e avevo più forza di volontà) e a quei pochi minuti della demo del remake.

Finito anche Separate Ways ed ottenuto il 100% dei trofei.
Beh, è una modalità più longeva di quanto ricordassi.

Secondo me meglio gli ultimi due capitoli perché mostrano parti differenti rispetto alla campagna principale.
Comunque è bello vedere chicche come cosa le azioni di Ada hanno "modificato" il percorso di Leon (anche solo vedere come certi oggetti sono stati posizionati in uno specifico posto).

Mi mancano ancora Assignment Ada e i Mercenari ma rimanderò nel futuro entrambi.

Adesso che sei familiare col gameplay fai almeno Assignment Ada, tanto dura un paio di ore al massimo :unsisi:

Comunque un vero peccato che questa versione di RE4 abbia così pochi trofei e nemmeno il platino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro