Cin tutta la buona volontà, prima di essere prematuro nei commenti, visto che il gioco dura 3 ore ed è diviso in 3 patti, non puoi andare avanti invece che lanciarti già in questi commenti ?
Poi già il lavoro fatto sulla narrativa è completamente diverso, ed è già una cosa, ma l'inizio stesso del gioco, non è uguale all'originale, pur presentando la stessa situazione, e mostra molta della differenza, tra più horror e mezzo stealth, ma in generale le possibilità ludiche in più.
La differenza con RE2 è per forza di cose più impattante, e sicuramente è un remake che rielabora un attimo di più sempre per la differenza generazionale che c'è di mezzo, ma anche lì, non credere che non siano le stesse situazioni rielaborate come questo qui, che no, non sono 1:1, qui sei tu ad essere un attimo superficiale nel guardare la cosa.
Tra l'altro sul bisogno di un remake. Tutti all'annuncio lo pensavamo, poi quando l'abbiamo giocato ci siamo ricreduto quasi tutti, perché per quanto non fosse il remake necessario, era quello che ci meritavamo, perché per quanto il 4 cammino ancora sulle sue gambe e sua del tutto giocabile (cosa che di potrebbe dire pure del 2 volendo) questo non vuol dire che non di poteva fare una rivisitazione come questo che desse nuova luce su determinate cose delloriginale o le aggiungesse, cosa che un pensa un po', questo fa in maniera riuscita.
Per il resto continualo e vedi da te, ma cerca di essere meno polemico verso il gioco e godertelo di più, che tu lo possa trovare neccessario o no, perché ti stai trovando di fronte ad un gioco della Madonna. Tanto ti remakeranno pure il buco del culo da qui a 10 anni in Capcom.