PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Significa che riparte dall'inizio, non necessariamente rinarrando le stesse origini, tipo il nuovo Tomb Raider.

 
Su un altro forum ho letto che ha già venduto 4,5 milioni di copie, davvero niente male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, ho letto anche che la saga verrà rebootata dopo questo capitolo, confermate?
Sono le copie distribuite, non quelle vendute. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Però la contaminazione dei villici era sfuggita di mano. Come quella degli africani. Quindi tutti errori. L'umbrela non esisteva più come nome ma era divenuta territorio di Albert Wesker (ada ha sempre lavorato per lui) che guarda caso era implicato anche nel 4 (anche se marginalmente) se non ricordo male.
La questione è. Se resident è un survival lo tieni survival. Se vuoi fare un action gli cambi il nome. Forse è questo che lamentano alcuni utenti. Come gia detto, all'ingegnarsi per evolvere i survival hanno preferito inventare una formula action dove la trama fosse solo un contorno (e zero atmosfera). Io non disdegno questa piega ,sia chiaro. Col 5 mi sono anche divertito. A patto pero di avere un prodotto fatto professionalmente. La camera ballerina che si inchiappa se passi vicino a un comodino dovrebbe essere una cosa che capcom ha imparato a gestire oramai anni fa.

Io non penso però che questa fosse l'unica possibilità evolutiva della serie,ne sopratutto la migliore. Come gia detto altre volte Silent Hill almeno ci prova a non tradire troppo la sua natura, eppure ha lo stesso seguito e episodi in uscita". Solo lui è la dimostrazione che se ci sono le "idee" una serie si può rinnovare senza doversi per forza trasformare completamente (ho gia detto che ha toccato alti e bassi, ma ne apprezzo la perseveranza). Le volte in cui SH ha pecato e deluso erano tutte cose ha carattere tecnico, quasi mai come storia.

Poi ogni volta rimango perplesso nel vedere che per aprire la porta di un ufficio fatta in legno ci vogliono 2 "Don Lurio" che la sfondano a pirolette. Va bene il cooperativo ma che sia sensato e intelligente.

Più che altro fanno arrabbiare i proclami del tipo "col 6 vi stupiremo..." " vi porteremo le stesse atmosfere di un tempo..." "salterete dalla sedia..." e poi leggere cose del tipo " Abbiamo sviluppato il prodotto per accontentare gli smanettoni e fare soldi"

Non capisco però come la storia possa giustificare il cambio di gameplay. Solo perchè sono diventati una elite? Allora Hunk in resident Evil 2 nemmeno doveva essere inserito dato che era un militare fatto e finito. La paura può esistere anche fra i militari...se fatta sentire. Oppure basta prenderne uno e isolarlo dal resto del gruppo e chiedergli di ingegnarsi un attimo per ricongiungersi ai suoi compagni....a gia....ciò richiederebbe indovinelli e percorsi da fare, trovare tessere che sbloccano porte. Capcom non vuole che il cervello dei suoi utenti si sforzi troppo. avrebbero potuto fare benissimo quello che stavano provando in RE3...inventare bivi che aprissero o chiudessero altre soluzioni di fuga...l'unica nota veramente positiva di quell'episodio. Potevano fare un intero episodio con Tofu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (bravo chi è riuscito a sbloccarlo...io non ce l'ho fatta).

Ad esempio. Guarda i film di Resident Evil! Quelli si che fanno paura. Ogni volta che ne vedo uno temo che ne rifacciano un altro a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non sono d'accordo con quanto scrivi su RE4 e RE5. E, sì, l'Umbrella non c'era più. C'era Wesker con i suoi piani personali (che sono "in lavorazione" già dal primo capitolo quando chiede a Birkin di simulare la sua morte e di renderlo più potente).

Non capisco il riferimento ad Ada con quello di cui stiamo parlando...

Per quanto riguarda HUNK, appare per poco ed è giocabile solo nella missione "Mercenari" che, guarda caso, è una parte "action". Qualcuno potrebbe definirla "sparatutto". Il fattore paura io l'ho inteso trasmesso al videogiocatore mica intendo che un militare è un essere al di fuori dell'umano, senza emozioni. Purtroppo è il solito cliché. Gioca nei panni di un civile e ti sembrerà più indifeso di un militare esperto, gioca nei panni di una tenera fanciulla e il giocatore si sentirà più esposto piuttosto di impersonare un uomo nerboruto. Secondo te per quale strana ragione nel film di Silent Hill non è più il padre alla ricerca della figlia ma la madre? Perché negli stupidi cliché la donna è più indifesa dell'uomo, colpisce di più.

Comunque Resident Evil è cambiato perché la situazione lo richiedeva. Non è più survival horror. Ma è sempre Resident Evil.

La trama, a suo modo, è sempre presente ed anche l'atmosfera che, però, è cambiata. Io la percepisco. Poi è questione di gusti e sensibilità.

In questo RE 6, come ho scritto a suo tempo, avrei gradito dei file cartacei che contribuiscono ad infittire la trama. Infatti io ancora non mi sono pronunciata sulla trama di quest'ultimo capitolo perché, a differenza di altri utenti qui, voglio prima completarlo al 100% per essere più oggettiva possibile.

Per quanto riguarda Silent Hill non mi trovi pienamente d'accordo.

E' un'altra saga che adoro e che seguo da sempre ma anche lei ha le sue pecche e non è vero che come storia non ha mai deluso.

Intanto ci sono anche lì coloro che ritengono "i veri Silent Hill" il primo ed il terzo perché legati da uno stretto filo conduttore mentre gli altri sono bollati come pessimi. C'è anche lì chi dice che il 2 è il capolavoro e gli ultimi pallidi tentativi di ritornare ai fasti di un tempo.

Chi ha criticato il quinto capitolo, l'Homecoming, classificandolo più action perché introduceva schivate e calci e in cui erano presenti diversi "boss".

E l'ultimo, il downpour che, a parte il nemico finale, non presenta boss e i nemici non sono affatto vari etc etc etc. Le stesse critiche che sento su Resident Evil.

Per non dire che gli ultimi capitoli cercano di avvicinarsi al 2. Non si può non notare il riproporre le stesse tematiche tra il 2 e il 5.

A me, però, Silent Hill Homecoming e Downpour sono piaciuti molto e, per me, il 2 è il migliore in assoluto mentre non stravedo per 1 e 3.

Solo una piccola constatazione. Silent Hill non ha la "storia" di Resident Evil. Non presenta, in tutti i suoi episodi, una storia lineare né personaggi che, a lungo, si ripetono.

Ma questa è un'altra storia.

...Non parlarmi dei film di Resident Evil...non li posso vedere...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, senza dubbio sono discorsi interessantissimi, ma questo è il topic di RE6 e, se volete continuare, aprite un topic in Games Dome. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
fatto 2 capitoli con leon , non e' dead space ma neanche re5 , per ora mi va bene anche se ci sono cose di una demenza assurda , cmq meglio di re5

 
Ok scusate, ho modificato il messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non ti devi scusare, non voleva essere una critica. Solo un consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Domanda: Perchè quando attivo Munizioni Infinite non mi funziona? :morris82:

 


---------- Post added at 00:22:32 ---------- Previous post was at 00:15:33 ----------

 


Edit: Ci sono arrivato XD

 
Ho visto che mi ha installato 4 gb di dati sulla console, non credevo ci fosse bisogno dell'installazione, è stata introdotta con la patch?

 
Ultima modifica:
Ragazzi, che spavento!!! Stavo giocando alla campagna con Chris, ultimo boss e, durante un caricamento, mi appare la scritta: "I tuoi dati sono danneggiati. Cancella tutti i dati di Resident Evil 6." Mi era già accaduto dopo il prologo (e in quel caso avevo cancellato tutto e reinstallato il gioco) ma, avendo già terminato la campagna di Leon e quasi finito quella di Chris, giocando ad Eroe...mi è venuto un colpo! Per fortuna ho letto un modo per evitare la tragedia e ve lo giro (forse lo sapete già ma ho letto, qualche pagina prima, di un utente che aveva avuto il mio stesso problema). Magari può esservi utile. Cancellate solo i Game Data e non i Save Data. Poi reinstallate il gioco e il problema non dovrebbe ripresentarsi e voi non perderete nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Già io non mi sono accorto di nessuna installazione, ora la domand è: non ci ho fatto caso io oppure ha installato durante il prologo?

Comunque, finite le 3 canpagne base, devo dire che mi è piaciuti parecchio, non mi ha deluso, scenari sempre diversi e ben strutturati nella loro linearità a volte, ho fatto tutto con un amico, adesso mi manca solo la campagna extra, che ho già iniziato, non è un gioco da scaffale e sono contento di averlo preso, poi qui i Mercenari sono mooooolto divertenti qui altro che nel 5.

La rottura sta sempre nelle coperture, con il gameplay e la telecamera ci si fa subito il callo (perfino al doppiaggio italiano alla lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tranne quello di Helena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png )

Solo la campagna di Leon per me ha battuto tutto RE5 poi son gusti eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda: anche a voi in questi ultimi 2/3 giorni i server rompono le scatole di brutto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ho finito la campagna di Leon e Chris, ora inizio quella di Jake! Che dire il gioco è molto bello, spettacolare e divertente (sopratutto in coop), se non si chiamasse RE sarebbe un capolavoro da 9, purtroppo il gioco non fa paura affatto, c'è solo qualche parte con un po di tensione ma niente di che, poi nella campagna di Chris diventa un vero e proprio sparatutto in terza persona....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Ho finito la campagna di Leon e Chris, ora inizio quella di Jake! Che dire il gioco è molto bello, spettacolare e divertente (sopratutto in coop), se non si chiamasse RE sarebbe un capolavoro da 9, purtroppo il gioco non fa paura affatto, c'è solo qualche parte con un po di tensione ma niente di che, poi nella campagna di Chris diventa un vero e proprio sparatutto in terza persona....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
infatti, proprio oggi ho provato la demo di Chris e sembrava di giocare a Cod in terza persona...ormai si combatte contro le armi biologiche e non più contro gli zombie...facevano prima a cambiare nome del gioco e dei personaggi, perchè spacciarlo per RE???

 
Non ti devi scusare, non voleva essere una critica. Solo un consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 


---------- Post added at 08:20:32 ---------- Previous post was at 08:18:19 ----------

 


Finito il 2 capitolo di Leon in 3 ore XD (io sono lento, esploro tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png )

Che dire, SPETTACOLARE, mi è piaciuto tantissimo e spero che il bello deve ancora venire :hype:

 


---------- Post added at 08:21:54 ---------- Previous post was at 08:20:32 ----------

 


Ragazzi una domanda:

Quando finisco un capitolo e inizio quello successivo come faccio a cambiare personaggio??

Li voglio alternare

 
Sto giocando con Jake ... le scene tra lui e sherry ed i racconti di quest''ultima ... mi fanno venire alla mente un sacco di ricordi ...

Cmq .... Jake è un grande ... bella idea l'averlo introdotto nel cast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ultima modifica:
cavoli che memoria che avete per ricordarvi tutte le vicende della saga... ma non so per me vi fate troppi poblemi...

 
Sto giocando con Jake ... le scene tra lui e sherry ed i racconti di quest''ultima ... mi fanno venire alla mente un sacco di ricordi ...Cmq .... Jake è un grande ... bella idea l'averlo introdotto nel cast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Diciamo che Jake fa un bel contrasto rispetto a Leon e Chris.

Ovviamente la sua campagna, per me, si sta rivelando assai interessante.

 
Ho iniziato Chris in nottata, lapidatemi ma a me piace. Mi ritrovo meglio coi controlli qui che con Leon, non so neanche spiegare il perchè, sarà quel lieve senso di pesantezza in più che non guasta. Poi va beh sono affezionato a Chris e sembra caratterizzata in maniera più profonda del solito.

 
No non c'è...

Sto per finire anche Ada... azz davvero davvero bella campagna, e svela un bel po' di retroscena...!
Credevo di si, meglio così forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Ragazzi, che spavento!!! Stavo giocando alla campagna con Chris, ultimo boss e, durante un caricamento, mi appare la scritta: "I tuoi dati sono danneggiati. Cancella tutti i dati di Resident Evil 6." Mi era già accaduto dopo il prologo (e in quel caso avevo cancellato tutto e reinstallato il gioco) ma, avendo già terminato la campagna di Leon e quasi finito quella di Chris, giocando ad Eroe...mi è venuto un colpo! Per fortuna ho letto un modo per evitare la tragedia e ve lo giro (forse lo sapete già ma ho letto, qualche pagina prima, di un utente che aveva avuto il mio stesso problema). Magari può esservi utile. Cancellate solo i Game Data e non i Save Data. Poi reinstallate il gioco e il problema non dovrebbe ripresentarsi e voi non perderete nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'utente ero io probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A sto punto se è successo anche a te suppongo fosse davvero un bug dell'aggiornamento come pensavo io.

 
io ho finito tutte le campagne e se qualcuno mi chiede cosa ricordi di questo resident evil la risposta e girare analogico sinistro,R1,R1,R1,quadrato,girare analogico sinistro,quadrato+x,R1,R1,R1..................................

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top