Gianluca_11
Master of forum
- Iscritto dal
- 19 Set 2012
- Reazioni
- 189
Mi spieghi cosa c'entra questo con il fatto dell'essere horror?Come anche quelle di RE4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Puoi avere le atmosfere migliori del mondo, però se il personaggio che controlli si fa strada a cazzotti e salta giù da campanili alti 20 metri come se stesse scendendo un gradino, di horror non rimane nulla. Senza un gameplay adatto, l'atmosfera da sola non regge. :kep88: Dalla sua, il 4 aveva alcuni mostri molto riusciti (ma anche parecchie stronzate, ganados e giganti in primis), come i regeneradores e l'uomo-scorpione di cui non ricordo il nome, mentre qui l'unico decente (zombie classici a parte) è quello con l'acne che scoreggia gas viola dai brufoli, che si incontra nella cattedrale.
E comunque, una città infestata, che ricorda per certi versi Raccoon City, da sola stravince sul villaggio di contadini incestuosi e su tutta l'atmosfera da fantasy del 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come hanno già detto, anche a DOOM affronti orde di nemici, eppure è un titolo perfettamente horror.
C'è un genere che si chiama "action horror": survival non deve essere un sinonimo di horror.
Non basta copiare RE2 per creare un'atmosfera... Anche perché si riduce davvero ad essere solo una brutta copia, del vecchio Resident Evil non ha davvero nulla.
Ormai nulla mi fa paura, nemmeno i primi tre RE... Ma la differenza tra il 4 ed il 6 è abissale.non fa pià paura oggi re4... è horror perchè allora faceva paura sta roba e c'è anche in re6... guardate il capito le 3 di ada mi pare o il 4... non è horror?