PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
no redimiti nel senso che come si fà a pensare che TW3 sia un gioco tutto spezzettato?

se solo facendo le missioni della main quest ti portano via minimo 40 ore...

non si può paragonare un gioco come RE7 dalla quantità oscenamente scarsa di contenuti, tra l'altro rippati dal gioco per essere venduti come dlc a TW3 e considerarlo spezzettato allo stesso modo :morristend:

l'espansione più corta hearth of stone dura più di 5 run di RE7

no redimiti nel senso che come si fà a pensare che TW3 sia un gioco tutto spezzettato?se solo facendo le missioni della main quest ti portano via minimo 40 ore...

non si può paragonare un gioco come RE7 dalla quantità oscenamente scarsa di contenuti, tra l'altro rippati dal gioco per essere venduti come dlc a TW3 e considerarlo spezzettato allo stesso modo :morristend:

no momento! spezzettato intendevo il fatto che tutte le espansioni, sono uscite divise, per poi ora accorparle nella goty. ma ce ne fossero di giochi lunghi come the witcher 3!!!!

a confronto, RE7, è una demo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

no redimiti nel senso che come si fà a pensare che TW3 sia un gioco tutto spezzettato?se solo facendo le missioni della main quest ti portano via minimo 40 ore...

Solo il 6 dura una 30ina di ore. Gli altri RE hanno tutti la stessa durata intorno alle 10/12 ore.

Una domanda raga:

Ma a modalità difficile, ogni volta che entrò in una stanza sicura trovo le cassette per salvare?

sì ma quelle sono 30 ore di travaglio :asd:

e cmq dai oggettivamente RE7 ha una longevità ridicola :bah!: perfino RE2 e RE3 sono più lunghi... e nel caso di RE2 parlo della longevità di un singolo scenario

RE7 ha una longevità in linea con il genere secondo me. Io non capisco perché lo si considera breve quan

al di là dell'oggettiva scarsa longevità, la vera cosa che mi fà cascare le braccia è la basilare realizzazione delle locations e degli enigmi.

Manca quel senso di labirinto presente nei primi resident evil, e tolta la casa dei baker (cmq piccola come location) c'è un senso non indifferente di corridoite. In questo senso solo la nave si salva

e cmq dai oggettivamente RE7 ha una longevità ridicola :bah!: perfino RE2 e RE3 sono più lunghi... e nel caso di RE2 parlo della longevità di un singolo scenario
RE7 ha una longevità in linea con il genere secondo me. E comunque scusa ma a me RE3 è durato si e no 7 ore alla prima run, mentre RE2 mi ha tenuto impegnata 12 ore per fare TUTTI gli scenari, anche perché dopo che ti sei giocato il primo, gli altri tre diventano molto più facili visto che alcune situazioni ed enigmi si ripetono. Quello che dici tu mi pare un'esagerazione sinceramente :morristend:

EDIT: mi ha inviato il messaggio quando ancora non avevo finito di scriverlo, da cellulare mi succedono queste cose, scusatemi :tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se il primo RE dura 6/7 ore. Il 2 dura il doppio solo per via delle due storie, il tre sta sulle 8 ore, RE4 è quello che forse dura leggermente di più ma siamo sempre sulle 12/15 ore massimo . La longevità di questo RE7 proprio non la vedo una cosa così pessima.

qua secondo me qualcuno ha dimenticato la longevità dei vecchi Resident Evil (1, 2 e 3) dove si arrivava al massimo a 12 ore, questo è perfettamente in linea con gli altri, peccato per la mancanza di extra, questa è una di quelle cose che mi ha dato fastidio di questo capitolo

qua secondo me qualcuno ha dimenticato la longevità dei vecchi Resident Evil (1, 2 e 3) dove si arrivava al massimo a 12 ore, questo è perfettamente in linea con gli altri, peccato per la mancanza di extra, questa è una di quelle cose che mi ha dato fastidio di questo capitolo
o meglio...gli extra ci sono e ci saranno, ma la maggior parte a pagamento!!

Ma se il primo RE dura 6/7 ore. Il 2 dura il doppio solo per via delle due storie, il tre sta sulle 8 ore, RE4 è quello che forse dura leggermente di più ma siamo sempre sulle 12/15 ore massimo . La longevità di questo RE7 proprio non la vedo una cosa così pessima.
la prima run in assoluto a RE1 (o rebirth) dubito che duri così poco... a 10 ore minimo ci si arriva.

Ma al di là del mero minutaggio, la mappa labirintica e piena di enigmi di RE1 (e poi ripresa in modo ancora migliore in RE2) è 10 anni avanti alla mappa di RE7, che è una supersemplificazione di quel concept che a 20 anni di distanza farebbe ancora scuola al 90% del design dei videogiochi moderni.

Per fare un esempio più pratico mappa RE1-RE2 = dark souls1, mappa RE7 = dark souls 2.

Resident Evil VII: Biohazard | SPOILER = BAN | SG: 9,0 | Disponibile |

la prima run in assoluto a RE1 (o rebirth) dubito che duri così poco... a 10 ore minimo ci si arriva. Ma al di là del mero minutaggio, la mappa labirintica e piena di enigmi di RE1 (e poi ripresa in modo ancora migliore in RE2) è 10 anni avanti alla mappa di RE7, che è una supersemplificazione di quel concept che a 20 anni di distanza farebbe ancora scuola al 90% del design dei videogiochi moderni.

Per fare un esempio più pratico mappa RE1-RE2 = dark souls1, mappa RE7 = dark souls 2.
Io RE1 non lo ricordavo per niente, perché lo giocai quando avevo appena 12 anni. Ma ho giocato RE HD su ps4 e l'ho completato in 8 ore non ricordando assolutamente nulla se non le primissime fasi di gioco.

Comunque hai ragione, mancano gli enigmi, quelli seri che ti fanno mangiar la testa. Io non dico che sia un capolavoro ma finalmente è il primo capitolo, dopo forse 10 anni, a farmi ben sperare per la serie . Tutto ciò che devano fare in futuro è proseguire su questa strada, aumentando magari l'ansia e la tensione, rimanendo su scenari inquietanti come villa baker e infarcire il gioco di enigmi e puzzle, con meno azione. E un maledetto zombie .

il tre 8 ore è una previsione ottimistica, non ricordavo nulla del gioco e il mese scorso l'ho finito in 4 ore e mezza :rickds:

re2 lo si finiva in 2 ore, c'èrà il premio per finire i due scenari entro un tot tempo e sbloccare tofu e hunk, semmai quello che lo fà sembrare più corto rispetto alla trilogia è il livello degli enigmi, troppo semplici e quindi non perdi il tempo a studiare e ricercare la soluzione

francamente, finire RE Hd, soprattutto con chris in 7 ore, mi pare un po' esagerato! io l'ho terminato proprio la settimana scorsa con lui, in quasi 10 ore...e in alcuni frangenti, i 6 spazi nell'inventario, ti obbligavano a fare diversi giri dalle casse.

RE2 invece, ricordo che riuscii a finirlo in meno di 2 ore senza salvataggi, per ricevere anche il lanciarazzi con munizioni infinite (oltre alla modalità hunk e tofu).

quindi, obbiettivamente mi è parso di capire che RE7, sia sempre su questa falsariga!!

Io RE1 non lo ricordavo per niente, perché lo giocai quando avevo appena 12 anni. Ma ho giocato RE HD su ps4 e l'ho completato in 8 ore non ricordando assolutamente nulla se non le primissime fasi di gioco.
Comunque hai ragione, mancano gli enigmi, quelli seri che ti fanno mangiar la testa. Io non dico che sia un capolavoro ma finalmente è il primo capitolo, dopo forse 10 anni, a farmi ben sperare per la serie . Tutto ciò che devano fare in futuro è proseguire su questa strada, aumentando magari l'ansia e la tensione, rimanendo su scenari inquietanti come villa baker e infarcire il gioco di enigmi e puzzle, con meno azione. E un maledetto zombie .
Sono d'accordo con te. Con questo RE7 Capcom ha deciso di osare finalmente dopo i timidi tentativi avvenuti con i due Revelations (che a me sono piaciuti molto in ogni caso). Secondo me è un ottimo punto di partenza dopo più di 10 anni di action, però penso che le recensioni lo abbiano premiato troppo e spero che non si siano montati la testa pensando che con RE8 possano rifilarci un gioco appena appena migliore mentre qui di cose da rivedere e migliorare ce ne sono un sacco :stema:

Sono d'accordo con te. Con questo RE7 Capcom ha deciso di osare finalmente dopo i timidi tentativi avvenuti con i due Revelations (che a me sono piaciuti molto in ogni caso). Secondo me è un ottimo punto di partenza dopo più di 10 anni di action, però penso che le recensioni lo abbiano premiato troppo e spero che non si siano montati la testa pensando che con RE8 possano rifilarci un gioco appena appena migliore mentre qui di cose da rivedere e migliorare ce ne sono un sacco :stema:
pensa che a me basterebbe anche solo una nuova trama :asd:

o meglio...gli extra ci sono e ci saranno, ma la maggior parte a pagamento!!
ed è proprio questo che mi da fastidio, alla fine potevano mettere le videocassette nel gioco e far pagare il dlc della storia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro