PS4 Resident Evil 6

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So che lo sai, ma hai praticamente descritto (Forbidden) Siren 1 e 2, anzi, hai dimenticato altri 4-5 punti di genialità esclusivi di quei giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
^^

Ho voluto "chiudere" con 10 punti, sapevo di tralasciare qualcosa.

Se ne fossero rispettati almeno 5 andremmo verso una alba dorata dell'horror~game genre ^^o

 


---------- Post added at 22:10:32 ---------- Previous post was at 22:09:12 ----------

 




Io sono genramente daccordo con Aku sul fatto che il genere survival horror debba rinnovarsi.E' necessario che si riesca a trovare la giusta via fra tutti gli esperimenti e gli ibridi che si sono tentati in questi ultimi anni per ridare al genere un'identità precisa.

Cercare di far convivere gli elementi survival e psicologici, di ansia pura, con la giusta ibridazione action che a volte può fare la fortuna di un gioco horror (vedi Re4 o DS).

Insomma dare un ossatura salda, moderna, flessibile, che vada oltre i preconcetti del "controlli preistorici=senso di soprqavvivvenza",oppure "pochi nemici=zero ansia" e via discorrendo.

Il vero horror lo ricrei col colpo di genio, con lo studio dell'atmosfera parossistico, al punto di dare maggiore importanza ad un ambiente di gioco che ai personaggi stessi. Lo ricrei col senso di minaccia, inquietudine che ti da anche solo l'idea di dover aprire una porta ed acedere alla stanza successiva.

Il senso del "sei pazzo, lì io non ci metto piede". Questo RE l'ha perso purtroppo. L'ha perso totalmente a favore di una visione molto scanzonata, facile,grezza del pericolo che uan situazione di gioco può creare. Capcom nella sua inspiegabile ingenuità ha pensato di dare poche munizioni a Chris e sbatterlo lo stesso in Kosovo, per ricostruire un legame di cartone con il concetto passato della serie.

Ma non è questo. E mi stupisco che chi ha controbuito a creare RE1-2 non ci sia arrivato da solo

Il vero horror lo ricrei col colpo di genio, con lo studio dell'atmosfera parossistico, al punto di dare maggiore importanza ad un ambiente di gioco che ai personaggi stessi. Lo ricrei col senso di minaccia, inquietudine che ti da anche solo l'idea di dover aprire una porta ed acedere alla stanza successiva.
Da appendere sopra il lettino

 
secondo quella di Jake è la migliore invece anche per la presenza

dell'Ustanak

che ricordava molto i vecchi RE ed i vari Tyrant. Ah nostalgia canaglia...
sì, la sua presenza è uno dei tanti "tributi" del gioco ai nostalgici e ti dirò che inizialmente l'avevo apprezzata anche io... ma è proprio il modo in cui è stata sviluppata l'intera campagna e le situazioni a non avermi convinto... a cominciare dal capitolo quasi completamente stealth nelle grotte, che personalmente ho odiato proprio per le meccaniche primitive :(


bo personalmente a me è piaciuta molto e l''ho trovata proprio la migliore :rickds:, sia per il personaggio che per la varietà di gioco ..
no, ma il personaggio non lo discuto (o almeno, non era mia intenzione farlo questa volta)...

credo che spunti interessanti potrebbe comunque averli anche in chiave futura, visto il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


mi associo alla tua impressione,a nche per me è stato così. Camapgna con diverse idee, tutte abbozzate, nessuna sviluppata veramente.
sì, avevo già scritto le mie impressioni sulla campagna di Jake appena finito il gioco... ma hai riassunto perfettamente e con poche parole il mio pensiero...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
sono l'unico quindi che ha trovato la campagna di Jake la peggiore delle 4? vedo che molti l'hanno apprezzato più delle altre :morristend:
Beh, non sarà chissà che cosa ma i primi 3 capitoli presentano dei bellissimi scenari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 3o soprattutto, per me il capitolo migliore

 
uff, non ho mai durato così tanta fatica a portare avanti un gioco.....

Ho finito la campagna di leon e ora sto facendo quella di Chris, ma proprio non ci siamo.

Storia completamente strampalata, situazioni al limite del grottesco, da blockbuster americano.

Lento e prevedibile, si salvano pochissime cose.

Per adesso trovo addirittura meglio la campagna di Chris rispetto a quella di Leon, solo per il fatto che almeno in quella di Chris volevano dare un' impronta action e ci sono riusciti, anche se non capisco perchè ci sono così poche munizioni(non mi sembra di buttarle via).

La campagna di Leon è per me insufficiente, gli do un 5.

Non basta metter su un paio di capitoli con qualche ambientazione che ricorda i vecchi fasti, dove però non succede nulla, arricchita da una trama e dialoghi insulsi.

Si salvano i boss e i mostri in generale, belli esteticamente.

Molte incertezze a livello tecnico(telecamera , coperture da rivedere), e in generale la grafica che ha troppi alti e bassi.

Il sentore di una storia davvero troppo lineare e guidata (soprattutto nella campagna di Leon), e il fondale senza nessuna interazione sono cose che digerisco poco, soprattutto in una produzione del genere.

Purtroppo il paragone con Mass Effect 3 mi viene naturale e questo gioco ne esce con le ossa rotte, sotto tutti i punti di vista.

La campagna di Chris per quanto abbia i suoi difetti la trovo più plausibile, il personaggio costruito meglio anche psicologicamente, senza battutine stupide o cose del genere.

Vedrò più avanti se il mio giudizio cambierà con le altre campagne.

 
Hanno anche cercato di inserire delle sessioni stealth con Ada, pessime aggiungerei, vista la legnosità dei comandi.

Comunque anche con Ada c'è troppa azione, al momento ho fatto solo un insignificante """enigma""" che avrebbe risolto pure un bambino di 2 anni e sono arrivato

dopo la fuga dal sommergibile, che tra l'altro ho trovato frustrante
Speriamo migliori più avanti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Hanno anche cercato di inserire delle sessioni stealth con Ada, pessime aggiungerei, vista la legnosità dei comandi.Comunque anche con Ada c'è troppa azione, al momento ho fatto solo un insignificante """enigma""" che avrebbe risolto pure un bambino di 2 anni e sono arrivato

dopo la fuga dal sommergibile, che tra l'altro ho trovato frustrante
Speriamo migliori più avanti.
Le sezioni stealth con Ada sono una presa in giro bella e buona, così come gli enigmi davvero troppo semplici!

All'inizio della campagna ti compare scritto "infiltrati furtivamente"...ma cosa hanno bevuto quelli di Capcom?!

Non puoi non farti scoprire perché i comandi sono legnosissimi, le coperture fatte a segugio di cane e il level design è portato a farti sparare a raffica o a fuggire...

Da questo punto di vista il gioco è lontano anni luce dalle migliori produzioni action-tps occidentali! Svegliaaaaaaaaa...

 
...

Ogni vostro singolo post mi da la forza di andare avanti nel mio progetto : fare un video riassuntivo, una lunga analisi OGGETTIVA e PASSIONALE su quanto questo RE, indipendentemente dalle recensioni e dal parere (raramente motivato con dovizia) dei "defenders of the crown" sia un epic fail, pur risultando simpatico e gnurante.

:kep88:

E' il classico ceffo da cena con amici : si sa che prima o poi rutterà o scadrà nelle argomentazioni ma sarà sempre un compagnone sul quale fare affidamento, specie per un assist-trash'orama.

:rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
...Ogni vostro singolo post mi da la forza di andare avanti nel mio progetto : fare un video riassuntivo, una lunga analisi OGGETTIVA e PASSIONALE su quanto questo RE, indipendentemente dalle recensioni e dal parere (raramente motivato con dovizia) dei "defenders of the crown" sia un epic fail, pur risultando simpatico e gnurante.

:kep88:

E' il classico ceffo da cena con amici : si sa che prima o poi rutterà o scadrà nelle argomentazioni ma sarà sempre un compagnone sul quale fare affidamento, specie per un assist-trash'orama.

:rickds:
ovviamente quando tale video sarà pubblicato, dovrai obbligatoriamente farmne partecipe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Le sezioni stealth con Ada sono una presa in giro bella e buona, così come gli enigmi davvero troppo semplici!All'inizio della campagna ti compare scritto "infiltrati furtivamente"...ma cosa hanno bevuto quelli di Capcom?!

Non puoi non farti scoprire perché i comandi sono legnosissimi, le coperture fatte a segugio di cane e il level design è portato a farti sparare a raffica o a fuggire...

Da questo punto di vista il gioco è lontano anni luce dalle migliori produzioni action-tps occidentali! Svegliaaaaaaaaa...
Si, concordo su tutto! Impossibile non farsi scoprire

 
sono al quarto capitolo della campagna di Chris, che trovo migliore rispetto a quella di Leon per una serie di motivi.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
sono al quarto capitolo della campagna di Chris, che trovo migliore rispetto a quella di Leon per una serie di motivi.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah Iki allora non sono il solo a pensarla così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
sono al quarto capitolo della campagna di Chris, che trovo migliore rispetto a quella di Leon per una serie di motivi.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me il 4o capitolo ha dato un po' la nausea sinceramente, troppo casino

 
ah Iki allora non sono il solo a pensarla così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Pur contestando il gioco in generale, devo dire che almeno la campagna di Chris è azzeccata sotto il profilo della varietà di situazioni , inoltre non si sono nascosti dietro a un dito come nella campagna di Leon, questa è una campagna action , con tutti i pro e i difetti del caso , ma non fa finta di essere qualcosa che non è.

Inoltre il personaggio di Chris lo reputo migliore di Leon, la sua caratterizzazione mi piace di più.

A me il 4o capitolo ha dato un po' la nausea sinceramente, troppo casino
A me è piaciuto, con tutte le riserve del caso.........

 
Inoltre il personaggio di Chris lo reputo migliore di Leon, la sua caratterizzazione mi piace di più.
Mamma mia quanto quoto, io Leon nel punto in cui...

**ATTENZIONE SPOILER! **

Per difendere Ada/Carla si schiera contro Chris l'avrei ammazzato! Fortuna che Chris un po' di botte riesce a dargliele!
 
Mamma mia quanto quoto, io Leon nel punto in cui...
**ATTENZIONE SPOILER! **

Per difendere Ada/Carla si schiera contro Chris l'avrei ammazzato! Fortuna che Chris un po' di botte riesce a dargliele!
vogliamo parlare di

zombie express??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
 
Non mi toccate Leon :Onilink:

 
Non mi toccate Leon :Onilink:
Hell non ce l'ho con te e Leon è stato sempre (almeno fino a R.E.6) il mio personaggio preferito della saga, ma in questo capitolo......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Hell non ce l'ho con te e Leon è stato sempre (almeno fino a R.E.6) il mio personaggio preferito della saga, ma in questo capitolo......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
La sua campagna la reputo la migliore. Purtroppo quella di Chris non mi ha detto granchè, a lui preferisco persino Jake.

Comunque Chris è un personaggio che piace anche a me, fin dai tempi del 1o Resident Evil (quanti ricordi :tragic:)

 
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