PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
4/5

http://www.empireonline.com/reviews/reviewcomplete.asp?GID=901

---------- Post added at 22:44:47 ---------- Previous post was at 22:44:13 ----------

Ma cosa hanno le coperture che non va? Cioè non voglio stare a difendere a tutti i costi il gioco sia chiaro, ma una volta capito il meccanismo si usano molto bene. Basta correre e schiacciare il tasto della mira appena prima di esserci vicino, il personaggio va di scivolata e si copre. Una volta coperti si sale o si scende per sparare o per ricoprirsi.
Beh, non proprio comodissimo :unsisi:

Ma cosa hanno le coperture che non va? Cioè non voglio stare a difendere a tutti i costi il gioco sia chiaro, ma una volta capito il meccanismo si usano molto bene. Basta correre e schiacciare il tasto della mira appena prima di esserci vicino, il personaggio va di scivolata e si copre. Una volta coperti si sale o si scende per sparare o per ricoprirsi.
Io le trovo scomode, erano meglio delle coperture alla Gears (che sto dicendo, cazzarola). :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma cosa hanno le coperture che non vanno? Cioè non voglio stare a difendere a tutti i costi il gioco sia chiaro, ma una volta capito il meccanismo si usano molto bene. Basta correre e schiacciare il tasto della mira appena prima di esserci vicino, il personaggio va di scivolata e si copre. Una volta coperti si sale o si scende per sparare o per ricoprirsi.
Si è vero come per tutto prima o poi ci si abitua ma è innegabile che potessero essere fatte meglio come è incomprensibile i controsensi che sono riusciti a inserire nel gioco cioè mancanza di munizioni durante la campagna di chris cioè posso capire per leon (però anche qui se deve essere action voglio vedere cosa mi cambia la mancanza di munizioni anzi mi fa alterare) poi la grafica alti e bassi eclatanti cioè bo forse hanno assunto un team diffirente per fare le altre parti della campagna non so a cosa pensare come si fa? I controllori di qualità che ci stanno a fare?

Ultima modifica:
Forse è sempre la solita questione, c'è tantissima gente che critica, legge recensioni e poi non ha messo le mani sul prodotto finale, contiamo che il mondo è bello perchè vario, contiamo che c'è gente che fa le crociate contro un determinato brand perchè è cambiato nel tempo (quindi anche molte recensioni sono di parte, anche se negative), insomma il punto è che il gioco può piacere come non, ma almeno provatelo e finitelo, magari a chi spala merd@ potrebbe regalare qualche ora di sano divertimento chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io gioco per divertirmi, non è un lavoro, se giocare RE6 vorrà dire essere bimbiminchia (come alcuni hanno detto) allora ben venga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif di certo non mi sentirò inferiore a tutti i pr0 "vecchi" della saga.

Ok non sarà il massimo della comodità ma non è nemmeno tutta sta merd@ che tutti gli hanno appioppato.
Chissà, magari è solo questione di abitudine ma non costava nulla alla Capcom renderle molto più comode e semplici da usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Forse è sempre la solita questione, c'è tantissima gente che critica, legge recensioni e poi non ha messo le mani sul prodotto finale, contiamo che il mondo è bello perchè vario, contiamo che c'è gente che fa le crociate contro un determinato brand perchè è cambiato nel tempo (quindi anche molte recensioni sono di parte, anche se negative), insomma il punto è che il gioco può piacere come non, ma almeno provatelo e finitelo, magari a chi spala merd@ potrebbe regalare qualche ora di sano divertimento chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo gioco per divertirmi, non è un lavoro, se giocare RE6 vorrà dire essere bimbiminchia (come alcuni hanno detto) allora ben venga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif di certo non mi sentirò inferiore a tutti i pr0 vecchi della saga.
Sarai d'accordo con me nel dire che a chi non è piaciuta la demo, spendere 70€ gli fa bruciare qualcosa.

Quindi, perché comprare un prodotto che non è piaciuto dopo la prova?

Chissà, magari è solo questione di abitudine ma non costava nulla alla Capcom renderle molto più comode e semplici da usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Secondo me è perchè serviranno poco, lo vedo più improntato sul faccia a faccia (ok ci sono i nemici che sparano ma è molto più comodo buttarsi a terra che usare le coperture....)

Sarai d'accordo con me nel dire che a chi non è piaciuta la demo, spendere 70€ gli fa bruciare qualcosa.Quindi, perché comprare un prodotto che non è piaciuto dopo la prova?
perchè se non lo compri subito sei un hater brutto e cattivo e non sei un vero fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io le trovo scomode, erano meglio delle coperture alla Gears (che sto dicendo, cazzarola). :cry:
Il problema del gameplay secondo me risiede nel mancato accordo tra gameplay, appunto, e gioco.

provo a spiegarmi. Una certa tipologia di gameplay può essere funzionale ad un determinato scopo. Ad esempio il personaggio che copre per metà lo schermo, i comandi lenti o macchinosi possono rispondere all'esigenza, in un horror, di creare tensione, far sentire il giocatore in difficoltà, accerchiato ecc ecc

Il problema, sempre secondo me, è che trovandoci davanti un action puro, giustamente, questo tipo di controlli e gameplay appaiono solo scomodi. In un contesto come questo non hanno senso.

Ho provato la demo però non mi ha convinto molto e lo aspettavo abbastanza il gioco, anche perchè ai tempi di re5 capcom annunciò che la vera rivoluzione doveva arrivare col 6.

In sostanza non ho gradito molto che il gioco si riduce a grossi stanzoni con la porta finale ed i nemici da fare fuori e passare alla stanza successiva e cosi via. Cosi sembra che abbia perso molto della fase esplorativa a favore della sola azione e ripetitività. So che la saga ha cambiato impostazione dal quarto capitolo ma il quarto era molto più bilanciato tra esplorazione e azione pura.

Di grafica potevano fare di più, senza infamia e senza lode in questo campo almeno da quel che ho visto.

Di buono posso dire che il doppiaggio in italiano mi è sembrato buono ma principalente è interessante usare più pg con storie e percorsi diversi. Per l'appunto spero che la storia sia interessante ai fini della saga, e a dire il vero è forse l'unica cosa che mi potrebbe convincere a giocarlo.

Non ho mai giocato a Gears.

Secondo me è tutta una questione di pratica. Se ci prendi la mano ti diventa naturale e non più scomodo.

Non ho mai giocato a Gears. Secondo me è tutta una questione di pratica. Se ci prendi la mano ti diventa naturale e non più scomodo.
io con le coperture ho fatto un bel po fatica ad adattarmi, sono prorpio scomode di per sè. Più che altro son gestite male, bastava fare un sistema di cover alla Uncharted che è la cosa più naturale di questo mondo, perchè dover per forza mirare per poter coprirsi lo sanno solo loro

Purtroppo hanno voluto fare una cosa un pò diversa ed hanno in parte sbagliato. Le prime volte mi sono trovato male anche io, poi dopo aver giocato parecchie volte la demo tutto è diventato molto più semplice.

perchè se non lo compri subito sei un hater brutto e cattivo e non sei un vero fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Che sei un hater se critichi così aspramente un gioco che manco hai giocato per 1/5 è poco ma sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Forse è sempre la solita questione, c'è tantissima gente che critica, legge recensioni e poi non ha messo le mani sul prodotto finale, contiamo che il mondo è bello perchè vario, contiamo che c'è gente che fa le crociate contro un determinato brand perchè è cambiato nel tempo (quindi anche molte recensioni sono di parte, anche se negative), insomma il punto è che il gioco può piacere come non, ma almeno provatelo e finitelo, magari a chi spala merd@ potrebbe regalare qualche ora di sano divertimento chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo gioco per divertirmi, non è un lavoro, se giocare RE6 vorrà dire essere bimbiminchia (come alcuni hanno detto) allora ben venga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif di certo non mi sentirò inferiore a tutti i pr0 "vecchi" della saga.
mi sembra un discorso un pò troppo generalista alla "volemose bbene".

Avevano creato l'hype, la critica ha risposto piuttosto tiepida, la demo alla maggior parte degli utenti non è piaciuta.

Non è un gioco ne da 4 ne da 5 ma nemmeno da 9, se non si chiamasse resident evil sarebbe un gioco nella media.

E dire che un capitolo di resident evil è nella media equivale a una bocciatura.

Qui non stiamo parlando di divertimento, stiamo parlando se il gioco è qualitativamente all'altezza, e dato che le due demo (anche piuttosto lunghe) evidenziano delle grosse pecche non solo di grafica e gameplay , ma anche nell'impostazione stessa del gioco(un calderone di discreta qualità ma che non eccelle in niente)per me il gioco potrebbe prendere un onesto 7, 7,5 al massimo e la questione è chiusa.

Ovvio che quando scenderà di prezzo lo acquisterò, ma più per nostalgia di rivedere certi personaggi che per il gioco stesso.

Secondo me è perchè serviranno poco, lo vedo più improntato sul faccia a faccia (ok ci sono i nemici che sparano ma è molto più comodo buttarsi a terra che usare le coperture....)
Alle difficoltà più alte non penso si possa andare in giro a fare pugni e cazzotti tutto il tempo. Nelle parti di Chris e Jake se non si useranno le coperture si diventerà carne da macello per i nemici.

Sarai d'accordo con me nel dire che a chi non è piaciuta la demo, spendere 70€ gli fa bruciare qualcosa.Quindi, perché comprare un prodotto che non è piaciuto dopo la prova?
Ok, però io non riesco a dare un parere ad un gioco se non l'ho provato e finito, sarà che qui sono tutti veggenti o cose del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma era una demo diamine, già avete valutato tutta la qualità del prodotto? Complimenti, come? Avete letto solo recensioni (+ demo)? Ah ok :morristend: scusatemi allora, sarò io che non capisco un cappero di vg

PER CHI CI STA GIOCANDO, sperando che il mio post sia letto e risposto.

Coms i presenta la durata di ogni campagna? È strutturata come re 5? Ovvero capitolo 1-1/1-2/1-3 e così via?

L'ia degli zombie e boss com'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro