PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
No, peggio, sparano col lanciarazzi (

Vero non me lo ricordavo, ma comunque mi sembra che fosse solo in quel punto e basta. L'isola invece è quasi tutta così e poi a quei bestioni col Gatling per ucciderli dovevi svuotargli non so quanti caricatori non erano certo come i preti con un headshot e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi ho finito or ora la campagna di Chris,ora per continuare devo selezionare nuova partita+?

Grazie in anticipo per la risposta...

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma dead space è impostato infinitamente meglio come tempi e atmosfera, resident evil 4 e 5 sono molto meccanici e prevedibili: entri in una zona, parte la musichina tetra e arrivano i nemici, quando li hai sterminati tutti la musichina si ferma. La maggior parte del gioco è impostato così. Dead space 1 e 2 invece alternano continuamente momenti di quiete e tensione ad altri in cui sei attaccato dai mostri, sono negli ultimi livelli(ma stiamo parlando del 10/15% del gioco) il numero dei mostri diventa eccessivo. Ieri ho giocato tutto il primo capitolo di Leon in Re6 e nella prima parte seguiva le orme del titolo Visceral, giocando sui tempi e sulla tensione. Da metà in poi però gli zombie ti vengono vomitati sullo schermo di continuo, la parte finale sembrava l'ultimo capitolo di dead space per quanti mostri c'erano e sono solo al capitolo uno!!!
10-15 % non direi proprio.... i mostri sono tanti già a metà gioco e negli ultimi capitoli in quantità spropositate.

Poi che Dead Space abbia un atmosfera horror di parecchio superiore a RE 4-5-6 non ci sono dubbi.....ma se dite che RE4 non è horror perchè ci sono tanti nemici, armi uber-powha e munizioni a non finire allora lo stesso vale per DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La discussione è ciclica in ogni caso e si ripeterà identica nel thread di DS3 dopo che i lgioco sarà uscito.

Si è discusso esattamente sulle stesse cose per RE4-5 il primo Dead Space, il secondo.

Se misuriamo un horror da quanto fa paura, o da quante armi o quanti nemici ti sputa a schermo, dalla lentezza o dinamicità dell'azione e del gameplay, non ne usciamo, davvero.

10-15 % non direi proprio.... i mostri sono tanti già a metà gioco e negli ultimi capitoli in quantità spropositate.
Poi che Dead Space abbia un atmosfera horror di parecchio superiore a RE 4-5-6 non ci sono dubbi.....ma se dite che RE4 non è horror perchè ci sono tanti nemici, armi uber-powha e munizioni a non finire allora lo stesso vale per DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Da metà gioco assolutamente no, anche parlando di dead space 2 i mostri iniziano ad aumentare solo a partire dalle

miniere
. A parte questo non è nemmeno un problema di armi powa o meno powa. Resident evil 4/5 ha un ritmo diverso da dead space, in entrambi i giochi si spara molto ma nel gioco visceral la tensione è sempre alta, ci si sente sempre in pericolo. Nel gioco capcom no, ci si diverte.

Per questo re6 ancora non mi sbilancio, la campagna di Leon parte bene ma già alla fine del primo capitolo mi ha fatto cadere le cosidette, troppi mostri, alla fine è tutto un camminare e sparare perchè anche l'esplorazione è stata ridotta a zero.

dead space l'hanno rovinato con la stasi... nel primo prima di avere quella c'era una buona tmosfera... poi va a ramengo... come tps a tinte horror è ottimo... ma per far paura la stasi è la morte del gioco... in più la trama è parecchio moscia... risicata all'osso...

Raga potete per favore rispondere al mio post?

Quoto tutto. Ma più che altro, senza RE4, non vi sarebbero i TPS come li conosciamo oggi. O non esisterebbero nemmeno, senza l'immenso successo del gioco Capcom.
Sante parole.

Io attualmente sto giocando proprio al quarto, liberatomi da Festival of Blood, gli dedicherò più tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto andando avanti con Leon. Le ambientazioni sarebbero anche belle ma il gioco è piatto e noioso. Si tratta solo di proseguire e far fuori zombie su zombie che continuano ad arrivare in ogni caso. Non c'è molto altro...

Sto andando avanti con Leon. Le ambientazioni sarebbero anche belle ma il gioco è piatto e noioso. Si tratta solo di proseguire e far fuori zombie su zombie che continuano ad arrivare in ogni caso. Non c'è molto altro...
Ma questa non è una novità, è già da 3 capitoli che è così.

Ma questa non è una novità, è già da 3 capitoli che è così.
Nel 4 un minimo di esplorazione c'era. Questo è di una linearità disarmante... E non fa niente per nasconderlo.

Anche il ritmo di gioco non aiuta, i nemici arrivano di continuo, senza giocare sui tempi.

Nel 4 un minimo di esplorazione c'era. Questo è di una linearità disarmante... E non fa niente per nasconderlo.Anche il ritmo di gioco non aiuta, i nemici arrivano di continuo, senza giocare sui tempi.
Nel 4 l'esplorazione non c'è, solo che questa caratteristica è mascherata meglio attraverso un finto backtracking in alcuni punti.

Nel 4 l'esplorazione non c'è, solo che questa caratteristica è mascherata meglio attraverso un finto backtracking in alcuni punti.
Ma è già qualcosa. Anche dead space 2 è lineare ma il gioco ha dei tempi ben studiati e la cosa non mi ha mai pesato. Qui la struttura è fin troppo lampante.

Qui ti freghi un pò, perchè Dead Space ha un ritmo lento solo nei suoi capitoli iniziali e chi lo ha giocato sa benissimo che più si va avanti e più il gioco "ti vomita addosso orde di nemici da tutte le parti" per dirla alla vostra maniera e per ucciderli non siamo certo muniti di bastone e taglierino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dead Space 2 poi ha delle parti action forse anche più esagerate di quelle di un RE4, quindi hai ragione...non raccontiamoci favole perchè in base al tuo ragionamento allora anche Dead Space non sarebbe un horror.....la realtà è invece che sono entrambi degli action-horror nè più e nè meno.....poi se ognuno ha una sua propria concezione di "action-horror" è inutile stare a discutere.
La differenza è che Dead Space (il primo) riesce ad unire un gameplay action ad un'atmosfera horror, creando un buon ibrido. RE4 non ci riesce, anzi non vuole: ci mette giusto qualche parte horror come contentino. Per questo non considero RE4 un action-horror. Se vogliamo giudicarlo in questo modo, bisogna farlo un attimo scendere dal piedistallo.

Non ricordo di aver mai incontrato nessun prete col Gatling io :morristend:
Sempre nella stanza in cui i preti ti sparano coi lanciarazzi: dal pavimento compare una postazione con mitragliatore da cui uno di loro ti smitraglia. Non mi va di cercare il video.

Ma è già qualcosa. Anche dead space 2 è lineare ma il gioco ha dei tempi ben studiati e la cosa non mi ha mai pesato. Qui la struttura è fin troppo lampante.
Io personalmente non ho avvertito il peso della linearità (sarà perchè i giochi lineari non mi danno fastidio) però devo ammettere che sarebbe stato necessario introdurre più fasi "tranquille" di tensione ed atmosfera, magari con rumori ed eventi scriptati da "salto sulla sedia", inframezzate da fasi più adrenaliniche. Il problema è che hanno voluto suddividere il gioco in 4 campagne impostate in modo molto diverso tra loro e questo rende difficile realizzare ciò che ho detto.

Io personalmente non ho avvertito il peso della linearità (sarà perchè i giochi lineari non mi danno fastidio) però devo ammettere che sarebbe stato necessario introdurre più fasi "tranquille" di tensione ed atmosfera, magari con rumori ed eventi scriptati da "salto sulla sedia", inframezzate da fasi più adrenaliniche. Il problema è che hanno voluto suddividere il gioco in 4 campagne impostate in modo molto diverso tra loro e questo rende difficile realizzare ciò che ho detto.
beh le tempistiche vuoto pieno non sono certo il forte di questo gioco.

In questo senso si salvano solo le parti coi rigeneratori, in cui almeno è tutto contestulaizzato

ragazzi ho finito or ora la campagna di Chris,ora per continuare devo selezionare nuova partita+?

Grazie in anticipo per la risposta...
Se hai finito tutta la sua campagna e devi iniziarne un'altra certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

le fasi morte nei giochi cooperativi non le mettono e manco gli enigmi... dunque è finita per re questa roba... perchè puntano sul gioco cooperativo che vuol dire scontri a fuoco a manetta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro