PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Ammazza, la campagna di Leon è abbastanza noiosa a tratti :morris82: Io ad esempio non ho apprezzato particolarmente le catacombe...

L'unica parte carina è quella

**ATTENZIONE SPOILER SUL CAPITOLO 2**

con Deborah mutata.

La parte di Leon è sicuramente quella con le boss fight migliori e le location più azzeccate. Molto ma molto citazionistica in alcuni casi quasi troppo, l'ho apprezzata maggiormente nella prima parte che non nella seconda dove oggettivamente le esplosioni e le scene inverosimili diventano un po troppe.

(tranne il boss cronenberghiano, quello è ben fatto)

La parte di Leon è sicuramente quella con le boss fight migliori e le location più azzeccate. Molto ma molto citazionistica in alcuni casi quasi troppo, l'ho apprezzata maggiormente nella prima parte che non nella seconda dove oggettivamente le esplosioni e le scene inverosimili diventano un po troppe.
(tranne il boss cronenberghiano, quello è ben fatto)
Ma davvero,la parte a Tall Oaks è un deja-vu continuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho finita l'altro giorno,dai commenti m'aspettavo peggio ma invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.Come horror (survival e non) vale zero e su questo non ci piove,ma in ogni caso per 3/4 campagna ha setting/atmosfera abbastanza azzeccati e una buonissima varietà di situazioni.

Ha senza dubbio i suoi difetti (più altra roba che sto notando solo ora nella campagna con Chris) ma svolge bene il suo compito d'intrattenere comunque,spero di poter dire lo stesso anche per le altre 3 campagne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dove posso trovarlo sui 20€ :morristend:
feltrinelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda, all'inizio la Modalità Sopravvissuti può lasciare spiazzati ma ti assicuro che col tempo, una volta fatta pratica, diverte parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Poi è sicuramente meglio di quella di RE5 che, francamente, ho odiato con tutta me stessa (complice il gameplay quasi ingestibile in certe situazioni).

Effettivamente è vero che uccidere un agente con lo zombie è un po' complicato ma alla fine basta seguire una buona strategia. Ci sono diversi modi per rigenerarsi... ti faccio degli esempi: Se giochi con amici, ti puoi mettere d'accordo e chiedere ad uno di loro se manda morente un avversario, poi tu ti avvicini e te lo pappi. In alternativa puoi prendere un nemico a ceffoni, se lo prendi in pieno puoi anche mandarlo morente (un mio amico mi ha mandato morente con due ceffoni di uno zombie :morris82:). Altrimenti puoi attaccarlo insieme agli altri zombie controllati dalla CPU, andare da solo è un suicidio. Oppure lo attacchi un po' per volta (se hai una buona mira puoi tentare con l'attacco acido).

Parlando delle 3 Modalità, Sopravvissuti è quella con cui ho giocato di più in assoluto. Invasione Zombie non mi ha fatto impazzire, infatti è quella che ho giocato di meno. Predatore invece è divertente ma trovo un po' impacciati i controlli dell'Ustanak, dovrei farci pratica...
T'invidio davvero, non so come tu faccia ad essere di questo avviso.

Come ho scritto anche in sezione 360, oggi ho preso l'ultimo trofeo che mi rimaneva per completare quelli dei DLC, ovvero uccidere 100 agenti in "Sopravvissuti", e farlo è stato senza mezzi termini un vero e proprio strazio.

"Sopravvissuti" poteva essere, sulla carta e grazie alle innovazioni del gameplay, una modalità ben più interessante di quanto la stessa fosse in Resident Evil 5, ma alla fine presenta altrettanti difetti dovuti a diverse scelte disutibili. In primis i colpi rapidi sono davvero troppo efficaci (soprattutto se si usano personaggi come l'agente, Piers o anche Jake) e, contro avversari che si muovono molto, sono spesso la scelta migliore per andare sul sicuro con risultati anche troppo efficaci e senza sprecare munizioni preziose (tant'è che ero il primo ad abusarne).

Inoltre si trovano veramente degli sfigati cronici disposti a tutto pur di sopravvivere sino alla fine dell'incontro, anche a correre, camperare e scappare dall'inizio alla fine del round! E' pieno di persone così, purtroppo. Per fare uccisioni come creatura, poi, ci sono molti modi e le tattiche da te proposte sono tutte valide ed efficaci, ma se l'avversario scappa tutto il tempo diventa difficile prenderlo anche accerchiandolo. Ci sono dei casi umani, poi, che si mettono d'accordo di non uccidersi a vicenda (non in partite a squadre, ma ad eliminazione!) e quindi, dopo aver eliminato gli altri agenti, ecco che cominciano a correre per tutta la durata dei cinque minuti per prendersi il bonus della sopravvivenza. Che tristezza...

Comunque giocare in queste condizioni è stato un vero e proprio supplizio... Se non ci fosse stato il trofeo che richiede le 100 uccisioni dubito davvero che avrei avuto la pazienza di giocarci così a lungo.

Ma la verità, a mio avviso, è che tutte le modalità Versus rilasciate tramite DLC si sono rivelate delle delusioni... Anche "Predatore", la più divertente, dopo non molto stufa, ed anche il fatto di impersonare a turni l'Ustanak (fonte primaria di divertimento della modalità) alla lunga diventa ripetitivo.

Guarda, mi dispiace che hai avuto queste brutte esperienze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me ne sono capitate di tutti i colori, tant'è che alcuni messicani (in assoluto i più sleali) si sono presi 3 Agenti nella Battaglia a squadre ed è stato impossibile ucciderli (quella stra-ca**o di Magnum!).

Non so com'è la situazione per voi utenti PS3, ma io mi trovo tutto sommato bene anche se parecchie incazzature sono all'ordine del giorno XD

Purtroppo il Colpo Rapido è d'obbligo, mi sentirei di consigliarti Sherry che è davvero potente, fai il colpo rapido in continuazione col Bear Commander e il nemico viene giù in un attimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se lo prendi alle spalle puoi sconfiggere anche l'Agente.

Calcola che io con i Sopravvissuti di RE5 ero proprio nabbissima, non son mai riuscita a far pratica, ma questa di RE6 è fattibile, fidati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi immagino che tu sia anche più bravo di me quindi puoi farcela. Ti do qualche dritta:

1) Non giocare MAI se gli avversari hanno più di un Agente (in Battaglia a Squadre) perchè nel 90% dei casi è una perdita di tempo.

2) Cerca di imparare i punti di ripristino delle armi.

3) Non muoverti troppo da solo se vedi che gli avversari tendono al gioco di squadra.

4) Usa se necessario l'abilità Furia Cieca, abbinato ad un Fucile di Precisione diventa letale! Se usando Piers equipaggi questa abilità e spari in testa ad un tipo col Fucile Anticarro lo mandi morente con un colpo. Inoltre questa abilità potenzia drasticamente anche il lanciagranate.

Gusti. A me la campagna di Leon è quella che è piaciuta di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque pur avendolo apprezzato sono dell'idea che questo gioco rimane un gran polpettone. Adesso sto giocando dead space 3 ed è proprio un'altro pianeta, in tutti i sensi. La capcom dovrebbe prendere spunto dalla saga Visceral per far rinascere la sua serie.
no attenzione.....non ho detto che la campagna di leon è quella piu brutta,se leggi bene ho detto che è quella che piu mi ha deluso,mi ha deluso perche: LEON DOVEVA ESSERE IL RITORNO ALLE ORIGINI...MA NON è STATO.

capcom mi dice che chris è tamarro....e difatti lo è, mi dice che leon è il ritorno alle origini....ma non lo è. da qui è normale che sia la piu deludente..perche non rappresenta cio che doveva essere.

Adesso sto giocando dead space 3 ed è proprio un'altro pianeta, in tutti i sensi. La capcom dovrebbe prendere spunto dalla saga Visceral per far rinascere la sua serie.
la capcom deve prendere spunto dalla capcom passata....non da visceral.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma costava tanto in sopravvissuti far rinascere come Agenti? Cioè sistemato il gameplay (i tronchi d'albero del 5) mi fanno la paccata di far ritornare gli uccisi in zombi... bastava un semplice respawn da Agenti con tutte le munizioni ripristinate (togliamo quello sgravo di Agente) e si giocava per tutta la partita, chi faceva più punteggio vinceva. Il 5 è 100 volte meglio sulla struttra della modalità. Conosco tanti stranieri che giocavano al 5 che si sono annoiati e schifati a giocare a questi sopravvissuti, hanno mollato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif Manco si entra in partita che si ritorna alla lobby perchè dura uno sputo.

L'onslaught carina, alla lunga però diventa abbastanza noiosa. La predatore è la migliore, riesce a divertire abbastanza però anche qui il fattore noia alla fine si fa sentire...

Per ora anche io mollo un pò l'online di Resident, qualche partita comunque la farò senz'altro, poi tra Tomb Raider, Ninja Gaiden e tutt'ora con Rising sarò abbastanza impegnato... Aspettiamo con ansia RE Revelations, finito il single player mi butterò come un dannato sulla modaità Raid, ne sono sicuro. :morris82:

Guarda, all'inizio la Modalità Sopravvissuti può lasciare spiazzati ma ti assicuro che col tempo, una volta fatta pratica, diverte parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Poi è sicuramente meglio di quella di RE5 che, francamente, ho odiato con tutta me stessa (complice il gameplay quasi ingestibile in certe situazioni).

Effettivamente è vero che uccidere un agente con lo zombie è un po' complicato ma alla fine basta seguire una buona strategia. Ci sono diversi modi per rigenerarsi... ti faccio degli esempi: Se giochi con amici, ti puoi mettere d'accordo e chiedere ad uno di loro se manda morente un avversario, poi tu ti avvicini e te lo pappi. In alternativa puoi prendere un nemico a ceffoni, se lo prendi in pieno puoi anche mandarlo morente (un mio amico mi ha mandato morente con due ceffoni di uno zombie :morris82:). Altrimenti puoi attaccarlo insieme agli altri zombie controllati dalla CPU, andare da solo è un suicidio. Oppure lo attacchi un po' per volta (se hai una buona mira puoi tentare con l'attacco acido).

Parlando delle 3 Modalità, Sopravvissuti è quella con cui ho giocato di più in assoluto. Invasione Zombie non mi ha fatto impazzire, infatti è quella che ho giocato di meno. Predatore invece è divertente ma trovo un po' impacciati i controlli dell'Ustanak, dovrei farci pratica...
ho fatto come dici tu (riguardo le tattiche quando sei zombi), e devo ammettere che funzionano...ma in 3 ore di gioco, ho ucciso 4 agenti...secondo me comunque ancora troppo poco,da zero a quattro è un passetto avanti...pero' ancora troppo poco e in quelle 4 uccisioni sono capitate troppe casualità che difficilmente si ripeteranno, l'attacco di acido è potente...ma il pg comunque deve rimanere fermo,e tranne chi usa piers...difficilmente trovi un pg che sta fermo. sembrano tutti speedy gonzales..

Anche a me ne sono capitate di tutti i colori, tant'è che alcuni messicani (in assoluto i più sleali) si sono presi 3 Agenti nella Battaglia a squadre ed è stato impossibile ucciderli (quella stra-ca**o di Magnum!).
lol, comunque l'agente lo dovrebbero patchare...o togliergli la magnum oppure levargli i 7 colpi e metterne al massimo 3 e dargli una pistola.

Purtroppo il Colpo Rapido è d'obbligo, mi sentirei di consigliarti Sherry che è davvero potente, fai il colpo rapido in continuazione col Bear Commander e il nemico viene giù in un attimo
adesso provo sherry..ma rinunciare all'agente è molto dura XD....ecco un'altra cosa da togliere a sopravvissuti è proprio il colpo rapido,non trovo senso al colpo rapido in modalità deathmatch poichè la bravura sta proprio nel mirare velocemente e non andare davanti ad un nemico e fare L1 R1 contemporaneamente.

2) Cerca di imparare i punti di ripristino delle armi.
non sono mai riuscito a trovare un'arma! dove sono i punti?almeno saperli nella prima mappa :-(

lol, comunque l'agente lo dovrebbero patchare...o togliergli la magnum oppure levargli i 7 colpi e metterne al massimo 3 e dargli una pistola.
Penso che se quelli di Capcom riceveranno abbastanza Feedback negativi lo patcheranno sicuramente. Che poi l'Agente è abbastanza killabile, io ad esempio l'ho ucciso un sacco di volte con Sherry, il problema è quando ce n'è più di uno...

adesso provo sherry..ma rinunciare all'agente è molto dura XD....ecco un'altra cosa da togliere a sopravvissuti è proprio il colpo rapido,non trovo senso al colpo rapido in modalità deathmatch poichè la bravura sta proprio nel mirare velocemente e non andare davanti ad un nemico e fare L1 R1 contemporaneamente.
Il fatto è che molti ci speculano proprio sul colpo rapido, perchè facendolo in rapida successione il nemico rimane bloccato. Francamente anch'io ho usato questo trucco ma il punto è che anche loro fanno così, quindi devo per forza reagire facendo lo stesso. Non dico di toglierlo ma almeno depotenziarlo, direi che basterebbe levare lo stordimento che ne deriva, in modo che ci si possa difendere.

Comunque non giocare troppo con l'Agente, fidati che anche gli altri sono forti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Un tipo usando Chris mi ha mitragliata a morte :rickds: E senza fare il Colpo Rapido, quello si che è un PRO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non sono mai riuscito a trovare un'arma! dove sono i punti?almeno saperli nella prima mappa :-(
Te li posso dire soltanto per Chaos Metropolitano, purtroppo è l'arena più gettonata XD Le altre si fanno molto raramente... mi sono fatta uno schemino tempo fa giocando con un amico.

Arena: Chaos Metropolitano

1) 1° Punto di Ripristino delle Armi

-Lanciarazzi: Al'interno del tram adiacente al bus "Queen Records" (E' proprio di fronte a questo)

-Lanciagranate: Sulla bacheca di fronte alla sala coi tavoli da Mahjong

-Magnum: Sopra il ponte di metallo, ultima sezione che si affaccia sulle auto della polizia (è un punto senza scala per salire)

2) 2° Punto di Ripristino delle Armi

-Lanciarazzi: Sopra il Tram che si affaccia frontalmente verso le auto della polizia

-Lanciagranate: Sopra una delle casse sul ponte intermedio (quello che sta al centro dell'arena, non quello di metallo)

-Magnum: Sopra il cofano di un auto della polizia (è vicina alla sala giochi)

3) 3° Punto di Ripristino delle Armi

-Lanciarazzi: All'interno della sala giochi, è poggiato sulla parete più a destra rispetto all'entrata (dove c'è il gioco con la pesca dei pupazzi)

-Lanciagranate: All'interno della macelleria, poggiato sopra un tavolo

-Magnum: All'interno della sala coi tavoli da Mahjong, è poggiata su uno scaffale in fondo rispetto all'entrata

Spero di essere stata chiara, tanto col tempo li memorizzi. Calcola che il ripristino delle armi non segue un ordine preciso ma credo sia casuale, in pratica se adesso inizi a giocare, potresti trovare le armi nel punto 1 e poi nella partita successiva nel punto 3, poi nell'altra nel 2, poi di nuovo il 3 e così via... Però la locazione è quella, quindi se vieni generato all'interno della sala giochi e trovi il lanciarazzi, il lanciagranate e la magnum si troveranno rispettivamente nella macelleria e nella sala coi tavoli da Mahjong.

Calcola che il ripristino delle armi non segue un ordine preciso ma credo sia casuale, in pratica se adesso inizi a giocare, potresti trovare le armi nel punto 1 e poi nella partita successiva nel punto 3, poi nell'altra nel 2, poi di nuovo il 3 e così via... Però la locazione è quella, quindi se vieni generato all'interno della sala giochi e trovi il lanciarazzi, il lanciagranate e la magnum si troveranno rispettivamente nella macelleria e nella sala coi tavoli da Mahjong.
Confermo il fatto che il punto in cui compaiono le armi sia casuale e che vari da partita a partita: una volta ad esempio mi è capitato di iniziare all'interno della sala giochi e di trovare subito il lanciarazzi al mio cospetto, ma su svariati match è capitato - appunto - quell'unica volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

---------- Post added at 19:51:12 ---------- Previous post was at 19:41:24 ----------

Comunque non giocare troppo con l'Agente, fidati che anche gli altri sono forti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Un tipo usando Chris mi ha mitragliata a morte :rickds: E senza fare il Colpo Rapido, quello si che è un PRO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, dimenticavo di commentare questo passaggio: è capitato anche a me di essere mandato in stato morente e conseguentemente ucciso da un Chris con una singola scarica di mitragliatrice... Penso che equipaggiando l'abilità "Furia cieca" sia possibile farlo: ciò che scoccia è che fare un'uccisione così richiede una buona abilità, ma se subito dopo si può essere uccisi da un giocatore che con Piers o l'agente fa un attacco rapido alle spalle che gusto c'è? Il problema di questa modalità è - a mio avviso - proprio il fatto che la bravura e la precisione non vengano premiate minimamente.

Se sei bravo a cecchinare però asfalti tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tanto finchè non spari il primo colpo hai la posizione celata.

Una volta ho giocato con un tipo bravissimo ad usare Piers, praticamente mi ha uccisa per ben due volte sparandomi in testa mentre ero in movimento :morris82:

E non c'era modo di avvicinarsi perchè si era messo con le spalle al muro e per ucciderlo o lo cecchinavi o gli sparavi col lanciarazzi, alla fine è rimasto imbattuto :rickds:

C'è da dire che una caratteristica di questa modalità è che è alla portata di tutti, nabbi inclusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno mi aiuti che sto per abbandonare il titolo per il nervoso;

Mi trovo al capitolo 3-6 (arteria principale) di Chris e ho fatto la prima parte dell'inseguimento dove Piers guida e Chris spara, ora sono passato io alla guida, ma non capisco come diavolo devo fare a non perdere di vista Ada. Qualsiasi cosa faccio la perdo sempre, mha.

Qualcuno può darmi qualche dritta ? Come e quando usare il turbo ? Frenare serve ?

Sto già digerendo poco il gioco e questa sezione (strainutile e fatta male) sta per farmelo mollare completamente...

Qualcuno mi aiuti che sto per abbandonare il titolo per il nervoso;
Mi trovo al capitolo 3-6 (arteria principale) di Chris e ho fatto la prima parte dell'inseguimento dove Piers guida e Chris spara, ora sono passato io alla guida, ma non capisco come diavolo devo fare a non perdere di vista Ada. Qualsiasi cosa faccio la perdo sempre, mha.

Qualcuno può darmi qualche dritta ? Come e quando usare il turbo ? Frenare serve ?

Sto già digerendo poco il gioco e questa sezione (strainutile e fatta male) sta per farmelo mollare completamente...
Semplicemente non devi sbagliare un colpo, evitare di sbattere, cercare di usare il turbo a tuo vantaggio (magari quando la strada è dritta) e rallentare durante le curve per prenderle meglio. E' una sessione fatta male, concordo, per niente divertente.

Semplicemente non devi sbagliare un colpo, evitare di sbattere, cercare di usare il turbo a tuo vantaggio (magari quando la strada è dritta) e rallentare durante le curve per prenderle meglio. E' una sessione fatta male, concordo, per niente divertente.
Grazie 1000 Helluccio, dopo riprovo che ho perso la pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie 1000 Helluccio, dopo riprovo che ho perso la pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io ci sono stato parecchio per superare quella parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io ci sono stato parecchio per superare quella parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
una delle parti peggiori del gioco purtroppo, potevano risparmiarsela credo

una delle parti peggiori del gioco purtroppo, potevano risparmiarsela credo
Che voto daresti a RE6?

Ho dato 6.5 solo per la longevità e la parte iniziale della campagna di Leon.

Però trovo che la gestione dei salvataggi sia fatta malissimo. Sono stato costretto molte volte a rigiocarmi un casino di cose perchè pensavo che le avesse salvate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro