PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Leon Kennedy comunque è un grande, tutta l'avventura da solo si fa

Chissà se manterranno i QTE, alcuni erano fighi, tipo contro il Verdugo lanciava codate improvvise e dovevi scansarle con O e X mi pare.
Leon è stato addestrato per sopravvivere da solo.
Anche se bisogna dire che in certi momenti aiuta e si fa aiutare da Ada.. :dsax:

Leon Kennedy comunque è un grande, tutta l'avventura da solo si fa

Chissà se manterranno i QTE, alcuni erano fighi, tipo contro il Verdugo lanciava codate improvvise e dovevi scansarle con O e X mi pare.
Palle cubiche decisamente
Post automatically merged:

Penso che ne varrà la pena.
Sotto certi aspetti potrebbe anche essere migliore del suo originale.
Dal poco che si è visto, almeno a giudicare dalle atmosfere, pare molto probabile, difficilissimo ma probabile

Partono col piede giusto, se non altro

Non so se ricordi Obscure. Lì in effetti giocare in coppia mi era piaciuto abbastanza. L’atmosfera era ottima ugualmente e la tensione sempre alle stelle, nonostante fossi sempre in compagnia di qualcuno. Probabilmente perché, come dici tu, quando una cosa è fatta bene la si apprezza a prescindere.
Uno dei giochi migliori mai provati, nonché tra i ricordi più piacevoli del mio passato pcista

Stupendo e passato in sordina, ma al tempo era meglio di qualsiasi altro sh esistente, sarebbe bello se un giorno tornasse

Giocai anche il secondo, ma il primo a mio parere rimane imbattibile

Nemmeno a me ha mai dato così fastidio Ashley :nono: Ma siamo una minoranza,, assolutamente :rickds:
Entro nel club, nessun fastidio, anzi, era pure divertente ed elettrizzante cercare di non farla rapire o assassinare :asd: cecchinate indimenticabili nel castello, specialmente, i monaci erano dei maledetti

Comunque immaginatevi il divertimento di RE 4 + gameplay RE 2 R :bruniii:

Più la grafica e gli effetti splatterosi.:ahsisi:
Dalle plagas che escono dalle teste dei ganados mi aspetto certe schifezze da incubo.
Tra l'altro ricordo che le plagas uscivano dalle teste sopratutto se il gioco rilevava che colpivi abitudinalmente con colpi alla testa :asd:

Ultima modifica:
Tra l'altro ricordo che le plagas uscivano dalle teste sopratutto se il gioco rivelava che colpivi abitudinalmente con colpi alla testa :asd:
Ti giuro mi hai svelato qualcosa di pazzesco, io ho più volte letteralmente fatto l'intero gioco, con il fucile di precisione, la seconda versione è stupenda, e tipo il 90 % mutava

Ti giuro mi hai svelato qualcosa di pazzesco, io ho più volte letteralmente fatto l'intero gioco, con il fucile di precisione, la seconda versione è stupenda, e tipo il 90 % mutava
Lo lessi tanto tempo fa in un approfondimento, il gioco aveva tipo una difficoltà adattiva

Lo lessi tanto tempo fa in un approfondimento, il gioco aveva tipo una difficoltà adattiva
Si confermo, ho la guida ufficiale che lo conferma... Resident Evil 4 originale ha un tipo di difficoltà che aumenta o diminuisce a seconda delle abitudini del giocatore... partendo dalla difficoltà normale se il giocatore, ad esempio, fa spesso headshot, la difficoltà aumenta fino ad arrivare a difficile rendendo più resistenti i nemici e persino cambiando la loro disposizione sul campo. Al contrario se invece il giocatore si dimostra una pippa facendo troppi fail, il gioco abbassa la difficoltà a facile, il tutto senza avvisare... avviene tutto in tempo reale.

Si confermo, ho la guida ufficiale che lo conferma... Resident Evil 4 originale ha un tipo di difficoltà che aumenta o diminuisce a seconda delle abitudini del giocatore... partendo dalla difficoltà normale se il giocatore, ad esempio, fa spesso headshot, la difficoltà aumenta fino ad arrivare a difficile rendendo più resistenti i nemici e persino cambiando la loro disposizione sul campo. Al contrario se invece il giocatore si dimostra una pippa facendo troppi fail, il gioco abbassa la difficoltà a facile, il tutto senza avvisare... avviene tutto in tempo reale.
Credo ora andranno come al solito con le difficoltà viste negli altri due remake e come i nuovi RE :sisi: Anche se possono sempre renderla cambiante anche se all'inizio ne selezioni una ovviamente.

Così a pelle, sento che ripescheranno qualcosa da RE 3.5, come il nemico stalker con l'uncino

Credo ora andranno come al solito con le difficoltà viste negli altri due remake e come i nuovi RE :sisi: Anche se possono sempre renderla cambiante anche se all'inizio ne selezioni una ovviamente.
Il fatto è che RE 4 di default partiva a Normal, Difficile lo sbloccavi dopo aver completato il gioco una volta (se non ricordo male).

Ho rigiocato la remaster su Ps4 2 o 3 anni fa

Il fatto è che RE 4 di default partiva a Normal, Difficile lo sbloccavi dopo aver completato il gioco una volta (se non ricordo male).

Ho rigiocato la remaster su Ps4 2 o 3 anni fa
Non c'era il selettore all'inizio no? Ma adesso così non ne fanno più, quindi mi aspetto le classiche difficoltà dall'anizio con al massimo la quarta solo finendolo (sai di quelle dove devi andare di NG+ o è impossibile). Che poi in qualunque delle difficoltà mantengano l'adattabilità di certe cose (che non la vedo come difficoltà in quel caso) ci può anche stare. Ma non mi aspetto per niente una difficoltà unica come prima dove poi dovranno sorbirsi le solite lamentele di chi lo vuole più facile e di chi lo vuole più difficile :asd:

I toni e le atmosfere del trailer son così distanti dal gioco originale che se non ci fosse Leon col suo taglio di capelli diversamente etero non penseresti mai si tratti del remake dello stesso gioco in cui compare Napoleone con la progeria. Non vedo l'ora rovinino questa bella atmosfera a suon di suplex.

I toni e le atmosfere del trailer son così distanti dal gioco originale che se non ci fosse Leon col suo taglio di capelli diversamente etero non penseresti mai si tratti del remake dello stesso gioco in cui compare Napoleone con la progeria. Non vedo l'ora rovinino questa bella atmosfera a suon di suplex.
FhXERc.gif

Non c'era il selettore all'inizio no? Ma adesso così non ne fanno più, quindi mi aspetto le classiche difficoltà dall'anizio con al massimo la quarta solo finendolo (sai di quelle dove devi andare di NG+ o è impossibile). Che poi in qualunque delle difficoltà mantengano l'adattabilità di certe cose (che non la vedo come difficoltà in quel caso) ci può anche stare. Ma non mi aspetto per niente una difficoltà unica come prima dove poi dovranno sorbirsi le solite lamentele di chi lo vuole più facile e di chi lo vuole più difficile :asd:
No no il selettore della difficoltà all'inizio c'è nell'originale... puoi scegliere tra normale o facile alla prima run... ma la difficoltà adattiva c'è lo stesso... la differenza sta nel fatto che se scegli facile puoi fare in modo che il gioco arrivi al massimo a normale... se scegli normale invece il gioco può sia scendere a facile sia salire a difficile... se invece alla seconda run sceglierai difficile, il gioco può abbassarsi solo fino a normale... insomma non so se ho reso l'idea... la guida lo descrive meglio questo sistema :asd:
Tra l'altro la guida dice che un altro modo per aumentare la difficoltà è lo uccidere gli animali come mucche o polli... più ne uccidi più aumenta fino ad arrivare al massimo possibile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro