PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Non mi sono espresso bene, nemmeno io sono contento del fatto che RE sia diventato il COD con gli zombie, ho amato alla follia i primi RE e specialmente il 2, con quel post volevo dissentire da quelli che pretendono altri 100 RE con la solita storiella,"in una casetta in campagna c'è stata una fuoriuscita di virus che rischia di contaminare tutto il mondo, per impedirlo mandiamo un misero poliziotto con una pistolina e 10 colpi e speriamo che tutto vada bene", ormai non penso sia piu possibile una cosa del genere a causa dell'impostazione stessa della trama della saga.
Ribadisco che se la Capcom mi smentisse e facesse un RE in salsa survival sarei la persona più felice del mondo, ma ripeto anche che per me questo purtroppo non avrebbe più senso.
Anche questo dipende dal copione, in RE : REVELATION ad esempio, il solo pensiero di stare intrappolato su una nave mi puzzava di cassata..eppure una trama solida, diversi colpi di scena, un gameplay figlio diretto di RE5 e quindi più "pulito" di RE6, mi ha colpito piacevolmente. Si può fare un "old" RE

però...

Dopo i 4.5 milioni di RE5 credo però che su home-console ce lo possiamo scordare, massimo si può sperare in DLC come "Fuga Disperata" con Jill e Chris...

Sono contentissimo di vedere un'utenza sveglia, in grado di dire la sua fuori dai conizionamenti, del metacritic ecc... Sono contentissimo, specie dopo la sciagurata sorte toccata a NG3 che è stato massacrato da opinioni preconfezionate e da gente che il gioco manco si è sforzata di capirlo o addirittura di giocarlo.Sono contento che questa sorte non sia toccata a RE6. Attenzione, non dico che il gioco sia bello (manco ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sto dicendo solo che sono contento di vedere punti di vista originali, non figli del pregiudizio.

Certo a differenza di NG3 il pacchetto RE6 sazia per quantità (e giustamente capisco l'indignazione di chi sborsa 60 carte dinanzi ad un gioco incompleto), è un genere meno tecnico rispetto ad action per cui è di più facile comprensione anche ai più smaliziati, ma sicuramente sto vedendo un'utenza più matura, più consapevole, meno condizionata.

RE6 è bello? E' brutto? Al momento non me ne frega. Quanto sta accadendo è una vittoria per i videogiocatori.
Anche a me questa presa di coscienza mi piace assai, dai raga insieme cambieremo il mondo videoludico :hype:

---------- Post added at 22:53:34 ---------- Previous post was at 22:46:39 ----------

Anche questo dipende dal copione, in RE : REVELATION ad esempio, il solo pensiero di stare intrappolato su una nave mi puzzava di cassata..eppure una trama solida, diversi colpi di scena, un gameplay figlio diretto di RE5 e quindi più "pulito" di RE6, mi ha colpito piacevolmente. Si può fare un "old" RE
però...

Dopo i 4.5 milioni di RE5 credo però che su home-console ce lo possiamo scordare, massimo si può sperare in DLC come "Fuga Disperata" con Jill e Chris...
Qui francamente mi cogli in fallo, ammetto di non avere RE Revelations quindi non posso esprimere opinioni ma se è davvero così allora vedrò di procurarmelo al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso che però essendosi collocati in un mercato dove mancava un RE, la Capcom abbia avuto più "licenza" di tentare vie diverse da quelle dettate dal 4 capitolo, infatti giustamente hai detto che un RE di quel tipo su console probabilmente non potrà mai vedere la luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono contentissimo di vedere un'utenza sveglia, in grado di dire la sua fuori dai conizionamenti, del metacritic ecc... Sono contentissimo, specie dopo la sciagurata sorte toccata a NG3 che è stato massacrato da opinioni preconfezionate e da gente che il gioco manco si è sforzata di capirlo o addirittura di giocarlo.Sono contento che questa sorte non sia toccata a RE6. Attenzione, non dico che il gioco sia bello (manco ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sto dicendo solo che sono contento di vedere punti di vista originali, non figli del pregiudizio.

Certo a differenza di NG3 il pacchetto RE6 sazia per quantità (e giustamente capisco l'indignazione di chi sborsa 60 carte dinanzi ad un gioco incompleto), è un genere meno tecnico rispetto ad action per cui è di più facile comprensione anche ai più smaliziati, ma sicuramente sto vedendo un'utenza più matura, più consapevole, meno condizionata.

RE6 è bello? E' brutto? Al momento non me ne frega. Quanto sta accadendo è una vittoria per i videogiocatori.
bel commento... io sono di queli che apprezza molto RE6... ho provato anche ad andare con spirito libero diciamo su NG3... non c'è proprio paragone... non che sia osceno NG3 (è un gioco da 6.5 7), ma è nettamente sotto agli standard soliti della serie... qui parliamo di un gioco che è diverso si, ma non sotto agli standard... anzi... un bel regalino per i fan...

è diversa la situazione... in quel caso mi sento di dire che essere incacchiati per NG3 non era peregrino, perchè ne hanno combinato di ogni in quel gioco... è una mezza porcata con qualcosina di decente ogni tanto, ma è più il disastro che le cose buone...

qui il problema è altro... su 10 persone, 9 lo apprezzano se gli danno una occasione approfondita... non ho dubbi... quella demo ti smoscia purtroppo... molti si fermano li... dopo le recensioni penso si siano accodate al'andazzo dicendo alla gente quello che voleva sentirsi dire...

nel mondo di internet il problema è che dopo si copiano e si espandono queste opinioni e diventano un tutt'uno... c'è molta uniformità alla fine...

piano piano verrà ristabilita la verità sul gioco, sopratrutto considerando re5... io non mi capacito come quello fu un mezzo capolavoro che tutto sommato invece aveva parecchie magagne più di questo e in più è motlo più limitato come contenuti... dunque re5 è sotto di gamneplay, di trama e di longevità... per me anche come ispirazione... e allora? se tanto mi tanto questo non doveva essere schifato in questa maniera... è logica questa...

che valutazione debba avere non so... ma non è il voto il problema... è il tono quasi irrispettoso...

con NG3 è un conto perchè li era anche lecito sbugiardarlo... ma qui il livello è il solito della serie... quello che è stato cambiato, è cambiato cun grano salis come si dice... con criterio... è migliorato quello che non andava e non è stato peggiorato neinte di quello che andava...

se poi non piace il tenore del gioco, l'impostazione è altro discorso... la gente deve guardare il livello qualitativo del prodotto...

Domanda per coloro che seguono RE dagli albori e che hanno completato la campagna di Chris o di Leon:
Prima di catturare Ada nel terzo capitolo, si entra in quella stanza in cui bisogna proteggere il proprio partner mentre bypassa la sicurezza da quegli aspirapolveri espolisivi ;asd; Beh quando entrate in quella stanza c'è un inquadratura verso la stanza 00, ma il modo in cui viene inquadrata mi sa troppo di citazione, e mi ricorda qualcosa dei vecchi RE :kep88: Sapete dirmi dove, nei vecchi RE, c'è qualcosa di simile?
Una domanda che sembra scritta su misura per me, allora. ^_^

Non ricordo nessuna sequenza analoga nei primi Resident Evil, per me quella che tu hai interpretato come una citazione vuole essere un semplice omaggio ai primi capitoli, di cui richiama le inquadrature fisse senza volerne ricordare una sequenza in particolare, probabilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Finita la campagna di Chris, carino il boss finale, non difficile.

Volevo chiedere una cosa a chi ha finito almeno una campagna,

ora mi propone nuova partita+, io vorrei cominciare la nuova campagna con Jake come se fosse la prima volta che avvio il gioco, cioè non voglio i punti abilità e quelle già comprate, che dite se scelgo i singoli capitoli (dove dice che potrei perdere i miei dati precedenti) ci riuscirò? Chiedo a voi perchè fino a domani pom non ce l'ho sotto mano e non posso provare, è un dubbio che ho da questo pomeriggio. So che è una richiesta un po' strana ma vorrei evitare di cominciare già bello potenziato trovando un modo alternativo al semplice ignorare le abilità già comprate, sempre se esiste.

Ultima modifica:
ho provato sia a fare nuova partita + sia a selezionare i capitoli ...

con nuova partita, le armi c'è l'opzione per ricominciare senza, ma i punti abilità rimangono;

selezionando i capitoli invece ti rimangono anche le armi già in inventario

Ho giocato il primo capitolo di Chris... se anche gli altri sono così la demo veramente non rende l'idea :XD:

con nuova partita, le armi c'è l'opzione per ricominciare senza, ma i punti abilità rimangono;

Ho giocato il primo capitolo di Chris... se anche gli altri sono così la demo veramente non rende l'idea :XD:
Sono ancor più variegati, dalla sola parte presente nella demo sarebbe impossibile farsi un'idea complessiva di tutta la campagna (e vale anche per le altre due, naturalmente).

Ok allora farò nuova partita +

con l'opzione di levare le armi
, grazie!

Ultima modifica:
io revelations l'ho amato, ed è la prova che se volessero fare domani un resident con una installazione tipo la prima mansion in......che so minnesota con le stesse atmosfere di una volta si potrebbe fare, quando dicono che quelle atmosfere non sono ricreabili sono fregnacce dovrebbero dire che forse il target a cui vogliono riferirsi è cambiato nel tempo....

sto per finire call of chris dopo aver terminato leon, molto spara spara ma mi ci sto divertendo parecchio per un giudizio definitivo aspetto e tolto il lato survival horror e tolti i problemi che tutti notiamo un bel 9 direi che se lo merita fin'ora e visto quello che dite di jake credo non possa peggiorare

e dopo re5 direi che poteva andarci ben molto peggio

Una domanda che sembra scritta su misura per me, allora. ^_^

Non ricordo nessuna sequenza analoga nei primi Resident Evil, per me quella che tu hai interpretato come una citazione vuole essere un semplice omaggio ai primi capitoli, di cui richiama le inquadrature fisse senza volerne ricordare una sequenza in particolare, probabilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mmm, probabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque dopo Leon, quasi finita la campagna di Chris. Che dire, in 11 ore di gioco ancora non trovo difetti (se non a livello di grafica in certi punti, anche se di quella non me ne può fregar di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Continua a divertirmi nonostante la svolta ancora più action di questa campagna, anzi credo che la tamarragine sia la sua carta vincente

guidare per le strade cinesi e poi pilotare un caccia: ma che si vuole di più da un gioco, che si chiami RE o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono ancor più variegati, dalla sola parte presente nella demo sarebbe impossibile farsi un'idea complessiva di tutta la campagna (e vale anche per le altre due, naturalmente).
si sorry, volevo inserire una faccina ironica ma l'ho messa sbagliata, volevo in realtà sottintendere che non sono stato così contento ;p... però se mi dici che diventa più varia ed interessante nei capitoli successivi, mi fa solo piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

Sono a metà della campagna di Ada........ ragazzi...... giocate tutto re6 SOLO per arrivare a giocare con lei...... è la campagna migliore (finora s'intende)... è sicuramente la più riuscita e degna del nome re!

Sono a metà della campagna di Ada........ ragazzi...... giocate tutto re6 SOLO per arrivare a giocare con lei...... è la campagna migliore (finora s'intende)... è sicuramente la più riuscita e degna del nome re!
Io aspetto di giocare le campagne in co-op con un amico così mi diverto di più

io revelations l'ho amato, ed è la prova che se volessero fare domani un resident con una installazione tipo la prima mansion in......che so minnesota con le stesse atmosfere di una volta si potrebbe fare, quando dicono che quelle atmosfere non sono ricreabili sono fregnacce dovrebbero dire che forse il target a cui vogliono riferirsi è cambiato nel tempo....
sto per finire call of chris dopo aver terminato leon, molto spara spara ma mi ci sto divertendo parecchio per un giudizio definitivo aspetto e tolto il lato survival horror e tolti i problemi che tutti notiamo un bel 9 direi che se lo merita fin'ora e visto quello che dite di jake credo non possa peggiorare

e dopo re5 direi che poteva andarci ben molto peggio
La versione per il 3ds mi fa venire certi colpi e da una bella tensione, quando mi muovevo per i livelli.

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Sono al'ultimo capitolo di Chris.

Varietà eccellente con alcune ambientazioni d'atmosfera.

Un po' spaccone ed un po' trash in altre occasioni, ma mai troppo stonato.

Nulla da dire per il momento, anche anche il comparto tecnico è più curato nel capitolo 4 e 5.

Problemi oggettivi di gameplay a parte, sono soddisfatto per il momento.

Peccato solo che se avessero limato un po' il gameplay e creato quel continuum di cui parlavo prima tra scene giocate, scripate e filmati, la campagna di Chris sarebbe stata ancora più godibile.

Ultima modifica:
bel commento... io sono di queli che apprezza molto RE6... ho provato anche ad andare con spirito libero diciamo su NG3... non c'è proprio paragone... non che sia osceno NG3 (è un gioco da 6.5 7), ma è nettamente sotto agli standard soliti della serie... qui parliamo di un gioco che è diverso si, ma non sotto agli standard... anzi... un bel regalino per i fan...
è diversa la situazione... in quel caso mi sento di dire che essere incacchiati per NG3 non era peregrino, perchè ne hanno combinato di ogni in quel gioco... è una mezza porcata con qualcosina di decente ogni tanto, ma è più il disastro che le cose buone...

qui il problema è altro... su 10 persone, 9 lo apprezzano se gli danno una occasione approfondita... non ho dubbi... quella demo ti smoscia purtroppo... molti si fermano li... dopo le recensioni penso si siano accodate al'andazzo dicendo alla gente quello che voleva sentirsi dire...

nel mondo di internet il problema è che dopo si copiano e si espandono queste opinioni e diventano un tutt'uno... c'è molta uniformità alla fine...

piano piano verrà ristabilita la verità sul gioco, sopratrutto considerando re5... io non mi capacito come quello fu un mezzo capolavoro che tutto sommato invece aveva parecchie magagne più di questo e in più è motlo più limitato come contenuti... dunque re5 è sotto di gamneplay, di trama e di longevità... per me anche come ispirazione... e allora? se tanto mi tanto questo non doveva essere schifato in questa maniera... è logica questa...

che valutazione debba avere non so... ma non è il voto il problema... è il tono quasi irrispettoso...

con NG3 è un conto perchè li era anche lecito sbugiardarlo... ma qui il livello è il solito della serie... quello che è stato cambiato, è cambiato cun grano salis come si dice... con criterio... è migliorato quello che non andava e non è stato peggiorato neinte di quello che andava...

se poi non piace il tenore del gioco, l'impostazione è altro discorso... la gente deve guardare il livello qualitativo del prodotto...
A livello di gameplay è molto più rifinito re5 di re6. Il gameplay del 5 è più semplice e limitato, ma per lo meno è reso ottimamente e non ha problemi di sorta. Nel gameplay del 6 invece si possono fare più cose, ma in maniera molto più pasticciata(problemi con le telecamere, con le coperture...).

Quindi è obbiettivo che a livello di gameplay il 5 è migliore.

Come fai a fare frasi come "è migliorato quello che non andava e non è stato peggiorato neinte di quello che andava" proprio non lo capisco, quando è proprio il gameplay ad avere diverse magagne. Hanno provato a migliorare il gameplay, ma non hanno fatto certo un lavoro da manuale.

Mi sta piacendo, lo ammetto.

Solo che, non so voi, ma io non so gestire per niente le coperture.

Regalo codice RE6 per la mappa bonus "the catacombs"

Chi la desidera scriva qua...il primo che posta la riceverà tramite MP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro