PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Si quando appare il comando (la finestra é breve comunque) sennò puoi anche impostarlo su R2 che forse é più facile ma non ho provato.
Il comando? Non parlo di quello, nel video lo fa parecchie volte quando non c'è nessun comando quando lo fa :hmm:

Finita la demo varie volte, in entrambe le modalità (framerate e risoluzione). È Re4.
All'epoca mi lasció abbastanza tiepido e anche ora mi fá lo stesso effetto.

Sul discorso REE: è un valido motore, con delle punte di eccellenza, e maschera bene le mancanze (pulizia e dettaglio) qua e là, vantando una flessibilità assurda. Credo che stia giungendo il tempo di upgradarlo però, soprattutto per ambienti più vasti e ricchi di dettagli.

E credo che sia una delle cose che sta facendo Itsuno e il suo Team in questo momento.
Se non è itsuno con DD2 è Il team di Ryozo con MH6 o magari una parte di entrambi. World è uscito un anno dopo re7, primo titolo con RE engine ma usava l'MT Framework.
Considerando anche la natura cross gen di RE4 mi aspetto un boost importante che vedremo imho a fine 2024/inizio 2025 con uno dei titoli citati prima e il nuovo re9 sarà totalmente con il RE Engine2. Gli engine ci vuole tempo non solo per farli ma anche per aggiornarli. Mi piace che ad alcuni team è concesso e ad altri no, e sta cosa che tutti volete l'unreal engine non avete concezione probabilmente anche perché alcuni team non lo usino dato che si è un buon engine ma se ci basiamo sulla old gen neanche 5 giochi sono riusciti veramente a sfruttarlo come si deve e ci sono state "conseguenze" presta cosa

Una cosa che non mi è piaciuta (poi non so se è solo la demo) è che il gioco svela subito le plagas. Ho fatto un'headshot a uno dei primissimi nemici e dal cadavere senza testa spuntavano le plagas.
Mentre nell'originale venivano svelate solo più avanti nel gioco.

Ma infatti l'originale ci sono alcuni che lo hanno finito only knife

Dorsai
ho fatto completamente only knife solo Rebirth , ma in RE4 sia sul Cubo che sulla PS2 avevo sentito che si poteva fare per cui sin dalla blind run ho affrontato
tutti i 4 Trolls only Knife , El Gigante , quello in uno dei due passaggi dopo il villaggio di Mary la Pazza (il più difficile , C'è anche Ashley lui ce l'ha sopratutto con lei e bisogna distrarlo attaccandolo senza dargli tregua, in più c'è poco spazio per sfuggirgli e non ci si può defilare più di tanto perchè bisogna frapporsi fra lui e Ashley, in confronto i due nella Fornace sono una passeggiata

Non so se sia possibile farlo veramente only knife , le falene infatti sono in aria , attaccano da ogni dove anche lateralmente da fuori vista , sono difficili da affrontare anche col fucile a pompa sopratutto perchè
arrivano subito dopo i due troll nella fornace e , almeno la prima volta, ero basso di vita e di cure

Anche i cani nel labirinto non erano agevoli col coltello, ma i cani sono il mio lato debole in tutti i giochi, in compenso non ho mai avuto particolari problemi coi massi rotolanti

Ormai ho giocato sta demo tre volte :rickds:
Proprio bella, non vedo l'ora di giocarlo.

Per me comunque se il comparto tecnico rimarrà tale alla demo andrò tranquillamente di modalità risoluzione :sisi:

Una cosa che non mi è piaciuta (poi non so se è solo la demo) è che il gioco svela subito le plagas. Ho fatto un'headshot a uno dei primissimi nemici e dal cadavere senza testa spuntavano le plagas.
Mentre nell'originale venivano svelate solo più avanti nel gioco.
Qui son partiti da subito con un approccio più aggressivo.
Forse visto che lo hanno giocato tutti avranno pensato che l'effetto sorpresa/mistero fosse inutile.

Ammetto anche io che l'alone di mistero che avevano creato nell'originale era decisamente meglio, visto che lasciavano sia il giocatore che Leon nel mistero e dubbio più totale, dato che persino quest'ultimo, appena uccide il primo Ganados, dice da subito che non è uno zombie.

Il gioco è nell'etere, e stanno arrivando i primi leak (verificato poco fa). Per quanto si parli di un remake (quindi narrativamente è cosa nota) vi invito a non postarli, onde evitare di rivelare sorprese (che stando a Dusk dovrebbero esserci). Rispettiamo in religioso silenzio questi ultimi 13 giorni.

Il gioco è nell'etere, e stanno arrivando i primi leak (verificato poco fa). Per quanto si parli di un remake (quindi narrativamente è cosa nota) vi invito a non postarli, onde evitare di rivelare sorprese (che stando a Dusk dovrebbero esserci). Rispettiamo in religioso silenzio questi ultimi 13 giorni.
Io posso capire un paio di giorni prima ma come cavolo fa certa gente ad averlo DUE settimane prima , è assurda sta cosa

Altro segreto della demo, un pozzo nascosto dove si trovano la mitragliatrice e il coltello da cucina :ninja:

Se hanno infilato tutta sta mole di segreti in 30 minuti striminziti di demo................ :morris2:

Ho appena giocato la demo, con tanto di cuffie, e sarà che sto invecchiando ma mi sono cacato sotto come la prima volta che ho giocato l'originale. I ganados sembrano molto più aggressivi. Ottimo lavoro, Capcom.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro