PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Insomma fanno un remake dell'unico che non ne ha bisogno?

Avrei preferito un remake di Code Veronica, del primo o dello 0, il 4 lo vedo troppo recente per una remake.

Comunque spero che sta volta non taglino parti del gioco come fatto con il 3 ! :sil: Il 4 mi era piaciuto, però aveva dei personaggi veramente ridicoli e trash, la parte migliore era quella del vilaggio, poi la qualità calava :sisi: c' erano anche elementi di game design davvero vechi come la pietra rotolante :asd: insomma dovrebbero sistemare parecchie cose che risultano poco credibili e un p'ò stupide :sisi: il 2 resta decisamente migliore come trama e personaggi.
Anche nel remake del 3 c'è qualcosa che ti rotola addosso  :asd:

L'unico remake che posso accettare per RE4 è un remake audace, con un'identità spiccata e un concreto cambio di tono. RE4 è un gioco action e tamarro, inutile girarci intorno, quindi, vista l'inevitabile necessità di cambiare il gameplay (dopo gli ultimi nessuno accetterebbe di non poter mirare mentre si cammina) le vie sono solo due, o far sentire questo remake "necessario" proponendo un'atmosfera nuova e horror e quindi andando a controbattere l'unica storica critica dei fan a questo capitolo, o potenziare ancora di più il gameplay trasformandolo in uno shooter tamarro che permette di fare ciò che prima era solo relegato ai qte. Vi lascio immaginare per quale delle due strade penso propenderanno  :hehe:

Un remake solo grafico non ha senso, e sarebbe decisamente meno interessante.

Certo, se immagino RE4 fatto col RE engine...un po' mi emoziono...

A me sa tanto di cazzata, ma se fosse vero più che un remake del 4 vorrei vedere RE3.5.

O RE4 con le telecamere fisse. Oh, io mi son puppato il 2 e il 3 con la visuale alle spalle e non mi sono lamentato: il primo l'ho adorato e il secondo tollerato. Ora tocca al 4 cambiare visuale, su. 

Ultima modifica da un moderatore:

E pure Dusk conferma il rumor di VGC.

Ultima modifica da un moderatore:
Però dai Dino Crisis una chance l'avrebbe meritata :asd:

Cmq attendo con curiosità questo remake

È vero che come operazione ha meno senso rispetto a remeakare i primi, però a me l'idea di rivedere il 4 sotto una veste moderna stuzzica parecchio.

Più che altro, quanto tempo ci dovrebbe volere prima che veda la luce? Insomma, dovrebbero dare una rallentata, perché se dobbiamo ritrovarci con prodotti deludenti come RE3 no grazie :asd:  le chance di fare i remake non sono infinite, non è che dopo si può riparare con un remake del remake...

o forse sì?

Scelta curiosa ed anche evitabile. Come se RE4 avesse bisogno di un remake. :asd:

Però dal momento che a quanto pare si farà io sono molto interessato di vedere cosa ne uscirà.

A proposito con una mossa del genere cadono tutte le ipotesi su una nuova linea canonica per la trama della serie. Si pensava che i post Raccon City venissero messi da parte ma se RE4 torna in questa veste allora escluderei la cosa.

Più che altro, quanto tempo ci dovrebbe volere prima che veda la luce? Insomma, dovrebbero dare una rallentata, perché se dobbiamo ritrovarci con prodotti deludenti come RE3 no grazie :asd:  le chance di fare i remake non sono infinite, non è che dopo si può riparare con un remake del remake...

o forse sì?
2022

Beh, ci starebbe! 

Tralaltro rifatto in RE engine un cambio stilistico è semplicemente d'obbligo...RE4 ha uno stile decisamente "anime", il RE engine dal canto suo si presta bene a dettagli realistici, soprattutto per quanto riguarda le creature organiche (veramente, i dettagli dei mostri di RE2 sono impressionanti). Quindi da questo punto di vista sono molto curioso :sisi:

A proposito con una mossa del genere cadono tutte le ipotesi su una nuova linea canonica per la trama della serie. Si pensava che i post Raccon City venissero messi da parte ma se RE4 torna in questa veste allora escluderei la cosa.
Questo è il punto.

Dunque, dovremmo aspettarci anche un remake del quinto?

Visto che c'è un certo Wesker in prima linea..

RE4 è il mio RE preferito, e onestamente non sento il bisogno di un remake. Al limite una remastered più curata di quel porting che già ha, ma lavorare ad un remake di questo lo vedo superfluo.

Arriveranno al punto di fare il remake del 6 :asd:   il 5 lo salteranno per il politically correct degli zombie di colore :sard:  

RE4 è il mio RE preferito, e onestamente non sento il bisogno di un remake. Al limite una remastered più curata di quel porting che già ha, ma lavorare ad un remake di questo lo vedo superfluo.

Arriveranno al punto di fare il remake del 6 :asd:   il 5 lo salteranno per il politically correct degli zombie di colore :sard:  
Non ci avevo pensato a questo.. :asd:

Oddio, chissà come la gestiranno, sempre se prenderanno in considerazione di fare il remake sul 5.. :asd:

Non ci avevo pensato a questo.. :asd:

Oddio, chissà come la gestiranno, sempre se prenderanno in considerazione di fare il remake sul 5.. :asd:
Albinismo is the way :sard:

Che poi se proprio volevano farne un altro, c'era Code Veronica che ne aveva più bisogno eh.

Albinismo is the way :sard:

Che poi se proprio volevano farne un altro, c'era Code Veronica che ne aveva più bisogno eh.
E pensi che questo li salverà dall'accusa di whitewashing? :trollface:

Scherzi a parte, per 5 e 6 più che un remake ci vorrebbe una riscrittura, ma sono piuttosto propenso a credere che non li toccheranno

Code Veronica ha meno appeal però, con RE 4 i soldi arrivano sempre in qualunque versione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro