Ho finito la prima campagna, quella di Leon, in 9 ore.
Boh, anche il capitolo 5 mi è piaciuto, boss compreso. Ogni capitolo mi ha dato adrenalina e stupore, anche se credevo che con Leon il gioco mi averebbe messo almeno un minimo di ansia.
Tutto è basato su situazioni al limite dell'assurdo, c'erano più americanate qua che in un qualsiasi capitolo di Die Hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le fasi ricche di atmosfera non sono mancate (soprattutto nei primi 3 capitoli, dove ho apprezzato parecchio le varie ambientazioni di gioco) ma non ho provato un minimo di brivido, questo perchè ormai vedo la saga come tps e questo mi ha condizionato molto.
Comunque, pessimo RE ovviamente (lo dirò all'infinito, preferirò sempre i classici RE), ma ho accettato i cambiamenti e come action/tps funziona. E' frenetico, veloce, succedono cose incredibili che non fanno annoiare mai, ci sono boss-battle molto belle (ma nulla di così impegnativo).
Alla campagna di Leon quindi mi sento di dare un 8,5.
La prossima sarà quella di Chris...e già qui si fa sentire la paura, ma non nel senso che pensate voi.