il tasto del contrattacco
compare sempre ,ho giocato 300 ore mercenari quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,sei tu che magari sbagli oppure premi il tasto prima del dovuto(anche mezzo secondo prima)

ed ovviamente il tasto non esce più e vieni morso..Sono un giocato di Mercenari di alto livello,ma purtroppo questa modalità è per hardcore quindi è normale che sia difficile ,se fosse stata come dici tu non avrebbe avuto senso...
Avviso prima che gli zombi saltano ???ma va,gioca con più attenzione ,posso capire che liberarsi da un presa dopo 100 uccisioni è tremendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però è bello anche per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Magari abbassa un pò l'audio della musica,cosi senti meglio i nemici che è importante !
Se io premo il tasto prima del dovuto lo so che non ti viene più l'avviso a schermo,ma non è quello che intendo.Non avrò fatto 300 ore ma se sono arrivato a sbloccare i costumi e stavo cercando di migliorare le mie valutazioni penso di essermi fatto abbastanza l'idea,per capire cosa va e non va.
Tra RE4 e RE5 questa del 6 è la modalità mercenari più semplice altro che hardcore,eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se ci prendi la mano si fanno uccisioni di fila che è una meraviglia,e si arriva anche più facilmente ad uccidere i 150 nemici.L'unica cosa è che i nemici arrivano a valanghe e non bisogna fermarsi un attimo,ma tra il colpo rapido e la melee kill,o la scivolata per stordirli con conseguente coup de grace non c'è nemmeno bisogno di usare tante munizioni per fare stragi.Dai,se questa è roba hardcore difficile andiamo proprio bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le difficoltà nascono più che altro da problemi di game design e quella dei zombi che saltano è una di quelle.Se un nemico attacca da fuori dallo schermo,soprattutto se è un attacco di lunga durata e se fa tanti danni se non ti liberi in fretta,il gioco deve dare un segnale.Un verso particolare dello zombi,qualcosa.Capcom che sviluppa Devil May Cry dovrebbe ben conoscere questa regola (no,in realtà no,perchè in parte se n'è scordata pure lì).Mi correggo allora con RE4 e RE5,nemici fuori dalla visuale fanno notare al giocatore la loro presenza.E chi si scorda i Ganados del 4 che urlavano/sussurravano detra de ti,imbecil (o come si scrive),come anche i Majini del 5 mi pare che qualcosa dicevano.Caspita è una regola degli sviluppatori,quella che se devi farti colpire nel gioco deve essere per colpa tua e non perchè il gioco deve metteri in difficoltà così a caso.
Cioè,passi se fosse stato un survival horror o anche solo un'esperienza horror,ma Resident Evil 6 è uno dei giochi più arcade in circolazione e visto che si basa tanto su fattori tipo il punteggio,soprattutto nei mercenari,sono situazioni che non si devono creare nel gioco.Avevo detto Devil May Cry (che sì è una action,ma è arcade e con tanto focus sul punteggio)perchè lì ogni singolo nemico dava il suo segnale quando stava per attaccare e non era nella visuale del giocatore,tipo si sentivano le marionette che ruotavano i coltelli.Eppure questi segnali non lo hanno facilitato,visto che DMC non è certo un gioco facile,ma equilibrato nel rapporto pg/nemico in modo che se vieni colpito la colpa è tua e non nel gioco.Ancora oggi DMC1 è uno dei giochi più corretti in circolazione,anche se è bello datato.
The Last of Us se lo pappa in termini di difficoltà a questo RE6,il che dice molto.Eppure anche lui ha studiato dei modi per avvertirti.Ellie che grida "Watch Out" o anche solo le urla dei nemici,che siano umani o infetti.Prima di lanciarsi addosso urlano,fanno i loro versi.Avvertirti non significa liberarti,anzi anche se ti avverte spesso non fai in tempo a schivare gli attacchi,e tra l'altro serve pure per impanicare di più ma allo stesso tempo da meno fastidio al giocatore.
E ci aggiungo pure Dead Space,i suoi marmocchi che sparano quegli spuntoni,anche da parecchio lontano,prima di farlo fanno il loro urlo/gemito,giusto per darti quel millisecondo in più per capire cosa ti stia colpendo e come.Io posso anche giocare con più attenzione,ma se il problema è alla base non so cosa cambierebbe.E con le varie schivate di RE6,scivolata,salto laterale o all'indietro avere quel millisecondo gioverebbe sia a renderlo meno frustrante,sia a renderlo più frenetico.
Non mi serve abbassare l'audio della musica,dai.

A cosa mi serve sentire che ci sono degli zombi? So già che ci sono.

Devo capire quando mi attaccano da dieci metri,non se ci sono.Quando usano le armi da fuoco va bene,perchè il rumore dello sparo mi fa accorgere che c'è qualcuno che può colpirmi da lontano,e da lì o mi riparo o cerco di individuarlo in fretta.Ma i salti degli zombi non vedo nessuna ragione a livello di gameplay per scusarli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando mi prendono è ormai troppo tardi,e non ho potuto fare niente per evitarlo.Un conto è se vengono uno/due alla volta ma se vieni circondato da dieci contemporaneamente in massa non so quanta attenzione mi servirebbe.