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Pathos e ansia a parte, non ha minimamente senso inserirlo in scenari lineari. Nessuno può perdersi in uno scenario composto da 3 stanze collegate da corridoi, anche mio nonno si sentirebbe un idiota a utilizzare il GPS in un gioco del genere.Poi non capisco la scelta di doverti continuamente indirizzare verso l'obiettivo tramite il GPS, perchè hanno messo questa feature?Proprio non doveva essere considerata, non toglie pathos e ansia??
Il sangue a me l'ha già fatto gelare, ma per altri motivi.In quarta copertina del gioco c'è scritto che fa gelare il sangue...mah...
Oddio.![]()
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Comunque ragazzi... Sullo store c'è una demo bella lunga che dà un'assaggio di tutte e 3 le campagne. Provatela e fate i vostri conti.Secondo me non è possibile che sia un gioco tanto orrendo..............ho letto commenti assurdi e votazioni di recensioni veramente strani........se lo vado a dire a mio fratello(che giocava solo i resident evil) gli viene un colpo.
Quindi pure la trama non è niente di che. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngcon leon sta diventando una sorta di indiana jones/uncharted, il secondo capito in certi punti strizza locchio al tempio maledetto,metre il terzo mi ha piacevolmente colpito all'apertura poi ho spento,ci si ritrova davanti a un gran bello scenario all'uncharted.
La trama e' da film di steven seagal
"Resident Evil 6 è un gioco enorme. Non temete che i giocatori non riescano a finirlo?"
La parte in neretto rappresenta cose che odio visceralmente.Appena finito il primo atto della campagna di Leon,e tutto quello che sto per dirvi è tanto di assolutamente obbiettivo e imparziale,vi giuro assolutamente.
Dalla demo si intuisce abbastanza,inutile negarlo,sia per quanto riguarda il comparto tecnico-grafico (che ha alti e bassi allucinanti,nel senso che un attimo prima si rimane a bocca aperta,e un attimino dopo qualcosa stona e non poco) che per quanto riguarda telecamera e gameplay,anche se posso assicurarvi che è stato tutto un tantino sistemato e ricalibrato,un tantino eh,ma è stato fatto.
Il gameplay è quello che è,strutturalmente migliore a RE4 e RE5,il problema è che,almeno all'inizio,è un pò macchinoso e confusionario,soprattutto a causa di quell emaledette compresse della salute,e spesso capita di usare per sbaglio uno spray curativo invece che lanciare una granata.
Neanche le coperture sono alla fine così fastidiose,non a tal punto almeno,e si usano mooolto meno di quanto possaite immaginare (almeno con Leon).
Dicevo tecnicamente alterna tocchi di classe a texture un pò,boh,sembrano infettate dal C-virus,vi giuro che alcuni oggetti hanno alcune parti come cavi,tubi o quant'altro disegnate insieme alla textura,e non sovrapposta,oltretutto fatte anche male.Ma nel complesso siamo su un buonissimo livello.
Giocato a palla con l'home teather è da sbavo: esplosioni,colpi d'arma da fuoco e tutti i più distinti rumori perfettamente udibili per un risultato finale molto più che soddisfacente.
Tutto il primo atto di Leon,da solo,vale l'aquisto del gioco e vi dico subito il perchè.
Perchè riesce a superare in atmosfera residenteviliana RE4 e RE5 messi assieme,occio però,zero survival horror,ma la campagna di Leon ha atmosfera da vendere,a tratti risce pure ad avvicinarsi di brutto a Resident Evil 2,ok le minchiate ci sono come i colpi di wrestling (davvero esagerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) alcuni QTE fastidiosi ed evitabilissimi,clicchè dei peggior film horror di serie b,ma nel complesso,se questo è l'inizio beh,***** se ho speso bene i miei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il concept dei nemici è incredibile,bruttino l'effeto "muoio e mi dissolvo",e gli zombie reagiscono eccome se odono rumori e colpi di pistola.
Ho anche incontrato gli zombie armati,chiariamo subito,sono agenti della SWAT infettati e sparano a muzzo,anche se il più delle volte ti beccano,ma sicuramente meglio di neri in motocross o vescovi con le molotv,o ancora MR T con la gatlin.
Ripeto,l'atmosfera c'è eccome,che richiama assolutamente e prepotentemente Resident Evil 2 (le citazioni e i richiami si sprecano),i fan nostalgici lo apprezzeranno e non poco.
Il solo primo atto presenta più di una dozzina di situazioni diverse,una più divertente dell'altra,e l'azione non annoia mai,anzi,a tratti ti prende di brutto.
Forse non tutti apprezzeranno la massiccia dose di eventi scriptati,e chi diceva che da questo punto di vista ricorda Uncharted ha ragione,perchè RE6 zumma su tali momenti di gioco proprio come succede in Uncharted.
Inoltre sono state introdotte delle abilità speciali (per un max di tre) che vanno comprate e potenziate,che sbloccano sia modalità aggiuntive eslcusive,che alcuni aspetti de gioco riguardanti forza maggiore nel corpo a corpo e così via.
Quindi,da quel che sto vedendo (e giocando) RE6 non solo è un buon tps,ma è anche un resident evil migliore dei due precedenti usciti (si,Tall Oaks gli da le piste,da sola,a tutto RE4 e tutto RE5),un resident evil che ha abbanondato definitivamente la scia del survival per evolversi ancora,diventando un tps di stampo hollywoodiano con moltissimi momenti epici,e che elargisce divertimento come pochi.
Capisco l'amarezza,credetemi,vi capisco perchè anche io sono un fan storico come voi,ma buttate via i pregiudizi,dategli una possibilità (magari più avanti a prezzo minore) e non ve ne pentirete assolutamente.
RE6 riesce ad abbracciare maggiormente la sottile linea che divide il cinema dai videogames,linea che solo Uncharted aveva saputo egregiamente varcare e anche se (confermo assolutamente) RE6 non fa paura per niente,riesce a regalare una grandissima atmosfera e molti momenti di pura tensione.