PS4/PS5 Resident Evil 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

  • 75 - 79

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

    Voti: 0 0.0%
  • 65 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 64

    Voti: 0 0.0%
  • Meno di 60

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ni, su series x è più pulito ma al momento ci sono enormi problemi di deadzone nei controller per cui la gente si sta lamentando un botto.
Sono appunto questi due i problemi con molte lamentele, blur su PS5 e controlli su Xbox.
Premesso che devono fixare entrambi, ma fra le due se devo scegliere è meglio avere un problema grafico di quel tipo che di controlli :asd:

Però comunque spesso le patch migliori escono vicino al D1, quindi è tutto da vedere se rimarranno i problemi.
 
Dopo i feedback della demo, penso aggiusterano già al day one e pochi giorni dopo
 
Considerando che tra impegni del fine settimana e Hogwarts Legacy da finire lo inizierò almeno una settimana dopo il d1, mi auguro che per allora avranno sistemato i problemi :sisi:
 
Premesso che devono fixare entrambi, ma fra le due se devo scegliere è meglio avere un problema grafico di quel tipo che di controlli :asd:

Però comunque spesso le patch migliori escono vicino al D1, quindi è tutto da vedere se rimarranno i problemi.

Confermo; provate entrambe le versioni e, pad alla mano, l’esperienza su PS5 è migliore.
La differenza in termini di pulizia grafica è percepibile più che altro negli ambienti esterni.
Opterò per la versione per PS5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La statuetta della collector comunque è tanta roba, mi sta salendo la scimmia

Anzi l'orango
 
Posso sperare che Amazon rispetti il d1? Nel forum mi pare che Wolong sia arrivato il giorno di uscita anche se inizialmente sembrava non dovesse arrivare al d1.
 
Minchia mi son letto la recensione di una vecchia gloria di spazio , e mi ha gasato parecchio !!
Non mi era ancora salito l’hype così !

Poi se lui ci ha messo 15 ore a me ne durerà 25!
 
Scusate ma mi sono trovato amabilmente invischiato in una discussione con dei fan sulla trama di RE e sulle due timeline ad esso associate, quella canonica e quella definita "gaiden"
Siccome non oso andare sulla wiki, riassumo grossomodo e metto sotto spoiler. La confusione di sempre scaturisce dal fatto che ci sono due universi in Resident Evil.

Universo A - Il canon originale.
Questo è composto da Resident Evil , Resident Evil 2, Resident Evil 3 Nemesis (i giochi originali dico) così come Survivor, Survivor 2, Code Veronica, Gaiden e Dead Aim.
In questo universo, Ada non sopravvive a Racoon City. Lei muore. Anche Leon muore, lo vediamo alla fine degli eventi di Gaiden. Se non l'avete giocato, sta sul Game Boy Color.
Leon si infetta a fine gioco, nell'ultima schermata si vede che dalle ferite fuoriesce un liquido verde dal collo, si suppone quindi sia infetto e destinato a morire.
In questo universo inoltre il Nemesis è un tyrant proprio come quello di RE e RE2 giusto?

Universo B - quello definito dai fan "Gaiden"
Questo è l'universo creato da Capcom per "riavviare" il franchise.
Inizia in Resident Evil 0/Resident Evil 4 ed include tutti i successivi giochi, remake e remaster rilasciati dopo quel punto.
In questo universo, Ada sopravvive in qualche modo a Racoon City (viene spiegato nei giochi successivi) e anche Leon ce la fa.
In questo universo, l'Umbrella sperimenta i virus con le plagas per creare Nemesis, che non è un tyrant nato dall'infezione virale T insomma. Il punto è che Resident Evil 4 non fa parte della timeline originale di Resident Evil. Al momento della sua uscita, gli unici giochi che esistevano nella timeline dell'universo "b" erano 0 e HD remaster.
Nessuno degli eventi di Resident Evil 1, 2 o 3 quindi è canonico nella linea temporale Re0/Re4? Ovviamente gli eventi sono gli stessi, come la distruzione di Racoon City

Detto questo, ho riassunto TUTTE (o c'ho provato) le info tratte da film animati e giochi, e dai Wesker Report.

Il grande cambio è determinato dal tipo di infezione. I Fondatori dell'Umbrella hanno creato, ognuno a modo suo, uno studio sul virus specifico e piuttosto diverso.
Lo scopo finale del virus si differenziava, per alcuni c'era oltrepassare i limiti terreni, per altri creare il superuomo definitivo, per altri ancora diventare ricchi con il commercio, e altri ancora sostituire la persona amata. Sono volutamente vago sui nomi, ma si sanno tutti, con precisione quasi certosina.
Nella prima idea, l'infezione è stata di natura virale, ovvero attraverso iniezioni di agenti patogeni, vedi Birkin. Questo tipo di virus è stato modificato molte volte e ha assunto nomi come C e T (ecc), ma si è sempre dimostrato alquanto debole e limitato. Questo virus "nasce" con il fiore africano "Scala verso il Sole" che abbiamo trovato in RE5. Si tratta di un fiore che veniva usato dall'antica popolazione di Kikiju come una specie di droga inebriante, veniva data ai guerrieri più forti che aumentavano la loro potenza e venivano lanciati sui popoli nemici.

Un altro Fondatore dell'Umbrella ha invece dedicato la sua vita alla ricerca e allo studio delle "Las Plagas" ovvero una forma parassitica, trovata per la prima volta nella penisola iberica (in RE4) ed "integrata" successivamente con il virus sierologico del primo fondatore per "potenziarne" gli effetti.
Ma "Le Piaghe" sono qualcosa che è presente anche in altri continenti, con altri nomi, e che anzi, erano usate da antiche sette e culti perduti.
Infatti in RE6 veniamo a sapere che questi antichi ordini (a cui appartengono uomini d'affari, corporativi dell'umbrella e addirittura senatori) sono sette operative che controllano il mondo e ne determinano le scelte nell'unico modo che garantisce il totale successo: il commercio delle armi.

Nel mentre, qualcun'altro studiava altre applicazioni del virus attraverso canali meno ortodossi, legati alla psiche e alla mente, ovvero Alex Wesker, sorella di Albert Wesker, che era riuscita a passare la coscienza dentro un ospite (Natalia) A termine di Revelations 2 scopriamo che Alex Wesker è riuscita a trasferire la sua identità dentro la piccola Natalia (adottata da Barry) la troviamo sul letto mentre accarezza una foto del giornale che ritrae il presidente Baker (quello che è amico di leon e lo spedirà a Pueblo)
Non ricordo dove, ma lessi che il virus fu rilasciato presso la Casa Bianca durante la festa del suo secondo mandato, suppongo la piccola Natalia sia stata responsabile in qualche modo? Guardacaso RE6 inizia proprio con una festa...

Con RE7, RE8 e anche RE9 arrivano le muffe.
Il terzo "cordone ombelicale" del primigeno virus.
RE7 parte proprio dal fatto che uno di questi "esperimenti"...a seguito di un piccolo incidente navale (voluto?) arriva in Louisiana e inzia una nuova minaccia bio terroristica...
Ora come ora, il virus è incommensurabilmente più potente di quello del 98, quello era una bazzecola a paragone di questo che ha una natura psico-attiva-senziente.

RE4 (ho visto alcune GIF) tiene conto di questi cambi prima del tempo? Non dico altro ma ci sono rimasto di sale ad alcune scelte.


Ho scritto tutto giusto? Mi sono dimenticato robe? Sono andato alla svelta, senza perdermi in cose troppo dispersive
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top