PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
mi accodo alle forti perplessità... per il momento mi sembra lo stesso gioco di 20 anni fa e con un impatto grafico non esaltante.
Quoto, personalmente ho adorato alcuni remake(Demon's Souls e Resident Evil 2 su tutti), ma da un certo punto di vista mi sono anche un pò stancato di rigiocare giochi che ho già spolpato 15-20 anni fa.
Sicuramente prenderò sia questo, sia il remake di Dead Space, ma inizio a essere un pò saturo di alcune operazioni.
Soprattutto quando coinvolgono giochi che non sono nemmeno invecchiati, come dead space o last of us.

Io la demo non la voglio sennò mi tocca mettere la camicia di forza per evitare la tentazione di giocarla

Quoto, personalmente ho adorato alcuni remake(Demon's Souls e Resident Evil 2 su tutti), ma da un certo punto di vista mi sono anche un pò stancato di rigiocare giochi che ho già spolpato 15-20 anni fa.
Sicuramente prenderò sia questo, sia il remake di Dead Space, ma inizio a essere un pò saturo di alcune operazioni.
Soprattutto quando coinvolgono giochi che non sono nemmeno invecchiati, come dead space o last of us.
Il remake di dead space è superiore a questa roba qui

Comunque non capisco mai perché ci sia tutto questo astio per le cose così dette "trash" come la suplex in un gioco che è TUTTO tranne che realistico. :asd:

Ma perchè la grafica e animazioni vi sembrano uno schifo?

Ma perchè volete il graficone in un RE?
Se dobbiamo aspettare sempre loro buonanotte
Post automatically merged:

Bella cacata
Per quanto esagerate, ci sta che un soldato ben addestrato come Leon sappia fare una mossa del genere.

Non bisogna essere per forza 7^ dan in Aikido tipo Steven Seagal.

Il remake di dead space è superiore a questa roba qui
Ma il concetto rimane lo stesso, un gioco che è giocabilissimo ancora oggi e che viene riproposto. Anzi, per lo meno Re4 è invecchiato decisamente peggio, lo trovo più giustificato come operazione.
Ricordo di averlo rigiocato quando uscì la remastered hd su ps3 e già allora le meccaniche tps mi erano sembrate parecchio invecchiate rispetto agli standard.
Dead space invece si difende benissimo.

E non li giocare scusami, se sei saturo, visto che comunque sono una goccia nel mare, escono anche altri giochi e non difficile trovare qualcosa di proprio gusto. Sembra la stessa critica dei Remaster in epoca PS3, solo che era di più e fatti più a low budget spesso, senza neanche qui però bloccare l'arrivo di giochi nuovi, in realtà.
Anyway, bisogna differenziare i remake, non sono tutti uguali, il primo Dead Space ha senso, perché il gioco invecchiato pochissimo, ma ha senso come rilancio di saga morta 10 anni fa, e anche per rendere il primo più coerente narrativamente con i successivi, al contrario TLOU poco e niente, fatto solo per spremere il brand a cui hanno ludica alla mano aggiunto poco al contrario di DS, rifacendo praticamente solo comparto tecnico. E via cosi.

Comunque non capisco mai perché ci sia tutto questo astio per le cose così dette "trash" come la suplex in un gioco che è TUTTO tranne che realistico. :asd:
La maggior parte delle lamentele sono in loop dallo stesso utente che voleva re 2 remake 2 e basta :sard:

Meno male, non sono soddisfatto quando tagliano roba, contento che non abbiano tagliato i Novistador come da rumor.

Vedo che Louis lo si trova anche nelle Miniere?
Eh già, poi c'è un pezzo proprio in più dove saltano proprio con il carrello :azz:

Ma meglio così, ci saranno diverse parti aggiunte e/o cambiate.

SolidSnake91

:asd:

Comunque è normale che RE4 Remake suoni diversamente rispetto ad un RE2 Remake, parliamo giusto di un titolo PS1 contro uno del GC. Io stesso non ne sentivo il bisogno e, inizialmente, ero rimasto abbastanza perplesso dalla notizia. Avrei preferivo si buttassero subito sopra il CV... che a sto punto spero sia il prossimo remake :gogogo:
Detto questo però, è innegabile che Capcom stia facendo un lavoro eccezionale anche su questo titolo, screditarlo è da paraocchi completo.

8da7splyz0ka1.png

Ma il concetto rimane lo stesso, un gioco che è giocabilissimo ancora oggi e che viene riproposto. Anzi, per lo meno Re4 è invecchiato decisamente peggio, lo trovo più giustificato come operazione.
Ricordo di averlo rigiocato quando uscì la remastered hd su ps3 e già allora le meccaniche tps mi erano sembrate parecchio invecchiate rispetto agli standard.
Ma non è lo stesso gioco 1:1 questo remake .

La remaster di RE 4 è uscita su PS4

Il remake poi non deve per forza rivoluzionare una formula di gioco dell'originale, lì dipende da quanto sono vecchie e il lavoro che c'è da fare dietro o cosa è effettivamente da svecchiare.

E non lo giocare, visto che comunque sono una goccia nel mare, escono anche altri giochi e non difficile trovare qualcosa di proprio gusto.
Anyway, bisogna differenziare i remake, non sono tutti uguali, il primo Dead Space ha senso, perché il gioco invecchiato pochissimo, ma ha senso come rilancio di saga, e oer rendere il primo più coerente narrativamente cin i successivi, al contrario TLOU poco e niente, fatto solo per spremere il brand a cui hanno ludica alla mano hanno aggiunto poco, al contrario di DS, rifacendo praticamente solo comparto tecnico. E via cosi.
Politicamente parlando il remake di dead space è un'insulto, altro che. Ea prima ha fatto chiudere la saga, smantellato il team di sviluppo e dieci anni dopo fà le lacrime di coccodrillo...
Io non ho niente contro i remake sia chiaro.

Eh già, poi c'è un pezzo proprio in più dove saltano proprio con il carrello :azz:

Ma meglio così, ci saranno diverse parti aggiunte e/o cambiate.

SolidSnake91

:asd:

Comunque è normale che RE4 Remake suoni diversamente rispetto ad un RE2 Remake, parliamo giusto di un titolo PS1 contro uno del GC. Io stesso non ne sentivo il bisogno e, inizialmente, ero rimasto abbastanza perplesso dalla notizia. Avrei preferivo si buttassero subito sopra il CV... che a sto punto spero sia il prossimo remake :gogogo:
Detto questo però, è innegabile che Capcom stia facendo un lavoro eccezionale anche su questo titolo, screditarlo è da paraocchi completo.

8da7splyz0ka1.png
Ma questi remake di capcom con gli altri manco dovrebbero stare nella stessa frase , categorie differenti .

La remaster di RE 4 è uscita su PS4

Il remake poi non deve per forza rivoluzionare una formula di gioco dell'originale, lì dipende da quanto sono vecchie e il lavoro che c'è da fare dietro o cosa è effettivamente da svecchiare.
No no, uscì su ps3 insieme a Code Veronica.

Ma in questo caso sono stati loro ad aver promesso un tiro diverso al gioco, avevano dichiarato sarebbe stato più horror e cupo, più re2 oriented e poi invece è la solita tamarrata. Va benissimo eh, ma potevano evitare quelle uscite allora.

Politicamente parlando il remake di dead space è un'insulto, altro che. Ea prima ha fatto chiudere la saga, smantellato il team di sviluppo e dieci anni dopo fà le lacrime di coccodrillo...
Io non ho niente contro i remake sia chiaro.
Politicamente? :asd: Comunque no, politicamente (?) parlando il Remake di Dead Space esalta ancora più l'originale, con cura e devozione di cuore (al Marchio) totale.
Non metto in dubbio sia una sporcata quello che ha fatto EA in passato, sono stato tra i primi a piangere, ma se si può avere un mezzo rimedio, allora tanto vale coglierlo, visto che la saga meritava, e meriterebbe, di andare avanti, con o senza Visceral. Io colgo l'occasione.

Ma in questo caso sono stati loro ad aver promesso un tiro diverso al gioco, avevano dichiarato sarebbe stato più horror e cupo, più re2 oriented e poi invece è la solita tamarrata. Va benissimo eh, ma potevano evitare quelle uscite allora.
Guarda che hanno messo tutte scene action per un motivo , mica tutto il gioco per 12 ore è cosi.

Politicamente? :asd: Comunque no, politicamente (?) parlando il Remake di Dead Space esalta ancora più l'originale, con cura e devozione di cuore (al marchio) totale.
Non metto in dubbio sia una sporcata quello che ha fatto, ma se si può avere in mezzo rimedio, tanto vale coglierlo, visto che la saga meritava, e meriterebbe di andare avanti, con o senza Visceral. Io colgo l'occasione.
Certo il remake sarà fatto bene quanto ti pare, ma è edito dalla EA che è responsabile di affer affossato la saga originale perchè voleva puntare a modelli di vendita legati all'online e non voleva più sviluppare i single player.
A me ancora non è andata giù... :asd:

Si ma lo si vede che tende un po' più sull'horror, non a caso sezioni ambientate di giorno le hanno spostate di notte, si vede pure un'atmosfera più cruda e macabra, Leon con la torcia ecc.

Poi non si poteva pretendere un survival horror old school stile RE 2. RE 4 è quello che è sempre stato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro