PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Magare l'incipit rimane lo stesso ma per il resto prevedo grossi cambiamenti. Molto dipenderà da quanto action lo vorranno rendere. 1:1 come l' originale non avrebbe senso, cioè è ancora super godibile adesso. 

Edit: Già mi aspetto un Leon in linea con quello del 2 come carattere e meno cazzone.  :asd:
e come li giustificano le mosse di wrestiling?

Personalmente? 

RE4 lo trovo validissimo ancora oggi per quello che è, non sentivo il bisogno di un Remake.

Code Veronica sarebbe l'opzione migliore ma anche un 0 o che so, persino i due Outbreak reinterpretati a dovere, tutti ma non il 4...

Ultima modifica da un moderatore:
L'addio ai ganados è impossibile, e credo di aver capito perchè ripescano re4, metto tutto in spoiler, perchè sono leaks potenzialmente veri su re8

In sintesi

dico che i ganados ci saranno perchè li hanno ripescati ed inseriti nell'ultimo film di resident evil, sono i reduci del culto di re4

E ripescano re4 perchè, almeno da ciò che si può evincere dai leaks, la trama di re8 verterà attorno ad un villaggio, questa volta montano, e ad una strana popolazione / culto

Quando lessi dei leaks, subito ripensai alla possibilità fossero dei reduci ganados o qualcosa di molto simile, e se fosse veramente così? 

Quindi potrebbero voler davvero rifare la continuity e canonizzare quella dei remakes
Quindi in qualche modo vorrebbero riallacciarsi al tanto odiato cambio di rotta della saga ma magari facendolo in modo più horror e vedere l'effetto, del resto RE4 è ancora una gallina dalle uova d'oro di Capcom.

Comunque RE4 si regge su equilibri delicati, equilibri che per dire il 5 ha totalmente rovinato e che serve molta maestria per riproporre anche solo mettendo la possibilità di camminare e sparare insieme, figurati se mettono anche una schivata in stile RE3R (che personalmente ho odiato, non vorrei rivederla neanche in salsa action).

Ho paura che gli M2 potrebbero non essere all'altezza dell'impresa se si parla di un remake che va oltre il restyle di trama e atmosfere.

Quindi in qualche modo vorrebbero riallacciarsi al tanto odiato cambio di rotta della saga ma magari facendolo in modo più horror e vedere l'effetto, del resto RE4 è ancora una gallina dalle uova d'oro di Capcom.

Comunque RE4 si regge su equilibri delicati, equilibri che per dire il 5 ha totalmente rovinato e che serve molta maestria per riproporre anche solo mettendo la possibilità di camminare e sparare insieme, figurati se mettono anche una schivata in stile RE3R (che personalmente ho odiato, non vorrei rivederla neanche in salsa action).

Ho paura che gli M2 potrebbero non essere all'altezza dell'impresa se si parla di un remake che va oltre il restyle di trama e atmosfere.
È una mia deduzione, però nemmeno tanto improbabile, mettendo insieme tutti gli indizi 

Sennò non si spiega la scelta 

Staremo a vedere, certo non è facile essere fiduciosi

È una mia deduzione, però nemmeno tanto improbabile, mettendo insieme tutti gli indizi 

Sennò non si spiega la scelta 

Staremo a vedere, certo non è facile essere fiduciosi
E intanto in questo futuro incerto di RE un certo Silent Hill si prepara a tornare e potrebbe prendere scelte praticamente opposte a quelle di RE8 e questo RE4R.

Non ci troveremo il solo: trama grezza e leggera vs trama profonda o l'horror da B movie splatter vs horror più subdolo e ricercato, ma anche uno più verso l'action e l'altro baluardo di un survival horror più puro.

Sarebbe un confronto da far nascere discussioni accesissime e sfaccettate, anche se spero tanto che in tutto questo il team di RE2R avrà ancora l'occasione di sostenere il survival horror a spada tratta.

L'addio ai ganados è impossibile, e credo di aver capito perchè ripescano re4, metto tutto in spoiler, perchè sono leaks potenzialmente veri su re8

In sintesi

dico che i ganados ci saranno perchè li hanno ripescati ed inseriti nell'ultimo film di resident evil, sono i reduci del culto di re4

E ripescano re4 perchè, almeno da ciò che si può evincere dai leaks, la trama di re8 verterà attorno ad un villaggio, questa volta montano, e ad una strana popolazione / culto

Quando lessi dei leaks, subito ripensai alla possibilità fossero dei reduci ganados o qualcosa di molto simile, e se fosse veramente così? 

Quindi potrebbero voler davvero rifare la continuity e canonizzare quella dei remakes

Rovinerebbero un capolavoro, spero veramente non sia così :sadfrog:

La cosa più probabile è che andranno per una via di mezzo, il realismo con Re3 lo hanno mandato a quel paese di nuovo, con schivate e bullet time che manco in matrix, pugni agli hunters... :asd:

Magari senza le mosse da wrestler sì, perchè lo ammetto, pure a distanza di una vita, nonostante lo trovai e lo trovo estremamente figo, mi domando ancora oggi cazzo c'entrino i suplex :rickds: mai capito come siano andati a pescarli ma ok :asd:

Però i calci li devono lasciare, così come il Leon acrobatico, uno che viene addestrato sei anni dai servizi segreti mi pare improbabile sappia sparare e basta :asd: lo troverei più irrealistico delle mosse irrealistiche
Secondo me il combattimento a mani nude ci può stare (considerando che ormai si ha un Leon addestrato). Ma una cosa è dargli mosse col coltello per sgozzare o atterrare nemici, spezzargli il collo o respingerli, un’altra cosa è fare supplex calci volanti e dare pugni che ti fanno volare di 5 metri. Nella realtà se ti prendi un pugno in faccia cadi a terra a peso morto stordito, non fai un volo all’indietro di 5 metri. 

Io penso si tratterà solo un lavoro di restauro grafico, con l'RE Engine. Il resto credo rimarrà invariato, anche perchè da come leggevo Mikami sta seguendo il progetto dando alcune dritte.

Al limite vedremo un restayling grafico, ai comandi, ai movimenti ecc.

Altro che vuoi andare a toccare nel 4, per trasformarlo in un altro gioco, tanto varrebbe fare un capitolo nuovo a parte.

Di tutti quello che aveva meno bisogno di un remake, semmai cambiate in toto certe sezioni post lago.

Secondo me il combattimento a mani nude ci può stare (considerando che ormai si ha un Leon addestrato). Ma una cosa è dargli mosse col coltello per sgozzare o atterrare nemici, spezzargli il collo o respingerli, un’altra cosa è fare supplex calci volanti e dare pugni che ti fanno volare di 5 metri. Nella realtà se ti prendi un pugno in faccia cadi a terra a peso morto stordito, non fai un volo all’indietro di 5 metri. 
Potrebbero " restaurare " le conseguenze dei colpi per renderle come dici , rimuovere suplex e mosse più assurde per lasciare i semplici calci, le gomitate, qualche spintone e saremmo a posto 

Alla fine è solo il suplex ad essere fuori luogo, il resto no

Io penso si tratterà solo un lavoro di restauro grafico, con l'RE Engine. Il resto credo rimarrà invariato, anche perchè da come leggevo Mikami sta seguendo il progetto dando alcune dritte.

Al limite vedremo un restayling grafico, ai comandi, ai movimenti ecc.

Altro che vuoi andare a toccare nel 4, per trasformarlo in un altro gioco, tanto varrebbe fare un capitolo nuovo a parte.
Vorrei che ampliassero le sezioni in notturna nel villaggio, ora che mi fai pensare a come potrebbe essere con RE Engine 

Pioggia, villaggio, buio, strade illuminate solo da luna e torce, urla di ganados nell'aria... :bruniii:

Easy money.
Magari in 3 parti.

E intanto in questo futuro incerto di RE un certo Silent Hill si prepara a tornare e potrebbe prendere scelte praticamente opposte a quelle di RE8 e questo RE4R.

Non ci troveremo il solo: trama grezza e leggera vs trama profonda o l'horror da B movie splatter vs horror più subdolo e ricercato, ma anche uno più verso l'action e l'altro baluardo di un survival horror più puro.

Sarebbe un confronto da far nascere discussioni accesissime e sfaccettate, anche se spero tanto che in tutto questo il team di RE2R avrà ancora l'occasione di sostenere il survival horror a spada tratta.
Poi oh, avessero le palle di fare un re4 " what If" / reboot, fortemente improntato sul survival in pieno stile remake del secondo, lo renderessero pure più realistico ed horror chapeau, sarebbero da applaudire a scena aperta 

Logica vuole che il 4 originale sia un signor gioco, quindi crearne uno che riprenda la trama a grandi linee, ma ci dia un'atmosfera completamente diversa effettivamente avrebbe senso di brutto 

Considererebbero in pratica entrambi i re4 esistenti :asd: non so se ho reso l'idea 

Avrei preferito un remake di Code Veronica, del primo o dello 0, il 4 lo vedo troppo recente per una remake.

Comunque spero che sta volta non taglino parti del gioco come fatto con il 3 ! :sil: Il 4 mi era piaciuto, però aveva dei personaggi veramente ridicoli e trash, la parte migliore era quella del vilaggio, poi la qualità calava :sisi: c' erano anche elementi di game design davvero vechi come la pietra rotolante :asd: insomma dovrebbero sistemare parecchie cose che risultano poco credibili e un p'ò stupide :sisi: il 2 resta decisamente migliore come trama e personaggi.

Avrebbe senso ora che sappiamo che hanno deciso di farlo, ma in generale imho, ribadisco, fosse un remake sulla falsariga di quello del 2 rispetto al suo originale rimarrebbe il remake più superfluo che potessero fare 

Se facessero quella roba ipotizzata prima invece, sarebbe come avere un ibrido 4 / gioco totalmente nuovo 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro