PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
fondamentalmente non c'è una trama principale.....cmq finito jake, mi piace parecchio il personaggio e quella di chris in un momento verso la fine mi ha fatto quasi gnolare facendomi sentire felice di essere li con lui e per leon, be' vestire i panni del signor kennedy è sempre un piacere per quanto mi riguarda....mi manca solo ada ma vedo se riesco ad aspettare che aggiungano la co-op, anche se ho una smania terribile,

per me è un gran gioco, non esente da difetti certo ma si è dimostrato come ancora oggi si possa fare qualcosa di buono, guardando la campagna di leon e il taglio registico di revelations potrebbe venirci fuori veramente del bello per il futuro, continuando a mantenere anche il taglio di jake e chris.....io per ora come voto do un 9 per le 3 campagne finite , non credo che ada sarà cosi spiacevole......

2 pagine fa' forse ho letto male , nel caso scusatemi , ma i personaggi camminano anche non corrono e scattano solo ,muovendo millimetricamente l'analogico camminano:sisi:

le coperture sono macchinose ma se si fa la mano a premere il tasto fanno comunque il loro lavoro egregiamente, poi effettivamente servono in ben pochi casi

ragazzi compratelo non basatevi su quella baioccata di demo, non è resident evil zero o il rebirth, ma vedrete che quei 60 sacchi saranno ben spesi fino all'ultimo centesimo

chi ha finito leon

con gli scureggioni gassosi che zombano tutti e gli zombie vallespluga hanno svecchiato anche il reparto non-morti rendendoli paradossalmente letali a un grado di difficoltà adeguato a un'ipotetica realtà

Ultima modifica:
Ma fa paura o ormai è solo un action game chiamato horror? Non si capisce niente, c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra in rete :morristend:

la trama la si comprende solo dopo avere fatto tutte le campagne... anche per questo motivo per me è una ficata... e pure una cosa nuova (vabbè relativamente che c'è già heavy rain e altra roba simile)... l'hanno detto le recensioni? perchè ti da una bella visione del gioco... molto valida questa idea...

per questo dico lasciate stare le recensioni che hanno trovato i cavilli più assurdi e non dicono nulla sui pregi del gioco... è pieno di pregi questo gioco...

per la difficoltà consiglio alla prima run normale o massimo veterano... eroe dopo con le abilità potenziate... secondo me se ci sai giocare veterano è la migliore, ma all'inzio se non ci sai giocare è meno frustrante a normale...

Ma fa paura o ormai è solo un action game chiamato horror? Non si capisce niente, c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra in rete :morristend:
Non fa assolutamente paura,nessuno scatto o salto dalla sedia,però è indubbio che riesce benissimo a mettere tensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appena finito la campagna di Chris :jocchan:

(non aprite,spoiler serio :morristend: )

Piers //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ci sono diversi momenti horror... questi sono presenti in tutte la campagne, ma non in tutti i capitoli... sono più horror le campagne di leon e ada, ma quella di chris ha dei momenti di grande livello... jake è quella più action... molto più simile ad uncharted, più orientata alla fuga e sperimentale nel gameplay... però ha un boss che è troppo forte quella campagna...

paura non ne fa, come non ne fa dead space... diciamo che rimane un po' sotto a questo come tensione, ma qualcosa c'è...

Ultima modifica:
Addirittura?! Felice di essere smentito allora;p ma quindi non esiste una vera e propria campagna "principale", giusto? so che può sembrare una domanda assurda, lo chiedo solo perchè fin dall'inizio la campagna di Leon sembra essere quella più importante per la comprensione e la risoluzione degli eventi principali
Sono tutte sullo stesso livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Come detto più volte, la paura è una sensazione soggettiva. Ad esempio, non mi spaventano nemmeno i primi tre RE.

Comunque le ambientazioni e i nemici stile horror ci sono.

Piers //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

A me stava antipatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho farmato un po di punti per comprare le 2 abilità "munizioni infinite" della magnum e del fucile a pompa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ci sono diversi momenti horror... questi sono presenti in tutte la campagne, ma non in tutti i capitoli... sono più horror le campagne di leon e ada, ma quella di chris ha dei momenti di grande livello... jake è quella più action... molto più simile ad uncharted, più orientata alla fuga e sperimentale nel gameplay... però ha un boss che è troppo forte quella campagna...
paura non ne fa, come non ne fa dead space... diciamo che rimane un po' sotto a questo come tensione, ma qualcosa c'è...
è nettamente meno "TESO" di un dead space, questo sì, ci sono però dei bei momenti

(quando ci sono i regeneradores versione nuova, nei posti dove devi trovare tre chiavi diverse in mezzo a cunicoli e questi ti perseguitano, quella è una parte molto ben riuscita sia con Chris che con leon)

Ho finito la campagna di Chris e iniziata quella di Jake, per ora è quella che mi sta piacendo meno

l'inizio del secondo capitolo, con la bufera di neve, l'ho odiato
Purtroppo devo essermi perso il fucile automatico (o mitragliatrice, non so come si chiama) perché ho trovato le munizioni ma non l'arma: c'è qualche possibilità che, andando avanti nel gioco, ne possa trovare un'altra?

A me stava antipatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche a me stava ESTREMAMENTE antipatico,però fa davvero un bel gesto e "soffertissimo",una scelta difficilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Però il braccio è fico :morris82:

Ho farmato un po di punti per comprare le 2 abilità "munizioni infinite" della magnum e del fucile a pompa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Dove le hai farmate?

(quando ci sono i regeneradores versione nuova, nei posti dove devi trovare tre chiavi diverse in mezzo a cunicoli e questi ti perseguitano, quella è una parte molto ben riuscita sia con Chris che con leon)
Vero. A proposito, come si uccidono quelle bestiacce? (metto sotto spoiler, anche se non è uno spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Questo perché ho notato che, quando le uccidevo, solo a volte ricevevo i punti esperienza... E quindi mi è balenata l'idea che solo alcune volte ero riuscito ad uccidere il parassita al loro interno)

Anche a me stava ESTREMAMENTE antipatico,però fa davvero un bel gesto e "soffertissimo",una scelta difficilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Però il braccio è fico :morris82:

Questo senza dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif... Soprattutto ha avuto la forza di strapparsi il braccio, o quel che ne rimaneva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito la campagna di Chris e iniziata quella di Jake, per ora è quella che mi sta piacendo meno
l'inizio del secondo capitolo, con la bufera di neve, l'ho odiato
Purtroppo devo essermi perso il fucile automatico (o mitragliatrice, non so come si chiama) perché ho trovato le munizioni ma non l'arma: c'è qualche possibilità che, andando avanti nel gioco, ne possa trovare un'altra?
ma secondo me se manchi l'arma te la sblocca al livello successivo...

è nettamente meno "TESO" di un dead space, questo sì, ci sono però dei bei momenti

siamo d'accordo... rimane cmq horror in molti punti... c'è una parte di ada che è ispiratissima... degna del miglior silnt hill... alcuni momenti con chris che mi sembrava aliens... e con leon hai diversi flashback dai primi re... poi direi buono anche musiche e sonoro... non calcano moltissimo sulla paura... torno a dire che ormai il giocatore è sgamato se le aspetta certe cose, certamente i primi avevano in ogni caso un altro humus... cmq si può definire un horror lo stesso... ed è più horror del 5 e non di poco... poi non arriva a certi momenti di dead space, perchè li in alcuni frangenti la tensione è tenuta per diversi minuti, perchè il segreto è quello, di tenerla lunga e poi esplode a sopresa.... non vogliono fare un gioco del genere secondo me... anche come splatter e sangue o ambientazioni non tendono ad esagerare... credo per scelta...

siamo d'accordo... rimane cmq horror in molti punti... c'è una parte di ada che è ispiratissima... degna del miglior silnt hill... alcuni momenti con chris che mi sembrava aliens... e con leon hai diversi flashback dai primi re... poi direi buono anche musiche e sonoro... non calcano moltissimo sulla paura... torno a dire che ormai il giocatore è sgamato se le aspetta certe cose, certamente i primi avevano in ogni caso un altro humus... cmq si può definire un horror lo stesso... ed è più horror del 5 e non di poco... poi non arriva a certi momenti di dead space, perchè li in alcuni frangenti la tensione è tenuta per diversi minuti, perchè il segreto è quello, di tenerla lunga e poi esplode a sopresa.... non vogliono fare un gioco del genere secondo me... anche come splatter e sangue o ambientazioni non tendono ad esagerare... credo per scelta...
Il problema principale è proprio quello, non vogliono.

Del resto, come dargli torto? Puntano a conquistare un pubblico più vasto possibile, soprattutto con questa crisi.

È inutile girarci intorno: o lo si pretende puro horror, e lo si lascia al negozio, o si accetta il gioco così com'è: non horror, ma ottimo.

ma secondo me se manchi l'arma te la sblocca al livello successivo...
Confermo,purtroppo. Mi ha fatto storcere il naso questa cosa,preferisco "pagare" i miei errori se non sono abbastanza bravo da guadagnarmi un arma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho letto le recensioni qua e la e tirano peste e corna.Un 76 alla versione PS3 e 66 alla versione xbox secondo metacritic.

Ci sono un sacco di recensori che l'hanno bastonato e alcuni anche di rilievo.
Se io utente dovessi basarmi su meatacritic , mi sarei perso una marea di giochi ( troppi per elencarli ) .. e meno male anche per resident evil 6 ho seguito i miei gusti e i pareri di altri utenti validi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Confermo,purtroppo. Mi ha fatto storcere il naso questa cosa,preferisco "pagare" i miei errori se non sono abbastanza bravo da guadagnarmi un arma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In pratica mi sono sbattuto per trovare i 16 medaglioni, inutilmente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

gianluca_11 per evitare ti metto in spoiler

non te lo sei fatto proprio per niente nel senso che se prendi tutti e 16 i medaglioni ti fai l'ultimo pezzo con il commander bear e dovresti trovare anche delle granate, io ne ho trovate 12 esplosive , tieniti cmq uno slot libero perchè anche se ne ricarica 1 alla volta ti toglierà dagli impicci diverse volte....se non li prendi tutti e 16 te lo da all'inizio del capitolo successivo....per me è l'arma migliore, pallotole a nastro e quando la situazione si scalda vai con una bella granata per calmare gli animi, con quelle esplosive in fronte si tiene a bada a anche l'ustanak

Per quale arma mi conviene acquistare le munizioni infinite?

Inoltre, le munizioni infinite, bloccano i trofei?

gianluca_11 per evitare ti metto in spoiler
non te lo sei fatto proprio per niente nel senso che se prendi tutti e 16 i medaglioni ti fai l'ultimo pezzo con il commander bear e dovresti trovare anche delle granate, io ne ho trovate 12 esplosive , tieniti cmq uno slot libero perchè anche se ne ricarica 1 alla volta ti toglierà dagli impicci diverse volte....se non li prendi tutti e 16 te lo da all'inizio del capitolo successivo....per me è l'arma migliore, pallotole a nastro e quando la situazione si scalda vai con una bella granata per calmare gli animi, con quelle esplosive in fronte si tiene a bada a anche l'ustanak
Questo senza dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, è stato anche soddisfacente sbloccarlo con le mie forze... Il messaggio era ironico; in quanto il fatto che l'arma te la da in ogni caso, al capitolo successivo, mi dà un po' fastidio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro