PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Provata la demo.

Bel gioco, belle atmosfere. Sound ottimo e adoro il feeling dei colpi con il coltelli.

Brutti molto brutti gli esterni. Roba da early PS4.

Peccato perchè gli interni sono davvero ben fatti sopratutto le ombre.

Con la pesantezza che ha il protagonista... che mi pare molto meno leggiadro di Claire in RE3... non riesco proprio a immaginare come si possa modificare il gameplay nelle sezioni successive tanto da dover richiedere i 60fps.
E non a caso anche tu hai detto che è meglio in Risoluzione.
È meglio per me in risoluzione perché giocare con la grafica sporca mi da fastidio, ma i controlli sono molto meglio a 60 fps fissi perché devi correre, mirare, e ruotare la visuale molto frequentemente, dato che è un tps action a tutto tondo.
Mi auguro che il gioco finale patchato non abbia questi problemi perché sta roba tecnicamente è da dare un calcio in culo a capcom se sarà così.

Ultima modifica:
Ma i 60fps non è che vanno in base alla velocità del protagonista. Per me solo girare la telecamera risulta più fastidioso in modalità risoluzione. E siccome la grafica non mi sembra un gran chè in entrambi i casi, tutta la vita framerate.
No, sto dicendo che non essendoci un'azione frenetica che contempla salti, corse e avversari eccessivamente rapidi per me si può anche giocare tranquillamente con un numero minore di fps. Cosa che del resto ho fatto con RE3R.
Che poi a parità di condizioni grafiche o se la differenza tra le due modalità non è così marcata (ma a quanto pare qui invece si nota eccome) allora è chiaro che è sempre meglio preferire i 60.

Ultima modifica:
La demo non ha difficoltà giusto? Quindi è confermata quella cosa lì che perdendo sempre diminuisce o viceversa? :asd:
Penso la difficoltà adattiva, caratteristica dell'originale, ci sarà ancora. Ma non è proprio una difficoltà adattiva secondo me.

Per esempio, nell'originale se il gioco dai dati conteggiava che sparavi sempre con colpi alla testa, allora aumentavano le possibilità che dalle teste esplose dei Ganados fuoriscivano le Plagas.

Leon lhanno appesantito abbastanza, si avverte proprio questa sensazione. La mira non é istantanea, ci mette un pó, anche durante la corsa non si riesce facilmente a fare slalom tra i nemici per evitarli, complice anche il fatto che questi ultimi non stanno più troppo a guadare e caricano dritto in certi frangenti. Però credo proprio che una volta potenziate le armi sarà tutto diverso, il gioco diventerà sicuramente più facile. Il parry poi é ottimo, stanotte ho parato una accetta tirata al volo :ohyess:
Non è che nell'originale fosse tutto sto fulmine eh :asd:

Che differenze avete riscontrato con l'originale (ovviamente grafica a parte)?
Atmosfera più dark e nuove porzioni di gioco e ovviamente un gameplay più intuitivo e al passo con i tempi. La demo dura poco, difficile dire altro. La primissima parte è molto simile all’originale, diciamo che non è stata stravolta.

Ma chi si lamenta della grafica l'ha giocato su ps4 o ps5?
Perché a me su ps5 non è sembrato male (però vengo da Gotham Knights e il mio giudizio potrebbe essere corrotto).

Giocata :sisi:
Per me è una gran figata, l'atmosfera l'hanno riprodotta alla perfezione e i movimenti pesanti di Leon a me piacciono un sacco, così come l'aggressività nemica :happybio:

Voglio esplorare per bene quel villaggio dannazione :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro