PS4 Resident Evil 6

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Silent hill come controlli era atroce, resta comunque un capolavoro per tutto il resto, ma quello e soprattutto il sistema di combattimento erano pessimi.
Tornando a res ho fatto il secondo capitolo di Jake, ed ora voglio davvero sapere cosa si son fumati quelli di ign e destructoid, davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma non erano i controlli a determinare la paura ma il gioco! Altrimenti basterebbe fare un gioco con un personaggio disabile e sai che paura...:bah!:

Dead space ha degli ottimi controlli e mi ha spaventato quasi come i vecchi silent hill(quindi molto di più dei vecchi resident evil per quanto mi riguarda).

 
Ma non erano i controlli a determinare la paura ma il gioco! Altrimenti basterebbe fare un gioco con un personaggio disabile e sai che paura...:bah!:Dead space ha degli ottimi controlli e mi ha spaventato quasi come i vecchi silent hill(quindi molto di più dei vecchi resident evil per quanto mi riguarda).
E' ovvio che l'impedimento del personaggio deve essere inserito in una buona atmosfera altrimenti la cosa non funziona

Dico solo di provare i primi minuti della campagna di Leon di RE6... l'atmosfera c'è tutta ai livelli di un RE1 ma poi ci si rende conto di avere il pieno controllo di un personaggio unito al fatto che è abbastanza forte e pieno di risorse per affrontare le minacce... fa svanire qualsiasi forma di tensione

 
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Non ti so dire perché ma Mr. X non mi è rimasto impresso come Nemesis...Vedi però in SH anche io avevo paura della radio quando non vedevo nulla perché sapevo che li in quella stanza c'era un mostro che dovevo affrontare

Ripeto tutto è relativo alle nostre paure

Ora tornando al discorso di partenza quelle che ho illustrato precedentemente sono solo le mie ipotesi riguardo alla caduta del genere survival/horror... io credo che aspetti tecnici uniti ad un gameplay amplificato abbiamo rimosso quelle difficoltà che un tempo caratterizzavano questo genere di giochi

Sono liberissimo di sbagliarmi ma ho sempre pensato che fosse questa la causa

Capcom ha tirato fuori indubbiamente un gioco di qualità anche se non ricorda minimamente i vecchi RE se non per alcuni luoghi
La caduta del genere survival horror è stata semplicemete decretata dal mercato. Ora non vanno più di moda, tutto qui. Ne escono pochi, e quei pochi che escono spesso risentono di pochi fondi(vedi silent hill downpour). In questa gen il mercato è stato saturato di action e fps e molti giochi si sono allineati, per cercare di vendere di più.

 
Ma non erano i controlli a determinare la paura ma il gioco! Altrimenti basterebbe fare un gioco con un personaggio disabile e sai che paura...:bah!:Dead space ha degli ottimi controlli e mi ha spaventato quasi come i vecchi silent hill(quindi molto di più dei vecchi resident evil per quanto mi riguarda).
Si son daccordo, volevo solo sottolineare che non è certo da prendere ad esempio silent hill sotto quell'aspetto, come ben dici Dead Space dimostra che si possono abbinare controlli ottimi al far paura.

Molti confondono l'ansia con la frustazione, è la seconda che interviene quando non riesci a controllare bene un pg non la prima, però indubbiamente fa paura anche quella, l'idea che se esce un pericolo serio non riuscirai a superarlo per colpa dei controlli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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i miei preferiti sono resident evil rebirth e resident evil 0 e resident evil 4 a pari merito con revelations e code veronica....ma liberando la mira come è avvenuto dal 4 in poi, era inevitabile un cambio di stile con azioni contestuali annesse, poi che siano da depotenziare perchè una coltellata non puo' essere come una fucilata è un altro discorso ma ci stanno, la maggior parte dei bestioni poi mica si stendono a pallottole da cce mondo e mondo, io ho 34 anni e li ho giocati tutti inclusi i gun survivor e gli outbreak e onestamente direi che possono nascere belle cose, l'atmosfera ha dimostrato revelations che è alla portata di tutti anche oggi se davvero lo si vuole e il gameplay necessita di una ritocattina sicuramente ma mi pare che si stia evolvendo piu' che bene....

e a dirvela tutta onestamente se la umbrella o qualsiasi altra organizzazione terroristica fosse mia neanche io penserei piu' a gli zombie e a gli hunter e i licker, direi che sono un filo superati come armamentari se proprio vogliamo meetterci nei panni del nemico e dal momento che posso usare delle b.o.w. in grado di rigenerarsi ed eseguire gli ordini come si vede in tutti i video rilasciati da capcom non vedo perchè dovrei continuare a studiare delle mutazioni che forse non riuscirebbero a uccidere una tigre in natura (è un esempio ovviamente).....

se mi dite che il taglio registico in grado di garantire paura e ansia potrebbe essere ancora quello di una volta vi do ragione, ma era inevitabile comunque un'evoluzione di questo gioco e se ci pensiamo bene anche 15 anni fa una trovata la colt python o la desert eagle la musica cambiava e non c'era tyrant che tenesse per quanto le munizioni fossero scarse per questo tipo di arma, nel secondo poi la desert eagle applicandogli la modifica diventava un cannone portatile, per non parlare della baòestra di claire o della submachine gun di jill in re3, tolto che ognuno ha i suoi gusti a me piace parecchio e spero anche io che l'amosfera cambi quel tanto che basta visto che è possibile come dimostra in modo sublime dead space (anche isaac ha gli attacchi melee e armi a bestia ma è il taglio della regia che rende il tutto fenomenale) e il cugino per 3ds ma l'evoluzione "nemica" e il gameplay li preferisco su questo versante anche se ancora da sistemare in alcuni casi

 
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La caduta del genere survival horror è stata semplicemete decretata dal mercato. Ora non vanno più di moda, tutto qui. Ne escono pochi, e quei pochi che escono spesso risentono di pochi fondi(vedi silent hill downpour). In questa gen il mercato è stato saturato di action e fps e molti giochi si sono allineati, per cercare di vendere di più.
Ovviamente anche questa è la causa non lo nego assolutamente

Dico solo che oltre le questioni di mercato ci sono tutte una serie di cose introdotte a livello tecnico/gameplay che hanno snaturato un genere che ha avuto i suoi fasti nelle vecchie generazioni

 
Cosa fare per migliorare il prossimo Resident Evil? TAGLIARE IL BUDGET DI SVILUPPO. Date 3-5 milioni di dollari a un team piccolo, affamato, visionario, fate un gioco per il solo digital delivery dalla longevità di 2-3 ore e investite il denaro per finanziare un modo creativo di reinventare il genere.
Dannazione, se io non stessi facendo quello che sto facendo, potreste SCOMMETTERE che andrei su Kickstarter a chiedere un finanziamento di 400-700mila dollari per fare un gioco horror dal budget super ridotto, con l’obiettivo di fare il PIU’ SPAVENTOSO gioco di tutti i tempi!
Nello spoiler, colui che ha rilasciato tale, condivisibile dichiarazione. Potrebbe partirvi un gesto dell'ombrello carpiato con doppio avvitamento.

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Nello spoiler, colui che ha rilasciato tale, condivisibile dichiarazione. Potrebbe partirvi un gesto dell'ombrello carpiato con doppio avvitamento.
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Ma ha ragione, ed è coerente con quello che ha fatto lui lasciando i Santa Monica, quindi perchè dovremmo mandarlo a cagare?

 
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Ma ha ragione, ed è coerente con quello che ha fatto lui, lasciando i Santa Monica, quindi perchè dovremmo mandarlo a cagare?
Ma tu ce lo vedi davvero a fare un gioco horror?

 
io ho finito con Chris, affascinante la trama... alla fine mi ha dato più problemi rispetto al finale di Leon :patpat:

...online vorrei provare la modalità Cacciatore ma non mi trova partite / non mi fa entrare :wush:

 
Ma tu ce lo vedi davvero a fare un gioco horror?
Il gore lo sa fare ed è gia un buon inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non lo so sarei molto curioso però, magari lo fa lo comprerei ad occhi chiusi.

 
Il gore lo sa fare ed è gia un buon inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non lo so sarei molto curioso però, magari lo fa lo comprerei ad occhi chiusi.
Vabbè, ma il gore non fa l'horror, anche se indispensabile nel genere zombesco.

Poi magari creerà il gioco horror definitivo, non si può mai sapere, ma non ce lo vedo, sinceramente.

Sarebbe come se gli sviluppatori di Call of Duty creassero un gioco con tematiche pacifiste. :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
io mi ributto un oretta su Chris, sta camapgna mi sta prendendo ,altrochè.
io la devo cominciare la campagna di chris ma quel poco che ho visto mi sembra caraterrizzato 10 volte meglio del 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
io la devo cominciare la campagna di chris ma quel poco che ho visto mi sembra caraterrizzato 10 volte meglio del 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chirs è caratterizzato bene, ti dirò che come personaggio è più interessante lui di Leon, per la storia che ha dietro e tutto.

 
la campagna di chris io l'ho trovata molto coerente con lo stato d'animo del personaggio e gli eventi, pensavo fosse quella che avrei disdegnato di piu' e invece mi è piaciuta un casino

 
sto giocando sempre con Leon e piu' ci gioco piu' mi piace unica nota dolente (dal lato tecnico) nel pezzo delle

catacombe
cadaveri sul muro con texture in 2d .....cioe' era dai tempi di Tenchu per Ps1 che non vedevo della roba simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per fortuna per ora ho visto solo quel pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ho iniziato la campagna di Chris, mi sta piacendo più di quella di Leon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
a rega, questo post lo metto tutto spoiler perche parla proprio del finale....quindi è uno spoiler pesante che consiglio ASSOLUTAMENTE DI NON APRIRLO nel caso non si è finita la storia con chris...

trovo che sia un finale insensato....o meglio sensato per continuare mille storie e un re7 sempre con chris e a me sinceramente questo inizia a pesare perche si sta rovinando la trama...se si va a vedere la storia,è bella ma con un finale banale che alla fine per chi non gioca a re6 non si perde nulla poiche ritorna tutto come prima (COME SEMPRE....PURTROPPO). sinceramente io avrei fatto uno tra questi due finali da me voluti:

primo ipotetico finale: atto eroico di chris che per salavare il pianeta compie un gesto suicida e lascia tutto nelle mani del giovane piers (nuovi re con lui protagonista e per quel che è successo...molto piu responsabile e serio).

secondo ipotetico finale: una volta finito tutto chris decide di attaccare i "mitra" al chiodo e lasciare tutto a piers,dato che in lui rivede la sua giovinezza, e che ne so....magari nel finale facevano vedere che la scelta è pure dovuta ad un figlio con jill (almeno cosi si toglievano due grAndi e fantastici personaggi,almeno cosi non vengono piu sputtanati).

e invece no....che fai?fai muorire il giovane,ma lol...ancora chris come ipotetico pg per i prossimi re????a 40 anni?mah...

in piu il fatto della memoria non convince in fatto di trama, poiche questo scappa per 6 mesi e chi è che lo va a cercare?piers? e claire e jill dove sono?

finale deludende....o meglio, non come me lo sarei aspettato...
 
a rega, questo post lo metto tutto spoiler perche parla proprio del finale....quindi è uno spoiler pesante che consiglio ASSOLUTAMENTE DI NON APRIRLO nel caso non si è finita la storia con chris...

trovo che sia un finale insensato....o meglio sensato per continuare mille storie e un re7 sempre con chris e a me sinceramente questo inizia a pesare perche si sta rovinando la trama...se si va a vedere la storia,è bella ma con un finale banale che alla fine per chi non gioca a re6 non si perde nulla poiche ritorna tutto come prima (COME SEMPRE....PURTROPPO). sinceramente io avrei fatto uno tra questi due finali da me voluti:

primo ipotetico finale: atto eroico di chris che per salavare il pianeta compie un gesto suicida e lascia tutto nelle mani del giovane piers (nuovi re con lui protagonista e per quel che è successo...molto piu responsabile e serio).

secondo ipotetico finale: una volta finito tutto chris decide di attaccare i "mitra" al chiodo e lasciare tutto a piers,dato che in lui rivede la sua giovinezza, e che ne so....magari nel finale facevano vedere che la scelta è pure dovuta ad un figlio con jill (almeno cosi si toglievano due grAndi e fantastici personaggi,almeno cosi non vengono piu sputtanati).

e invece no....che fai?fai muorire il giovane,ma lol...ancora chris come ipotetico pg per i prossimi re????a 40 anni?mah...

in piu il fatto della memoria non convince in fatto di trama, poiche questo scappa per 6 mesi e chi è che lo va a cercare?piers? e claire e jill dove sono?

finale deludende....o meglio, non come me lo sarei aspettato...

Io non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che Piers è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sui Resident Evil è noto che quando non vedi morire CHIARAMENTE un personaggio non si può mai sapere. In ogni caso Piers è un buon personaggio e non meritava sta fine dopo così poco tempo però è anche vero che a rendere interessante sto personaggio è proprio lo stesso Chris e il suo background, il rapporto che si è creato durante il gioco.

Nel secondo finale che hai proposto andrebbe bene, togliendo la parte del figlio con Jill che sembrerebbe un pò troppo da telenovela argentina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fare morire Chris sarebbe stato un azzardo enorme da parte della Capcom e avrebbero corso il rischio (soprattutto in sto periodo di fan incerti nel nuovo andazzo della serie) di perdere ancora più gente e si non mantenere più l'identità del gioco, anche se si è già in parte persa. Certo sostituire Chris con Piers avrebbe definitivamente confermato la svolta di RE ad action e forse avrebbe abituato i fan all'idea che non c'è più Chris e che il passato è solo un ricordo. Un pò come la storia di Chris vedi? Si sente troppo vecchio per stare nella BSAA...un pò come i giocatori fan dei vecchi capitoli si sentono troppo vecchi e attaccati agli altri titoli per apprezzare questi nuovi.

PS: Avrebbero potuto mostrare come Jake è in grado di salvare il mondo davvero curando il primo mutato per farlo tornare normale con il suo sangue, indovina di chi sto parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
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