PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Mah secondo me i boss sono tutti sottotono, con difficoltà agente te ne liberi senza problemi... quanto sono lontani i tempi di Resident Evil dove ad ogni angolo pregavi di non dover incontrare un hunter....
E ho capito ma ai tempi avevi una specie di impedito però

Almeno ora una normalissima capriola per schivare riescono a farla

Ai tempi molte "difficoltà" erano anche dovute alla limitatezza del gameplay IMHO

Comunque un mostro tremendo c'è nel gioco

I Rasklapanje ovvero i tizi che si rigenerano all'infinito e che se ti prendono sono cavoli amari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mah secondo me i boss sono tutti sottotono, con difficoltà agente te ne liberi senza problemi... quanto sono lontani i tempi di Resident Evil dove ad ogni angolo pregavi di non dover incontrare un hunter....
Secondo me giocare ad agente questo gioco non ha senso...a veterano ma soprattutto ad eroe è tutta un'altra storia.

E ho capito ma ai tempi avevi una specie di impedito peròAlmeno ora una normalissima capriola per schivare riescono a farla

Ai tempi molte "difficoltà" erano anche dovute alla limitatezza del gameplay IMHO

Comunque un mostro tremendo c'è nel gioco

I Rasklapanje ovvero i tizi che si rigenerano all'infinito e che se ti prendono sono cavoli amari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah, calcola che fino a resident evil 5 i movimenti possibili erano gli stessi(se si esclude il corpo a corpo).

Gli hunter con un colpo ti staccavano la testa, non era un discorso di essere impediti. Gli zombie e i cani non davano preoccupazioni, ma gli hunter... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah, calcola che fino a resident evil 5 i movimenti possibili erano gli stessi(se si esclude il corpo a corpo). Gli hunter con un colpo ti staccavano la testa, non era un discorso di essere impediti. Gli zombie e i cani non davano preoccupazioni, ma gli hunter... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma avevi molta libertà nel movimento già dal quarto capitolo

I primi erano veramente dei pezzi di legno e la cosa aumentava la difficoltà e non poco

Si ma avevi molta libertà nel movimento già dal quarto capitolo
I primi erano veramente dei pezzi di legno e la cosa aumentava la difficoltà e non poco
Nel 4 e nel 5 cambia che hai l'inquadratura dietro le spalle e puoi mirare liberamente. Nei vecchi potevi mirare solo sull'asse orizzontale oppure puntare basso o alto, ma avevano anche la mira automatica opzionale che ti puntava automaticamente i nemici(utile per quando erano fuori inquadratura). Per il resto avevi la stessa capacità di movimento, potevi caminnare/correre e dovevi fermarti per sparare. Io sinceramente non mi sono mai sentito così impedito nei vecchi resident.

A questo aggiungici un ritmo più lento, molti meno nemici e spesso si faceva lo slalom fra gli zombie senza ucciderli, per risparmiare munizioni. Dal 4 in poi devi far fuori qualsiasi cosa si muova...

Scusate, ho da poco finito la mia prima campagna (quella di Leon) e nel menù è comparsa l'opzione "new game +"; ma per iniziare un'altra campagna devo scegliere "capitoli" e partire dal primo di un altro pg o NG+?

Grazie.

Scusate, ho da poco finito la mia prima campagna (quella di Leon) e nel menù è comparsa l'opzione "new game +"; ma per iniziare un'altra campagna devo scegliere "capitoli" e partire dal primo di un altro pg o NG+?Grazie.
new game+

rega mi devo autoquotare...

rega,ma quando mi registro a residentevil.net che succede se nel punto Terms of Use of CAPCOM Account metto NotAccept ?
se qualcuno lo sa mi potrebbe rispondere?

cmq regà le coperture come ripeto sono veramente tranquille...una volta imparate ad usarle sono ben implementate e fondamentali ad eroe. ma questa famosa patch/dlc (ada coop) non si sa quando esce di preciso?

rega mi devo autoquotare...

se qualcuno lo sa mi potrebbe rispondere?

cmq regà le coperture come ripeto sono veramente tranquille...una volta imparate ad usarle sono ben implementate e fondamentali ad eroe. ma questa famosa patch/dlc (ada coop) non si sa quando esce di preciso?
Spero fra un pò, devo finire quella di Jake e almeno Ada voglio giocarla da sola.

Le coperture, mah, io le uso ma tranquille non sono. Mirare mentre sei in copertura è scomodo.

Nel 4 e nel 5 cambia che hai l'inquadratura dietro le spalle e puoi mirare liberamente. Nei vecchi potevi mirare solo sull'asse orizzontale oppure puntare basso o alto, ma avevano anche la mira automatica opzionale che ti puntava automaticamente i nemici(utile per quando erano fuori inquadratura). Per il resto avevi la stessa capacità di movimento, potevi caminnare/correre e dovevi fermarti per sparare. Io sinceramente non mi sono mai sentito così impedito nei vecchi resident. A questo aggiungici un ritmo più lento, molti meno nemici e spesso si faceva lo slalom fra gli zombie senza ucciderli, per risparmiare munizioni. Dal 4 in poi devi far fuori qualsiasi cosa si muova...
Oltre il fatto della mira "libera" il personaggio si muove molto più fluido... nei vecchi re erano incredibilmente legnosi (e sto giocando recentemente al Rebirth)

Oltre il fatto della mira "libera" il personaggio si muove molto più fluido... nei vecchi re erano incredibilmente legnosi (e sto giocando recentemente al Rebirth)
Per gli standard dell'epoca erano ok. Io ho rigiocato recentemente re2 sulla psp e code veronica hd sulla ps3 e con i controlli mi trovo ancora benissimo. A giocarlo ora, anche re4 è scomodo se paragonato ai giochi di oggi. Il succo del discorso era sugli hunter, ti mettevano in difficoltà perchè con un colpo ti staccavano la testa, e anche con i movimenti del 4 e del 5 non avresti potuto fare molto per evitarlo.

Poi boh, torniamo al 6, non mi ricordo nemmeno più com'era iniziato il discorso. Tanto sono giochi diversi, i primi resident evil non erano basati sull'azione come quelli di oggi, per esempio se gioco oggi a code veronica e resident evil 4 apprezzo di più il primo, perchè il gameplay va benissimo per il tipo di gioco che è. Il gameplay del 4 invece risulta invecchiato in questa gen tutta action, ho dovuto sforzarmi per rigiocarci.

Per gli standard dell'epoca erano ok. Io ho rigiocato recentemente re2 sulla psp e code veronica hd sulla ps3 e con i controlli mi trovo ancora benissimo. A giocarlo ora, anche re4 è scomodo se paragonato ai giochi di oggi. Il succo del discorso era sugli hunter, ti mettevano in difficoltà perchè con un colpo ti staccavano la testa, e anche con i movimenti del 4 e del 5 non avresti potuto fare molto per evitarlo. Poi boh, torniamo al 6, non mi ricordo nemmeno più com'era iniziato il discorso. Tanto sono giochi diversi, i primi resident evil non erano basati sull'azione come quelli di oggi, per esempio se gioco oggi a code veronica e resident evil 4 apprezzo di più il primo, perchè il gameplay va benissimo per il tipo di gioco che è. Il gameplay del 4 invece risulta invecchiato in questa gen tutta action, ho dovuto sforzarmi per rigiocarci.
Il discorso era partito sulla difficoltà dei vecchi re

Si non nego che gli Hunter fossero particolarmente tosti (Che poi gli Hunter ti staccavano la testa se avevi poco meno di meta vita

), dico solo che con un gameplay più fluido che permette schivate normalissime non sarebbero stati cosi tosti

Cioè secondo me i vecchi RE erano si difficili ma anche a causa del gameplay di una volta che per gli standard di allora era si perfetto ma comunque limitato... quella limitatezza comportava la vera e propria difficoltà dei vecchi RE

Me ne sto rendendo conto molto chiaramente proprio in questi giorni che gioco a RE6 e RE Rebirth... in Rebirth gia sparare e beccare il nemico risulta essere complicato per via del suo gameplay (per non parlare del combattimento contro il serpente D: )

Resident Evil 6 | SPOILER = MEGA-BAN | SG: 8,0 | Demo Disponibile Store PAL | Disponibile |

Comprato quest oggi con l offerta al mw con l'usato x2. Dite che è un buon acquisto?

Comprato quest oggi con l offerta al mw con l'usato x2. Dite che è un buon acquisto?
di che offerta si tratta?

Ho dato dentro un usato che mi è stato valutato il doppio e ho preso resident evil6 pagandolo alla fine 30 euro

Il discorso che Resident Evil è nato come avventura grafica, ai tempi si giocava a Broken Sword, Myst, chi se li ricorda?

Lo è a prescindere, anche a prezzo pieno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Giocato tutte e 4 le campagne a difficolta agente per me e' uno spettacolo di gioco mi son piaciute tutte e 4,ci sono stati dei momenti in cui la telecamera mi ha fatto sclerare un po' troppo specie contro un certo boss,ma questo gioco mi ha divertito parecchio,anche graficamente con i suoi alti e bassi mi e' piaciuto molto,cè un punto dove le ombre riflesse mi sono sembrate una vera chicca e altre quelle dove c'e' la neve mi e' piaciuto meno,la storia lo trovata molto legata tra i vari personaggi e anche questa mi a preso e poi lo trovo davvero longevo come gioco e questo per me e' una bella cosa,niente a che vedere con RE5 qua c'e' molto di piu in tutti i sensi,mentre a pochino con i vecchi RE, ma si sa' cosi' sara' dura rivederlo,in certi momenti di gioco mi sembrava di essere a giocare ad altri titoli che ho giocato a suo tempo tipo kill zone,Uncharted e altri,adesso me lo' rigioco a difficolta piu alta cercando di trovare gli emblemi che non o trovato alla prima mandata,non oso pensare in quei punti tosti del gioco le miriadi di volte che moriro',spero solo che questa difficolta non diventi frustazione e poi finalmente non sono incappato nei soliti freeze salvataggi falliti e altre cose che affliggono molti giochi,il mio voto sarebbe un 8 se comparato a quanto vale veramente prendere un 8 che e' gia' un ottimo voto,ma poi dico 9 visto che questo voto viene dato a giochi che offrono molto meno di questo e afflitti da miriadi di bug che pesano nel complesso globale.

Ci tengo a precisare che questo e' il mio pensiero e le sensazioni che il gioco mi a lasciato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro