PS4 Resident Evil 5

ps4 retail
Pubblicità
Ottimo hai fatto benissimo;p
Cavolo volevo la guida limited edition che ce su youtoo ma costa troppo altrimenti era sicuramente mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cavolo volevo la guida limited edition che ce su youtoo ma costa troppo altrimenti era sicuramente mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eeeh

c'è la limited anche della guida? XD

e che differenza c'è con la versione normale?

Alcune cose che non mi piacciono:

-Il sistema di controllo funziona a metà, si sente che manca qualcosa per godere pienamente del gameplay molto più action, veloce e adrenalinico di RE4. Jun Takeuchi avrebbe dovuto giocare a Dead Space e fare copia-incolla dei controlli, nessuno se ne sarebbe accorto e anzi molti avrebbero immolato i proprio beni, forse me compreso...

-Dialoghi scialbi, non serve a nulla vedere i sottotitoli.

-Menù per comprare/vendere/potenziare le armi bruttissimo, miniature 3D prese direttamente da PS2. Il mercante era una chicca, perchè eliminarla?

-La grafica è stupenda a vedersi ma, come dice il detto "non è tutto oro quello che luccica", compenetrazioni poligonali a go-go, texture dell'ambiente in bassissima definizione(zoomate sui muri e capirete), interazione ridotta all'osso... tutto è immobile, Chris può correre davanti al muro, può mirare attraversando il muro e via di seguito.

-Chris Redfield corre come Donkey Kong, gloria a Nintendo.:Cifa:

Cose buone:

-Livello di sfida ottimo a difficoltà Veterano: pochi colpi, danni dei nemici realisticamente elevati (se uno mi spacca una bottiglia di vetro in faccia, è logico che mi metta in pericolo di morte).

-Sheva Alomar, carismatica, forse ai livelli di Claire.

-Anche se è diventato ormai uno spara---scappa---ricarica, devo confermare che è azzardato dire che Resident Evil sia un action puro, la sensazione di oppressione, di ansia e sopravvivenza è ancora evidente. Quì la Capcom è stata maestra nel non modificare la propria serie storpiandone i connotati.

Per il momento è tutto, posterò nuove impressioni.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

:banalama:

Anch'io volevo la guida limited edition ma a parte il prezzo che è alto ho visto che è in lingua inglese, quindi non l'ho presa più.

Alcune cose che non mi piacciono: 

-Il sistema di controllo funziona a metà, si sente che manca qualcosa per godere pienamente del gameplay molto più action, veloce e adrenalinico di RE4. Jun Takeuchi avrebbe dovuto giocare a Dead Space e fare copia-incolla dei controlli, nessuno se ne sarebbe accorto e anzi molti avrebbero immolato i proprio beni, forse me compreso...

-Dialoghi scialbi, non serve a nulla vedere i sottotitoli.

-Menù per comprare/vendere/potenziare le armi bruttissimo, miniature 3D prese direttamente da PS2. Il mercante era una chicca, perchè eliminarla?

-La grafica è stupenda a vedersi ma, come dice il detto "non è tutto oro quello che luccica", compenetrazioni poligonali a go-go, texture dell'ambiente in bassissima definizione(zoomate sui muri e capirete), interazione ridotta all'osso... tutto è immobile, Chris può correre davanti al muro, può mirare attraversando il muro e via di seguito.

-Chris Redfield corre come Donkey Kong, gloria a Nintendo.:cifa:

Cose buone:

-Livello di sfida ottimo a difficoltà Veterano: pochi colpi, danni dei nemici realisticamente elevati (se uno mi spacca una bottiglia di vetro in faccia, è logico che mi metta in pericolo di morte).

-Sheva Alomar, carismatica, forse ai livelli di Claire.

-Anche se è diventato ormai uno spara---scappa---ricarica, devo confermare che è azzardato dire che Resident Evil sia un action puro, la sensazione di oppressione, di ansia e sopravvivenza è ancora evidente. Quì la Capcom è stata maestra nel non modificare la propria serie storpiandone i connotati.

Per il momento è tutto, posterò nuove impressioni.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sono d'accordo con te alcune cose dovevano essere migliorate come il controllo, in effetti hai ragione se copiavano i controlli di dead space non era poi affatto male, volevo chiederti una cosa ma le difficoltà sono 4?? Amatoriale-Normale-Veterano e Professional? hai detto che a veterano il tasso di sfida è elevato, quindi immagina la difficoltà professional lo è ancora di più. Sono queste 4 le difficoltà oppure mi sono sbagliato?

Fai attenzione ai doppi post - SilverKnight

Sono pienamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sopratutto quando i proiettili scarseggiano

Sono d'accordo con te alcune cose dovevano essere migliorate come il controllo, in effetti hai ragione se copiavano i controlli di dead space non era poi affatto male, volevo chiederti una cosa ma le difficoltà sono 4?? Amatoriale-Normale-Veterano e Professional? hai detto che a veterano il tasso di sfida è elevato, quindi immagina la difficoltà professional lo è ancora di più. Sono queste 4 le difficoltà oppure mi sono sbagliato?
Professional forse si sblocca:tristenev:

Per il momento sono quelle tre, io ho cominciato il gioco direttamente a veterano per prendere il trofeo e sarò morto già una decina di volte.

Sono pienamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sopratutto quando i proiettili scarseggiano
Ma qui però entra in gioco il supporto munizioni che può darci l'alleato....Ma come immaginavo i proiettili comunque scarseggiano parecchio pur cercandoli tra le ceste e le casse sparse per i livelli da distruggere...

Ma l'oro a cosa serve a questo punto se non c'è il mercante?

Ma qui però entra in gioco il supporto munizioni che può darci l'alleato....Ma come immaginavo i proiettili comunque scarseggiano parecchio pur cercandoli tra le ceste e le casse sparse per i livelli da distruggere...
Per potenziare o comprare armi nuove ^_^

bon lo sto installando , vediamo se e' una delusione come e' stata la demo o c'e' qualcosa di meglio

Anch'io forse comincierò a giocare direttamente con la difficoltà Veterano così almeno sarà più difficile e più realistico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma che scherzi......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

l'oro serve eccome,non c'e il mercante nella sua figura,però ad inizio di ogni missione,come nei devil may cray vari, si possono acquistare oggetti,potenziare e vendere tutto quello che vogliamo ed anche riorganizzare il nostro zaino e prendere o passare cose a sheva.

Io ieri ne ho trovati una caterba di ori,zaffiri e cc....tantè che o già fatto bella spesa,dal giubetto potenziato in poi......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E vero,ma il più delle volte è il mio alleato a rimanere senza munizioni e a lasciarmi nella cacca più totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io per risparmiare munizioni colpisco i nemici alle ginocchia e li ammazzo col pestone alla testa quando stanno per terra oppure la mossa spezzacollo che è letale, almeno così risparmio qualche munizione che userò poi più avanti con i nemici più forti che sicuramente non moriranno col pestone di Chris:asd:

piccolo trucco che ho escogitato già dalla demo sopratutto se si gioca in 2umani,(chris)1 ha30proiettili pistola,l'altro(sheva)5,si ricaricano le armi entrambi,si passano le 30pallottole all'amico,che ricaricherà ugualmente,e la differenza le ridà al compagno e cosi per tutte le armi,cosi per lo meno nessuno sta senza nel frattempo che si cercano munizioni.

poi dividere sempre le bombe a mano e mai accoppiare sempre le erbe,cosi non sprechiamo slot nell'inventario, che più avanti serve abbastanza +grande:asd:

L'unica pecca secondo me è il fatto che non si possono scambiare una certa quantità di oggetti, per esempio se io voglio dare solo 5 munizioni a Sheva non lo posso fare, oppure ad esempio ho 4 granade se le do a Sheva se le prende tutte e 4 e io rimango a 0. E' così o no?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Volevo sottolinearlo anche io quel punto, ti quotissimo.

Stò facendo la co-op online con mio fratello, troppo ma troppo bello e divertente, c'è ansia. Veramente bello:sisi:

sarà ma più la vedo nel gioco e più mi sembra che Sheva assomigli, almeno di viso, a Beyoncè !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro