PS4 Resident Evil 6

ps4 retail
Pubblicità
Sono indeciso, visto che quello che me lo venderebbe me l'ha prestato fino a martedì ho fatto il primo capitolo della campagna di Leon, non è male ma non mi ha nemmeno preso particolarmente... migliorerà? O ci sono campagne migliori?
Si migliora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque compralo su amazon.co.uk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono al capitolo 5, mamma mia non vedo l'ora che lo finisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCon Ada è davvero tutto poco intrigante, combatti più o meno contro gli stessi boss già uccisi con altri personaggi e ciò rende la sua campagna monotona e noiosa.

La trama però svela diversi retroscena, alcuni davvero inaspettati.
io la campagna di ada è stata quello che ho meno preferito perchè non ha (o aveva, non so se hanno già modificato con patch) la coop

io la campagna di ada è stata quello che ho meno preferito perchè non ha (o aveva, non so se hanno già modificato con patch) la coop
Adesso c'è anche la coop...comunque, a dire la verità, il giocare da soli è forse uno degli aspetti positivi della sua campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Migliora, non temere, il primo capitolo di Leon è volutamente più lento (tranne nella parte finale) perché funge un po' da apripista per tutte le vicende. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si migliora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifComunque compralo su amazon.co.uk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Purtroppo non compro online, comunque mi sa che lo prendo, mi sta piacendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito, finalmente.

Che dire, iniziamo dalla campagna migliore e cioè quella di Leon.

A molti è sembrata noiosa ma, nel bene e nel male, è quella che si avvicina più al classico RE.

Certo, non è spettacolare come le altre, ma RE non dovrebbe essere spettacolare ma basarsi tutto sull'atmosfera. Oddio, anche con Leon le esplosioni e l'esagerazione non sono mancate di certo, ma in dosi molto minori rispetto alle altre campagne.

Ogni livello presentava delle ambientazioni niente male, buie e dark. Purtroppo non mi ha dato nessun brivido, nonostante tutto. Ho odiato Helena, forse per il suo pessimo doppiaggio in italiano, ma per me è stato il personaggio più odioso di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leon invece è stato il personaggio che mi è piaciuto di più, forse perchè lo ricordo ancora in RE2 quando ancora era una sorta di pivellino :pffs:

Il ritorno agli zombi mi è piaciuto, sempre meglio dei nemici armati di Chris e compagnia, e i boss anche, molto ben caratterizzati e belli da vedere.

A seguire, a sorpresa, metto la campagna di Jake e Sherry.

Diciamo che la loro mi è piaciuta a metà. Fino al 3o capitolo è stato un susseguirsi di sorprese, per via delle locations ispirate, delle fughe, dei nemici...poi anche questa è diventata banale come quella di Chris, piena di sparatorie, fino ad arrivare all'insulso boss finale, probabilmente il peggiore di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Jake inizialmente non mi piaceva affatto ma ho saputo apprezzarlo man mano che andavo avanti con il gioco. Sherry, va beh, mi è piaciuta anche lei. E poi insieme mi hanno anche fatto sorridere, per via di alcune scenette divertenti che non hanno guastato.

Dopodichè ci sono le due campagne per me peggiori...quella di Chris e quella di Ada.

Quella di Chris l'ho amata e odiata allo stesso tempo...amata per via della sua varietà di situazioni, per alcuni livelli niente male, per i due protagonisti azzeccati e anche per il bellissimo finale, il più interessante dell'intero gioco.

Odiata perchè è stata la più shooter di tutte, la più caotica...ed anche la più frustrante, per via delle poche munizioni (ma questo può anche essere considerato un pregio, ma se mi metti 10.000 nemici mi aspetto anche una buona dose di proiettili ed invece...). Piers è stata una piacevole new entry.

Quella di Ada è stata la più insipida. A livello di trama si fa valere, perchè svela degli interessanti risvolti, ma è anche quella più noiosa e banale, boss compresi.

Le fasi stealth sono da dimenticare ed anche qui si spara tantissimo. I boss non mi hanno detto granchè, sono stati poco interessanti.

In generale, questo RE6 ha divertito a tratti, in altri mi ha annoiato e infastidito per via di alcune scelte non proprio azzeccate. Il gameplay non è perfetto, a tratti è macchinoso, le coperture le ho odiate.

Il gioco poi è di una esagerazione unica, personaggi che saltano da finestre e atterrano ovviamente in una piccola piattaforma sospesa come se niente fosse, salti al limite dell'assurdo insomma, Ada che usa quel rampino ovunque, senza sbagliare un colpo, battute ironiche decisamente fuori luogo, veicoli indistruttibili che fanno cose disumane...insomma, fantascienza pura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dopotutto RE è diventato così, il 6 poi è ancora più action del 5 e non me lo aspettavo. Ho apprezzato invece la coop offline, finalmente adesso il personaggio secondario si faceva i cavoli suoi.

Quindi? 7,5...il voto più basso mai dato ad un RE, divertente e vario in alcuni punti, noioso e poco apprezzato in altri.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sta davvero piacendo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Due domande: ogni tanto mi capita che qualcuno entri nella partita come "creatura". Vuol dire che controlla i nemici? E cosa sono quei medaglioni azzurri che si trovano in alcuni posti abbastanza nascosti?

Mi sta davvero piacendo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDue domande: ogni tanto mi capita che qualcuno entri nella partita come "creatura". Vuol dire che controlla i nemici? E cosa sono quei medaglioni azzurri che si trovano in alcuni posti abbastanza nascosti?
Sì, controlla i nemici... Vuol dire che hai attivato la caccia all'uomo nelle impostazioni pre-partita. :sasa:

I medaglioni azzurri sono gli Emblemi del Serpente, se li raccogli sblocchi delle informazioni e oggetti extra nella sezione dedicata... Se li raccogli tutti [sono 80 in totale], sblocchi anche il relativo Trofeo... :icebad:

Sì, controlla i nemici... Vuol dire che hai attivato la caccia all'uomo nelle impostazioni pre-partita. :sasa:
I medaglioni azzurri sono gli Emblemi del Serpente, se li raccogli sblocchi delle informazioni e oggetti extra nella sezione dedicata... Se li raccogli tutti [sono 80 in totale], sblocchi anche il relativo Trofeo... :icebad:
Com'è che non me li faceva raccogliere? Mi avvicinavo ma non veniva scritto di premere quadrato :phraengo:

Comunque grazie della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi sta davvero piacendo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDue domande: ogni tanto mi capita che qualcuno entri nella partita come "creatura". Vuol dire che controlla i nemici? E cosa sono quei medaglioni azzurri che si trovano in alcuni posti abbastanza nascosti?
1.Sì.

2.Sono gli emblemi del serpente.In totale sono 80(20 per campagna).Sparando a quelli sbloccherai automaticamente dei file che troverai nella galleria del menu principale.Se tu trovi tutti gli emblemi di un capitolo ti sbloccherà una statuetta "digitale" dei personaggi e delle creature.

Com'è che non me li faceva raccogliere? Mi avvicinavo ma non veniva scritto di premere quadrato :phraengo:Comunque grazie della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Devi sparare contro così si frantumano.Li conta così come raccolti.

EDIT: Sempre anticipato,sempre anticipato....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Come facevo, però, a sapere che dovevo sparargli? Così li ho persi tutti, che ingiustizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngCome facevo, però, a sapere che dovevo sparargli? Così li ho persi tutti, che ingiustizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
In effetti non viene detto,anche se spesso si trovano in zone dove è impossibile arrivarci,tipo sul tetto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse hanno fatto l'errore di darlo per scontato visto che anche in Resident Evil 5 c'erano questi emblemi,e lì credo venisse spiegato che bisognava spararci contro(credo,la mia memoria è quel che è...:morristend:).

Due nuovi filmati di partite registrate ieri:

[video=youtube;-IhyBCPkh10]

Come sempre sono registrati dal punto di vista di ManuKatAndre, purtroppo io non ho a disposizione nessuno strumento per acquisire video da console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Adesso c'è anche la coop...comunque, a dire la verità, il giocare da soli è forse uno degli aspetti positivi della sua campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E chi è il personaggio a far da spalla ad ada?

E chi è il personaggio a far da spalla ad ada?
Hunk...ma sinceramente, avendo giocato da solo e offline, non so come funziona, visto che la campagna di Ada è stata pensata per essere giocata da soli e non in compagnia.

Hunk...ma sinceramente, avendo giocato da solo e offline, non so come funziona, visto che la campagna di Ada è stata pensata per essere giocata da soli e non in compagnia.
Non è Hunk, ma un semplice agente senza nome né altre caratteristiche (poiché il suo fine unico è quello di affiancare il primo giocatore nella campagna di Ada che - come dici tu - è originariamente concepita per essere giocata in singolo), non ha una storia né un qualsiasi tipo di background proprio perché nelle vicende non dovrebbe esistere o comparire.

Inoltre, anche a livello di gameplay, non può compiere molte azioni quali aprire porte, forzieri o attivare interrutori e risolvere enigmi, tutte cose che rimangono fattibili solo se s'impersona Ada; quando quest'ultima attraversa determinati passaggi o si sposta usando il rampino, l'agente sparisce e ricompare poi nel punto da dove riprende il gioco... Praticamente se si gioca in due c'è, ma è come se non ci fosse (giustamente). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non è Hunk, ma un semplice agente senza nome né altre caratteristiche (poiché il suo fine unico è quello di affiancare il primo giocatore nella campagna di Ada che - come dici tu - è originariamente concepita per essere giocata in singolo), non ha una storia né un qualsiasi tipo di background proprio perché nelle vicende non dovrebbe esistere o comparire.Inoltre, anche a livello di gameplay, non può compiere molte azioni quali aprire porte, forzieri o attivare interrutori e risolvere enigmi, tutte cose che rimangono fattibili solo se s'impersona Ada; quando quest'ultima attraversa determinati passaggi o si sposta usando il rampino, l'agente sparisce e ricompare poi nel punto da dove riprende il gioco... Praticamente se si gioca in due c'è, ma è come se non ci fosse (giustamente). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ah, grazie della chiara spiegazione...in questo modo è poco realistica la cosa, ma era l'unico modo per permettere ai giocatori di fare la coop con Ada, presumo

Ada che usa quel rampino ovunque, senza sbagliare un colpo, battute ironiche decisamente fuori luogo, veicoli indistruttibili che fanno cose disumane...insomma, fantascienza pura
considerando che è un videogame ci puo' stare, perche nel caso non fosse accettabile come cosa...allora gli uncharted dovrebbero sparire dalla faccia della terra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro