PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Beh io (spoiler sul finale di chris)

Sono sicuro che piers sia ancora vivo :sasa: e lo rivedremo in un futuro RE..."muore" senza che si veda,imho è molto probabile che sia ancora vivo,non ci sono prove della sua morte :unsisi:hanno voluto lasciare questa porta aperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato però,prima di spoilerarmi il finale avevo pensato "ok,la campagna di chris me la giocherò con piers appena prendo il gioco" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :tragic: e poi pensate a wesker,creduto morto millemila volte,è morto davvero quando è caduto nella lava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Esistono "scorciatoie" per livellare un po' di punti abilità ?Vorrei platinare il gioco, ma il trofeo del portare al massimo le abilità che ti fanno salire di livello, mi sembra lungo da fare.

Chi di voi lo ha ottenuto, quanto ci ha messo ?

Avete consigli ?

Grazie
Quoto il saggio ManuKatAndre:

Gioca a Mercenari, puoi fare anche 25-30 mila punti a partita.
Gioca a "I mercenari", è divertentissimo ed è un modo ottimo per farmare punti abilità a valanga.

Io il trofeo "Genio" l'ho ottenuto dopo circa una settimana di gioco (60 ore su per giù) alternando la modalità campagna a "I mercenari" (giocando molto più la prima però, se ci si concentra sulla seconda ce se la cava molto più alla svelta).

---------- Post added at 20:33:03 ---------- Previous post was at 20:24:55 ----------

Beh io (spoiler sul finale di chris)

Sono sicuro che piers sia ancora vivo :sasa: e lo rivedremo in un futuro RE..."muore" senza che si veda,imho è molto probabile che sia ancora vivo,non ci sono prove della sua morte :unsisi:hanno voluto lasciare questa porta aperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato però,prima di spoilerarmi il finale avevo pensato "ok,la campagna di chris me la giocherò con piers appena prendo il gioco" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :tragic: e poi pensate a wesker,creduto morto millemila volte,è morto davvero quando è caduto nella lava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Wesker era sopravvissuto anche alla lava, non sarebbe finito KO se non fosse stato per i due razzi presi in piena faccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Piers vedo più dura una possibile sopravvivenza, più che altro perché è già in uno stadio di mutazione abbastanza avanzato (quindi difficilmente potrebbe tornare umano): quando l'ho visto trasformarsi inizialmente ho pensato "sarà il primo soggetto a salvarsi grazie al vaccino sviluppato a partire dal sangue di Jake", ma nei documenti che si sbloccano raccogliendo gli emlbemi viene spiegato che

tale vaccino rende immune chi ancora non è stato contagiato dal virus oppure salva chi è stato contaminato senza aver ancora subito alcuna mutazione... Se somministrato su persone in cui il processo di trasformazione è anche solo iniziato, ne causa il decesso immediato.

finite tutte e tre le campagne a veterano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

premetto che ho solo giocato gli ultimi RE, cioè il 5 e revelations su 3ds (lo so, cercherò di rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif); cmq so già che se fossi stato un fan "storico" sarei abbastanza arrabbiato per la piega action dall'horror che erano i primi episodi e quindi la mia valutazione sarebbe stata più bassa. Invece non lo sono e quindi tornando al gioco dico che mi è piaciuto; ottima grafica, ottimo sonoro, buona varietà di nemici e situazioni e molto longevo nel complesso, senza considerare il multy che non ho ancora provato. Non grido al giocone, ma di certo non è "brutto" (cit. di un topic del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif). Voto: 8,7 (nel sondaggio arrotondo a 9) :morris82:

adesso faccio pure quella di Ada :game:

finite tutte e tre le campagne a veterano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifpremetto che ho solo giocato gli ultimi RE, cioè il 5 e revelations su 3ds (lo so, cercherò di rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif); cmq so già che se fossi stato un fan "storico" sarei abbastanza arrabbiato per la piega action dall'horror che erano i primi episodi e quindi la mia valutazione sarebbe stata più bassa. Invece non lo sono e quindi tornando al gioco dico che mi è piaciuto; ottima grafica, ottimo sonoro, buona varietà di nemici e situazioni e molto longevo nel complesso, senza considerare il multy che non ho ancora provato. Non grido al giocone, ma di certo non è "brutto" (cit. di un topic del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif). Voto: 8,7 (nel sondaggio arrotondo a 9) :morris82:

beato te, un pò perchè sono partito prevenuto un pò perchè conosco RE sin dagli albori, ma questo RE6 mi ha deluso su tutti i fronti! e pensare che il 5 a suo modo mi è piaciuto molto tanto che per il platino mi mancano giusto 2 trofei. adesso sono nelle ultime ore della campagna di Jake, una volta sbloccata e finita anche la campagna di Ada, archivierò questo gioco

Ho appena finito l'ultimo capitolo della campagna di Leon e posso dare anch'io le mie prime impressioni a caldo.

Trama: abbastanza lineare (anche se almeno un colpo di scena importante c'è...), ricca di clichè hollywoodiani ma cmq convince, è solida e avvincente, ed è arricchita da personaggi non più monodimensionali come nei precedenti RE (almeno in quelli che ho giocato ;p) ma caratterizzati con maggiore cura. Aspetto di aver finito tutte le storie per poter valutare al meglio, in quanto ancora non mi sono chiari alcuni aspetti.

Personaggi: come ho già detto, anche senza ostentare chissà quale introspezione psicologica, è notevole l'evoluzione dei personaggi storici della saga. Paradossalmente Leon, personaggio al quale sono più legato, è quello che mi ha convinto meno. Complice un doppiaggio inadatto e una serie di battute poco felici ( "zombie express", anyone?) Leon non dimostra quella maturità e quell' esperienza nell'affrontare le situazioni più pericolose che, dati i suoi trascorsi, dovrebbe avere, riuscendo ad acquistare un maggiore spessore solo nei confronti/ scontri con gli altri personaggi ( soprattutto femminili...). Anche Helena (stendiamo ancora una volta un velo pietoso sul doppiaggio, che in questo caso risulta essere quasi amatoriale) è un personaggio che mi ha convinto per metà. Interessante la sua storia ma forse poteva essere sviluppata meglio. Non mi meraviglierei cmq se facesse ritorno in qualche prossimo capitolo della saga. Nota di merito per il suo lato B, graficamente una delle cose migliori viste in questa gen:chris:

Longevità: ottima, anche se forse avrei aggiunto un altro capitolo per dilatare le vicende nelle ultime fasi del gioco che mi sono sembrate un po' troppo affrettate e convulse.L'intera campagna dovrebbe essermi durata sulle 9 ore

Gameplay: niente da dire, frenetico e divertente, è l'evoluzione naturale di quello dei precedenti 2 capitoli con l'aggiunta di mosse corpo a corpo, scivolate e schivate che migliorano l'esperienza di gioco rendendola più fluida e appagante. Qte forse troppo intrusivi e pretestuosi, ma va bn così. Le coperture sono inutili, mai utilizzate. La telecamera non mi ha mai dato alcun problema:morristend: Simpatica l'aggiunta delle abilità che donano un pizzico di strategia al titolo. La più grande mancanza è dovuta all'esigua presenza di fasi esplorative e all' eliminazione degli enigmi, altro marchio storico della saga.

Atmosfera: forse è proprio in questo campo che il titolo riesce a distinguersi dagli altri esponenti del genere. Come ormai è stato più volte ribadito il gioco non fa paura ma le ambientazioni sono accattivanti e suggestive, molto varie fra loro e a volta risultano essere dei veri e propri tributi ai luoghi simbolo della saga. Inoltre la sensazione squisitamente "romeriana" di trovarsi di fronte al tramonto dell'umanità, di fronte a fameliche e inarristabili orde di zombie mentre si profila all'orizzonte un futuro senza speranza è stata ,imho ,riprodotta fedelmente.

Grafica: defibrillatoria. Alti e bassi. Momenti da orgasmo visivo ( soprattutto grazie al design dei livelli generalmente di buona qualità e a volte molto ispirato) si alternano ad altri di desolante e imbarazzante inadeguadetezza tecnica.

IA: niente da dire sul fronte dell'IA, è valida è fa il suo dovere. Nota di demerito: il partner e i vari comprimari sono immortali.

Boss battles: me ne aspettavo di più, cmq c'è da dire che sono varie e divertenti, anche se il boss finale mi ha lasciato un po' meh. Ma forse è un problema mio visto che quasi tutti i boss finali mi lasciano l'amaro in bocca. Una cosa:

a quanto pare per la capcom non c'è niente di più fico e spettacolare di uccidere il villain con un lanciarazzi per poi fuggire verso l'orizzonte a bordo di un elicottero:pffs:
Conclusioni: la campagna di Leon mi ha divertito moltissimo ed è riuscita in alcuni punti addirittura ad emozionarmi. Il giudizio è quindi sicuramente positivo, però permane una fastidiosa e indescrivibile sensazione di incompletezza e mancanza di identità vidoludica . Promossa cn un ottimo 8,5:sisi:

A breve mi cimenterò con quella di Chris... sono molto curioso di vedere cosa riserva:predicatore:

P.S: scusate per il post biblico, mi sono fatto prendere dal fervore recensionistico:wush:

Mi spiegate meglio come è articolato il gioco ? Sento parlare di più campagne con diversi personaggi.. ognuno la propria storia immagino ? Quanto dura ogni campagna ( a livello di ore ) ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi spiegate meglio come è articolato il gioco ? Sento parlare di più campagne con diversi personaggi.. ognuno la propria storia immagino ? Quanto dura ogni campagna ( a livello di ore ) ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il gioco è diviso in 3 campagne e se ne sblocca una quarta una volta finite tutte e tre. Ogni storia è autoconclusiva ma, allo stesso tempo, è intrecciata con le altre. Per avere una visione chiara e completa degli eventi devi quindi finirle tutte. Ognuna dovrebbe durare mediamente sulle 8 ore

Ma insomma come si sblocca sta difficoltà professionista? No perché ho finito il gioco a veterano e non ha sbloccato un cazz. Di farmelo ad Eroe non ne ho voglia, a quanto pare bisogna fare minimo 3 run, che palle oh

Sono stato completamente rapito dalle curve di Helena e dal faccino di Sherry, non è colpa mia, non sono come Leon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Davvero, :unsisi:.

Wesker era sopravvissuto anche alla lava, non sarebbe finito KO se non fosse stato per i due razzi presi in piena faccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Piers vedo più dura una possibile sopravvivenza, più che altro perché è già in uno stadio di mutazione abbastanza avanzato (quindi difficilmente potrebbe tornare umano): quando l'ho visto trasformarsi inizialmente ho pensato "sarà il primo soggetto a salvarsi grazie al vaccino sviluppato a partire dal sangue di Jake", ma nei documenti che si sbloccano raccogliendo gli emlbemi viene spiegato che

tale vaccino rende immune chi ancora non è stato contagiato dal virus oppure salva chi è stato contaminato senza aver ancora subito alcuna mutazione... Se somministrato su persone in cui il processo di trasformazione è anche solo iniziato, ne causa il decesso immediato.

Inoltre è stato coinvolto nell'esplosione, senza contare la pressione dell'acqua a quelle profondità... Se dovesse riapparire, sarebbe leggermente ridicola come cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

premetto che ho solo giocato gli ultimi RE, cioè il 5 e revelations su 3ds (lo so, cercherò di rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif); cmq so già che se fossi stato un fan "storico" sarei abbastanza arrabbiato per la piega action dall'horror che erano i primi episodi e quindi la mia valutazione sarebbe stata più bassa
E secondo me non sarebbe giusto: un gioco deve essere valutato per ciò che offre, non per com'era la saga.

beato te, un pò perchè sono partito prevenuto un pò perchè conosco RE sin dagli albori, ma questo RE6 mi ha deluso su tutti i fronti! e pensare che il 5 a suo modo mi è piaciuto molto tanto che per il platino mi mancano giusto 2 trofei. adesso sono nelle ultime ore della campagna di Jake, una volta sbloccata e finita anche la campagna di Ada, archivierò questo gioco
Come sopra.

E comunque il 5 ti è piaciuto forse perché molto più vicino al quarto capitolo... Ma le rivoluzioni nel gameplay sono state necessarie: ormai le meccaniche erano obsolete.

Ma insomma come si sblocca sta difficoltà professionista? No perché ho finito il gioco a veterano e non ha sbloccato un cazz. Di farmelo ad Eroe non ne ho voglia, a quanto pare bisogna fare minimo 3 run, che palle oh
Giocando ad eroe ti sblocca tutti i trofei relativi alle difficoltà (c'è stato un errore nella traduzione, in pratica eroe corrisponde a professionista).

Aggiungeranno un'ulteriore difficoltà con un prossimo DLC, ma non sarà obbligatoria per il platino.

---------- Post added at 02:21:42 ---------- Previous post was at 02:02:05 ----------

Ho appena finito l'ultimo capitolo della campagna di Leon e posso dare anch'io le mie prime impressioni a caldo. Trama: abbastanza lineare (anche se almeno un colpo di scena importante c'è...), ricca di clichè hollywoodiani ma cmq convince, è solida e avvincente, ed è arricchita da personaggi non più monodimensionali come nei precedenti RE (almeno in quelli che ho giocato ;p) ma caratterizzati con maggiore cura. Aspetto di aver finito tutte le storie per poter valutare al meglio, in quanto ancora non mi sono chiari alcuni aspetti.

Personaggi: come ho già detto, anche senza ostentare chissà quale introspezione psicologica, è notevole l'evoluzione dei personaggi storici della saga. Paradossalmente Leon, personaggio al quale sono più legato, è quello che mi ha convinto meno. Complice un doppiaggio inadatto e una serie di battute poco felici ( "zombie express", anyone?) Leon non dimostra quella maturità e quell' esperienza nell'affrontare le situazioni più pericolose che, dati i suoi trascorsi, dovrebbe avere, riuscendo ad acquistare un maggiore spessore solo nei confronti/ scontri con gli altri personaggi ( soprattutto femminili...). Anche Helena (stendiamo ancora una volta un velo pietoso sul doppiaggio, che in questo caso risulta essere quasi amatoriale) è un personaggio che mi ha convinto per metà.

Vero: non mi hanno convinto né come personaggi, né come doppiaggio.

Helena mi ha detto ben poco, mentre da Leon mi aspettavo molto di più.

Interessante la sua storia ma forse poteva essere sviluppata meglio. Non mi meraviglierei cmq se facesse ritorno in qualche prossimo capitolo della saga. Nota di merito per il suo lato B, graficamente una delle cose migliori viste in questa gen:chris:

Longevità: ottima, anche se forse avrei aggiunto un altro capitolo per dilatare le vicende nelle ultime fasi del gioco che mi sono sembrate un po' troppo affrettate e convulse.L'intera campagna dovrebbe essermi durata sulle 9 ore

Gameplay: niente da dire, frenetico e divertente, è l'evoluzione naturale di quello dei precedenti 2 capitoli con l'aggiunta di mosse corpo a corpo, scivolate e schivate che migliorano l'esperienza di gioco rendendola più fluida e appagante. Qte forse troppo intrusivi e pretestuosi, ma va bn così. Le coperture sono inutili, mai utilizzate. La telecamera non mi ha mai dato alcun problema:morristend: Simpatica l'aggiunta delle abilità che donano un pizzico di strategia al titolo. La più grande mancanza è dovuta all'esigua presenza di fasi esplorative e all' eliminazione degli enigmi, altro marchio storico della saga.

Concordo anche qui.

Le innovazioni nel gameplay erano necessarie, le vecchia meccaniche si presentavano ormai obsolete. QTE troppo stancanti: preferivo quelli classici, con una singola pressione del tasto indicato. Alcuni si potevano comunque evitare.

Le abilità non sono male, ma preferivo il vecchio potenziamento delle armi (anche se difficile da applicare a causa delle quattro campagne divise.

Atmosfera: forse è proprio in questo campo che il titolo riesce a distinguersi dagli altri esponenti del genere. Come ormai è stato più volte ribadito il gioco non fa' paura ma le ambientazioni sono accattivanti e suggestive, molto varie fra loro e a volta risultano essere dei veri e propri tributi ai luoghi simbolo della saga. Inoltre la sensazione squisitamente "romeriana" di trovarsi di fronte al tramonto dell'umanità, di fronte a fameliche e inarristabili orde di zombie mentre si profila all'orizzonte un futuro senza speranza è stata ,imho ,riprodotta fedelmente.

Le ambientazioni mi sono piaciute, ma non mi hanno pienamente soddisfatto: lontane anni luce da quelle del quarto capitolo.

Grafica: defibrillatoria. Alti e bassi. Momenti da orgasmo visivo ( soprattutto grazie al design dei livelli generalmente di buona qualità e a volte molto ispirato) si alternano ad altri di desolante e imbarazzante inadeguadetezza tecnica.

IA: niente da dire sul fronte dell'IA, è valida è fa il suo dovere. Nota di demerito: il partner e i vari comprimari sono immortali.

L'immortalità del partner è necessaria: altrimenti sarebbe solo un peso... Non posso crepare a causa sua, e non posso fare da balia.

Boss battles: me ne aspettavo di più, cmq c'è da dire che sono varie e divertenti, anche se il boss finale mi ha lasciato un po' meh. Ma forse è un problema mio visto che quasi tutti i boss finali mi lasciano l'amaro in bocca. Una cosa:

a quanto pare per la capcom non c'è niente di più fico e spettacolare di uccidere il villain con un lanciarazzi per poi fuggire verso l'orizzonte a bordo di un elicottero:pffs:

Chiara citazione del quinto capitolo, l'hanno fatto di proposito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conclusioni: la campagna di Leon mi ha divertito moltissimo ed è riuscita in alcuni punti addirittura ad emozionarmi. Il giudizio è quindi sicuramente positivo, però permane una fastidiosa e indescrivibile sensazione di incompletezza e mancanza di identità vidoludica.

Sto adorando il gioco, ma sinceramente anch'io mi aspettavo di più

Promossa cn un ottimo 8,5:sisi:

A breve mi cimenterò con quella di Chris... sono molto curioso di vedere cosa riserva:predicatore:

P.S: scusate per il post biblico, mi sono fatto prendere dal fervore recensionistico:wush:
Risposte nel quote. :unsisi:

Chiara citazione del quinto capitolo, l'hanno fatto di proposito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo del quinto? ;p

Solo del quinto? ;p
Già, a parte per il dettaglio

dell'elicottero

direi pure del secondo e del quarto, se ci aggiungiamo che

chi potrebbe averlo lasciato lì? Forse..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finite tutte e tre le campagne a veterano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifpremetto che ho solo giocato gli ultimi RE, cioè il 5 e revelations su 3ds (lo so, cercherò di rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif); cmq so già che se fossi stato un fan "storico" sarei abbastanza arrabbiato per la piega action dall'horror che erano i primi episodi e quindi la mia valutazione sarebbe stata più bassa. Invece non lo sono e quindi tornando al gioco dico che mi è piaciuto; ottima grafica, ottimo sonoro, buona varietà di nemici e situazioni e molto longevo nel complesso, senza considerare il multy che non ho ancora provato. Non grido al giocone, ma di certo non è "brutto" (cit. di un topic del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif). Voto: 8,7 (nel sondaggio arrotondo a 9) :morris82:

Non gridi al giocone e dai 9?

Fa ridere la cosa.. Da quello che hai scritto avresti dovuto dare 7.. Non 9 O.o

Ad un "giocone" quanto dai? 15?

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis

Già, a parte per il dettaglio

dell'elicottero

direi pure del secondo e del quarto, se ci aggiungiamo che

chi potrebbe averlo lasciato lì? Forse..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dimentichi

il finale del primo capitolo. ;p

Per quanto riguarda

chi sia stato a lasciarlo lì si capisce, dai! Con quel bacio stampato col rossetto ed il portacipria con la sorpresina. ;p Poi giocando

la campagna di Ada si vede proprio chiaramente il momento in cui viene lasciato il tutto... E da chi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non gridi al giocone e dai 9?Fa ridere la cosa.. Da quello che hai scritto avresti dovuto dare 7.. Non 9 O.o

Ad un "giocone" quanto dai? 15?

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
sopra il 9 ci sono 9,5 e 10 (il massimo della scala); il mio voto è 8,7 che ho voluto arrotondare a 9 nel sondaggio. problemi??? :morris82:

tu dici che dopo aver scritto "dico che mi è piaciuto; ottima grafica, ottimo sonoro, buona varietà di nemici e situazioni e molto longevo nel complesso, senza considerare il multy che non ho ancora provato" avrei dovuto dare 7? ok.... :rickds:

Ultima modifica:
E secondo me non sarebbe giusto: un gioco deve essere valutato per ciò che offre, non per com'era la saga.Come sopra.

E comunque il 5 ti è piaciuto forse perché molto più vicino al quarto capitolo... Ma le rivoluzioni nel gameplay sono state necessarie: ormai le meccaniche erano obsolete.
dici così perchè probabilmente non hai giocato Resident Evil 0 per GameCube (c'è anche per Wii) o il remeake dell' 1 sempre per GC. questi giochi prendono come base il vecchio gameplay e lo rinfrescano senza stravolgerlo. ho amici a cui i primi 3 RE hanno fatto schifo, ma ancora oggi mi chiedono in prestito questi due episodi.

dici così perchè probabilmente non hai giocato Resident Evil 0 per GameCube (c'è anche per Wii) o il remeake dell' 1 sempre per GC. questi giochi prendono come base il vecchio gameplay e lo rinfrescano senza stravolgerlo. ho amici a cui i primi 3 RE hanno fatto schifo, ma ancora oggi mi chiedono in prestito questi due episodi.
Stimo il tuo avatar!!!!!!!!. Grandissimo :rickds:. Scusate per l'OT ma ci voleva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Stimo il tuo avatar!!!!!!!!. Grandissimo :rickds:. Scusate per l'OT ma ci voleva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
oh beh, anche il tuo non scherza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oh beh, anche il tuo non scherza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per la tipa o per la frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png. Comunque grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Solo del quinto? ;p
Effettivamente hai ragione :rickds:... Lì per lì non mi era venuto in mente.

Ho giocato quasi tutti i RE (in pratica dal 1 al 6), e sono stato pienamente favorevole all'innovazione portata con il quarto capitolo.

Le meccaniche dei primi tre episodi sono ormai obsolete, ed il cambiamento era necessario... Resident Evil 4 è riuscito, nonostante il citato cambiamento, a mantenere la componente horror.

Mi dispiace che in RE5 e RE6 si sia affievolita (a favore dell'action), ma ciò non toglie che, per me, siano ottimi giochi.

Anche questa volta, l'innovazione del gameplay in RE6 (inizialmente anche da me criticata), è stata necessaria (le meccaniche di RE4, perfezionate nel quinto capitolo, sono stantie).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro