Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' anche sbagliato prendere un gameplay lacunoso, farlo camminare ma allo stesso tempo inserirgli ulteriori problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifE' anche sbagliato prendere un gioco lacunoso (secondo me RE6 lo è poco) e dire che è peggio di un gioco altrettanto lacunoso, anzi, con lacune peggiori (RE5).
Infatti siamo assolutamente d'accordo sia sul gameplay sia sulla sensazione di scarsa rifinitura complessiva, che per altro già scrissi nel mio primo post di commento al gioco.Io dico che il 5 è fatto meglio e stop, legnoso quanto vuoi ma si vede che dietro c'è una ricerca di una qualità che è sempre stato uno standard da parte di Capcom (per grandi linee)Questa stessa qualità traspare da molti altri loro giochi, a prescindere dal gameplay e da quello che raccontano che può piacere o meno.
Fa specie giocare ad un gioco Capcom, un brand così potente, in grado di macinare palate di yen, e vederlo così incordato, spesso un pochino malmesso, tipo braccio rotto.
E questo RE6 è INFERIORE al loro standard qualitativo, con il quale presentano i giochi, palese sta cosa.
Hanno migliorato alcune cose e altre sono venute meno bene. Ciò non toglie che le cose che hanno migliorato superano le cose che hanno peggiorato, anzi, secondo me hanno peggiorato solo la telecamera praticamente (le coperture non potevi peggiorarle visto che praticamente su RE5 non esistevano).E' anche sbagliato prendere un gameplay lacunoso, farlo camminare ma allo stesso tempo inserirgli ulteriori problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSe lo fa, chessò, un vatra games posso capire. Ma se lo fa capcom...
Facevo solo presente che non sono il solo a pensarlo, se diecimila persone mi dicono "guarda che sei un pirla" è probabile che prenderò in esame il parere formulato, poi ragionerò con la mia testa (e ci mancherebbe).Per me possono dirlo miliardi di utenti, sono abituato a pensare con la mia testa. Per come la vedo io l'unica lacuna di sto sistema di controllo del 6 sono le coperture e non capisco per quale motivo la qualità tecnica dovrebbe essere inferiore e in base a cosa lo stabilisci. Quello del 5 faceva veramente piangere per quanto mi riguarda e lo stesso sistema del 4 che all'epoca è stato innovativo è invecchiato molto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se fosse uscito oggi un gioco con il gameplay di RE4 nessuno avrebbe gridato al miracolo e avrebbero detto tutti che è legnoso. Non vedo perché il 5 che segue le stesse orme del vecchio RE4 dovrebbe essere realizzato bene e al contrario di quest'ultimo non ha rinnovato proprio nulla, anzi.
E' una fuffata? Perché? Alla fine quello delle telecamere è un parere soggettivo, a me piace così e la trovo fatta bene per il gioco ma c'è a chi non piace. Elevarlo a "verità universale" mi pare abbastanza supponente. Sulle coperture invece vedo che siamo tutti d'accordo perché fanno obbiettivamente piangere ma minano in maniera minima l'esperienza di gioco visto che non servono quasi mai (almeno, parlo sempre per me, io le ho usate poco). Sul RE5 non ci sono le contromosse, penso ti riferissi ad altro ma comunque ti ribadisco (e ti assicuro che l'ho giocato millemila ore) che dopo un pò diventi il Terminator degli zombie senza neanche troppa difficoltà. Poi va bene, siamo d'accordo che sono elementi del gioco (alcune cose) che sono fatte male ma io trovo che ci siano meno difetti in questo che in RE5. Il paragone con Dark Void non regge dal momento che quello è un gioco veramente fatto male sotto tutti i punti di vista quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
RE5 ha evidenti problemi tra i quali lo stesso tasto per prendere gli oggetti e per colpire che la metà delle volte ti fa sbagliare il colpo quando c'è un oggetto a terra e uno zombie vicino. Oppure quando butti una scala e invece di colpire lo zombie solleva la scala...sono cose ridicole per un gioco next gen se permetti, anche se io sono convinto che non fosse pensato per essere "next gen" ma un sequel di RE4 come controlli, un sequel fatto male. Per quanto riguarda la telecamera era sicuramente fatta bene ma rimangono quei trick ridicoli che ti rendono quasi immortale e abbassano la difficoltà del gioco in maniera imbarazzante. In questo RE6 ho giocato tantissimo ai Mercenari e non ho mai avuto noie ne tantomeno mi è mai venuto da lamentarmi, anzi, ritengo che sia un gioco che premia i player bravi e non i casualoni.
a livello di realizzazione grafica, alcune son fatte proprio maluccio, scialbe. La regia invece direi che è ottima, sembra un film.Infatti siamo assolutamente d'accordo sia sul gameplay sia sulla sensazione di scarsa rifinitura complessiva, che per altro già scrissi nel mio primo post di commento al gioco.Un giocatore non della prima leva abituato a cogliere gli ottimi standard qualitativi medi capcom delle passate generazioni, non può che avere un senso di scarso controllo qualitativo finale, giocando a RE6.
Ciò salta ancora più all'occhio considerando che RE è il brand capcom per eccellenza da più di 10 anni.
Detto ciò continuo a non essere d'accordo quando hai affermato nel post precedente del "gameplay cristallino di RE5".
@ Diego -> cosa intendi con cut scene non fatte bene ? parli a livello tecnico, a livello di regia ? od altro ?
Non una roba da poco direi.Hanno migliorato alcune cose e altre sono venute meno bene. Ciò non toglie che le cose che hanno migliorato superano le cose che hanno peggiorato, anzi, secondo me hanno peggiorato solo la telecamera praticamente (le coperture non potevi peggiorarle visto che praticamente su RE5 non esistevano).
Sei un fan di resident evil? compraloraga com'e' sto gioco vale la pena comprarlo?
per favore rispondetemi
La vediamo allo stesso modo, circa.Infatti siamo assolutamente d'accordo sia sul gameplay sia sulla sensazione di scarsa rifinitura complessiva, che per altro già scrissi nel mio primo post di commento al gioco.Un giocatore non della prima leva abituato a cogliere gli ottimi standard qualitativi medi capcom delle passate generazioni, non può che avere un senso di scarso controllo qualitativo finale, giocando a RE6.
Ciò salta ancora più all'occhio considerando che RE è il brand capcom per eccellenza da più di 10 anni.
Detto ciò continuo a non essere d'accordo quando hai affermato nel post precedente del "gameplay cristallino di RE5".
@ Diego -> cosa intendi con cut scene non fatte bene ? parli a livello tecnico, a livello di regia ? od altro ?
Ho capito grazie. La regia piace anche a me, sulle cut-scene io le ho trovate nel complesso buone.a livello di realizzazione grafica, alcune son fatte proprio maluccio, scialbe. La regia invece direi che è ottima, sembra un film. "dramatic horror". bah in realtà così drammatico non è.
ecco un'altra piccola critica che muoverei è che son troppe le cutscene, alcune cose che accadono nei filmati li avrei fatte accadere mentre guidi il personaggio, magari con quick time events (sai ce ne sono già pochi eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)
Vorrei apgare da bere a chi fa il design dei boss e delle mutazioni, perchè davvero ha tutta la mia stima.
Pienamente d'accordo con le indicazioni.Sei un fan di resident evil? compralosei un fan di resident evil che pretende un ritorno alle origini? non comprarlo
sei un fan degli action tamarri e gore ? compralo
ti piacciono giochi con un casino di contenuti e di ore di longevità di azione non stop? compralo
vuoi un TPS allo stato dell'arte? pensaci bene o prendilo quando si abbassa
Aku, non penso si possano muovere molte critiche sulla gestione degli effetti d'illuminazione dell'MT framework.Ci sono diverse motivazioni di carattere tecnico su cui mi riferisco (e so di aver ragione grossomodo)
texture - effetti luce - poligoni - abbastanza sottotono.
Che mi fossi smarrito all'inizio non significa niente, è normale dato il cambio di gameplay smarrirsi all'inizio per qualcosa di nuovo. E' logico che con il 5 vi siate abituati tutti subito proprio perché era uguale al 4 (ma con le stesse lacune). Io non metto in dubbio che il 5 fosse fatto meglio tecnicamente ma rimane il solito problema: è fatto male a livello di gameplay.Facevo solo presente che non sono il solo a pensarlo, se diecimila persone mi dicono "guarda che sei un pirla" è probabile che prenderò in esame il parere formulato, poi ragionerò con la mia testa (e ci mancherebbe).Ci sono diverse motivazioni di carattere tecnico su cui mi riferisco (e so di aver ragione grossomodo)
texture - effetti luce - poligoni - abbastanza sottotono.
Diciamo che la portiera della jeep nel prologo di Leon ed Helena è come se Capcom me l'avesse sbattuta in faccia.
(nota la qualità delle texture)
Ora mi si verrà a dire "ma se guardi queste cose in un gioco horror come RE..." fottesega : le noto e le faccio presenti. Trovami uno scempio simile nel 5.
Non c'è.
E il perché ?
Il perché è che ANCHE SE RE5 E' UN GIOCO LEGNOSO (lo specifico) è stato sviluppato allo stato dell'arte.
I controlli sono quello che sono (nel bene e nel male) ma sono tarati bene, non ho idea di quali difficoltà tu abbia trovato nel giocare a RE5, magari una scala la usi dopo aver sistemato uno zombi e non prima (credo dipenda dallo stile del gioco)
Problemi enormi a me non ne ha dato.
Prova a invece a dirmi che nel corridoio dell'Università di Tell Oaks per un secondo non ti sei smarrito con tutti quella mappatura da dementi e quella telecamera che schizzava impazzita, mentre orde entravano dalle finestre.
C'è differenza, lo rispiego a costo di sembrare supponente, tra un gioco realizzato BENE e un gioco realizzato "MEZZO"
E RE6 è un mezzo, forse un pochino di più del mezzo, ora che ci penso.
Sei un fan di resident evil? compralosei un fan di resident evil che pretende un ritorno alle origini? non comprarlo
sei un fan degli action tamarri e gore ? compralo
ti piacciono giochi con un casino di contenuti e di ore di longevità di azione non stop? compralo
vuoi un TPS allo stato dell'arte? pensaci bene o prendilo quando si abbassa
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif[/IMG]
http://games.hdblog.it/2012/10/06/resident-evil-6-ha-venduto-45-milioni-di-copie-in-tutto-il-mondo/
Così c'è scritto lì
Per sapere le ultime news basta che vai su google e scrivi semplicemente resident evil 6
Hanno sbagliato, sono le copie distribuite e poi è pure spam.http://games.hdblog.it/2012/10/06/resident-evil-6-ha-venduto-45-milioni-di-copie-in-tutto-il-mondo/
Così c'è scritto lì
Per sapere le ultime news basta che vai su google e scrivi semplicemente resident evil 6
Third-Person Shooter...Scusa cos'e' un TPS?:morristend:
sparatutto in terza persona= third person shooterScusa cos'e' un TPS?:morristend:
T: thirdScusa cos'e' un TPS?:morristend:
Comunque a quella cifra ci arriverà di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngHanno sbagliato, sono le copie distribuite e poi è pure spam.