PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Mie impressioni:
apparte che al mediaworld lo vendono a 79€...agghiacciante, io l'ho preso a 29€

Rispetto alla demo lo vedo migliorato, in parte graficamente e in parte di gameplay, anche io sono rimasto agghiacciato dalla demo ma devo dire che odpo 2 ore di gioco mi posso consolare benissimo, di sicuro non è un survival horror, anche se i momenti di tensione ci sono, non tanti, e senza eccessiva tensione, i controlli sono fatti maluccio ma con l'abitudine si passa oltre...la grafica mi piace, gli do un 9 per me le texture fatte bene, e un 7 per quelle un pò scadenti, quindi facciamo un 8 meritato vista la quantità di scenari e texture....l'audio mi piace parecchio, sia le musiche sia gli effetti che le voci sia in eng che in ita...eng molto migliore...il gameplay è decisamente lineare, il backtracking quasi inesistente, ci sono talmente tanti muri invisibili che alcuni sono davvero invisibili...del tipo di fronte non c'è nulla ma si è cmq bloccati....fastidioso l'effetto di incespicarsi con i corpi per terra, inutilissimo...di erbe non ce ne sono affatto molte al contrario di proiettili che ce ne sono abbastanza, odio gli zombi che si aggrappano, tolgono molta vita...per tutte le recensioni che gli danno 3 o 4 o 5 io le smerdo, provandolo con mano non gli do meno di 7, e non oltre l'8,5...le ambientazioni ci sono tutte, gli effetti scenici pure, i video spettacolari...di sicuro non è da 9, ma concordo con i vari 7,5 e 8...cmq sia felice di averlo preso, si lascia giocare bene!!!!
29€ dove? O.o

qualcuno sta facendo la campagna di Chris?? vorrei sapere perchè non si può mettere in pausa il gioco :bah!:

Una parte di me qui è morta.Mi domando se vi siete mai chiesti le alternative a questa strada intrapresa. Io sì e sono tutte migliori.

Non leggo veri entusiasti quanto più rassegnati incoscienti.

Forse vedremo qualcosa di valore con Mikami e il suo progetto Zwei/Tango.
Io invece leggo di una persona che sulla base di una versione di prova di mezzora di gioco su 30 ore,critica le opinioni di altri che hanno il gioco completo e lo stanno giocando chiamandoli rassegnati e incoscienti

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif LO STAI FACENEDO GIUSTO!

Cmq parlando di cose importanti,sono rimasto interdetto dalla demo ho deciso lo stesso di prendere il gioco e con circa 2 ore e 45 di gioco della campagna di leon sono rimasto lo stesso interdetto ma in modo SUPER positivo.

Non voglio farmi prendere dall'entusiasmo perchè il gioco è lungo e magari solo la campagna di Leon vale veramente il gioco,ma sfiderei chiunque a giocare l'intero primo capitolo di Leon e dirmi che NON è resident evil,che NON ha un atmosfera degna dei migliori capitoli (si gira in strada in una cittadina infestata pienza zeppa di zombi e di auto infuocate che ti sfrecciano ad un palmo da naso,assalti di zombi dentro negozi di armi in stile RE2,con annessa metropolitana lugubre...se non é RE questo andate in Africa ;D)e soprattutto un gameplay che con 20 minuti di rodaggio si controlla alla perfezione dando un dinamismo proprio al gioco unendo lo stile che aveva intrapreso RE4(su avanti,adesso voglio qualcuno che mi dice che voleva rimanere alle telecamere fisse con uno zombi per volta)con degli svecchiamenti magari non necessarissimi,ma che A ME sono piaciuti,come le schivante (utilissime se giocate in eroe) e il corpo a corpo.

Ora ripeto non so se il gioco continuera a essere cosi per tutta la sua durata,so già quello che mi aspetta in parte con Chris e Jake ma sicuramente non è la fine del mondo...è una strada intrapresa da capcom che comunque non capisco perchè deva essere bocciata a prescindere,una visione delle forze militari (chris) che combattono le BOW sul piano terrestre mentre gruppi nel loro piccolo (leon,jake)le combattono dall'interno, non vedo come possa essere una visione cosi inversimile...anzi PER ME ci sta e da un punto di vista NUOVO alla serie.

E NUOVO,non è sinonimo di SPAZZATURA

La gente se lo scorda

Ultima modifica:
Comunque già che ci sono scrivo come avrei voluto questo Resident Evil 6:

-solo la campagna di Leon, ovviamente lunga minimo il doppio

-molto meno lineare

-senza script

-telecamera meno ballerina

Un resident evil 6 fatto così lo avrei preso al day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domanda: Niente statuette come in RE 5? :morris82:
Ci sono, ci sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Post interessante del redattore che ha recensito il gioco:

Non è un fenomeno fortuito, è un fenomeno calcolato fin dal terzo capitolo principale infatti. E poi parli davvero di questo Chris?

tabula rasa di altri 34 messaggi.

se dobbiamo bannare altre 10 persone e lasciare il thread frequentato da 2 gatti, basta che lo dite.

non tollererò altro.

e vi ha detto bene che non ha visto niente Kobe, altrimenti sareste stati molto meno fortunati e vi sareste già ritrovati grigi.

Ho letto solo ora la questione doppiaggio.

Cioè,se ho capito bene la versione Xbox 360 è doppiata in inglese con i sottotitoli,mentre quella PS3 no,è vera sta cosa?

Ho letto solo ora la questione doppiaggio.Cioè,se ho capito bene la versione Xbox 360 è doppiata in inglese con i sottotitoli,mentre quella PS3 no,è vera sta cosa?
Io so che nella versione Xbox 360 ci sono due dischetti, uno col gioco e uno con le varie lingue da installare.

Ho letto solo ora la questione doppiaggio.Cioè,se ho capito bene la versione Xbox 360 è doppiata in inglese con i sottotitoli,mentre quella PS3 no,è vera sta cosa?
la versione 360 ha due dischi, se si gioca senza installare sull'hdd l'audio in ita ci si ritrova con l'audio eng...

Io so che nella versione Xbox 360 ci sono due dischetti, uno col gioco e uno con le varie lingue da installare.
E perchè da noi non è così?

Cioè il supporto su disco non dovrebbe essere identico?

ho iniziato Leon, carino per ora (sono all'inizio). Tall oaks e la sua università hanno il loro perchè come ambientazioni

Preso quest'oggi e provata la campagna di Leon. Un pò di senso di labirintite c'è, specie quando ti ritrovi a fronteggiare 3 zombies di fila e premi tasti a caso :kep88: ma, almeno per il momento, molte delle tragedie greche che ho letto non hanno ragion d'essere. Ripeto, almeno alla prima visione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho chiesto al redattore del gioco se una volta finite le campagne si sbloccano armi,costumi e quant'altro.

La risposta è stata negativa,ahimè sento puzza di DLC.....

Ho chiesto al redattore del gioco se una volta finite le campagne si sbloccano armi,costumi e quant'altro.La risposta è stata negativa,ahimè sento puzza di DLC.....
è pur sempre Capcom, i DLC se li infilano a vicenda pure dentro i cestini del pranzo.

fatto il prologo e il primo capitolo di ogni campagna (15 minuti per il prologo e 1 ora a capitolo per gli altri 3)... da ora mi dedico prima a Leon e poi a tutti gli altri... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

madre santissima... e chi le regge altre 20 ore così... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che diavolo sono le opzioni "Caccia all'uomo" e "Reazione ai colpi" ?? attivabili alla selezione del capitolo... :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì comunque sto gameplay di Leon alla lunga lo vedi che è studiato male... a parte che è tutto troppo scuro(non buio, che è un pregio, ma proprio scuro), poi si muove sgraziatamnete, han voluto dargli movenze Unchartediane al ritmo, ma con poco successo. Ti ritrovi a premere a caso per dare calci o mosse quando vedi che munizioni scarseggiano... Peccato perchè per ora come atmosfera e suspance dlla storia ci siamo decisamente.

Ultima modifica da un moderatore:
fatto il prologo e il primo capitolo di ogni campagna (15 minuti per il prologo e 1 ora a capitolo per gli altri 3)... da ora mi dedico prima a Leon e poi a tutti gli altri... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
madre santissima... e chi le regge altre 20 ore così... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che diavolo sono le opzioni "Caccia all'uomo" e "Reazione ai colpi" ?? attivabili alla selezione del capitolo... :morristend:
Caccia all'uomo= sospetto sia la traduzione della Agent Hunt,ovvero abilitando quell'opzione abiliti altri giocatori online ad impersonare (o in alcune zone o casualmente,non so) zombi/javo/nemici cercando di fermarti (un pò alla demon/dark souls per intenderci :biocaf: )

La reazione ai colpi credo si riferisca al fuoco amico o meno rispetto al tuo compagno :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro