PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Leon lhanno appesantito abbastanza, si avverte proprio questa sensazione. La mira non é istantanea, ci mette un pó, anche durante la corsa non si riesce facilmente a fare slalom tra i nemici per evitarli, complice anche il fatto che questi ultimi non stanno più troppo a guadare e caricano dritto in certi frangenti. Però credo proprio che una volta potenziate le armi sarà tutto diverso, il gioco diventerà sicuramente più facile. Il parry poi é ottimo, stanotte ho parato una accetta tirata al volo :ohyess:

Leon lhanno appesantito abbastanza, si avverte proprio questa sensazione. La mira non é istantanea, ci mette un pó, anche durante la corsa non si riesce facilmente a fare slalom tra i nemici per evitarli, complice anche il fatto che questi ultimi non stanno più troppo a guadare e caricano dritto in certi frangenti. Però credo proprio che una volta potenziate le armi sarà tutto diverso, il gioco diventerà sicuramente più facile. Il parry poi é ottimo, stanotte ho parato una accetta tirata al volo :ohyess:
C’è anche una sorta di schivata?

Ma alla fine la demo è a tempo? :morristenda:

Provata la demo per circa 20 minuti (fino a subito dopo la casa del cacciatore) in modalità risoluzione. Tecnicamente, almeno da quel che si percepisce fino al momento, hanno fatto davvero un bel lavoro. Ottima atmosfera, audio sopraffino e uso apprezzabile del Dual Sense (spero ci siano anche sezioni dove si spinga un po' sui grilletti adattivi). Devo dire che mi è venuta voglia di giocarlo ma ho molta roba da recuperare prima quindi temo attenderò il primo price cut. Non so neanche se continuerò la demo per evitare di dovermi rigiocare un bel pezzo di percorso sulla versione completa...

Non so se qualcuno ha provato la modalità prestazioni, ma secondo me visti i ritmi compassati è meglio giocarlo con la grafica pompata, raytracing e hdr inclusi. Del resto avevo fatto la stessa cosa su RE3r.

Unica cosa inaccettabile nel 2023 (ma del resto ne soffre anche il blasonato Ragnarock) è vedere ancora sti benedetti muri invisibili.

Giocato in modalità frame rate, la grafica ha evidenti problemi nella distanza, già a 20 metri si impasta tutto, problema che era presente all inizio anche in horizon 2, ma qui è più evidente. Devono risolvere perché è un pugno in un occhio, mi auguro sia la demo.
Tecnicamente è roba ps4.
Fatto bene ma nulla di eccelso o sbalorditivo.
I controlli con Leon più pesante sembrano ben fatti, anche i dettagli dei pg tutto bene.

Da giocare a 60 fps assolutamente, giocare a 30 perde molto

Su serie s gira maluccio, niente a che vedere con Village. Scattoso in res e frizzantino in modalità framerate. Se lo confronto a village come "fattura" sicuramente leon è molto più figo di ethan nel modello e nelle animazioni ma i dettagli degli interni e gli item sono meno curati, dal poco che ho visto.
Stasera provo pure la demo su ps4 per farmi un'idea, li tutto sommato a parte qualche rallentamento re3 era piacevole.

Fatto un altra run in modalità risoluzione e rt.
Graficamente migliora notevolmente alla distanza, ma il rovescio della medaglia sono chiaramente gli fps.
In questo gioco dove devi correre mirare d ruotare la visuale frequentemente i 60 fps sono importanti.
Spero sia la demo il problema

Spero la mod Performance giri come si deve, tanti nemici su schermo e un gunplay così voglio i 60 fps sparati a bomba

Provata la demo per circa 20 minuti (fino a subito dopo la casa del cacciatore) in modalità risoluzione. Tecnicamente, almeno da quel che si percepisce fino al momento, hanno fatto davvero un bel lavoro. Ottima atmosfera, audio sopraffino e uso apprezzabile del Dual Sense (spero ci siano anche sezioni dove si spinga un po' sui grilletti adattivi). Devo dire che mi è venuta voglia di giocarlo ma ho molta roba da recuperare prima quindi temo attenderò il primo price cut. Non so neanche se continuerò la demo per evitare di dovermi rigiocare un bel pezzo di percorso sulla versione completa...

Non so se qualcuno ha provato la modalità prestazioni, ma secondo me visti i ritmi compassati è meglio giocarlo con la grafica pompata, raytracing e hdr inclusi. Del resto avevo fatto la stessa cosa su RE3r.

Unica cosa inaccettabile nel 2023 (ma del resto ne soffre anche il blasonato Ragnarock) è vedere ancora sti benedetti muri invisibili.
Oddio è un gioco molto action, non ce la farei a rinunciare ai 60fps.

Su serie s gira maluccio, niente a che vedere con Village. Scattoso in res e frizzantino in modalità framerate. Se lo confronto a village come "fattura" sicuramente leon è molto più figo di ethan nel modello e nelle animazioni ma i dettagli degli interni e gli item sono meno curati, dal poco che ho visto.
Stasera provo pure la demo su ps4 per farmi un'idea, li tutto sommato a parte qualche rallentamento re3 era piacevole.
Probabilmente sviluppano su PS4 e poi adattano all'xbox.

Non ho mai giocato a RE4. Ho intenzione di comprarlo (a meno che la critica non lo giudicherà negativamente, cosa che dubito). Mi consigliate di provare la demo, oppure di pazientare ancora un po' e di godermi il gioco completo senza spoiler e anticipazioni?
Per me, visto che non conosci il gioco, farsi i primi venti minuti anche solo per vedere se fa per te non è una brutta idea

• All versions use the same temporal reconstruction technique for resolution that we saw in RE Village. PS5 runs at an average of 1872p in performance mode.
  • The PS5 version has an advantage in almost all graphical settings. Animations, textures, LOD, lighting, shadows, post-processing effects... Although the oldgen version maintains an acceptable visual quality.
  • PS5 Resolution mode activates Ray-Tracing by default, but we can enable/disable it even if we choose Resolution or Performance mode.
  • Ray-Tracing improves the overall lighting of specific areas and reflections as we saw in Resident Evil Village. Its use is quite anecdotal.
  • On PS5 it is possible to activate a graphics option that improves the physics of Leon's hair and other characters/animals. However, this option causes integration problems with the lighting in certain areas. I recommend not activating this enhancement for now.
  • PS4/PS4 Pro remove the shadow casting of some elements and light points (especially indoor lamps).
  • The oldgen versions present some problems in texture loading.
  • Loading times are 5 times faster on PS5.
  • General audio uses quite aggressive compression on PS4/PS4 Pro.
  • The PS5 version supports VRR, although it does not exceed 60fps in any mode.

Se come dice lui RE4 usa la stessa tecnica di ricostruzione temporale di Village e ha una risoluzione media di 1800p in modalità perorfmance allora devono aver combinato qualche bordello perchè è davvero strano che la vegetazione sia cosi impastata su PS5 (almeno in sta demo) mentre Village è pulitissimo.

Probabilmente sviluppano su PS4 e poi adattano all'xbox.
Ehh magari su ps4 non avendo la scelta frame/res c'è una versione più bilanciata. Non so, provo stasera a fare un confronto. Graficamente rispetto a village non mi ha fatto un'impressione pazzesca ma è anche vero che parliamo di un titolo che si concentra sull'azione e meno sulle ambientazioni e gli elementi scenografici.

• All versions use the same temporal reconstruction technique for resolution that we saw in RE Village. PS5 runs at an average of 1872p in performance mode.
  • The PS5 version has an advantage in almost all graphical settings. Animations, textures, LOD, lighting, shadows, post-processing effects... Although the oldgen version maintains an acceptable visual quality.
  • PS5 Resolution mode activates Ray-Tracing by default, but we can enable/disable it even if we choose Resolution or Performance mode.
  • Ray-Tracing improves the overall lighting of specific areas and reflections as we saw in Resident Evil Village. Its use is quite anecdotal.
  • On PS5 it is possible to activate a graphics option that improves the physics of Leon's hair and other characters/animals. However, this option causes integration problems with the lighting in certain areas. I recommend not activating this enhancement for now.
  • PS4/PS4 Pro remove the shadow casting of some elements and light points (especially indoor lamps).
  • The oldgen versions present some problems in texture loading.
  • Loading times are 5 times faster on PS5.
  • General audio uses quite aggressive compression on PS4/PS4 Pro.
  • The PS5 version supports VRR, although it does not exceed 60fps in any mode.

Se come dice lui RE4 usa la stessa tecnica di ricostruzione temporale di Village e ha una risoluzion media di 1800p in modalità perorfmance allora devono aver combinato qualche bordello perchè è davvero strano che sembri tutto cosi impastato su PS5 (almeno in sta demo visto) che Village è pulitissimo.
Sicuramente con il RT attivo il frame scende a 40 fps

Interessante l'opzione grafica dei capelli di Leon e altro :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro