PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Abbracciate il trash :sisi:
E io voglio pure la statua.

Sbaglio o hanno cambiato la voce di Ada? :hmm:

Comunque, sì a suplex e a tutto il resto.
Non fate i guastafeste. :granma:

Non concordo per niente :asd: Se toglievano pure quelli Leon era il solito coglione agente del 2. Voglio anche la schivata con corsa sul muro dei laser altrimenti glielo lascio li :sisi:
Vi capisco e so di avere un parere fuori dalla maggioranza ma per me Resident Evil rimane un survival horror. Siamo noi a dover avere paura dei mostri, non il contrario :asd:
Come fa un gioco a metterti ansia se te ne vai in giro a menare gli infetti saltando sui muri, saltando dalle finestre dal 3P e spaccando teste a mani nude, dai. Per me è solo nostalgia che tutto debba restare come il gioco originale.

L'unica cosa che mi da un po' fastidio del gioco sono i neri, certe zone sono veramente troppo scure, sembra quasi nero puro a momenti. A livello di contrasto c'è qualcosa che mi puzza, non sempre però

Io spero sia così , quello che mi dava fastidio del 2 remake erano proprio i neri negli ambienti scuri con la torcia , non era mai nero pieno ma sembrava sempre slavato… non lo sopporto , potevo scurire quanto volevo ma restava slavato

Vi capisco e so di avere un parere fuori dalla maggioranza ma per me Resident Evil rimane un survival horror. Siamo noi a dover avere paura dei mostri, non il contrario :asd:
Come fa un gioco a metterti ansia se te ne vai in giro a menare gli infetti saltando sui muri, saltando dalle finestre dal 3P e spaccando teste a mani nude, dai. Per me è solo nostalgia che tutto debba restare come il gioco originale.

Vuoi semplicemente un altro gioco :asd:

Guarda io l'ho giocato per la prima volta un paio di anni fa e non ho alcuna nostalgia legata al gioco, però un remake questo deve fare. Quello che vuoi tu (e che sinceramente capisco anche bene) è un gioco diverso dal 4, che è molto più "tamarro" in tutto quello che fa.
Per me son cose che vanno conservate, la differenza la farà l'atmosfera che già da questo trailer sembra più "dark" e meno cazzona, ma alcune cose sono iconiche e imho è bene che rimangano :sisi:

Ma il fatto che Leon e gli altri personaggi della serie siano delle macchine da guerra ci sta , sono quasi tutti agenti speciali super addestrati , quello che smorza l’atmosfera da survival horror sono le centinaia di risorse che si trovano in posti insensati , il mercante che ti potenzia le armi e ti mette a disposizione un arsenale …

Con il 2 remake e con il suo numero “esiguo” di nemici erano riusciti a trovare un bel mix tra risorse reperibili e senso di pericolo (la sensazione era quella di dover gestire meglio i proiettili , anche se poi si finiva l’avventura con una marea di proiettili)… Con il 4 (sia originale che remake) ti metteranno di fronte troppi nemici che per forza di cosa dovranno essere abbattuti a suon di proiettili e di conseguenza anche le risorse abbonderanno.

Però alla fine ci sta, il bello dei resident evil è anche quello di massacrare gli “zombi” in alcuni momenti

Ultima modifica:
È una concezione diversa di survival horror. RE 4 richiede abilità, velocità, mira e riflessi.

Visti tutti i trailer e i gameplay, ho l' originale per gamecube, questo remake sembra FANTASTICO !! :ivan: Adesso è il gioco che attendo di più ! Grafica e direzione artistica su altissimi livelli ! Molto meglio dell' originale ! :asd: Io non sono un nostalgico, le cose trash possono benissimo cancellarle, i supplex spero che non ci siano più :pff:

Nel gioco originale non ti veniva scaga quando il chainsaw man ti inseguiva ed era istant death? Oppure ancora il Garrador (quello che sentiva solamente i tuoi rumori), che anche questa bestiase ti prendeva ti maciullava in pochissimo tempo?
Per non parlare poi dello stesso Verdugo :asd: A suo modo, è puramente un survival horror, non si può negarlo. Più action, sì, ma pur sempre un survival horror. E credo che si sottovaluti un sacco il lavoro fatto all'epoca da Mikami e compagnia.

Capisco il discorso e posso anche condividerlo (Rebirth è ancora oggi il mio preferito, ma trovo anche la formula di RE2 Remake perfetta), ma RE4 è stato concepito in questo modo e andare a togliere queste cosette andrebbe a minare un po' il titolo stesso. Anche perché poi, qui si hanno delle vere ondate di nemici che ti arrivano addosso, quei calci (suplex ancora mi sembra di non averle viste) servono anche a gestire bene o male tutte le creature. Quindi, oltre al lato puramente trash (che può tranquillamente starci), c'è anche una coerenza con le meccaniche di gioco di questo capitolo. Contando poi che il lavoro che stanno facendo in questo Remake sembra andare in una versione decisamente più macabra rispetto al passato.

Alla fine, puoi mai dire che Evil Dead 2 e Army of Darkness non sono horror solo perché ci sono alcune parti trash e cool? :happybio:

E personalmente la chiudo qua perché non voglio minimamente rientrare nel dibattito perché negli anni ne ho affrontati VERAMENTE tanti :rickds:

Guarda io l'ho giocato per la prima volta un paio di anni fa e non ho alcuna nostalgia legata al gioco, però un remake questo deve fare. Quello che vuoi tu (e che sinceramente capisco anche bene) è un gioco diverso dal 4, che è molto più "tamarro" in tutto quello che fa.
Per me son cose che vanno conservate, la differenza la farà l'atmosfera che già da questo trailer sembra più "dark" e meno cazzona, ma alcune cose sono iconiche e imho è bene che rimangano :sisi:
Sì assolutamente. Io vorrei un Re4 con le differenze che ho elencato, quindi un gioco in parte diverso. Che poi è quello che traspare dai video, non è un remake grafico. L'atmosfera è decisamente diversa dall'originale e per me migliore (e non mi sembra vi stiate lamentando della cosa).
Stessa concezione di remake già avuta per il Rebirth, il 2 e purtroppo in peggio per il 3.
Comunque il vostro discorso lo capisco.

io non sono mai stato un gran fan di re4, l'ho giocato, l'ho anche ripreso su più piattaforme, tra l'altro anche su switch, però boh non mi ha mai colpito moltissimo, ho amato le ambientazioni tipo il villaggio, un po' meno il castello però alla fine ci stava tutto, quello che non ho mai amato moltissimo èra la svolta piu "action" del gioco

devo dire che hanno fatto un gran lavoro e per quanto non sia un fan dei re più action sono molto curioso, sicuramente lo prenderò perchè ultimamente capcom mi ha stupito molto in questo genere di operazioni, specie con re2r e in parte anche con re3, meno riuscito ma non per questo meno bello.

a questo punto spero in un remake del primo capitolo, anche se in realtà esiste già ma lo vorrei con i canoni del 2 e del 3, e code veronica

Nel gioco originale non ti veniva scaga quando il chainsaw man ti inseguiva ed era istant death? Oppure ancora il Garrador (quello che sentiva solamente i tuoi rumori), che anche questa bestiase ti prendeva ti maciullava in pochissimo tempo?
Per non parlare poi dello stesso Verdugo :asd: A suo modo, è puramente un survival horror, non si può negarlo. Più action, sì, ma pur sempre un survival horror. E credo che si sottovaluti un sacco il lavoro fatto all'epoca da Mikami e compagnia.

Capisco il discorso e posso anche condividerlo (Rebirth è ancora oggi il mio preferito, ma trovo anche la formula di RE2 Remake perfetta), ma RE4 è stato concepito in questo modo e andare a togliere queste cosette andrebbe a minare un po' il titolo stesso. Anche perché poi, qui si hanno delle vere ondate di nemici che ti arrivano addosso, quei calci (suplex ancora mi sembra di non averle viste) servono anche a gestire bene o male tutte le creature. Quindi, oltre al lato puramente trash (che può tranquillamente starci), c'è anche una coerenza con le meccaniche di gioco di questo capitolo. Contando poi che il lavoro che stanno facendo in questo Remake sembra andare in una versione decisamente più macabra rispetto al passato.

Alla fine, puoi mai dire che Evil Dead 2 e Army of Darkness non sono horror solo perché ci sono alcune parti trash e cool? :happybio:

E personalmente la chiudo qua perché non voglio minimamente rientrare nel dibattito perché negli anni ne ho affrontati VERAMENTE tanti :rickds:
a me no, anche perchè se morivi comunque aver tonnellate di armi che ti dava la falsa sicurezza di essere "al sicuro".

già dalla prima run, le munizioni e le risorse te le tiravano dietro....se ri equilibrassero questo aspetto sarebbe ancor più interessante

Sì assolutamente. Io vorrei un Re4 con le differenze che ho elencato, quindi un gioco in parte diverso. Che poi è quello che traspare dai video, non è un remake grafico. L'atmosfera è decisamente diversa dall'originale e per me migliore (e non mi sembra vi stiate lamentando della cosa).
Stessa concezione di remake già avuta per il Rebirth, il 2 e purtroppo in peggio per il 3.
Comunque il vostro discorso lo capisco.
Ah no di certo, anche per me è migliore così :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro