PS4 Resident Evil 6

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Cominciato da poco....non pensavo di aver preso un picchiaduro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Confermate le pessime impressioni della demo,Capcom è davvero sconvolgentemente rimasta parecchio indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png,speriamo migliori...fortuna che ci ho speso una sciapata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E' solo un problema mio o è talmente buio (ed ho anche aumentato la luminosità dello schermo) che non vedo un cacchio. La torcia non c'è modo di farla illuminare di più,mi sta prendendo il nervoso?

Si vede talmente poco che non c'è manco motivo di avere paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche perchè tanto abbiamo il kung fu dalla nostra parte :rickds:
Ad un certo punto ho dovuto aumentare la luminosità nelle opzioni praticamente al massimo.Perchè un conto è avere buio per aver atmosfera,un altro è non vedere nulla di quello che si fa.Nel prologo con la visibilità standard non si vedeva il bastone che prende Leon da terra.Buio pesto.

Ok, Capcom è horror ma in Dead Space non mi pare di aver avuto simili problemi.

 
Cominciato da poco....non pensavo di aver preso un picchiaduro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Confermate le pessime impressioni della demo,Capcom è davvero sconvolgentemente rimasta parecchio indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png,speriamo migliori...fortuna che ci ho speso una sciapata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E' solo un problema mio o è talmente buio (ed ho anche aumentato la luminosità dello schermo) che non vedo un cacchio. La torcia non c'è modo di farla illuminare di più,mi sta prendendo il nervoso?

Si vede talmente poco che non c'è manco motivo di avere paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche perchè tanto abbiamo il kung fu dalla nostra parte :rickds:
in effetti vedere RE6 in ottica di erede di Street of rage con gli zombi potrebbbe restituire al gioco una certa diginità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Ad un certo punto ho dovuto aumentare la luminosità nelle opzioni praticamente al massimo.Perchè un conto è avere buio per aver atmosfera,un altro è non vedere nulla di quello che si fa.Nel prologo con la visibilità standard non si vedeva il bastone che prende Leon da terra.Buio pesto.Ok, Capcom è horror ma in Dead Space non mi pare di aver avuto simili problemi.
Aumento a 40 e via,ci provai prima ma mi sembrava che l'immagine si bruciasse un pò se illuminato a tavoletta; però effettivamente mi sta dando importanti problemi di confort visivo,la difficoltà nella lettura della scena è elevata...e paradossalmente non mi sta aiutando a carpire tensione,anzi

Va constatato che così come per tante altre cose di gameplay,anche il buio è stato calibrato male...poi mi fermo qua che non è giusto che lo massacri dopo sole poche ore,ma per ora non ci siamo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png..poi quanto a Bmovismo si supera.

in effetti vedere RE6 in ottica di erede di Street of rage con gli zombi potrebbbe restituire al gioco una certa diginità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Quella specie di suplex è qualcosa di senza vergogna proprio. E' vero che sono agenti addestrati ed atletici,ma si è superato il limite abbondantemente,mosse così esagerate sono adatte per un gioco di stampo satirico,non per RE6 che cerca di fare il serio.

 
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Aumento a 40 e via,ci provai prima ma mi sembrava che l'immagine si bruciasse un pò se illuminato a tavoletta;però effettivamente mi sta dando importanti problemi di confort visivo,la difficoltà nella lettura della scena è elevata...e paradossalmente non mi sta aiutando a carpire tensione,anzi
va constatato che così come per tante altre cose di gameplay,anche il buoio è stato calibrato male...poi mi fermo qua che non è giusto che lo massacri dopo sole poche ore,ma per ora non ci siamo proprio:sad:..poi quanto a Bmovismo si supera
In particolare se illumini bene iniziano a venire fuori i difetti grafici dell'ambiente.Ancora non mi spiego come abbiano fatto un così grosso passo indietro rispetto a RE5 in questo aspetto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Una volta che inizio una partita posso cambiare tranquillamente personaggio e livello di difficoltà senza perdere i progressi fatti in quel capitolo,vero?

 
Finita la campagna di Leon, ho iniziato quella di Chris ma non mi trovo molto con "gli scontri a fuoco" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mi sembrano naturali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io ho fatto un pò di Mercenari a coop condiviso quelche giorno fa.Una cosa allucinante,non saprei nemmeno da che parte iniziare per elencare i suoi difetti.Più che difetti sono sbavature,che tutte insieme però diventano pesanti.

Il più fastidioso: perchè quando il nostro partner viene ferito e tu devi soccorrrerlo ti blocca la tua visuale indipendentemente da quello che si stava facendo e ti fanno vedere l'altro che è nei guai.Io devo pensare alla mia partita e soccorrerlo dopo aver visto un avviso a schermo,non vedere cosa fa lui a tutto schermo mentre l'azione da me continua senza che io veda come.:rickds: Poi quando mi muovevo,il mio pg può spostarsi anche se non vedo dove va in quel momento con conseguente cambio di telecamera.

Oppure: l'avviso su quale tasto premere quando si contrattacca,una volta su dieci più o meno,non compare.Quando succede con i Bloodshot è un problema.Perdi una tacca di vita sicura senza che tu ne abbia colpa.Ok,è solo una tacca ma intanto quello mi atterra e gli altri prendono piede e perdo il ritmo.Se avessi pure l'abilità dove faccio più danni,ma ne subisco di più è finita prima di cominciare per queste sciocchezze.Se voglio subire danno deve essere per un mio errore non perchè il gioco si è dimenticato di farti contrattaccare,anche se sei lì bello pronto.

Oppure: l'ultima ondata di zombie nel caos metropolitano.Quelli fanno salti di dieci metri per prenderti da lontano,a volte li vedi appena mentre ti giri.Mettere un avviso acustico per sapere che sta succedendo,no eh?

Se mi viene in mente poi il resto lo dico,sono tutte piccole cose che messe insieme disturbano la partita non per difficoltà ma per casualtà in cui il giocatore non può mettersi ai ripari.

 
Ho finito con Leon e quasi con Chris e ancora devo capire perchè spesso capita che abbia le munizioni di tutto il mio arsenale quasi a secco,ho delle munizioni a terra da raccogliere e non le raccoglie,c'è il simboletto del divieto :moia:

 
Ho finito con Leon e quasi con Chris e ancora devo capire perchè spesso capita che abbia le munizioni di tutto il mio arsenale quasi a secco,ho delle munizioni a terra da raccogliere e non le raccoglie,c'è il simboletto del divieto :moia:
Dovrebbero essere munizioni di armi che non possiedi,quindi servono per il tuo partner.Giochi in coop? Non ricordo se lo fa anche in singolo.

 
Dovrebbero essere munizioni di armi che non possiedi,quindi servono per il tuo partner.Giochi in coop? Non ricordo se lo fa anche in singolo.
Non gioco in coop......infatti quella che siano destinate al mio compagno CPU è l'unica spiegazione che riesco a darmi

 
Qual'è il simbolo da inserire nella stanza del capitolo 1 di

Ada Wong
?

ho provato di tutto,l'oggetto che si mostra nel quadro non si capisce un cazz di che forma abbia

pensavo fosse l'aquila, ma non funziona
 
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ciao raga! ho iniziato re6 pochi giorni fa, devo dire che mi piace un casino, calcolate che per me è il primo re che gioco dopo che ho provato il 5, ovviamente non sono un fa di questa saga e trovo questo episodio bellissimo, al contrario di molti (perchè siete fan) la cosa che mi ha colpito è che ad un certo punti è entrato un utente mentre giocavo e abbiamo giocato insieme, ma E' UNA FIKATA PAZZESCA (non avevo mai giocato in coop online)...........vi faccio una domanda veloce? ci sono altri giochi simili che hanno la coop online (non tutti contro tutti) ma proseguendo l'avventura insieme? grazie!

PS: se volete giocare con me io sono batbizio sul psn (ho avatar di jak)

 
ciao raga! ho iniziato re6 pochi giorni fa, devo dire che mi piace un casino, calcolate che per me è il primo re che gioco dopo che ho provato il 5, ovviamente non sono un fa di questa saga e trovo questo episodio bellissimo, al contrario di molti (perchè siete fan) la cosa che mi ha colpito è che ad un certo punti è entrato un utente mentre giocavo e abbiamo giocato insieme, ma E' UNA FIKATA PAZZESCA (non avevo mai giocato in coop online)...........vi faccio una domanda veloce? ci sono altri giochi simili che hanno la coop online (non tutti contro tutti) ma proseguendo l'avventura insieme? grazie!
PS: se volete giocare con me io sono batbizio sul psn (ho avatar di jak)
Prova borderlands oppure demon's-dark souls.

 
Io ho fatto un pò di Mercenari a coop condiviso quelche giorno fa.Una cosa allucinante,non saprei nemmeno da che parte iniziare per elencare i suoi difetti.Più che difetti sono sbavature,che tutte insieme però diventano pesanti.Il più fastidioso: perchè quando il nostro partner viene ferito e tu devi soccorrrerlo ti blocca la tua visuale indipendentemente da quello che si stava facendo e ti fanno vedere l'altro che è nei guai.Io devo pensare alla mia partita e soccorrerlo dopo aver visto un avviso a schermo,non vedere cosa fa lui a tutto schermo mentre l'azione da me continua senza che io veda come.:rickds: Poi quando mi muovevo,il mio pg può spostarsi anche se non vedo dove va in quel momento con conseguente cambio di telecamera.

Oppure: l'avviso su quale tasto premere quando si contrattacca,una volta su dieci più o meno,non compare.Quando succede con i Bloodshot è un problema.Perdi una tacca di vita sicura senza che tu ne abbia colpa.Ok,è solo una tacca ma intanto quello mi atterra e gli altri prendono piede e perdo il ritmo.Se avessi pure l'abilità dove faccio più danni,ma ne subisco di più è finita prima di cominciare per queste sciocchezze.Se voglio subire danno deve essere per un mio errore non perchè il gioco si è dimenticato di farti contrattaccare,anche se sei lì bello pronto.

Oppure: l'ultima ondata di zombie nel caos metropolitano.Quelli fanno salti di dieci metri per prenderti da lontano,a volte li vedi appena mentre ti giri.Mettere un avviso acustico per sapere che sta succedendo,no eh?

Se mi viene in mente poi il resto lo dico,sono tutte piccole cose che messe insieme disturbano la partita non per difficoltà ma per casualtà in cui il giocatore non può mettersi ai ripari.
il tasto del contrattacco compare sempre ,ho giocato 300 ore mercenari quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,sei tu che magari sbagli oppure premi il tasto prima del dovuto(anche mezzo secondo prima) :ahsisi:ed ovviamente il tasto non esce più e vieni morso..

Sono un giocato di Mercenari di alto livello,ma purtroppo questa modalità è per hardcore quindi è normale che sia difficile ,se fosse stata come dici tu non avrebbe avuto senso...

Avviso prima che gli zombi saltano ???ma va,gioca con più attenzione ,posso capire che liberarsi da un presa dopo 100 uccisioni è tremendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però è bello anche per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Magari abbassa un pò l'audio della musica,cosi senti meglio i nemici che è importante !

 
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il tasto del contrattacco compare sempre ,ho giocato 300 ore mercenari quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,sei tu che magari sbagli oppure premi il tasto prima del dovuto(anche mezzo secondo prima) :ahsisi:ed ovviamente il tasto non esce più e vieni morso..Sono un giocato di Mercenari di alto livello,ma purtroppo questa modalità è per hardcore quindi è normale che sia difficile ,se fosse stata come dici tu non avrebbe avuto senso...

Avviso prima che gli zombi saltano ???ma va,gioca con più attenzione ,posso capire che liberarsi da un presa dopo 100 uccisioni è tremendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però è bello anche per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Magari abbassa un pò l'audio della musica,cosi senti meglio i nemici che è importante !
Se io premo il tasto prima del dovuto lo so che non ti viene più l'avviso a schermo,ma non è quello che intendo.Non avrò fatto 300 ore ma se sono arrivato a sbloccare i costumi e stavo cercando di migliorare le mie valutazioni penso di essermi fatto abbastanza l'idea,per capire cosa va e non va.

Tra RE4 e RE5 questa del 6 è la modalità mercenari più semplice altro che hardcore,eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se ci prendi la mano si fanno uccisioni di fila che è una meraviglia,e si arriva anche più facilmente ad uccidere i 150 nemici.L'unica cosa è che i nemici arrivano a valanghe e non bisogna fermarsi un attimo,ma tra il colpo rapido e la melee kill,o la scivolata per stordirli con conseguente coup de grace non c'è nemmeno bisogno di usare tante munizioni per fare stragi.Dai,se questa è roba hardcore difficile andiamo proprio bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le difficoltà nascono più che altro da problemi di game design e quella dei zombi che saltano è una di quelle.Se un nemico attacca da fuori dallo schermo,soprattutto se è un attacco di lunga durata e se fa tanti danni se non ti liberi in fretta,il gioco deve dare un segnale.Un verso particolare dello zombi,qualcosa.Capcom che sviluppa Devil May Cry dovrebbe ben conoscere questa regola (no,in realtà no,perchè in parte se n'è scordata pure lì).Mi correggo allora con RE4 e RE5,nemici fuori dalla visuale fanno notare al giocatore la loro presenza.E chi si scorda i Ganados del 4 che urlavano/sussurravano detra de ti,imbecil (o come si scrive),come anche i Majini del 5 mi pare che qualcosa dicevano.Caspita è una regola degli sviluppatori,quella che se devi farti colpire nel gioco deve essere per colpa tua e non perchè il gioco deve metteri in difficoltà così a caso.

Cioè,passi se fosse stato un survival horror o anche solo un'esperienza horror,ma Resident Evil 6 è uno dei giochi più arcade in circolazione e visto che si basa tanto su fattori tipo il punteggio,soprattutto nei mercenari,sono situazioni che non si devono creare nel gioco.Avevo detto Devil May Cry (che sì è una action,ma è arcade e con tanto focus sul punteggio)perchè lì ogni singolo nemico dava il suo segnale quando stava per attaccare e non era nella visuale del giocatore,tipo si sentivano le marionette che ruotavano i coltelli.Eppure questi segnali non lo hanno facilitato,visto che DMC non è certo un gioco facile,ma equilibrato nel rapporto pg/nemico in modo che se vieni colpito la colpa è tua e non nel gioco.Ancora oggi DMC1 è uno dei giochi più corretti in circolazione,anche se è bello datato.

The Last of Us se lo pappa in termini di difficoltà a questo RE6,il che dice molto.Eppure anche lui ha studiato dei modi per avvertirti.Ellie che grida "Watch Out" o anche solo le urla dei nemici,che siano umani o infetti.Prima di lanciarsi addosso urlano,fanno i loro versi.Avvertirti non significa liberarti,anzi anche se ti avverte spesso non fai in tempo a schivare gli attacchi,e tra l'altro serve pure per impanicare di più ma allo stesso tempo da meno fastidio al giocatore.

E ci aggiungo pure Dead Space,i suoi marmocchi che sparano quegli spuntoni,anche da parecchio lontano,prima di farlo fanno il loro urlo/gemito,giusto per darti quel millisecondo in più per capire cosa ti stia colpendo e come.Io posso anche giocare con più attenzione,ma se il problema è alla base non so cosa cambierebbe.E con le varie schivate di RE6,scivolata,salto laterale o all'indietro avere quel millisecondo gioverebbe sia a renderlo meno frustrante,sia a renderlo più frenetico.

Non mi serve abbassare l'audio della musica,dai.:rickds: A cosa mi serve sentire che ci sono degli zombi? So già che ci sono.:rickds: Devo capire quando mi attaccano da dieci metri,non se ci sono.Quando usano le armi da fuoco va bene,perchè il rumore dello sparo mi fa accorgere che c'è qualcuno che può colpirmi da lontano,e da lì o mi riparo o cerco di individuarlo in fretta.Ma i salti degli zombi non vedo nessuna ragione a livello di gameplay per scusarli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando mi prendono è ormai troppo tardi,e non ho potuto fare niente per evitarlo.Un conto è se vengono uno/due alla volta ma se vieni circondato da dieci contemporaneamente in massa non so quanta attenzione mi servirebbe.

 
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Davvero non sai quello che stai dicendo,credi che davvero uccidere 150 nemici è buono??ma anche fare 150 combo a re6 vuol dire fare un punteggio alto ?? :rickds::rickds::rickds: ma per niente guarda,fare 150 combo a re6 è solo la punta dell'iceberg ...

Fai una cosa a Caos metropolitano,portati il boss segreto dietro(napad)ed uccidilo a 150 combo(l'hai mai fatto uscire vero il napad? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png devi fare 15 contrattacchi prima di 80 uccisioni) ..perche cosi saprai cosa re6 ha da offrirti ..In Re6 Mercs bisogna portarsi dietro il boss per fare molti più punti,fallo e poi mi dici che razza di inferno è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ci sono stage come Mostro d'acciaio dove devi portarti dietro 5 napad ,facile ??a Viscere prova a portarti dietro la lucertola fino a 150 e vedi che bestemmie che fai..

Nessun gioco,ripeto nessuno sa esser difficile ed esasperante come Mercenari,specialmente in re6 !

Con napad di Caos poi nei paraggi la difficoltà si centuplica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un suo pugno diretto ti manda in stato di morte quasi sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quindi devi mantenere la combo ,perche anche se fai 149 combo su 150 perdi tipo 100 mila punti ,mantenere il boss ed ucciderlo a 150...prova :asd:ed anche costruirti tanto tempo,uccidendo il 90% dei nemici con i contrattacchi ...Difficilissimo fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi mi dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Un mese fa ho finito ad Urban una partita con 14 minuti rimanenti 150 combo ed il Boss alla fine in singolo,ed ho fatto 1330k..è stato difficilissimo ,calcola che per fare un top 10 dovrei fare 1393k,e servono 18 minuti ....facile eh?

Certo che se si gioca cosi,giusto per prendere S ,o per fare 150 uccisioni ..be si che è facile ...ma questo non è giocare per davvero fidati !

Avrò giocato 500 ore a re4 mercenari,600 a re5 mercenari e 300 re6...quindi so perfettamente quello che dico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png...Questa è una modalità per divertimento ,però presa seriamente diventa di una difficoltà abnorme .

Ma a me piace tanto purtroppo ..

vedi il mio canale:

http://www.youtube.com/nikcry83

 
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Lo so come funziona,tranquillo.I nemici segreti li ho fatti uscire e so che bisogna tenerli per ultimi per avere il punteggio straripante.Ho capito che sei bravo ma non prendermi per il primo che passa,lol.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti do ragione che se mi metti in conto questa sfida autoimposta nel tentativo di prendere punteggi più alti che vanno oltre quello richiesto dalla S il gioco dei mercenari diventa parecchio impegnativo e difficile,e sinceramente non ci tengo a farlo.Questo è vero e non ne avevo tenuto conto.

Sta di fatto che non giustifica la situazione sul tasto del contrattacco e sul segnale fuori schermo.:loris:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tranquillo ,non ho detto se sei bravo o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,ho solo detto che *** solo sa quante bestemmie mi fa fare questo gioco :rickds:

E posso dire che è terribilmente frustrante ,pensa che è da parecchio che sto giocando Viscere della terra ,per cercare di superare il mio buon risultato...ma quella lucertola mi sta facendo disperare l'anima,o muore da sola perche ha pochi hp,o perdo la combo ..o succedono le minchiate -__-''

Se ti posso dire una cosa il mercenari più difficile resta il 4 forse,però una delle cose di Re6 difficile sta nel fatto che i nemici sono tutti diversi in ogni stage,se es. ricordi a re5 erano quasi tutti uguali..

Quindi la mente deve elaborare i movimenti di 10 nemici su schermo differenti più il boss,uno con la mazza,un poliziotto corazzato,un pompiere che salta,il cane ,il bloodshot ecc ecc ognuno con movimenti diversi,chi devo contrattaccare per primo ??? O_O

Difficilissimo :kep88: però quando ottengo quel che voglio ,è una soddisfazione immane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D

Fai bene a non interessarti di Highscore fidati,vivi meglio :rickds::rickds:

 
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