PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
In settimana lo prenderò anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tra domani e dopodomani...e inizierò proprio dalla campagna di Chris!

Poi non capisco la scelta di doverti continuamente indirizzare verso l'obiettivo tramite il GPS, perchè hanno messo questa feature?Proprio non doveva essere considerata, non toglie pathos e ansia??
Pathos e ansia a parte, non ha minimamente senso inserirlo in scenari lineari. Nessuno può perdersi in uno scenario composto da 3 stanze collegate da corridoi, anche mio nonno si sentirebbe un idiota a utilizzare il GPS in un gioco del genere.

In quarta copertina del gioco c'è scritto che fa gelare il sangue...mah...
Il sangue a me l'ha già fatto gelare, ma per altri motivi.

ilHjz30o6yTWY.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Oddio. :rickds:

Inziato ora il capitolo due di Leon con la bellezza di due ore e 37 minuti di gioco... come longevità siamo messi benissimo. Potete dire quello che volete ma come ambientazioni ci siamo...***** se ci siamo... certo le meccaniche di gioco non possono essere più quelle dei vecchi resident evil... ma ragazzi per il momento è un vero Resident evil.... soddisfatto della prima campagna...almeno per il momento ovviamente!!!

Vabbè la cosa del panda è per ridere, i problemi sono altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

x chi ha criticato il mio precedente post dico:

si è vero che ho venduto il gioco chiuso ma almeno ci ho guadagnato, non potevo fare altrimenti considerando che i dubbi della demo sono stati confermati ansi peggiorati con le recensioni

Preso oggi.

Da premettere che io sono un amante della vecchia saga di RE. Sono due giochi diversi e NON vanno assolutamente comparati.

Che dire, il gioco a me piace, non mi aspettavo un ritorno alle origini, come penso tutti voi.

l'autosalvataggio, come prevedibile, è una cagata pazzesca :bah!:

con Chris sono al primo capitolo, e ho appena

salvato gli ostaggi
ma devo rifarlo perchè pensavo avesse salvato, invece nada :bah!:

cmq spacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Signori è ovvio che c'è stato un cambio di rotta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Può piacere o non piacere, ma c'è stato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema, a mio avviso, è fare 4 campagne TUTTE votate all'action. (Magari lasciamo fuori ada da quanto dice Spazio).

Potevano accontentare tutti, e invece anche LEON è action.

Puoi tranquillamente andare in giro pigiando R1, ed uccidi più che con la pistola.

Qualcuno ha provato l'online?

E' stabile la coop?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me non è possibile che sia un gioco tanto orrendo..............ho letto commenti assurdi e votazioni di recensioni veramente strani........se lo vado a dire a mio fratello(che giocava solo i resident evil) gli viene un colpo.
Comunque ragazzi... Sullo store c'è una demo bella lunga che dà un'assaggio di tutte e 3 le campagne. Provatela e fate i vostri conti.

Le recensioni per quanto mi riguarda hanno solo confermato tutti i miei dubbi. Anche quelle con i voti alti, se poi andate a leggerle i problemi vengono fuori.

rega domanda importante...

io oggi ho fatto i primi due capitoli di leon, se per caso stasera gioco con un mio amico e lo rinizio...perdo il salvataggio e quindi non posso piu iniziare dal capitolo 3?

con leon sta diventando una sorta di indiana jones/uncharted, il secondo capito in certi punti strizza locchio al tempio maledetto,metre il terzo mi ha piacevolmente colpito all'apertura poi ho spento,

ci si ritrova davanti a un gran bello scenario all'uncharted.

La trama e' da film di steven seagal

Tutte che hanno il gioco tranne me -.-

Però sono contento perchè da amazon.co.uk c'è scritto consegna prevista:

4 ottobre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

quindi 3 giorni per arrivarmi dall UK è una bella cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Avete provato il gioco?

Delusi o Contenti ??

Raccontatemi

Giocato per 3 ore di fila!

Mi piace molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png La storia di Leon mi sta piacendo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ps: Chris Spacca!!! :kappe:

con leon sta diventando una sorta di indiana jones/uncharted, il secondo capito in certi punti strizza locchio al tempio maledetto,metre il terzo mi ha piacevolmente colpito all'apertura poi ho spento,ci si ritrova davanti a un gran bello scenario all'uncharted.

La trama e' da film di steven seagal
Quindi pure la trama non è niente di che. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Appena finito il primo atto della campagna di Leon,e tutto quello che sto per dirvi è tanto di assolutamente obbiettivo e imparziale,vi giuro assolutamente.

Dalla demo si intuisce abbastanza,inutile negarlo,sia per quanto riguarda il comparto tecnico-grafico (che ha alti e bassi allucinanti,nel senso che un attimo prima si rimane a bocca aperta,e un attimino dopo qualcosa stona e non poco) che per quanto riguarda telecamera e gameplay,anche se posso assicurarvi che è stato tutto un tantino sistemato e ricalibrato,un tantino eh,ma è stato fatto.

Il gameplay è quello che è,strutturalmente migliore a RE4 e RE5,il problema è che,almeno all'inizio,è un pò macchinoso e confusionario,soprattutto a causa di quell emaledette compresse della salute,e spesso capita di usare per sbaglio uno spray curativo invece che lanciare una granata.

Neanche le coperture sono alla fine così fastidiose,non a tal punto almeno,e si usano mooolto meno di quanto possaite immaginare (almeno con Leon).

Dicevo tecnicamente alterna tocchi di classe a texture un pò,boh,sembrano infettate dal C-virus,vi giuro che alcuni oggetti hanno alcune parti come cavi,tubi o quant'altro disegnate insieme alla textura,e non sovrapposta,oltretutto fatte anche male.Ma nel complesso siamo su un buonissimo livello.

Giocato a palla con l'home teather è da sbavo: esplosioni,colpi d'arma da fuoco e tutti i più distinti rumori perfettamente udibili per un risultato finale molto più che soddisfacente.

Tutto il primo atto di Leon,da solo,vale l'aquisto del gioco e vi dico subito il perchè.

Perchè riesce a superare in atmosfera residenteviliana RE4 e RE5 messi assieme,occio però,zero survival horror,ma la campagna di Leon ha atmosfera da vendere,a tratti risce pure ad avvicinarsi di brutto a Resident Evil 2,ok le minchiate ci sono come i colpi di wrestling (davvero esagerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) alcuni QTE fastidiosi ed evitabilissimi,clicchè dei peggior film horror di serie b,ma nel complesso,se questo è l'inizio beh,***** se ho speso bene i miei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il concept dei nemici è incredibile,bruttino l'effeto "muoio e mi dissolvo",e gli zombie reagiscono eccome se odono rumori e colpi di pistola.

Ho anche incontrato gli zombie armati,chiariamo subito,sono agenti della SWAT infettati e sparano a muzzo,anche se il più delle volte ti beccano,ma sicuramente meglio di neri in motocross o vescovi con le molotv,o ancora MR T con la gatlin.

Ripeto,l'atmosfera c'è eccome,che richiama assolutamente e prepotentemente Resident Evil 2 (le citazioni e i richiami si sprecano),i fan nostalgici lo apprezzeranno e non poco.

Il solo primo atto presenta più di una dozzina di situazioni diverse,una più divertente dell'altra,e l'azione non annoia mai,anzi,a tratti ti prende di brutto.

Forse non tutti apprezzeranno la massiccia dose di eventi scriptati,e chi diceva che da questo punto di vista ricorda Uncharted ha ragione,perchè RE6 zumma su tali momenti di gioco proprio come succede in Uncharted.

Inoltre sono state introdotte delle abilità speciali (per un max di tre) che vanno comprate e potenziate,che sbloccano sia modalità aggiuntive eslcusive,che alcuni aspetti de gioco riguardanti forza maggiore nel corpo a corpo e così via.

Quindi,da quel che sto vedendo (e giocando) RE6 non solo è un buon tps,ma è anche un resident evil migliore dei due precedenti usciti (si,Tall Oaks gli da le piste,da sola,a tutto RE4 e tutto RE5),un resident evil che ha abbanondato definitivamente la scia del survival per evolversi ancora,diventando un tps di stampo hollywoodiano con moltissimi momenti epici,e che elargisce divertimento come pochi.

Capisco l'amarezza,credetemi,vi capisco perchè anche io sono un fan storico come voi,ma buttate via i pregiudizi,dategli una possibilità (magari più avanti a prezzo minore) e non ve ne pentirete assolutamente.

RE6 riesce ad abbracciare maggiormente la sottile linea che divide il cinema dai videogames,linea che solo Uncharted aveva saputo egregiamente varcare e anche se (confermo assolutamente) RE6 non fa paura per niente,riesce a regalare una grandissima atmosfera e molti momenti di pura tensione.

io ho preso oggi lo steel box. Stasera tardi dopo la Juve mi ci fiondo un po su Leon ,ma non avrò troppo tempo almeno fino a giovedì sera

Ultima modifica da un moderatore:
Appena finito il primo atto della campagna di Leon,e tutto quello che sto per dirvi è tanto di assolutamente obbiettivo e imparziale,vi giuro assolutamente.
Dalla demo si intuisce abbastanza,inutile negarlo,sia per quanto riguarda il comparto tecnico-grafico (che ha alti e bassi allucinanti,nel senso che un attimo prima si rimane a bocca aperta,e un attimino dopo qualcosa stona e non poco) che per quanto riguarda telecamera e gameplay,anche se posso assicurarvi che è stato tutto un tantino sistemato e ricalibrato,un tantino eh,ma è stato fatto.

Il gameplay è quello che è,strutturalmente migliore a RE4 e RE5,il problema è che,almeno all'inizio,è un pò macchinoso e confusionario,soprattutto a causa di quell emaledette compresse della salute,e spesso capita di usare per sbaglio uno spray curativo invece che lanciare una granata.

Neanche le coperture sono alla fine così fastidiose,non a tal punto almeno,e si usano mooolto meno di quanto possaite immaginare (almeno con Leon).

Dicevo tecnicamente alterna tocchi di classe a texture un pò,boh,sembrano infettate dal C-virus,vi giuro che alcuni oggetti hanno alcune parti come cavi,tubi o quant'altro disegnate insieme alla textura,e non sovrapposta,oltretutto fatte anche male.Ma nel complesso siamo su un buonissimo livello.

Giocato a palla con l'home teather è da sbavo: esplosioni,colpi d'arma da fuoco e tutti i più distinti rumori perfettamente udibili per un risultato finale molto più che soddisfacente.

Tutto il primo atto di Leon,da solo,vale l'aquisto del gioco e vi dico subito il perchè.

Perchè riesce a superare in atmosfera residenteviliana RE4 e RE5 messi assieme,occio però,zero survival horror,ma la campagna di Leon ha atmosfera da vendere,a tratti risce pure ad avvicinarsi di brutto a Resident Evil 2,ok le minchiate ci sono come i colpi di wrestling (davvero esagerati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) alcuni QTE fastidiosi ed evitabilissimi,clicchè dei peggior film horror di serie b,ma nel complesso,se questo è l'inizio beh,***** se ho speso bene i miei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il concept dei nemici è incredibile,bruttino l'effeto "muoio e mi dissolvo",e gli zombie reagiscono eccome se odono rumori e colpi di pistola.

Ho anche incontrato gli zombie armati,chiariamo subito,sono agenti della SWAT infettati e sparano a muzzo,anche se il più delle volte ti beccano,ma sicuramente meglio di neri in motocross o vescovi con le molotv,o ancora MR T con la gatlin.

Ripeto,l'atmosfera c'è eccome,che richiama assolutamente e prepotentemente Resident Evil 2 (le citazioni e i richiami si sprecano),i fan nostalgici lo apprezzeranno e non poco.

Il solo primo atto presenta più di una dozzina di situazioni diverse,una più divertente dell'altra,e l'azione non annoia mai,anzi,a tratti ti prende di brutto.

Forse non tutti apprezzeranno la massiccia dose di eventi scriptati,e chi diceva che da questo punto di vista ricorda Uncharted ha ragione,perchè RE6 zumma su tali momenti di gioco proprio come succede in Uncharted.

Inoltre sono state introdotte delle abilità speciali (per un max di tre) che vanno comprate e potenziate,che sbloccano sia modalità aggiuntive eslcusive,che alcuni aspetti de gioco riguardanti forza maggiore nel corpo a corpo e così via.

Quindi,da quel che sto vedendo (e giocando) RE6 non solo è un buon tps,ma è anche un resident evil migliore dei due precedenti usciti (si,Tall Oaks gli da le piste,da sola,a tutto RE4 e tutto RE5),un resident evil che ha abbanondato definitivamente la scia del survival per evolversi ancora,diventando un tps di stampo hollywoodiano con moltissimi momenti epici,e che elargisce divertimento come pochi.

Capisco l'amarezza,credetemi,vi capisco perchè anche io sono un fan storico come voi,ma buttate via i pregiudizi,dategli una possibilità (magari più avanti a prezzo minore) e non ve ne pentirete assolutamente.

RE6 riesce ad abbracciare maggiormente la sottile linea che divide il cinema dai videogames,linea che solo Uncharted aveva saputo egregiamente varcare e anche se (confermo assolutamente) RE6 non fa paura per niente,riesce a regalare una grandissima atmosfera e molti momenti di pura tensione.
La parte in neretto rappresenta cose che odio visceralmente.

Ecco perché questo RE6 non ho intenzione di toccarlo proprio.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro