PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Ok, però io non riesco a dare un parere ad un gioco se non l'ho provato e finito, sarà che qui sono tutti veggenti o cose del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma era una demo diamine, già avete valutato tutta la qualità del prodotto? Complimenti, come? Avete letto solo recensioni (+ demo)? Ah ok :morristend: scusatemi allora, sarò io che non capisco un cappero di vg
Ci stanno i video di gioco su YouTube e, okay, non sarà come giocarlo, ma uno un'idea sulle situazioni di gioco se la fa.

Quindi, se io, vedo cose che non mi piacciono (tipo esplosioni o tamarrate esagerate) posso criticarlo comunque pur non avendo il gioco?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai giocato a Gears. Secondo me è tutta una questione di pratica. Se ci prendi la mano ti diventa naturale e non più scomodo.
Ma al di là di abituarsi a usarle io ho trovato molto scomodo sparare dalla copertura. Sia dalle coperture basse che alte(quando ti ripari dietro a un'angolo), affacciarsi e sparare è scomodissimo, non si riesce a mirare bene e alla fine optavo per uscire allo scoperto e sparare normalmente ma mi trivellavano di colpi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 23:13:39 ---------- Previous post was at 23:09:34 ----------

Ok, però io non riesco a dare un parere ad un gioco se non l'ho provato e finito, sarà che qui sono tutti veggenti o cose del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma era una demo diamine, già avete valutato tutta la qualità del prodotto? Complimenti, come? Avete letto solo recensioni (+ demo)? Ah ok :morristend: scusatemi allora, sarò io che non capisco un cappero di vg
Ci sono cose che da una demo si capiscono e altre no. Ma cristo santo se il gameplay è giocabile e funzionale lo capisci dalla demo. Poi ci potranno essere un sacco di variazioni nello scenario, colpi di scena nella trama e quello che ti pare e questo sicuramente dalla demo non viene fuori. Ma l'ossatura del gioco è quella, se a giocarlo lo trovo scomodo e non mi diverto, di sicuro non corro ad acquistarlo.

Se la cosa viene poi viene confermata anche dalle recensioni che(si presume) hanno finito il gioco, beh uno inizia a fare 2 + 2...

Ci stanno i video di gioco su YouTube e, okay, non sarà come giocarlo, ma uno un'idea sulle situazioni di gioco se le fa.Quindi, se io, vedo cose che non mi piacciono (tipo esplosioni o tamarrate esagerate) posso criticarlo comunque pur non avendo il gioco?
Massì massì per carità, alla fine questo è un mondo libero ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif solo che è innegabile che ci siano molte persone che criticano solo per il piacere di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il problema è che non sia così facile creare giochi come i vecchi R.E. in questa gen attuale, perchè per creare situazioni di tensione dovrebbero esserci svariate limitazioni al gameplay, cose che potrebbero piacere principalmente ai puristi (me incluso) però tantissimi che per esempio sono abituati dal 4 in poi si lamenterebbero tremendamente e non lo comprerebbero, come è stato detto in precedenza adesso Crapcom ha preso questa scia, perchè vende a palate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche io mi aspettavo un ritorno alle origini, così non è stato, ma c'era da aspettarselo in fin dei conti, anche perchè si tende ad accontentare la maggior parte dei clienti, non i puristi...

Comunque, scoperta dell'acqua calda a parte, sono curioso di sentire i pareri di gente su questo forum che lo giocherà :kep88:

Ci sono cose che da una demo si capiscono e altre no. Ma cristo santo se il gameplay è giocabile e funzionale lo capisci dalla demo. Poi ci potranno essere un sacco di variazioni nello scenario, colpi di scena nella trama e quello che ti pare e questo sicuramente dalla demo non viene fuori. Ma l'ossatura del gioco è quella, se a giocarlo lo trovo scomodo e non mi diverto, di sicuro non corro ad acquistarlo.Se la cosa viene poi viene confermata anche dalle recensioni che(si presume) hanno finito il gioco, beh uno inizia a fare 2 + 2...
Sono d'accordo, dico solo per esempio che giocai la demo di re5 e non fu amore a prima vista, comprai il gioco e con un amico lo finii, mi sono divertito e anche tanto, non era un R.E., non era come ai "vecchi" tempi, però mi ha regalato qualcosa.

Per quanto riguarda il gameplay beh, ho provato a rigiocarlo dopo un bel pò di tempo, dopo poco volevo buttare il pad fuori dalla finestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Massì massì per carità, alla fine questo è un mondo libero ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif solo che è innegabile che ci siano molte persone che criticano solo per il piacere di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Il problema è che non sia così facile creare giochi come i vecchi R.E. in questa gen attuale, perchè per creare situazioni di tensione dovrebbero esserci svariate limitazioni al gameplay, cose che potrebbero piacere principalmente ai puristi (me incluso) però tantissimi che per esempio sono abituati dal 4 in poi si lamenterebbero tremendamente e non lo comprerebbero, come è stato detto in precedenza adesso Crapcom ha preso questa scia, perchè vende a palate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche io mi aspettavo un ritorno alle origini, così non è stato, ma c'era da aspettarselo in fin dei conti, anche perchè si tende ad accontentare la maggior parte dei clienti, non i puristi...

Comunque, scoperta dell'acqua calda a parte, sono curioso di sentire i pareri di gente su questo forum che lo giocherà :kep88:
A me andava bene il ritorno dell'horror, chiedevo solo questo.

Invece hanno promesso e non hanno mantenuto. Hanno preferito accontentare gli amanti degli sparatutto piuttosto che altri.

E' andata così e io non lo prenderò, ma non solo per questo, ma anche per svariate situazioni e problemi riscontrati pad alla mano.

Ho visto la videorece di Spazio...alla fine il gioco mi sembra più o meno come me lo aspettavo dalla demo, non so, tutto sommato se trovo qualcuno che lo finisce (e magari pure che lo compra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) con me potrei farci un pensierino, persino il 5 mi ha divertito avendolo finito tutto con mio fratello..

A me andava bene il ritorno dell'horror, chiedevo solo questo.Invece hanno promesso e non hanno mantenuto. Hanno preferito accontentare gli amanti degli sparatutto piuttosto che altri.

E' andata così e io non lo prenderò, ma non solo per questo, ma anche per svariate situazioni e problemi riscontrati pad alla mano.
Dispiace anche a me che credi? Non sto difendendo un titolo che non ho ancora sviscerato ma non lo sto nemmeno condannando, forse è la passione che manca, l'ingegno, l'originalità, tutte qualità oscurate dai superpoteri dei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma alla fine è come hai detto anche tu, non mi piace? Non lo prendo, anche perchè "sossoldi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che non sia così facile creare giochi come i vecchi R.E. in questa gen attuale, perchè per creare situazioni di tensione dovrebbero esserci svariate limitazioni al gameplay
, cose che potrebbero piacere principalmente ai puristi (me incluso) però tantissimi che per esempio sono abituati dal 4 in poi si lamenterebbero tremendamente e non lo comprerebbero, come è stato detto in precedenza adesso Crapcom ha preso questa scia, perchè vende a palate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche io mi aspettavo un ritorno alle origini, così non è stato, ma c'era da aspettarselo in fin dei conti, anche perchè si tende ad accontentare la maggior parte dei clienti, non i puristi...

Sono d'accordo, dico solo per esempio che giocai la demo di re5 e non fu amore a prima vista, comprai il gioco e con un amico lo finii, mi sono divertito e anche tanto, non era un R.E., non era come ai "vecchi" tempi, però mi ha regalato qualcosa.

Per quanto riguarda il gameplay beh, ho provato a rigiocarlo dopo un bel pò di tempo, dopo poco volevo buttare il pad fuori dalla finestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma perchè pensate queste cose?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Ma davvero siete convinti che un gioco per spaventare debba avere un gameplay limitato? Eppure in questa gen è uscito un certo dead space, che mi ha spaventato molto di più dei vecchi resident evil 1 e 2 nonostante abbia un gameplay dinamico e indirizzato sullo shooting.

A parte questo a me re5 ha fatto l'effetto opposto. La demo mi era piaciuta molto, invece il gioco mi ha deluso. Nella demo veniva mostrato il primo livello, che per me è il più figo e curato del gioco, il resto invece non gli stava dietro e in più la trama... Ma va beh.

Dispiace anche a me che credi? Non sto difendendo un titolo che non ho ancora sviscerato ma non lo sto nemmeno condannando, forse è la passione che manca, l'ingegno, l'originalità, tutte qualità oscurate dai superpoteri dei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma alla fine è come hai detto anche tu, non mi piace? Non lo prendo, anche perchè "sossoldi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sante parole. :kep88:

A me andava bene il ritorno dell'horror, chiedevo solo questo.Invece hanno promesso e non hanno mantenuto. Hanno preferito accontentare gli amanti degli sparatutto piuttosto che altri.

Infatti. Ti dicono una cosa e poi ne fanno un'altra. E la fanno pure male. A chi è rimasto scottato non resta che criticare. Gli elementi ci sono, tra una lunghissima demo, le recensioni, per lo più poco entusiastiche, i walkthrough. Io spero in un resident evil diverso, a questo punto, quello attuale lo aborro. E lo voglio horror, ma non vecchio stile, voglio un mix.

Infatti. Ti dicono una cosa e poi ne fanno un'altra. E la fanno pure male. A chi è rimasto scottato non resta che criticare. Gli elementi ci sono, tra una lunghissima demo, le recensioni, per lo più poco entusiastiche, i walkthrough. Io spero in un resident evil diverso, a questo punto, quello attuale lo aborro. E lo voglio horror, ma non vecchio stile, voglio un mix.
Ecco. Un mix, porca miseria. Pure io voglio questo, che diamine gli costa? Mah.

Sto avendo delle strane sensazioni... leggo le review e mi rendo conto dei limti del gioco sempre di più (la demo era esplicativa, anche se io l'ho trovata cmq abbastanza divertente), ma più leggo pareri negativi più aumenta in modo esponeneziale la voglia di provare sto gioco.

Non so voi,ma io non ho mai visto una situazione dove i voti di un gioco passano dal 3 fino al 9.5,toccando tutti gli altri numeri in mezzo.:loris:

Per mix intendi un mix horror/action? Se è così non riesco a immaginarmi un gioco tale...se mi parlate di horror potrei rispondere con Silent Hill (almeno i primi capitoli) perchè poi pian piano è caduto anche quello, anche se non tanto per i soldi quanto per mancanze di idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (fine OT)

Forse ci vorrebbe un bel R.E. Outbreak per la gen attuale, forse potrebbe piacere a molti, ogni personaggio con delle sue abilità, molto survival ecc ecc, ma chissà se verrà mai alla luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ecco. Un mix, porca miseria. Pure io voglio questo, che diamine gli costa? Mah.
Magari non lo sanno proprio fare. In fondo re6 pare una puttanata. Mi spiego, è poco coraggioso, vuole accontentare tutti, dagli amanti degli shooters a quelli degli horror, ai fan della saga, agli appassionati delle americanate. Ma fa tutto questo male. Ci vuole coraggio e non il semplice desiderio di fare soldi. Per me una cosa da fare sarebbe fare questo remake del re2, magari per ispirarsi almeno all'atmosfera

Sto avendo delle strane sensazioni... leggo le review e mi rendo conto dei limti del gioco sempre di più (la demo era esplicativa, anche se io l'ho trovata cmq abbastanza divertente), ma più leggo pareri negativi più aumenta in modo esponeneziale la voglia di provare sto gioco.
Attento a non farti fregare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Squallgrave: dead space è un mix riuscito dei due generi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me il 4 è piaciuto parecchio e lo reputo uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato. Se riescano a ritornare ai fasti del 4 gli ne compro anche due di copie però fino a quando mi fanno uscire questi giochi rimangano sullo scaffale oppure li recupero usati a 10/15€ o nuovi import a quella cifra

ma la modalita mercenari sta gia dall inizio?e si puo fare anche in cooperativa?e se si fino a quanti?

Per me una cosa da fare sarebbe fare questo remake del re2, magari per ispirarsi almeno all'atmosfera
Solo io sono sempre stato contro i remake? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so voi,ma io non ho mai visto una situazione dove i voti di un gioco passano dal 3 fino al 9.5,toccando tutti gli altri numeri in mezzo.:loris:
Fermo restando che gli estremi sono da eliminare a prescindere, succede quando nel recensire un gioco alcuni considerano il background della serie ed altri no, qual'è il modo giusto di farlo? Boh :loris:, fatto sta che è successo con tutte le serie famose che son cambiate come meccaniche nel tempo.

Ultima modifica:
Per mix intendi un mix horror/action? Se è così non riesco a immaginarmi un gioco tale...se mi parlate di horror potrei rispondere con Silent Hill (almeno i primi capitoli) perchè poi pian piano è caduto anche quello, anche se non tanto per i soldi quanto per mancanze di idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (fine OT)
Forse ci vorrebbe un bel R.E. Outbreak per la gen attuale, forse potrebbe piacere a molti, ogni personaggio con delle sue abilità, molto survival ecc ecc, ma chissà se verrà mai alla luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Che tasto dolente che hai toccato. Non puoi capire quanto mi piacerebbe un Outbreak sulle attuali home console.

I capitoli PS2 li ho giocati con un amico e mi sono piaciuti un sacco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro