PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Verissimo, migliorato di parecchio.

:sowhat:

Concordo, una delle più belle co-op mai fatte. Per me RE5 rimane un bel titolo che prende valore grazie al suo multiplayer e, ovviamente, alle solidissime basi di RE4. RE6 non gli pulisce neanche le scarpe.

Grazie, peccato che re4 HD non sia quello originale del cubo, ha la mappatura diversa e controlli perfezionati.
Vi piace giocare sporco eh!
Io l'ho giocato solo sul cubo e ps2.
Cmq basta leggere una qualsiasi recensione di re5 ps3/x360 per capire che sono praticamente uguali come gp.

Poi sul setting è chiaramente meglio il 4, qualunque setting sarebbe stato meglio dell Africa.

Ci manca di vedere questa

a9332378e967a3f4a7d9b06a4e357f0f0022e082.gif

Immagino ci sarà, con ancora più enfasi se possibile :asd:

Il trailer non l'ho guardato per non spoilerarmi ma vedendo le impressioni che ha suscitato nel fandom direi che ci scappa un altro capolavoro made in capcom. Confermate? Sembrerebbe anche che non abbiano tagliato niente...

Grazie, peccato che re4 HD non sia quello originale del cubo, ha la mappatura diversa e controlli perfezionati.
Vi piace giocare sporco eh!
Io l'ho giocato solo sul cubo e ps2.

Cmq basta leggere una qualsiasi recensione di re5 ps3/x360 per capire che sono praticamente uguali come gp.

Poi sul setting è chiaramente meglio il 4, qualunque setting sarebbe stato meglio dell Africa.
Ma cosa stai blaterando :rickds:

Anzi, sono andato solo contro me stesso mettendo la versione Remastered, dato che è solamente un buon porting ma NIENTE di eccezionale :asd: I controlli su GC - ancora di più grazie a quel magnifico pad - sono ancora oggi perfetti, la versione HD del 2016 non ha perfezionato assolutamente nulla, se non magari - e ci mancherebbe anche - messo mano alla risoluzione e pulito un po' quello che c'era da pulire. Ma non si tratta comunque di un qualcosa di clamoroso, tutt'altro. (e se non vuoi credere al sottoscritto, ti lascio anche il video dei DF, così per dare una spolverata in più alle tue idee)

Resta il fatto che l'originale rimane ancora oggi un capolavoro del genere e non, per il resto si può scegliere la propria versione preferita del gioco.
Tornando ai controlli: sono quelli, qualsiasi versione di RE4 vuoi mettere a confronto, RE5 non ha migliorato assolutamente nulla. (semmai ci possono essere stati dei minuscoli cambiamenti di velocità, nella distanza della telecamera, ma finisce lì)

Detto questo, ti lascio convinto di quello che vuoi, è già stato detto fin troppo sull'argomento.

Ma cosa stai blaterando :rickds:

Anzi, sono andato solo contro me stesso mettendo la versione Remastered, dato che è solamente un buon porting ma NIENTE di eccezionale :asd: I controlli su GC - ancora di più grazie a quel magnifico pad - sono ancora oggi perfetti, la versione HD del 2016 non ha perfezionato assolutamente nulla, se non magari - e ci mancherebbe anche - messo mano alla risoluzione e pulito un po' quello che c'era da pulire. Ma non si tratta comunque di un qualcosa di clamoroso, tutt'altro. (e se non vuoi credere al sottoscritto, ti lascio anche il video dei DF, così per dare una spolverata in più alle tue idee)

Resta il fatto che l'originale rimane ancora oggi un capolavoro del genere e non, per il resto si può scegliere la propria versione preferita del gioco.
Tornando ai controlli: sono quelli, qualsiasi versione di RE4 vuoi mettere a confronto, RE5 non ha migliorato assolutamente nulla. (semmai ci possono essere stati dei minuscoli cambiamenti di velocità, nella distanza della telecamera, ma finisce lì)

Detto questo, ti lascio convinto di quello che vuoi, è già stato detto fin troppo sull'argomento.

Re4 HD è a 60 fps, giocati la versione ps2 a 20 fps poi ne riparliamo. :asd:
Ma roba da matti mi devo far sentir dire cosa era re4 quando voi andavate ancora alle elementari :facepalm2:

Ultima modifica:
derivativo della telecamera ma mica nelle meccaniche , ds è un survivor horror in un'ambientazione unica chiusa , ti ricorda qualcosa? di certo non re4.

Uso re8 perchè ti stai comportando esattamente allo stesso modo , Uguale preciso . Pure li dicevi le stesse identiche cose su capcom , sull'innovazione ecc. Poi lo hai giocato e ti è piaciuto e ti sei placato .

Sei tu che ergi come quello che sa e noi siamo quelli che non ci arrivano . Re4 lo critichi perchè è re 4 e non il gioco che avresti voluto , che c'è da commentare? . Tua opinione ma non farla passare come qualcosa di oggettivo.

Se ci sarà da criticare lo si farà pad alla mano non per convinzioni a prescindere , tanto lo so che dirai le peggio cose pure con la demo :asd:
Veramente dead space e re4 se li analizzi hanno le stesse meccaniche. Solo che dead space fa un'uso delle atmosfere e delle musiche di tutt'altro livello, e riesce a incutere timore al giocatore.
Re4 invece è molto più tamarro e caciarone, ma a livello di gameplay sono mooolto simili. Nessuno dei due è veramente un survival.

Veramente dead space e re4 se li analizzi hanno le stesse meccaniche. Solo che dead space fa un'uso delle atmosfere e delle musiche di tutt'altro livello, e riesce a incutere timore al giocatore.
Re4 invece è molto più tamarro e caciarone, ma a livello di gameplay sono mooolto simili. Nessuno dei due è veramente un survival.
lascia perdere è meglio

Re4 HD è a 60 fps, giocati la versione ps2 a 20 fps poi ne riparliamo. :asd:
Ma roba da matti mi devo far sentir dire cosa era re4 quando voi andavate ancora alle elementari :facepalm2:
Fammi capire: quindi tu sei l’unico che sa che cosa è RE4 e tutti gli altri sono idioti ed è meglio che non ne parlino? Comunque io per esempio sono classe 86 e RE4 me lo sono giocato che andavo al liceo, e così penso molti altri qua dentro. Il tuo gusto personale e le tue opinioni ti fanno scrivere cose non molto rispettose (la frase sulle elementari è veramente di basso livello dai..).

Fammi capire: quindi tu sei l’unico che sa che cosa è RE4 e tutti gli altri sono idioti ed è meglio che non ne parlino? Comunque io per esempio sono classe 86 e RE4 me lo sono giocato che andavo al liceo, e così penso molti altri qua dentro. Il tuo gusto personale e le tue opinioni ti fanno scrivere cose non molto rispettose (la frase sulle elementari è veramente di basso livello dai..).
Sono 84, resident evil 4 è un gioco leggendario lo sappiamo tutti, lo avrò finito almeno 10 volte all epoca.
Ero universitario.
Cmq re4 HD va a 60 fps per te non ci sono differenze con le versioni del 2005?

Almeno hai seguito il discorso?
Post automatically merged:

In effetti quello é iconico :ohyess:

Comunque solo uno troppo giovane per ricordarsi può dire che il 5 é meglio del 4
Il 4 è meglio del 5, il 5 era tecnicamente più avanzato per ovvi motivi, non è difficile capirlo :patpat:
Cmq torniamo a parlare dei suplex e del bel faccino di Ashley di re4 remake, le vostre argomentazioni sono sicuramente migliori e più intelligenti :unsisi:

Ultima modifica:
Sono 84, resident evil 4 è un gioco leggendario lo sappiamo tutti, lo avrò finito almeno 10 volte all epoca.
Ero universitario.
Cmq re4 HD va a 60 fps per te non ci sono differenze con le versioni del 2005?

Almeno hai seguito il discorso?
Post automatically merged:

Il 4 è meglio del 5, il 5 era tecnicamente più avanzato per ovvi motivi, non è difficile capirlo :patpat:
Cmq torniamo a parlare dei suplex e del bel faccino di Ashley di re4 remake, le vostre argomentazioni sono sicuramente migliori e più intelligenti :unsisi:
Il German Suplex è LA mossa iconica del wrestling - puroresu - in Giappone.
E parlare di Karl Gotch e di come questi abbia influenzato lo stato non è mai male.

Il German Suplex è LA mossa iconica del wrestling - puroresu - in Giappone.
E parlare di Karl Gotch e di come questi abbia influenzato lo stato non è mai male.
Tutto molto bello e soprattutto attinente a resident evil.
Peccato non abbiano inserito la meccanica di rimbalzare nelle pareti e colpire i mostri tipo corde del wrestling.

Si RE 5 ha migliorato il gunplay

Con Chris che quando camminava sembrava pesasse un quintale oltre al fatto che del 5 non ricordo un solo momento iconico.
Questa frase non si può sentire.
Come fai a non ricordare
Chris che prende a cazzotti il masso?
:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro