PS4/PS5 Resident Evil 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

• 75 - 79

Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

• 65 - 69

• 60 - 64

• Meno di 60

• Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
iniziato...nn ricordavo fosse così tanto un dito al c.... mirare alle teste col pad...un incubo
Post automatically merged:

Sei stato fuori dal mondo videoludico nell'ultimo decennio ? :ahsisi:
ah ah ah ah

semplicemente se è solo grafica non è un remake, il gioco è quello

]

ah ah ah ah

semplicemente se è solo grafica non è un remake, il gioco è quello
Perché c'è differenza tra Remake e Remaster, quindi se rifatto la grafica, e rifatto 2 o 3 cose come UI o comandi, viene identificato come remake, seppur chiamato remake grafico.

Poi ognuno po' chiamasse come vuole, ma si capisce cosa si intende, quando se ne parla.

Anyway, se stai avendo così tanti problemi, abilità i giyro control, che sono abbastanza rozzo e non completi come funzionalità da quello che so, ma forse ti aiutano se hai tutti questi problemi.

Ultima modifica:
Purtroppo? Ma se é migliorato enormemente :asd:
onestamente mi piaceva più come venivano dipinti i personaggi nell'originale, le implicazioni che hanno le modifiche alla storia sono pesanti. In ogni caso rimane un giocone, forse uno dei migliori giochi che abbia giocato quest'anno insieme a Resident Evil 4. Il che la dice lunga sullo stato del genere videoludico negli ultimi anni. Spero che Silent Hill 2 ci salvi ancora ma è ridicolo che non si riesca ad inventare una IP o storia ex novo.
Post automatically merged:

Il level design unificato della Ishimura é una manna. :campione:
lato game design è un capolavoro, la Ishimura è stata resa ancora più credibile. Non sembra quasi fatta per un videogioco, piuttosto sembra proprio un design che dia priorità alla "comodità" e alla "vivibilità" della nave. Capolavoro sotto quel punto di vista. Ma già il primo faceva un lavorone sotto quel punto di vista. L'anima Sci-Fi che si respira nel primo capitolo la si perde già nel secondo purtroppo.

giocato tipo altre 3 ore...sono arrivato al punto
dove leon viene infettato con la plaga
ho messo spoiler ma penso la trama la conoscono pure i sassi

mah al momento continuo a pensare che sto gioco nn ha senso...cioè mi sta piacendo eh...ma è praticamente il 4 reskinnato e pompato graficamente con qualche modifica

aveva un milione di volte più senso un remake di code veronica, che aveva ancora la camera fissa, di questo

giocato tipo altre 3 ore...sono arrivato al punto
dove leon viene infettato con la plaga
ho messo spoiler ma penso la trama la conoscono pure i sassi

mah al momento continuo a pensare che sto gioco nn ha senso...cioè mi sta piacendo eh...ma è praticamente il 4 reskinnato e pompato graficamente con qualche modifica

aveva un milione di volte più senso un remake di code veronica, che aveva ancora la camera fissa, di questo
Il 4 reskinnato?...ha una moltitudine di miglioramenti e aggiunte a livello grafico/di meccaniche/struttura di gioco che mi sembra un grande e inutile insulto al valore altissimo della produzione.Se un titolo di questa portata su tutti i punti di vista,con questa attenzione verso i fan e qualità non ha senso forse,e dico forse,si ha una visione abbastanza distorta del "ha senso/non ha senso" :hmm:

Il 4 reskinnato?...ha una moltitudine di miglioramenti e aggiunte a livello grafico/di meccaniche/struttura di gioco che mi sembra un grande e inutile insulto al valore altissimo della produzione.Se un titolo di questa portata su tutti i punti di vista,con questa attenzione verso i fan e qualità non ha senso forse,e dico forse,si ha una visione abbastanza distorta del "ha senso/non ha senso" :hmm:
se ti sembra lo stesso lavoro fatto col 2, mi sa che la visione distorta non ce l'ho io...

cmq dove sto io è quasi un 1:1 con grafica migliorata e stop, e non serviva, c'erano altri giochi della serie ai quali serviva sicuramente di più

se ti sembra lo stesso lavoro fatto col 2, mi sa che la visione distorta non ce l'ho io...

cmq dove sto io è quasi un 1:1 con grafica migliorata e stop, e non serviva, c'erano altri giochi della serie ai quali serviva sicuramente di più
Cin tutta la buona volontà, prima di essere prematuro nei commenti, visto che il gioco dura 3 ore ed è diviso in 3 patti, non puoi andare avanti invece che lanciarti già in questi commenti ?
Poi già il lavoro fatto sulla narrativa è completamente diverso, ed è già una cosa, ma l'inizio stesso del gioco, non è uguale all'originale, pur presentando la stessa situazione, e mostra molta della differenza, tra più horror e mezzo stealth, ma in generale le possibilità ludiche in più.

La differenza con RE2 è per forza di cose più impattante, e sicuramente è un remake che rielabora un attimo di più sempre per la differenza generazionale che c'è di mezzo, ma anche lì, non credere che non siano le stesse situazioni rielaborate come questo qui, che no, non sono 1:1, qui sei tu ad essere un attimo superficiale nel guardare la cosa.

Tra l'altro sul bisogno di un remake. Tutti all'annuncio lo pensavamo, poi quando l'abbiamo giocato ci siamo ricreduto quasi tutti, perché per quanto non fosse il remake necessario, era quello che ci meritavamo, perché per quanto il 4 cammino ancora sulle sue gambe e sua del tutto giocabile (cosa che di potrebbe dire pure del 2 volendo) questo non vuol dire che non di poteva fare una rivisitazione come questo che desse nuova luce su determinate cose delloriginale o le aggiungesse, cosa che un pensa un po', questo fa in maniera riuscita.

Per il resto continualo e vedi da te, ma cerca di essere meno polemico verso il gioco e godertelo di più, che tu lo possa trovare neccessario o no, perché ti stai trovando di fronte ad un gioco della Madonna. Tanto ti remakeranno pure il buco del culo da qui a 10 anni in Capcom. :asd:

Cin tutta la buona volontà, prima di essere prematuro nei commenti, visto che il gioco dura 3 ore ed è diviso in 3 patti, non puoi andare avanti invece che lanciarti già in questi commenti ?
Poi già il lavoro fatto sulla narrativa è completamente diverso, ed è già una cosa, ma l'inizio stesso del gioco, non è uguale all'originale, pur presentando la stessa situazione, e mostra molta della differenza, tra più horror e mezzo stealth, ma in generale le possibilità ludiche in più.

La differenza con RE2 è per forza di cose più impattante, e sicuramente è un remake che rielabora un attimo di più sempre per la differenza generazionale che c'è di mezzo, ma anche lì, non credere che non siano le stesse situazioni rielaborate come questo qui, che no, non sono 1:1, qui sei tu ad essere un attimo superficiale nel guardare la cosa.

Tra l'altro sul bisogno di un remake. Tutti all'annuncio lo pensavamo, poi quando l'abbiamo giocato ci siamo ricreduto quasi tutti, perché per quanto non fosse il remake necessario, era quello che ci meritavamo, perché per quanto il 4 cammino ancora sulle sue gambe e sua del tutto giocabile (cosa che di potrebbe dire pure del 2 volendo) questo non vuol dire che non di poteva fare una rivisitazione come questo che desse nuova luce su determinate cose delloriginale o le aggiungesse, cosa che un pensa un po', questo fa in maniera riuscita.

Per il resto continualo e vedi da te, ma cerca di essere meno polemico verso il gioco e godertelo di più, che tu lo possa trovare neccessario o no, perché ti stai trovando di fronte ad un gioco della Madonna. Tanto ti remakeranno pure il buco del culo da qui a 10 anni in Capcom. :asd:
ovviamente il remake del 2 ha la stessa trama, sennò non sarebbe il remake di resident evil 2, ma altro...però li avevi una totale rivoluzione del tipo di gioco, rimanendo però fedele al core del prodotto, che per forza di cose necessitava di un ammodernamento completo (era un gioco del 98)

qui invece il gameplay per quanto limato a dovere è quello

per me era prioritario fare prima il remake di altri re, un bel remake magari di resident evil 0 e 1, o code veronica avevano decisamente piu bisogno loro del 4

sono arrivato al maniero...ma sbaglio o è più difficile del gioco base? sto sempre senza munizioni e sono morto un botto di volte :asd:

soprattutto quando arriva
ashley che è una palla al piede clamorosa :asd:

Sì è più difficile ed hanno tolto alcune animazioni che ti rendevano invulnerabile tipo quando salti gli ostacoli ma cmq adesso puoi parare i colpi che bel vantaggio rispetto a prima. Cmq l ia di Ashley era meglio nell originale, almeno quando la bloccavo in un punto se ne stava li. Qui si pianta o va dove cazzo gli pare anche indipendentemente dagli ordini :rickds:.
Non so a normale ma ad estremo non ho capito a che serve il coltello riparabile se ti danno coltelli continuamente.
sono arrivato al maniero...ma sbaglio o è più difficile del gioco base? sto sempre senza munizioni e sono morto un botto di volte :asd:

soprattutto quando arriva
ashley che è una palla al piede clamorosa :asd:
Certe zone hanno troppo nemici per affrontarli tutti. Se vuoi eliminarli devi sfruttare ad esempio quelli con la dinamite per eliminarli e risparmiare colpi.

Sì è più difficile ed hanno tolto alcune animazioni che ti rendevano invulnerabile tipo quando salti gli ostacoli ma cmq adesso puoi parare i colpi che bel vantaggio rispetto a prima. Cmq l ia di Ashley era meglio nell originale, almeno quando la bloccavo in un punto se ne stava li. Qui si pianta o va dove cazzo gli pare anche indipendentemente dagli ordini :rickds:.
Non so a normale ma ad estremo non ho capito a che serve il coltello riparabile se ti danno coltelli continuamente.

Certe zone hanno troppo nemici per affrontarli tutti. Se vuoi eliminarli devi sfruttare ad esempio quelli con la dinamite per eliminarli e risparmiare colpi.
I coltelli che ti danno durano molto meno (se fai un parry estremo si consuma tutto) e una volta consumati si distruggono e ciao :asd: Io usavo quelli per non consumare il coltello principale ma ogni tanto lo consumavo comunque quindi meno male era riparabile.

Ringrazio ufficialmente cacacapcom, per avermi cancellato tutti i salvataggi, dopo l ultima patch. Ero a metà gioco a difficile. Ho dovuto ricominciare tutto da capo.

Devo giocare agli altri RE per poter giocar a questo?
No, ci sono qualche riferimento labile al 2, soprattutto col rapporto con un personaggio secondario, ma poca roba. Ma comunque, come si dice sempre, i RE non si giocano per la trama, per cui non farti mai problemi in tal senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro