PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Tra i tre quello bellissimo è il primo, gli altri sono belli ma non eccezionali.
Lo sapete non ve lo devo dire io.
Da re4 remake, annunciato prima come nextgen, mi aspettavo un deciso passo avanti tecnicamente, e un gp con più idee.
Invece da questi video mi puzza di gioco vecchio.
Bello, si gioca, ma non mi sorprende e non mi entusiasma in niente.
hai detto le stesse cose di village ,alla fine gli hai dato 8,5-9 .

Per capire i vostri gusti, Resident Evil 8 è un giocone per voi? Quanto gli date?
Post automatically merged:

hai detto le stesse cose di village ,alla fine gli hai dato 8,5-9 .
Facciamo un 86, appunto bello ma non bellissimo.
È un gioco che non mi ha lasciato nulla alla fine.
La storia specialmente salvato da alcune parti di game design molto fighe.

Reaident Evil Village è un gioco almeno 9, almeno 8.5 e passa.

I 2 remake precedenti sono belli action anch'essi, senza dimenticare che il 4 era già pieno di azione (quello lo si può anche dire del 3 OG, nettamente più spinto all'agire rispetto al 2)

A me questo Remake pare un buon incontro tra action e survival

Reaident Evil Village è un gioco almeno 9, almeno 8.5 e passa.

A me questo Remake pare un buon incontro tra action e survival
Vedremo, alla fine bisogna giocarlo tutto e bene.
Io i resident evil li gioco da quasi 30 anni, li prendo sempre subito e li completo tutti al 100% di solito, anche se purtroppo hanno sempre alti e bassi.
Gli ultimi Platinati tutti e la mia personale classifica, è 2r, 7, 8, 3r

I 2 remake precedenti sono belli action anch'essi, senza dimenticare che il 4 era già pieno di azione (quello lo si può anche dire del 3 OG, nettamente più spinto all'agire rispetto al 2)
Per "RE action" intendo il 5 e il 6.

Cmq il video gameplay del video si intitola chapter 5, quindi non è che ci sono i capitoli con il voto finale in ogni capitolo come nei giochi action di resident evil?

Cmq il video gameplay del video si intitola chapter 5, quindi non è che ci sono i capitoli con il voto finale in ogni capitolo come nei giochi action di resident evil?
Infatti vorrei capire meglio, perché nel caso avrei preferito fosse come nell'originale.

Per capire i vostri gusti, Resident Evil 8 è un giocone per voi? Quanto gli date?

Facciamo un 86, appunto bello ma non bellissimo.
È un gioco che non mi ha lasciato nulla alla fine.
La storia specialmente salvato da alcune parti di game design molto fighe.
Se gli dai 86 e poi non pensi sia un giocone devi rivedere un po' la tua personale metrica dei voti.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Se gli dai 86 e poi non pensi sia un giocone devi rivedere un po' la tua personale metrica dei voti.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
I gioconi per me come voto mio stanno sopra il 9.
8.5 come mio metro è poco più che buono.
Io non voglio il solito buon, poco più che buono resident evil, voglio un cazzo di resident evil capolavoro da 9.5, non so se mi spiego

I gioconi per me come voto mio stanno sopra il 9.
8.5 come mio metro è poco più che buono.
Io non voglio il solito buon, poco più che buono resident evil, voglio un cazzo di resident evil capolavoro da 9.5, non so se mi spiego

Questa è proprio la scala di valori sballata che ha portato alle recensioni degli ultimi anni.
Un range di voti che praticamente va solo da 8 a 10 ..
con un 8 che è diventato praticamente un gioco niente di che, e un 9,5 che è il capolavoro ….

La gente vuole solo più vedere 9 e 10 altrimenti è delusa..
Voglio vedere a scuola quando prendevate 8/8,5
A meno che non eravate i geni della classe con la media del 9 , avreste fatto i salti fino al soffitto …

Tutti a preoccuparsi della fottuta pioggia ma nessuno vede che lo stealth stile The Evil Within è un pugno in un occhio e che le sparatorie sembrano con armi da soft air che in alcuni aspetti (fucile a pompa in primis) riescono a peggiorare il feeling pure del gioco originale. Inoltre ancora non riescono a reimplementare l'ottima fisica di Re2 Remake e si colpiscono dei manichini di pietra, che una volta morti ovviamente evaporano nel nulla rilasciando fasci di luce con drop di munizioni casuali.
Io sono veramente contento dell'atmosfera di questo Remake e di come sta venendo su, ma questo non significa farsi prendere dalla nostalgia e lanciare ogni volta elogi a caso su "Capgod" che negli ultimi 20 anni di capolavori ne ha tirati su si e no un paio e il resto sono buoni e ottimi giochi.

Tutti a preoccuparsi della fottuta pioggia ma nessuno vede che lo stealth stile The Evil Within è un pugno in un occhio e che le sparatorie sembrano con armi da soft air che in alcuni aspetti (fucile a pompa in primis) riescono a peggiorare il feeling pure del gioco originale. Inoltre ancora non riescono a reimplementare l'ottima fisica di Re2 Remake e si colpiscono dei manichini di pietra, che una volta morti ovviamente evaporano nel nulla rilasciando fasci di luce con drop di munizioni casuali.
Io sono veramente contento dell'atmosfera di questo Remake e di come sta venendo su, ma questo non significa farsi prendere dalla nostalgia e lanciare ogni volta elogi a caso su "Capgod" che negli ultimi 20 anni di capolavori ne ha tirati su si e no un paio e il resto sono buoni e ottimi giochi.
ma tu ti rendi conto quanti nemici ci sono sullo schermo rispetto a re 2? impossibile non farli evaporare

La fisica di RE 2 R dei smembramenti e altro era già stata dimezzata in RE 3 R, volenti o nolenti è così, più nemici e qualcosa devi sacrificare.

Poi RE 2 R e RE 4 R puntano a due visioni di gameplay differenti. RE 2 R puntava più sul fotorealismo, per dire...

Ultima modifica:
ma tu ti rendi conto quanti nemici ci sono sullo schermo rispetto a re 2? impossibile non farli evaporare
Non ho chiesto io di fare un cross gen. In ogni caso passi il fatto che spariscano i corpi, ma non la fisica quasi inesistente.

non c'entra nulla il cross gen, non ce la fa manco sul pc re3 a tenere troppi nemici sullo schermo, nel 4 ce ne sono ancora di più

Questa è proprio la scala di valori sballata che ha portato alle recensioni degli ultimi anni.
Un range di voti che praticamente va solo da 8 a 10 ..
con un 8 che è diventato praticamente un gioco niente di che, e un 9,5 che è il capolavoro ….

La gente vuole solo più vedere 9 e 10 altrimenti è delusa..
Voglio vedere a scuola quando prendevate 8/8,5
A meno che non eravate i geni della classe con la media del 9 , avreste fatto i salti fino al soffitto …
8 è buono, non è niente di che, io ho scritto che pretendo da un Resident Evil un super gioco da 9.5

Non ho chiesto io di fare un cross gen. In ogni caso passi il fatto che spariscano i corpi, ma non la fisica quasi inesistente.
In dead space remake anche dopo tante ore di gioco ritrovi i cadaveri che avevi massacrato, per non parlare della fisica anni luce avanti a gli ultimi resident evil

La fisica di RE 2 R dei smembramenti e altro era già stata dimezzata in RE 3 R, volenti o nolenti è così, più nemici e qualcosa devi sacrificare.

Poi RE 2 R e RE 4 R puntano a due visioni di gameplay differenti. RE 2 R puntava più sul fotorealismo, per dire...
Re2r è l'unico resident evil da 9 pieno uscito negli ultimi 20 anni, da re4 di mikami appunto. È cmq un gioco del 2019.
Da re4 remake del 2023 mi aspetto/aspettavo più cose, alzare l asticella insomma.

Concordo. É anche ora di sfruttare ste macchinette altrimenti tanto valeva restare su PS4 e non fare uscire proprio la 5
Di ps5 abbiamo visto poco e niente perché le case di sviluppo si sono fossilizzate con la ps4 per spremere la mucca dai soldi facili il più possibile.
Cmq da quest anno dovrebbe cambiare il vento, re4 remake credo sia uno degli ultimi crossgen in uscita ormai.

Ultima modifica:
Niente, son qua solo per non mancare.
Il gioco che ha cambiato per sempre il mercato.
Torna. E spacca il culo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro