PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
ho finito anche la campagna di jake e sono al terzo capitolo di quella di ada.

questo gioco è agghiacciante (in senso negativo)

le parti "free roaming" della campagna di jake mi hanno fatto rabbrividire: distanza visuale pari a 0 e quella bufera di neve messa li semplicemente per coprire le magagne del motore grafico che già negli ambienti chiusi mostra texture degne del nintendo 64, in quella parte li con jake e sherry il livello di dettaglio scende in una maniera incredibile, ribadisco che perfino skyrim nella versione 1.0 mostra un comparto tecnico migliore.

Per il resto il gioco è molto deludente, l'unico aspetto che si salva è il gameplay che grazie a *** per lo meno è divertente e veloce, ma tutto il resto fa pietà. Il lato tecnico è semplicemente imbarazzante, la colonna sonora non è niente di memorabile, il level design è praticamente un corridoio salvo rari casi e i boss sono belli, ma non spettacolari.

Parlando della trama della campagna di Jake e Sherry è qualcosa di assolutamente buttato a caso alla peggio maniera, la trama l'avrà scritta uno sceneggiatore fallito e ubriaco per quanto è brutta. Le fasi in moto poi... brrrr.

Questo gioco è uno di quelli per cui mi pento addirittura di averci speso 20 euro, ne vale al massimo la metà. La modalità mercenari è carina, per quanto richieda un po' di dedizione per sbloccare tutto quanto, ma non so, potrei addirittura essere tentato di rivenderlo per poi riprenderlo su pc quando sarà scontato su steam al 75%.

Spero davvero che revelations sia davvero un ritorno in auge come dicono tutti quelli che lo hanno giocato su 3ds
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora il mio voto è un 5. (se avesse avuto il gameplay del 5, sarebbe sceso a 3 :rickds:)

EDIT: come godo che lo accettano tranquillamente al mediaworld per le promozioni sui giochi. sto pensando di finirlo in fretta e portarlo per prendermi un gioco a poco

Ultima modifica da un moderatore:
Spero davvero che revelations sia davvero un ritorno in auge come dicono tutti quelli che lo hanno giocato su 3ds
diciamo di si....vai tranquillo, le parti dentro la nave da crociera sono VERAMENTE UN RITORNO ALLE ORIGINI.....sembra veramente di giocare ad uno dei primi re, ma anche li alcuni capitoli come quelli in terragrigia, sono degni di resident evil 6 (secondo me ancora piu frenetici lol).

diciamo di si....vai tranquillo, le parti dentro la nave da crociera sono VERAMENTE UN RITORNO ALLE ORIGINI.....sembra veramente di giocare ad uno dei primi re, ma anche li alcuni capitoli come quelli in terragrigia, sono degni di resident evil 6 (secondo me ancora piu frenetici lol).

ottimo, allora direi che finisco in fretta re6 e poi lo porto al mediaworld per prendermi sim city limited a 10 euro

ottimo, allora direi che finisco in fretta re6 e poi lo porto al mediaworld per prendermi sim city limited a 10 euro
io ti direi da aspettare,perche a breve (se i rumors sono confermati...) dovrebbero annunciare i capitoli extra con jill valentine e claire redfield, se sei un fans della serie difficilmente puoi rinunciare (gioco bello o brutto che sia).

io ti consiglierei di aspettare fino a maggio,se entro quella data non fanno vedere nulla....i rumors non sono confermati e ti consiglio di darlo indietro per appunto revelations.

le parti "free roaming" della campagna di jake mi hanno fatto rabbrividire: distanza visuale pari a 0 e quella bufera di neve messa li semplicemente per coprire le magagne del motore grafico che già negli ambienti chiusi mostra texture degne del nintendo 64, in quella parte li con jake e sherry il livello di dettaglio scende in una maniera incredibile, ribadisco che perfino skyrim nella versione 1.0 mostra un comparto tecnico migliore.

Per il resto il gioco è molto deludente, l'unico aspetto che si salva è il gameplay che grazie a *** per lo meno è divertente e veloce, ma tutto il resto fa pietà. Il lato tecnico è semplicemente imbarazzante, la colonna sonora non è niente di memorabile, il level design è praticamente un corridoio salvo rari casi e i boss sono belli, ma non spettacolari.

Parlando della trama della campagna di Jake e Sherry è qualcosa di assolutamente buttato a caso alla peggio maniera, la trama l'avrà scritta uno sceneggiatore fallito e ubriaco per quanto è brutta. Le fasi in moto poi... brrrr.

Questo gioco è uno di quelli per cui mi pento addirittura di averci speso 20 euro, ne vale al massimo la metà. La modalità mercenari è carina, per quanto richieda un po' di dedizione per sbloccare tutto quanto, ma non so, potrei addirittura essere tentato di rivenderlo per poi riprenderlo su pc quando sarà scontato su steam al 75%.

Per ora il mio voto è un 5. (se avesse avuto il gameplay del 5, sarebbe sceso a 3 :rickds:)

EDIT: come godo che lo accettano tranquillamente al mediaworld per le promozioni sui giochi. sto pensando di finirlo in fretta e portarlo per prendermi un gioco a poco
Madonna black concordo talmente tanto che ti odio ogni volta che posti. Mi fai tornare in mente brutti ricordi :rickds:

Comunque io non ho capito una cosa.

Leon lo hanno messo per i nostalgici

chris per gli amanti dell'action

Ada per le seghe

E jake? :morristend:

E non ti lamentare per il prezzo. Pensa che c'è gente che non vede l'ora che escono i dlc nuovi. Maledetti non so come fate :rickds:

A me mancano solo 2 capitoli di Chris e la parte con Ada, ma concordo in tutto e per tutto con la tua analisi.

Un titolo di una pochezza (sotto tutti i punti di vista) imbarazzante.

Avevo inizialmente deciso di non prenderlo, ma poi l'ho trovato a 20 euro in offerta e... Lasciamo perdere va...

io ti direi da aspettare,perche a breve (se i rumors sono confermati...) dovrebbero annunciare i capitoli extra con jill valentine e claire redfield, se sei un fans della serie difficilmente puoi rinunciare (gioco bello o brutto che sia).
io ti consiglierei di aspettare fino a maggio,se entro quella data non fanno vedere nulla....i rumors non sono confermati e ti consiglio di darlo indietro per appunto revelations.

ma guarda, sarò sincero: dei dlc non mi importa nulla. avevo rivenduto re5 per poi prendermi la versione gold a 15 euro giusto per provare quei 2 dlc legati alla storia (in particolare quello ambientato nella villa di spencer) e... una m3rda colossale, cioè non una c4gata, ma proprio una vagonata incredibile e infinita di m3rda senza sosta.

considerando poi che i rumor non sono manco confermati, posso tranquillamente lasciar stare.

poi visto che mi sono fatto il computer nuovo a ottobre, tutti i giochi li sto praticamente prendendo su pc e grazie a steam e cmq ai siti che vendono le key, posso comprare giochi a prezzi irrisori, per questo sono tentato di darlo indietro per poi prenderlo su steam. già lo fanno a 30 euro di base, poi appena arriveranno gli sconti estivi lo metteranno alla metà o al 75% di sconto a seconda di quanto fa schifo

per revelations sarà uguale, anche quello lo prenderò comodamente su steam

Si, sono un fan della serie, in quanto li ho giocati tutti tranne il 3 (e il revelations perché non ho il 3ds), ma questo re6 è da giocare concentrando la mente che quello che si sta giocando non è un resident evil, ma un gioco buttato a caso e fatto (malissimo) da 600 persone.

Ci sono giochi indie fatti da 1 persona e con una frazione infinitesimale del budget di questo titolo che meritano sicuramente di più di queste produzioni colossali che però fanno acqua da tutte le parti.

Madonna black concordo talmente tanto che ti odio ogni volta che posti. Mi fai tornare in mente brutti ricordi :rickds:Comunque io non ho capito una cosa.

Leon lo hanno messo per i nostalgici

chris per gli amanti dell'action

Ada per le seghe

E jake? :morristend:

E non ti lamentare per il prezzo. Pensa che c'è gente che non vede l'ora che escono i dlc nuovi. Maledetti non so come fate :rickds:

Ma poi i dlc sul multy... boh. cioè zero interesse, ho visto dei video e boh. sarà che già non mi piace molto il gioco online di per se, ma poi queste modalità multy dove ci si scambia tra mostri e protagonisti non le reggo proprio. anche in l4d è una modalità che non riesce proprio a piacermi

Comunque la campagna di jake... boh... l'hanno campata a caso come tutte le altre, ma in questa volevano metterci il fattore nostalgia del nemesis, peccato che il risultato sia molto scadente. L'ustanak non ha carisma e l'ho trovato un pessimo nemico per tutta la durata della campagna.

---------- Post added at 13:13:00 ---------- Previous post was at 13:11:42 ----------

A me mancano solo 2 capitoli di Chris e la parte con Ada, ma concordo in tutto e per tutto con la tua analisi.Un titolo di una pochezza (sotto tutti i punti di vista) imbarazzante.

Avevo inizialmente deciso di non prenderlo, ma poi l'ho trovato a 20 euro in offerta e... Lasciamo perdere va...
la parte finale con chris è effettivamente l'unica che a livello di trama mi ha suscitato un qualche sentimento al di fuori dello sdegno e l'orrore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la parte finale con chris è effettivamente l'unica che a livello di trama mi ha suscitato un qualche sentimento al di fuori dello sdegno e l'orrore
Allora il gioco ha raggiunto il suo scopo, è sempre un survival horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Qualcuno mi aiuti che sto per abbandonare il titolo per il nervoso;
Mi trovo al capitolo 3-6 (arteria principale) di Chris e ho fatto la prima parte dell'inseguimento dove Piers guida e Chris spara, ora sono passato io alla guida, ma non capisco come diavolo devo fare a non perdere di vista Ada. Qualsiasi cosa faccio la perdo sempre, mha.

Qualcuno può darmi qualche dritta ? Come e quando usare il turbo ? Frenare serve ?

Sto già digerendo poco il gioco e questa sezione (strainutile e fatta male) sta per farmelo mollare completamente...
Una delle tante sezioni inutili che avrei tagliato in toto dal gioco.Non so cosa pensava Capcom.

In questi giorni magari lo finisco,però boh sono abbastanza perplesso.Il gioco diverte,ma è un divertimento quasi arcade,non so come spiegarlo con elementi che faticano a funzionare come ho spesso detto.

...

Arriva la bomba...

..

Di questo passo credo che gli preferirò il 5(che a me era piaciuto nonostante tutto).

Una delle tante sezioni inutili che avrei tagliato in toto dal gioco.Non so cosa pensava Capcom.In questi giorni magari lo finisco,però boh sono abbastanza perplesso.Il gioco diverte,ma è un divertimento quasi arcade,non so come spiegarlo con elementi che faticano a funzionare come ho spesso detto.

...

Arriva la bomba...

..

Di questo passo credo che gli preferirò il 5(che a me era piaciuto nonostante tutto).
Il 5 era molto più curato e preciso nonostante la pessima atmosfera.

Anche tecnicamente è un gioco fatto da ''capcom con le palle''

Il 5 era molto più curato e preciso nonostante la pessima atmosfera. Anche tecnicamente è un gioco fatto da ''capcom con le palle''

Io re5 lo ripresi poco prima dell'uscita di re6 e dopo un paio di capitoli lo avevo riposto di nuovo nel cassetto.

l'unica cosa di questo re6 che non mi fa rimpiangere il capitolo precedente è la coop forzata e l'inadeguatezza dell'IA che gestisce sheva

In questo per lo meno il compagno è immortale e ha munizioni infinite, rendendo la sua presenza un leggero appoggio, piuttosto che un brutale impedimento rappresentato nel capitolo precedente.

Giocare da soli ai livelli di difficoltà più alti è semplicemente impossibile. E' uno dei motivi per cui re5 non riesco a mandarlo giù, ma sicuramente confrontato con il 6, ha molti più aspetti positivi rispetto quest'ultimo.

ma guarda, sarò sincero: dei dlc non mi importa nulla. avevo rivenduto re5 per poi prendermi la versione gold a 15 euro giusto per provare quei 2 dlc legati alla storia (in particolare quello ambientato nella villa di spencer) e... una m3rda colossale, cioè non una c4gata, ma proprio una vagonata incredibile e infinita di m3rda senza sosta.
ma a che riferito la m3rda?se ai dlc di re5,mi pare un commento esasperato sinceramente! non capisco se riferito a re6 o ai dlc di re5....perche se fosse riferito ai dlc di re5 e quindi anche in lost in nightmare a sto punto lascia stare anche revelations...

Il 5 era molto più curato e preciso nonostante la pessima atmosfera. Anche tecnicamente è un gioco fatto da ''capcom con le palle''
In più non è solo un discorso tecnico.

La trama non dava quella sensazione spezzettata che invece sto riscontrando nel 6.Avere più campagne giocabili oltre a dare varietà e longevità,su questo fatto è un'arma a doppio taglio.

E lo scontro contro i nemici aveva un tocco più strategico,anche grazie ad una migliore gestione delle hitbox,che dava un effetto diverso a seconda di dove colpivi il nemico.Qui la maggior parte delle volte basta che colpisci il bersaglio.

Nemmeno i boss mi hanno convinto del tutto per quanto siano numerosi ed abbiano un design interessante.Non hanno quegli elementi di varietà tipo nel 5

l'Uroboros da incenerire,l'apparecchio da togliere da Jill,il raggio satellitare da usare contro il penultimo boss,Wesker da siringare.
Al momento non ho visto cose simili,e premetto che mi rimangono la parte finale di Jake e la campagna di Ada.

Aggiungo che potenziamento armi>sistema di perk.

Gli manca qualcosa a questo RE6.:unsisi:

ma a che riferito la m3rda?se ai dlc di re5,mi pare un commento esasperato sinceramente! non capisco se riferito a re6 o ai dlc di re5....perche se fosse riferito ai dlc di re5 e quindi anche in lost in nightmare a sto punto lascia stare anche revelations...

ai dlc di re5

non parlo di quelli in multy che non ho provato (non ho il gold su 360). però lost in nightmare l'ho trovato veramente brutto. le vecchie atmosfere non le ho sentite per niente

L'altro dlc invece, quello con jill e il tipo di colore l'ho trovato senza arte né parte.

In più non è solo un discorso tecnico.La trama non dava quella sensazione spezzettata che invece sto riscontrando nel 6.Avere più campagne giocabili oltre a dare varietà e longevità,su questo fatto è un'arma a doppio taglio.

E lo scontro contro i nemici aveva un tocco più strategico,anche grazie ad una migliore gestione delle hitbox,che dava un effetto diverso a seconda di dove colpivi il nemico.Qui la maggior parte delle volte basta che colpisci il bersaglio.

Nemmeno i boss mi hanno convinto del tutto per quanto siano numerosi ed abbiano un design interessante.Non hanno quegli elementi di varietà tipo nel 5

l'Uroboros da incenerire,l'apparecchio da togliere da Jill,il raggio satellitare da usare contro il penultimo boss,Wesker da siringare.
Al momento non ho visto cose simili,e premetto che mi rimangono la parte finale di Jake e la campagna di Ada.

Aggiungo che potenziamento armi>sistema di perk.

Gli manca qualcosa a questo RE6.:unsisi:
Guarda i boss di re6 li ho trovati pessimi.

Non so voi, ma mi hanno dato l'impressione di essere guidati da uno script invisibile. Cose del tipo ''spara per tot minuti e guardati il filmato''

Non ho sentito quindi quella sfida tipica di una boss fight. Non per tutti i boss sia chiaro, ma buona parte mi ha dato questa impressione.

Ho finito i capitoli 3 e 4 di Jake.

I due protagonisti continuo a trovarli azzeccati,e come campagna anche continuava a piacermi finchè...

non è arrivato un carroarmato che mi ha inseguito all'interno di una villa...

Perchè Capcom,perchè?

E la sezione in moto dopo pure peggio,a me queste minifasi di guida annoiano terribilmente.Fossero una cosa veloce ok,non importerebbe ma sono troppo lunghe.

E poi grazie che il gioco dura 40 ore.La metà delle sezioni le devo fare due volte perchè si incrociano le campagne.:rickds:

Boh.

Ho finito i capitoli 3 e 4 di Jake.I due protagonisti continuo a trovarli azzeccati,e come campagna anche continuava a piacermi finchè...

non è arrivato un carroarmato che mi ha inseguito all'interno di una villa...

Perchè Capcom,perchè?

E la sezione in moto dopo pure peggio,a me queste minifasi di guida annoiano terribilmente.Fossero una cosa veloce ok,non importerebbe ma sono troppo lunghe.

E poi grazie che il gioco dura 40 ore.La metà delle sezioni le devo fare due volte perchè si incrociano le campagne.:rickds:

Boh.
Da quel punto in poi la campagna di Jake si è rovinata...peccato, perchè i primi 3 capitoli dopotutto non erano malaccio

finito questa mattina.

fa proprio schifo, non c'è niente da fare. probabilmente si salva solo la modalità mercenari

EDIT: potrebbe diventare uno di quei pochi titoli che rivendo per comprarne un altro

Ragazzi, avete avuto anche voi un rapido aggiornamento da fare?

Io in mattinata l'ho fatto ed ho notato che hanno finalmente ridimensionato l'Agente! Evidentemente quelli di Capcom avevano ricevuto troppi feedback negativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La Magnum purtroppo ce l'ha ancora ma stavolta con meno munizioni, 3 proiettili invece di 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito questa mattina.  

fa proprio schifo, non c'è niente da fare. probabilmente si salva solo la modalità mercenari

EDIT: potrebbe diventare uno di quei pochi titoli che rivendo per comprarne un altro
Che ne pensi dello stealth di Ada? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro