Appena finito il gioco con TUTTE le campagne!
Circa 25ore di gioco (più ho una decina d'ore di gioco a Mercenari!) adesso con un mio amico finirò le campagne a eroe! (apparte quella di
che ho già finito a eroe!)
Resident Evil 5 non lo ricordo proprio bene però questo a sensazione m' è piaciuto sicuramente di più!
Parlando del gioco in sè la longevità è mostruosa (e il quantitativo di situazioni che si vengono a creare anche! son 25ore dove non ci si annoia mai!), comparto audio e sonoro ottimo (a me anche il doppiaggio in italiano come anche su revelation m'è piaciuto un bel pò!), graficamente alterna alti e bassi ma sicuramente ha un buon comparto grafico, il gameplay risulta un pò macchinoso ma una volta preso il controllo dei comandi non ho trovato difficoltà e raramente mi son trovato in situazioni di imprecazioni a causa dei controlli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Certo con la prima trilogia oramai RE ha poco da spartire, momenti di terrore/ansia/angoscia oramai quasi non esistono più (brevi accenni nella campagna di Leon e nella campagna di Ada & anche la parte dove con Jake ci si doveva nascondere sicuramente è un rimando a nemesis di RE3) però devo dire che con le mie Cuffie Turtle Beach a tutto volume, giocato ovviamente di sera con tutte le luci chiuse sul mio 42'' un paio di zompi li ho fatti, insomma non è proprio come star a giocare a LBP (da come vuol far intendere Spazio nella rece tra i contro) però certo che in quanto avevano a disposizione tre campagne almeno una potevano farla in stile old RE a cagarti sotto (simil-Revelation) e invece la campagna che doveva fare ciò (cioè quella di Leon) c'è un breve accenno di horror o poco più.
A prescindere da questo discorso (io sono un fan di RE fin dal primo capitolo ovviamente) cmq è sicuramente un gran bel titolo non un capolavoro perchè pecca di varie imperfezioni (questo è indubbio!) che ora non mi metto a descrivere ma che cmq son già state elencate da utenti e da recensioni varie...
Però almeno dal canto mio voti come 2/3 o 4 sono assurdi e no-sense, il titolo a parer mio sta sull'8,5.
Conclusa questa breve e veloce analisi chi vuole aggiunga su PSN, magari ogni tanto si riesce a fare qualche partita online o se serve una mano su co-op varie!
Bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif