PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi io non so che fare.Il gioco l'ho prenotato(in versione steelbox)ma dopo aver visto le recensioni il mio hype è sceso..Ho provato la demo e posso dire che non mi ha fatto né caldo né freddo.A questo punto è meglio che aspetti un calo di prezzo?
Secondo me sì; se non sei convinto è inutile spenderci 70 carte.

certo, hai ragione, io stavo parlando proprio da un punto di vista tecnico, di gameplay.L'universo narrativo di R.E. è sicuramente ben costruito, ma certo la sua fama non proviene da questo capitolo, ma piuttosto dai primi tre e dagli spin-off.
Beh chiaro, anche perchè non si sa ancora com'è la trama di questo nel dettaglio :morris82:

Beh chiaro, anche perchè non si sa ancora com'è la trama di questo nel dettaglio :morris82:
è vero, certo che anche da questo punto di vista le recensioni non hanno proprio gridato al miracolo......

Ragazzi io non so che fare.Il gioco l'ho prenotato(in versione steelbox)ma dopo aver visto le recensioni il mio hype è sceso..Ho provato la demo e posso dire che non mi ha fatto né caldo né freddo.A questo punto è meglio che aspetti un calo di prezzo?
L'hai prenotato da gamestop ed hai la card? Se si e il gioco comunque ti insuriosisce ma a basso prezzo potresti giocarlo e tentare di completarlo in una settimana e poi riportarlo indietro, così grazie alla card te lo valutano sui 50 euro (mi pare, per sicurezza chiedilo al gamestop stesso) e prendi altro, a conti fatti lo pagheresti 20 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Sì, certo che si può dire...In effetti è quello che sosterrò SE stanotte (ovvio, non certo alle 4 del pomeriggio...) vedrò/proverò/giocherò/sentirò qualcosa di "schifoso" o ampiamente criticabile.

Valuterò RE6 non solo con il cuore, ma anche con il cervello e con la competenza che ritengo di avere, essendo il "genere" Horror la mia personale pozzanghera lurida da oltre una decade (ma mica solo io eh, ci mancherebbe..).

Se qualcosa, in questo gioco "non va" o "non decolla" lo farò presente e, come è accaduto in passato, motiverò ogni ragionamento e critica, e non certo perché non ci sono bauli o erbette.

Se lo giudichi come horror è ovvio che ti farà cagare, visto che non fa paura e neanche mira a volerla fare.....

Se lo giudichi come horror è ovvio che ti farà cagare, visto che non fa paura e neanche mira a volerla fare.....
Neanche mira a volerla fare? E dov'eri quando esaltavano la parte con Leon come la cosa più cagasotto mai concepita?

Poi non capisco la scelta di doverti continuamente indirizzare verso l'obiettivo tramite il GPS, perchè hanno messo questa feature?

Proprio non doveva essere considerata, non toglie pathos e ansia??

---------- Post added at 16:04:05 ---------- Previous post was at 16:03:24 ----------

Neanche mira a volerla fare? E dov'eri quando esaltavano la parte con Leon come la cosa più cagasotto mai concepita?
In quarta copertina del gioco c'è scritto che fa gelare il sangue...mah...

Omg finalmente un utente che usa vie di mezzo nel descrivere un gioco! Sono sconvolto! :shady:
Grande Jack! :cat:
Grazie :cat:

Sei giovane, avrai tempo di affinare i tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stai tranquillo ho già ottimo gusti e ne ho sempre quasi avuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Fix giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che è più o meno la stessa cosa in fin dei conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno assegnato anche qualche 9 a questo gioco, forse per lo stesso motivo, perchè non è stato valutato per il gioco che è , ma perchè si chiama Resident Evil, non ci hai pensato?
Ma se uno ha messo 9 al gioco deve averlo messo per forza per il nome,non può essere che gli sia piaciuto e per lui lo merita ? :loris:

Sì, certo che si può dire...In effetti è quello che sosterrò SE stanotte (ovvio, non certo alle 4 del pomeriggio...) vedrò/proverò/giocherò/sentirò qualcosa di "schifoso" o ampiamente criticabile.

Valuterò RE6 non solo con il cuore, ma anche con il cervello e con la competenza che ritengo di avere, essendo il "genere" Horror la mia personale pozzanghera lurida da oltre una decade (ma mica solo io eh, ci mancherebbe..).

Se qualcosa, in questo gioco "non va" o "non decolla" lo farò presente e, come è accaduto in passato, motiverò ogni ragionamento e critica, e non certo perché non ci sono bauli o erbette.
Quindi se tu stanotte (o quando lo finirai) lo giudicherai come un brutto gioco,allora sarà oggettivamente un brutto gioco ? :loris:

E comunque questo gioco se parti che lo devi valutare come un horror parti davvero male :sasa:

---------- Post added at 16:05:16 ---------- Previous post was at 16:04:50 ----------

E tu ci hai lontanamente creduto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non capisco la scelta di doverti continuamente indirizzare verso l'obiettivo tramite il GPS, perchè hanno messo questa feature?Proprio non doveva essere considerata, non toglie pathos e ansia??
Basta non usarla :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Poi non capisco la scelta di doverti continuamente indirizzare verso l'obiettivo tramite il GPS, perchè hanno messo questa feature?Proprio non doveva essere considerata, non toglie pathos e ansia??

---------- Post added at 16:04:05 ---------- Previous post was at 16:03:24 ----------

In quarta copertina del gioco c'è scritto che fa gelare il sangue...mah...
Per renderlo facile anche ai più nabbi e tu non hai idea di quanto sia incapace la gente media a giocare nei videogiochi, c'è un mio amico che dovevo fargli alcuen scene a Uncharted 2 io, idem AC 2 e scappare dalla polizia da 3 stelle in su a GTA IV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:blbl:

Ammesso e non concesso che Capcom abbia venduto la parte di Leon come Horror, parliamo pur sempre di 1/3 (forse 1/4) di gioco, ergo il gioco non è di certo classificabile come horror.

Ultima modifica:
Grazie :cat:

Ma se uno ha messo 9 al gioco deve averlo messo per forza per il nome,non può essere che gli sia piaciuto e per lui lo merita ? :loris:
Stessa discorso può essere fatto per chi ha messo 4, perchè secondo lui fa schifo.

Per me sono entrambi voti che questo gioco non merita.

Sceso a 68 su metacritic con 38 reviews.
Ma basta con Metacritic dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non l'abbiamo mai considerata Metacritic,perché dovremmo iniziare adesso ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stessa discorso può essere fatto per chi ha messo 4, perchè secondo lui fa schifo.Per me sono entrambi voti che questo gioco non merita.
Ma appunto per lui fa schifo come per l'altro è invece un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come per te non e ne un capolavoro ne uno schifo :sasa:

Intanto vedo che in uno dei vari sondaggi lanciati da Gametrailers su Facebook,RE6 è addirittura sotto Dishonored per quanto riguarda i giochi più attesi di Ottobre(terzo in classifica però) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente ciò non vuol dire che andrà male al botteghino,ma può essere considerato come un primo effetto delle recensioni.

Ultima modifica:
Dramatic horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Oggettivamente ci sono più persone che lo hanno giocato e che dicono che invece è molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifChi ha ragione ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Possono pure dire che è il miglior gioco di sempre, ma se a me fa schifo, fa schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qua comunque c'è da dire che molti di quelli che lo difendono, non accettano i commenti negativi di chi dice che non gli piace.

Ma che ve ne frega? A voi piace? Giocatelo e non fatevi problemi degli altri e imparate a rispettare i pareri altrui. Che diamine.

Ogni persona è libera di dire che non gli piace pur non avendolo giocato, i video ci stanno e la demo ci sta, se quello che non piace è la colonna vertebrale del gioco, perché devo PER FORZA comprarmi il gioco e poi giudicarlo?

Ma basta con Metacritic dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon l'abbiamo mai considerata Metacritic,perché dovremmo iniziare adesso ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma appunto per lui fa schifo come per l'altro è invece un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come per te non e ne un capolavoro ne uno schifo :sasa:
sì, però non si può andare avanti così, non tutto è soggettivo.

Una cosa è quello che piace, un'altra è guardare con occhio critico.

certo cose in R.E.6 non vanno, non c'è niente da fare.

Ed è ovvio che la pressione su un gioco del genere è maggior che su un gioco come Never Dead, che anche se è una mierda vabbeh, ci si passa sopra.

Stai pur certo che se God Of War Ascension non è al livello dei tre precedenti, pur essendo un buon action verrà crocefisso in sala mensa, giustamente direi io..

Possono pure dire che è il miglior gioco di sempre, ma se a me fa schifo, fa schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ed è una cosa giustissima,questa è una tua opinione ed è giusto che tu la pensi cosi :stema:

Non vedo perché tu dovresti pensarla in un altro modo o io farti cambiare la tua opinione se tu sei fermo in questa opinione :sasa:

Qua comunque c'è da dire che molti di quelli che lo difendono, non accettano i commenti negativi di chi dice che non gli piace.

Ma che ve ne frega? A voi piace? Giocatelo e non fatevi problemi degli altri e imparate a rispettare i pareri altrui. Che diamine.

Ogni persona è libera di dire che non gli piace pur non avendolo giocato, i video ci stanno e la demo ci sta, se quello che non piace è la colonna vertebrale del gioco, perché devo PER FORZA comprarmi il gioco e poi giudicarlo?
Il problema è che qua non c'è rispetto da entrambi le parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche chi dice che il gioco gli piace non accettano i commenti positivi o di chi lo difende :sasa:

Poi il gioco tu con video e demo lo puoi anche giudicare,però non lo puoi giudicare in modo diciamo completo come e tu lo avessi giocato

Il problema è che qua non c'è rispetto da entrambi le parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche chi dice che il gioco gli piace non accettano i commenti positivi o di chi lo difende :sasa:

Poi il gioco tu con video e demo lo puoi anche giudicare,però non lo puoi giudicare in modo diciamo completo come e tu lo avessi giocato
Sbagliato.

Non c'è rispetto da una sola parte. A me ed altri il gioco non piace e non ho mai letto cose tipo "Tu non puoi dirlo" o cose simili. Mai lette, mentre dalla parte dei difensori escono parole così ad ogni post.

Io ho sempre rispettato il parere altrui e lo puoi vedere leggendo ogni mio post, ma le risposte che noi critici riceviamo sono quasi sempre di un certo livello.

Poi ovvio che ci sono quelli che se ne escono "Gioco da bimbiminchia", ma quella è gente da non calcolare minimamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro