PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Basta che tagliano la parte dell'isola e siamo tutti contenti
Se la tagliassero di netto penso troverebbero gente appostata subito fuori la sede per sparargli a vista :asd:

Sostituire, reimmaginare, quel che volete ok, ma tagliare e basta è qualcosa che mi auguro non facciano mai più, già la merdata con re3 ed in parte su certe cose del 2 l'hanno fatta e non ha pagato affatto 

Poi che l'isola sia dai più ritenuta l'anello debole del gioco ok, ma è comunque un pezzo consistente di gioco, e quindi di contenuti e longevità che andresti a tagliare 

Se la tagliassero di netto penso troverebbero gente appostata subito fuori la sede per sparargli a vista :asd:

Sostituire, reimmaginare, quel che volete ok, ma tagliare e basta è qualcosa che mi auguro non facciano mai più, già la merdata con re3 ed in parte su certe cose del 2 l'hanno fatta e non ha pagato affatto 

Poi che l'isola sia dai più ritenuta l'anello debole del gioco ok, ma è comunque un pezzo consistente di gioco, e quindi di contenuti e longevità che andresti a tagliare 
Col 4 ci sarebbe tanto da sostituire. Ma veramente tanto. 

Quel gioco diventa un circo pieno di clown una volta superato il villaggio, ed anche quest'ultimo aveva la sua bella dose di puttanate. 

Più che di un remake avrebbe bisogno di una completa reinterpretazione: prendi il concept scartato di RE3.5, chiamalo Resident Evil 4 e bona. 

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrebbero andare sotto la sede a stappare champagne, altroché
Per tre ore di gioco in meno? :asd:

Col 4 ci sarebbe tanto da sostituire. Ma veramente tanto. 

Quel gioco diventa un circo pieno di clown una volta superato il villaggio, ed anche quest'ultimo aveva la sua bella dose di puttanate. 

Più che di un remake avrebbe bisogno di una completa reinterpretazione: prendi il concept scartato di RE3.5, chiamalo Resident Evil 4 e bona. 
Ti dirò, io lo ritengo uno dei titoli migliori di sempre, probabilmente a memoria il titolo single player che più mi è piaciuto in tutta una vita, però di cose da sistemare, dopo anni ed a mente lucida, se ne potrebbero trovare sì 

Rimane comunque l'idea che sia un remake superfluo, a volte a voler toccare cose già perfette o quasi si caga fuori dal vaso, rovinando il ricordo di titoli storici

Imho comunque vogliono inserire collegamenti al futuro re8, perchè moltissimi elementi del leak lasciano pensare all'inserimento dei Los illuminados, e pure il setting e le caratteristiche di alcuni nemici sprizzano re4 da tutti i pori

Semmai, lavorerei sul castello, sistemando la parte con il nano malefico che è obiettivamente ridicola - la statua mecha :facepalm: - ma se mi toccano i monaci ed il loro cantilenare da brividi li denuncio

L'isola? Può stare tranquillamente dov'è, a patto che non tolgano assolutamente i regeneradores, ad oggi ancora tra i nemici più terrificanti di sempre, e che magari tolgano le armi e quei cazzo di soldati, chè sono un pugno in un occhio non indifferente 

Accetterei la rimozione dell'isola soltanto se ampliassero la parte nel villaggio, ed il villaggio stesso, magari con nuovi pezzi di notte sotto la pioggia 

Quindi è un reimagining alla RE2/3, buono. 

Come diceva qualcuno prima però, non voglio vedere tagli vergognosi con la scusa del re-immagginare il gioco. 

e vabbè anche RE3 a detta loro è stato sviluppato in circa 3 anni...

a me la cosa che preoccupa è che capcom, come appunto successo con RE3R, abbia deciso di subappaltare lo sviluppo del gioco agli M-two... :unsisi:
A quanto pare ci sono dietro gli M Two più qualche studio interno Capcom (gente che ha lavorato a RE 2 R e DMC V).

Vedremo cosa combineranno.

Ma da quando il 4 sarebbe più "importante" del 3, esattamente?
In ottica storia dei videogiochi il 4 è più importante del 3. Tanti lo considerano un capolavoro

poi io no, è stato il primo RE a non essere un RE, però è un videogame importante indubbiamente 

Ma da quando il 4 sarebbe più "importante" del 3, esattamente?
Da sempre, il 4 ha ridefinito un genere ed originato una serie di successori che sono sotto gli occhi di tutti, il 3 ha subito la sfortunata ed immeritata sorte di essere per ben due volte ricordato come un gioco molto derivativo rispetto al secondo capitolo, ed è stato sicuramente meno ambizioso del quarto. 

Btw, vedendo anche come sono usciti i remake del 2 (e da quel che ho letto del 3), immaginando che Capcom opti per una direzione stilistica affine a questi due (quindi più horror), e vedendo come si è comportata rispetto agli elementi stilisticamente dissonanti, mi riesce difficile immaginare una trasposizione 1:1 di tutto il materiale in un remake.

Il 4 ha quasi creato e definito il concetto di TPS.

Senza RE 4 non avremmo avuto Dead Space per esempio.
Sì ok ma non come "RE" in sé, è importante ma per altri motivi, come dici tu

In ottica storia dei videogiochi il 4 è più importante del 3. Tanti lo considerano un capolavoro

poi io no, è stato il primo RE a non essere un RE, però è un videogame importante indubbiamente 
in generale sì, come RE per quanto mi riguarda no

Chissà come renderanno Ashley in questo remake :hmm:

E se in qualche modo inserissero i zombie :hmm:

Chissà pure Leon, Ada e Luis :morty:

Basta che non mi tagliano pezzi come il Verdugo o il mostro del Lago. 

Ma mi sembra questo sia in lavorazione dal 2018, in uscita nel 2021, direi ci siamo dentro come tempi di sviluppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro