PS4 Resident Evil 6

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Ho finito il gioco a modalità agente.Poi mi sono concentrato sui mercenari per fare punti abilità e prendere le munizioni infinite di pistola e mitra d'assalto.

Li ho comprati, equipaggiati ed ho iniziato la campagna a veterano... Solo che le ammo infinite non le ho:l4gann:

Si, nel preset del capitolo le ho selezionate su "Si".

Inoltre, le ammo infinite fanno sì che non diano il trofeo della campagna a veterano?
Uhm, strana come cosa... Forse le hai equipaggiate, ma hai scelto un set abilità diverso da quello con le munizioni infinite.

Comunque puoi ottenere i trofei lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Uhm, strana come cosa... Forse le hai equipaggiate, ma hai scelto un set abilità diverso da quello con le munizioni infinite.Comunque puoi ottenere i trofei lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho spento e riacceso ed in effetti avevo le mun infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie dell'info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono accorto dopo che con leon avevo

la desert eagle
e ho messo ammo infinite alla pistolina iniziale :rickds:

 
Ho spento e riacceso ed in effetti avevo le mun infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifgrazie dell'info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono accorto dopo che con leon avevo

la desert eagle
e ho messo ammo infinite alla pistolina iniziale :rickds:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, può capitare...

 
ragazzi posto la mia recensione (ancora cmq da completare,perche voglio aggiungere altro...molto altro e renderla ancora piu completa)...ho letto recensioni scandalose su questo gioco ad alcune con scritto cose veramente da fanboy e non da recensore tipo ad esempio (mi sembra di giocare a cod) oppure commenti personali il quale essi in una recensione non ci dovrebbero essere proprio appunto perche personali tipo (la campagna di ada è quella migliore e quella di chris fa schifo). ma non finisce qui le schifezze lette....ce anche "non è resident evil!" , ma cosa state dicendo?ma tu devi recensire un gioco per quello che è e non per quello che è stato.

questa mia recensione (messa sotto spoiler,ma di spoiler non ce nulla) è fatta esclusivamente sul gioco...senza pippette se è o non è resident evil, oppure quello che doveva essere bla bla bla...spero di aiutare qualcuno nell'acquisto.

per quanto mi riguarda è da giocare e comprare per tutto quello che offre:

Resident evil 6 è un gioco articolato su quattro campagne per sette personaggi, quindi 4 storyline che a volte si incrociano per poi convergere tutte verso l’epico finale. L’arco narrativo quindi, viene raccontato da filmati delle situazioni che coinvolgono i personaggi principali, ma solo una volta completata la quarta campagna, quella di Ada, si avrà un quadro completo dei fatti e delle vicende accadute. La prima campagna vede protagonisti Leon Kennedy ed Helena Harper che, loro malgrado, sono costretti ad uccidere il presidente degli stati uniti d’America oramai contaminato dal virus. All’inizio ci troveremo dentro le mura dell’università di Tall Oaks, qui troveremo corridoi stretti e molto bui,illuminati solamente da lampi e dalla nostra torcia, munizioni scarse ed infine il ritorno degli zombi, lenti ma letali e di enigmi (purtroppo poco complessi). Una volta conclusa questa parte, varieremo tra spazi aperti (come ad esempio trovarci all’interno di una città messa sotto assedio dove i sopravvissuti al virus fanno di tutto pur di salvarsi) e ritorno a spazi chiusi come perlustrare delle catacombe. La seconda campagna vede protagonisti due componenti della BSAA ovvero il capitano Chris Redfield ed il suo braccio destro, Piers Nievans. In questa campagna si vede tutta l’azione frenetica di Resident evil 6 e l’azione si svolge in spazi aperti dove molto spesso vengono ad esserci sparatorie. Qui,a differenza della prima campagna, troveremo alcune parti di gioco sotto la luce del sole e con la presenza di neve come ad esempio in Edonia (città fittizia dell’est europa) e adesso risulterà importante usare le coperture per resistere ai colpi di mitra incessanti dei letali J’avo. Esse risultano scomode, poiché per rimanere in copertura siamo costretti a tenere sempre premuto il tasto L1 e premere l’analogico sinistro per sporgerci e rientrare da essa. Una volta capito tale meccanismo, comunque risultano molto efficaci e ben implementate e da segnalare l’effetto appannamento dell’ambiente circostante aldilà della copertura proprio quando si è in copertura,dando un senso di reale e di “prima persona”, infatti, quando ci sporgeremo da essa per sparare, tornerà tutto come prima e l’effetto appannamento si toglierà. Importante anche usare il corpo a corpo tramite R1 in qualsiasi momento lo si voglia usare, ma vicino alla barra di energia sarà presente la barra della stamina, che una volta esaurita, il personaggio sarà affaticato e si muoverà molto lentamente e quindi non più abilitato ad effettuare il corpo a corpo. La terza campagna vede protagonisti il mercenario figlio di Wesker,ovvero Jake Muller,ed una vecchia conoscenza,Sherry Birkin. Jake Muller oltre ad utilizzare armi da fuoco può contare su attacchi fisici extra ed una stamina più durevole proprio grazie ai geni del padre. Anche qui il focus è quello dello shooter, ma a differenza delle altre, in molte occasioni dovremmo vedercela con Ustanak (B.O.W. molto simile al Nemesis di re3) e quindi sarà presente in molti punti della campagna, una tensione ed agitazione, dovute proprio appunto alla presenza di tale nemico. L’ultima campagna, quella di Ada, si gioca solamente in singolo ed è presente una componente stealth, che finalmente va oltre le solite kill, necessaria per supplire alla costante inferiorità numerica in cui si trova la protagonista, specialmente nelle primissime fasi, e di un paio di puzzle finalmente degni di nota,che ci riportano indietro nel tempo. A livello tecnico Resident evil 6 dimostra alti e bassi, dove i modelli dei personaggi,dei nemici e le ambientazioni sono in complessivo di buon livello , purtroppo però non si può dire lo stesso degli oggetti da contorno veramente poco dettagliati e brutti da vedere. Il sonoro è ottimo, il doppiaggio in inglese è fantastico e il rumore delle armi è fedele ad esse, riguardo il doppiaggio in italiano per alcuni pg poteva essere meglio,ma in complessivo è comunque buono. Longevità alle stelle grazie alle circa 25 ore per finire tutte le campagne e la modalità mercenaries e caccia all’uomo dove prenderemo i panni del nemico di turno. Da segnalare la cooperativa sia online che offline in split-screen e tramite gli incroci di storia potremmo avere anche una cooperativa online fino a 4 giocatori. In conclusione, si ha davanti un valido prodotto soprattutto per una variazione di ambientazioni e situazioni molto elevata. Saranno presenti inseguimenti con mezzi di trasporto,sparatorie,fughe,enigmi,boss di grandezze e tipologie di ogni tipo,fasi stealth,fasi di sopravvivenza,menu diversi in base alla campagna…insomma, si ha veramente tutto…divertimento assicurato sotto ogni punto di vista.
 
Ho notato che il colore dell'hud nella campagna di Jake

cambia dal colore verde/giallo a geleste da poligoni da ps2, come mai? Non c'è un modo per rimetterlo verde/giallo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
 
Risolto il mistero dei Rasklapanje (o nuovi Regeneradores)...

Parzialmente.

Queste bestiacce sono immortali, c'è poco da fare (sicuri?).

Ho provato ad usare le granate incendiarie, ed ho addirittura provato ad ucciderne uno con le armi ambientali (praticamente l'ho gettato nel fuoco)... Ma nulla: continuano ad entrare nel classico coma, per poi risvegliarsi.

Resterebbe il mistero dei punti esperienza "in eccesso" ricevuti (ben 4.000 al posto di 100/200). Sono giunto alla conclusione che ciò avvenga casualmente. Proprio oggi, uccidendo la mano del mostro (quando si stacca dal corpo), ho droppato la cospicua esperienza.

Però, accanto a queste risposte, sono nati nuovi interrogativi: ho notato che, uno di loro, era entrato in un coma "particolare": il colore della pelle era molto più scuro, ed i movimenti più lenti... Perché? Non ne ho idea.

Casualmente (??), questo, è avvenuto proprio nelle strette vicinanze dove la mano mi ha droppato l'esperienza.

Comunque, nel caso misterioso sopracitato, ho solamente usato un fucile a pompa... Che, come ogni arma convenzionale, dovrebbe essere inefficace.





ho letto recensioni scandalose su questo gioco ad alcune con scritto cose veramente da fanboy e non da recensore tipo ad esempio (mi sembra di giocare a cod) oppure commenti personali il quale essi in una recensione non ci dovrebbero essere proprio appunto perche personali tipo (la campagna di ada è quella migliore e quella di chris fa schifo). ma non finisce qui le schifezze lette....ce anche "non è resident evil!" , ma cosa state dicendo?ma tu devi recensire un gioco per quello che è e non per quello che è stato.
Vero.

 


---------- Post added at 17:34:13 ---------- Previous post was at 17:32:12 ----------

 




Ho notato che il colore dell'hud nella campagna di Jake
cambia dal colore verde/giallo a geleste da poligoni da ps2, come mai? Non c'è un modo per rimetterlo verde/giallo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
:none:... Dipende da quale aggeggio elettronico usi (quello che ti indica la direzione).

 
Risolto il mistero dei Rasklapanje (o nuovi Regeneradores)...
Parzialmente.

Queste bestiacce sono immortali, c'è poco da fare (sicuri?).

Ho provato ad usare le granate incendiarie, ed ho addirittura provato ad ucciderne uno con le armi ambientali (praticamente l'ho gettato nel fuoco)... Ma nulla: continuano ad entrare nel classico coma, per poi risvegliarsi.

Resterebbe il mistero dei punti esperienza "in eccesso" ricevuti (ben 4.000 al posto di 100/200). Sono giunto alla conclusione che ciò avvenga casualmente. Proprio oggi, uccidendo la mano del mostro (quando si stacca dal corpo), ho droppato la cospicua esperienza.

Però, accanto a queste risposte, sono nati nuovi interrogativi: ho notato che, uno di loro, era entrato in un coma "particolare": il colore della pelle era molto più scuro, ed i movimenti più lenti... Perché? Non ne ho idea.

Casualmente (??), questo, è avvenuto proprio nelle strette vicinanze dove la mano mi ha droppato l'esperienza.

Comunque, nel caso misterioso sopracitato, ho solamente usato un fucile a pompa... Che, come ogni arma convenzionale, dovrebbe essere inefficace.






Vero.

 


---------- Post added at 17:34:13 ---------- Previous post was at 17:32:12 ----------

 




:none:... Dipende da quale aggeggio elettronico usi (quello che ti indica la direzione).
Nuooooooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Al cap 2 di Jake, mi son bloccato..

...dove bisogna prendere la chiave che sta nelle mani dall'uomo ucciso dall'Ustanak

Consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Ultima modifica:
Ok, finito anche il 4° di chris, davvero piacevole

peccato per la parte iniziale nell'hangar dove c'è un pò troppa gente ma, cristo santo, finalmente i soldati hanno decine di mutazioni differenti e frequenti, non come i vecchi RE4/5.

Sono rimasto a secco diverse volte, le munizioni scarseggiavano e l'orda di nemici non aiutava, bello.

Infine i piatti forti del capitolo: la sezione al buio con i Rasklapanje molto ispirata (solo questa già distrugge Revelations, stigrancazzi a chi criticava RE6 e osannava l'episodio per 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e la parte con l'aereo e l'ogroman mi è piaciuta molto

Adesso mi mancano solo gli ultimi capitoli di ciascuna campagna, stasera toccherà a Jake, quanto dura più o meno il suo 5 capitolo? Spero un bel pò tipo il 4, mi aspetto grandi cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 


---------- Post added at 18:20:05 ---------- Previous post was at 18:18:08 ----------

 




Al cap 2 di Jake, mi son bloccato..
...dove bisogna prendere la chiave che sta nelle mani dall'uomo ucciso dall'Ustanak

Consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Guardando l'Ustanak, vai sulla destra, troverai delle mine a comando, piazzane una proprio dove le hai prese e vai dall'altra parte: qui fai salire Sherry POI, quando si è avvicinata all'ustanak, faid etonare la bomba piazzata in precedenza, così il mostro andrà in quella direzione e Sherry potrà prendere la chiave, come Jake non devi fare nient'altro, aspetta il ritorno di Sherry e apri la porta con lei
 
Un'altra domanda... ma le mappe dei mercenari sono solo 3?

No perchè nel 5° si sbloccavano sia nella campagna sia facendo le SS in mercenari... Quelle 3 iniziano a venirmi a noia :bah!:

 
Guardando l'Ustanak, vai sulla destra, troverai delle mine a comando, piazzane una proprio dove le hai prese e vai dall'altra parte: qui fai salire Sherry POI, quando si è avvicinata all'ustanak, faid etonare la bomba piazzata in precedenza, così il mostro andrà in quella direzione e Sherry potrà prendere la chiave, come Jake non devi fare nient'altro, aspetta il ritorno di Sherry e apri la porta con lei
Fatto, è stato semplicissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

 
ormai mi manca poco di Ada, la campagna rimane più che buona (qualche caduta c'è anche qui, ma poca roba, finalmente qualche enigma degno, tra l'altro) anche se in alcuni casi è backtracking puro, ma ci sta, tanto si tratta di fare un minimo di chiarezza sulla trama.

 
Un'altra domanda... ma le mappe dei mercenari sono solo 3?No perchè nel 5° si sbloccavano sia nella campagna sia facendo le SS in mercenari... Quelle 3 iniziano a venirmi a noia :bah!:
Sì, purtroppo non ce ne sono altre al momento, eccetto le tre mappe extra che venivano regalate effettuando il preorder presso determinati rivenditori (e che saranno rese disponibili prossimamente per tutti come DLC).

 
Un'altra domanda... ma le mappe dei mercenari sono solo 3?No perchè nel 5° si sbloccavano sia nella campagna sia facendo le SS in mercenari... Quelle 3 iniziano a venirmi a noia :bah!:
Bisogna aspettare i dlc per delle nuove mappe... Però io anche se le rigioco continuamente non mi stancano mai alla fine(soprattutto con un amico, droga pura). La modalità Mercenari è magica, non ci sono cazzi che tengono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Che balle... sarà a pagamento, giusto? 10€? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Bisogna aspettare i dlc per delle nuove mappe... Però io anche se le rigioco continuamente non mi stancano mai alla fine(soprattutto con un amico, droga pura). La modalità Mercenari è magica, non ci sono cazzi che tengono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Davvero ti piace così tanto? Non me lo sarei mai aspettato! :trallalle

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Che balle... sarà a pagamento, giusto? 10€? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Sai che non ricordo se ne sia stato già annunciato il prezzo?

 
Davvero ti piace così tanto? Non me lo sarei mai aspettato! :trallalle
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sai che non ricordo se ne sia stato già annunciato il prezzo?
Grazie per le info... a qualcuno interessa resident evil 6 a poco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Davvero ti piace così tanto? Non me lo sarei mai aspettato! :trallalle
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
E dovrebbe piacere molto anche ad una persona di mia conoscenza :trallalle

;p

 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per le info... a qualcuno interessa resident evil 6 a poco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Definisci cosa intendi per poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
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