PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
bah,il doppiaggio in italiano....non c'e' stato un resident evil dal primo a questo che non sia stato doppiato in italiano e nessuno si e' mai lamentato.Il doppiaggio in italiano e' fatto male quando si avvertono forti inflessioni dialettali,o quando in situazioni drammatiche si sentono doppiatori che fanno tutto tranne che piangere o lamentarsi o quando si avverte il rumore del distributore del caffe' in sottofondo o quello di un treno che passa o il cigolio delle molle di un letto :rickds:.In realta' il doppiaggio in lingua non italiana a molti piace in quanto non capiscono,questi,cosa viene detto in quel contesto drammatico o umoristico e uno slang inglese o giapponese, magari strascicato anche pessimamente,non si nota;soprattutto in correlazione tra interpretazione del contesto in ambito recitativo e situazione specifica.Poi in ultimo ci sono le difettosita' piu' tecniche che si presentano in fase di incisione e registrazione (fruscii,uscite audio a intermittenza ecc...).Io ho un amico alto due metri,muscoloso,che a sentirlo parlare pare calimero il pulcino tutto nero probabilmente in quanto la sua tiroide e' poco spessa.Se poi detestate la lingua italiana perche' faticate a capirla per ragioni etniche il discorso va a parare su altri fronti :rickds: IO ad esempio trovo la voce di Helena molto sexy (quindi piacevole da ascoltare....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )
Ma che discorsi sono? Oddei! :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Non stiamo parlando di lingua araba, ma di lingua Inglese che, si presume, conosciate un po' tutti. Sono anni che gioco giochi in Inglese e me ne accorgo se il doppiaggio è fatto male, quindi proprio non tiene la scusa del "non si capisce cosa dicono, quindi va tutto bene".

Un discorso del genere al massimo potrebbe valere per i giochi doppiati in giapponese, ma in Inglese proprio no. E qualche post fa l'ho detto che alcune battute sono poco ispirate anche in Inglese ma niente a che vedere con ciò che è stato fatto in Italiano.

Poi se a te piace la voce italiana di Helena, amen, ma ciò non toglie che è oggettivamente pessima.

Ma comunque il problema non si pone...adesso potete scegliere liberamente se giocare con doppiaggio italiano ed inglese, quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io continuerò a giocarlo in lingua italiana perchè trovo curioso giocare un RE doppiato ma dalla seconda run sceglierò la lingua inglese

Ultima modifica da un moderatore:
Bello il doppiaggio, di dubbio gusto il resto....mi sembra azzardato parlare di horror, questo è un TPS con alcune magagne gravi, ma comunque divertente nel complesso( per ora gli do un 7,5)...

Comunque ho finito il 1o capitolo di Chris, nulla di che ma mi hanno assicurato che il bello viene dopo quindi non mi dispero :icebad:

finito tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png ma dov'è la modalità mercenari?

edit qualcuno è interessato a giocare ai mercenari per fare punti velocemente?

Comunque ho finito il 1o capitolo di Chris, nulla di che ma mi hanno assicurato che il bello viene dopo quindi non mi dispero :icebad:
Il primo è proprio il più brutto, nel 2 c'è una piccola parte che ho trovato oscena, il 3 invece è molto bello, il 4° pure anche se inizia malino (c'è una parte molto d'atmosfera però) mentre il 5 forse è il più bello tra quelli finali per me.

Il primo è proprio il più brutto, nel 2 c'è una piccola parte che ho trovato oscena, il 3 invece è molto bello, il 4° pure anche se inizia malino (c'è una parte molto d'atmosfera però) mentre il 5 forse è il più bello tra quelli finali per me.
Una piccola parte oscena? Sarebbe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una piccola parte oscena? Sarebbe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
giocala e scoprirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Però nel capitolo 2 ci sono anche delle parti molto interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a giorni lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come consigliate di procedere? una campagna intera alla volta o un capitolo per ogni campagna o un set di capitoli per ogni campagna?

a giorni lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcome consigliate di procedere? una campagna intera alla volta o un capitolo per ogni campagna o un set di capitoli per ogni campagna?
Fai prima la campagna di Leon per intero, poi per intero quella di Chris, per intero quella di Jake e infine quella di Ada :stema:

a giorni lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcome consigliate di procedere? una campagna intera alla volta o un capitolo per ogni campagna o un set di capitoli per ogni campagna?
sottoscrivo Jack, alcuni hanno deciso di farlo capitolo per capitolo, ma giocandolo una camapgna alla volta è molto più organico come esperienza di gioco. La trama ti si dipanerà in maniera meno lineare ma forse ancor più interessante

Inizia con quella di Leon e fai una campagna intera per volta, è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non è che sia chissà quale spoiler eh, la metto sotto per sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è la parte sul ponte (era anche nella demo forse), cioè arrivano J'avo a fiotti, esplode tutto ecc sembra Army of Two //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per fortuna le mutazioni sono sempre molto frequenti ma quella parte non mi è piaciuta per niente (con Piers devi pure cecchinare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Come dice diego però dopo si riprende alla grande il capitolo

giocala e scoprirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngPerò nel capitolo 2 ci sono anche delle parti molto interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quoto

io l'ho giocato mischiando le campagne e secondo la "timeline" che stilarono a suo tempo e, imho, è molto ma molto meglio.

Non è che sia chissà quale spoiler eh, la metto sotto per sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è la parte sul ponte (era anche nella demo forse), cioè arrivano J'avo a fiotti, esplode tutto ecc sembra Army of Two //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per fortuna le mutazioni sono sempre molto frequenti ma quella parte non mi è piaciuta per niente (con Piers devi pure cecchinare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Come dice diego però dopo si riprende alla grande il capitolo

quoto

io l'ho giocato mischiando le campagne e secondo la "timeline" che stilarono a suo tempo e, imho, è molto ma molto meglio.
Quale timeline?

Quale timeline?
In pratica l'ordine cronologico in cui si svolgono gli eventi :sasa:

Che pressapoco dovrebbe essere questa se non ricordo male :loris:

Prelude Chapter

Chris Chapter 1

Chris Chapter 2

Jake Chapter 1

Jake Chapter 2

Leon Chapter 1

Leon Chapter 2

Leon Chapter 3

Jake Chapter 3

Chris Chapter 3

Jake Chapter 4

Leon Chapter 4

Chris Chapter 4

Jake Chapter 5

Chris Chapter 5

Leon Chapter 5

Ada Campaign

Dovrebbe essere questa ce non sbaglio :stema:

ma sbaglio o giocare a difficoltà inferno da soli è un vero e proprio suicidio? se non sbaglio non si possono neanche usare i set di abiltà :bah!: ho fatto il primo capitolo con leon ma penso proprio che la skipperò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica l'ordine cronologico in cui si svolgono gli eventi :sasa:Che pressapoco dovrebbe essere questa se non ricordo male :loris:

Prelude Chapter

Chris Chapter 1

Chris Chapter 2

Jake Chapter 1

Jake Chapter 2

Leon Chapter 1

Leon Chapter 2

Leon Chapter 3

Jake Chapter 3

Chris Chapter 3

Jake Chapter 4

Leon Chapter 4

Chris Chapter 4

Jake Chapter 5

Chris Chapter 5

Leon Chapter 5

Ada Campaign

Dovrebbe essere questa ce non sbaglio :stema:

effettivamente hai ragione io ho giocato campagna per campagna

Per me migliora con il capitolo 3 la campagna di Chris,ma solo in alcune fasi.

1 e 2--->:none:

Nel capitolo 2 trovo interessante l'ambientazione

*Hell non leggere,è un piccolo spoiler*

nell'atrio con tutti quei bozzoli.Basta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Eppure la campagna di Leon mi è piaciuta molto,ma in questa non mi ci trovo...

ma sbaglio o giocare a difficoltà inferno da soli è un vero e proprio suicidio? se non sbaglio non si possono neanche usare i set di abiltà :bah!: ho fatto il primo capitolo con leon ma penso proprio che la skipperò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Invece in alcuni casi è più facile, dato che il partner è immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 16:17:08 ---------- Previous post was at 16:14:21 ----------

Comunque ho provato diverse volte a fare ad Inferno il capitolo 5 di Leon, sia in single che multy

L'inizio è facile, ma quando si arriva al boss, penso sia impossibile, veramente troppo difficile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro