PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
Vabbè c'è da aspettare ancora un pochino niente di drastico!

Comprato e spolpato in 4 giorni, non mi capitava da taaanto tempo di giocare così assiduamente ad un gioco! Sarà che vengo da decine di Open World, ma tornare ad un gioco dove la storia è TUTTO, senza divagazioni e fetch quest mi ha fatto fare davvero un bel salto nel passato! Gran gioco, storia non originalissima ma bella, bei personaggi, grafica a tratti stupenda (al momento lo reputo il gioco con le migliori espressioni facciali, assieme a Metal Gear Solid V) e sonoro più che adeguato. Longevità nella media ma sono sicuro che se avessi scelto di giocare a DIFFICILE sarebbe durato un bel pò in più. Brava Capcom, mi sbilancio e dico che per me dopo Resident Evil 1 e 2 viene questo!

Resident Evil VII: Biohazard | SPOILER = BAN | SG: 9,0 | Disponibile |

Comprato e spolpato in 4 giorni, non mi capitava da taaanto tempo di giocare così assiduamente ad un gioco! Sarà che vengo da decine di Open World, ma tornare ad un gioco dove la storia è TUTTO, senza divagazioni e fetch quest mi ha fatto fare davvero un bel salto nel passato! Gran gioco, storia non originalissima ma bella, bei personaggi, grafica a tratti stupenda (al momento lo reputo il gioco con le migliori espressioni facciali, assieme a Metal Gear Solid V) e sonoro più che adeguato. Longevità nella media ma sono sicuro che se avessi scelto di giocare a DIFFICILE sarebbe durato un bel pò in più. Brava Capcom, mi sbilancio e dico che per me dopo Resident Evil 1 e 2 viene questo!
Completamente d'accordo. Bel gioco, ottimo punto di partenza per il futuro, ma conoscendo i giapponesi, riusciranno a rovinare nuovamente la saga con tamarrate inaudite. Me la sento.

Ultima modifica da un moderatore:
Preso sabato e finito in due giorni in 9h e 41m, difficoltà normale.

Bellissimo, mi è piaciuto un sacco.

Come contro direi che non m'ha fatto molta paura, soprattutto quando vedi che le situazioni si ripetono

area nuova con nemici, ripulisci e stai tranquillo, appena fai "qualcosa" tornano i nemici.
diciamo che avrei preferito più imprevedibilità. Aggiungo anche qualche incertezza sul finale

che era quella miniera bruttissima :asd: troppe armi, troppa guerriglia

Per il resto lo promuovo, a partire dal motore grafico pazzesco che muove tutta la villa e le varie location. Molta tensione, soprattutto per i 3/4 di gioco. Bella anche la storia che incentiva a proseguire (nonostante qualcosa non mi sia proprio chiara).

Capcom, grazie per essere tornata a livelli decenti, ottima base per i futuri giochi (spero), tvb

Io ho tantissima voglia di giocarci.. ma voglio rispettare la mia scaletta, cioè prima finisco revelation 2 e il 6.. e di mezzo ho pure uncharted 3 per alternare i giochi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho tantissima voglia di giocarci.. ma voglio rispettare la mia scaletta, cioè prima finisco revelation 2 e il 6.. e di mezzo ho pure uncharted 3 per alternare i giochi

Se sei masochista gioca pure il 6

Se sei masochista gioca pure il 6
re7 per me e' un capolavoro, e se lui si gioca prima il 6 fara' una statua al 7 nella sua camera per quanto gli piacerà :asd:

Non sono mai stato un fan di resident evil, quando sono usciti i primi ero piccolo, il 4 lo volevo giocare a suo tempo ma non lo avevo trovato mai a poco.. presi il 5 e non mi piacque il fatto di stare fermi per mirare ed era più difficile dei giochi a cui ero abituato .. con gli sconti ho recuperato il resident evil triple pack perché adoro gli horror e ho deciso di giocarli tutti, il 4 stupendo, il 5 già meno .. ho sempre letto che il 6 fa schifo ma lo voglio giocare lo stesso xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono mai stato un fan di resident evil, quando sono usciti i primi ero piccolo, il 4 lo volevo giocare a suo tempo ma non lo avevo trovato mai a poco.. presi il 5 e non mi piacque il fatto di stare fermi per mirare ed era più difficile dei giochi a cui ero abituato .. con gli sconti ho recuperato il resident evil triple pack perché adoro gli horror e ho deciso di giocarli tutti, il 4 stupendo, il 5 già meno .. ho sempre letto che il 6 fa schifo ma lo voglio giocare lo stesso xD

Se puoi recuperare Resident Evil HD. È il primo capitolo rimasterizzato discretamente bene. Il gioco poi è totalmente diverso da quelli odierni. Tanta , ma tanta roba. Dal 5 in poi puoi lasciarli perdere tutti poi..

Se puoi recuperare Resident Evil HD. È il primo capitolo rimasterizzato discretamente bene. Il gioco poi è totalmente diverso da quelli odierni. Tanta , ma tanta roba. Dal 5 in poi puoi lasciarli perdere tutti poi..
ma se dice che non riesce a sparare da fermo............................... resident evil HD è il piu' bello di tutti ma anche quello con le meccaniche originarie....

(che poi lo sparare da fermo non era un limite delle macchine di quel tempo ma una scelta di capcom per trasmettere piu' ansia)

Eh lo presi tempo fa ma rivenduto proprio perché non mi tornava, per di più con le telecamere fisse.. mi sarebbe piaciuto giocarlo ma ormai per me "troppo vecchio"

Eh lo presi tempo fa ma rivenduto proprio perché non mi tornava, per di più con le telecamere fisse.. mi sarebbe piaciuto giocarlo ma ormai per me "troppo vecchio"

Prova a valutare anche i Revelations. Sono degli ottimi giochi e a mio parere degli ottimi RE se confrontati con il 5 e il 6.

Prova a valutare anche i Revelations. Sono degli ottimi giochi e a mio parere degli ottimi RE se confrontati con il 5 e il 6.
Sto giocando proprio revelation 2 e mi sta piacendo.. purtroppo non ho giocato il primo ma ho visto che entro il 2017 esce remastered quindi lo recupererò . A proposito di revelations 2 visto che il topic non lo segue nessuno chiedo qui: l'erba in r2 cura in combattimento diciamo? Altrimenti la salute si ripristina completamente da sola?

Sto giocando proprio revelation 2 e mi sta piacendo.. purtroppo non ho giocato il primo ma ho visto che entro il 2017 esce remastered quindi lo recupererò . A proposito di revelations 2 visto che il topic non lo segue nessuno chiedo qui: l'erba in r2 cura in combattimento diciamo? Altrimenti la salute si ripristina completamente da sola?

la salute non si rigenera.. devi usare le piante o gli spray... naturalmente le piante combinate tra loro hanno un effetto maggiore

Si, l'erba cura in combattono e come ti ha detto BadBoy, la salute non si rigenera da sola. Comunque in Revelations 2 anche se accoppi la piantina verde con la rossa non crei una cura più potente, bensì ti crei altre piantine verdi.

E dove è quindi la barra della salute? Va in base al rossore dello schermo?

Preso usato a 30 bombe, stasera full immersion. Ho giocato tutta la saga principale tranne il 6, che ripudio bellamente:asd: Mi perdo qualcosa a livello di trama della serie? A che livello consigliate di iniziare, normale o difficile?

Ultima modifica da un moderatore:
E dove è quindi la barra della salute? Va in base al rossore dello schermo?

Esatto

Preso usato a 30 bombe, stasera full immersion. Ho giocato tutta la saga principale tranne il 6, che ripudio bellamente:asd: Mi perdo qualcosa a livello di trama della serie? A che livello consigliate di iniziare, normale o difficile?
Perdi niente , io direi normale poi dipende da te

Perdi niente , io direi normale poi dipende da te
normale tutta la vita :stema: che poi il liv max è bloccato se ricordo bene :stema: cmq molto bello ste re7 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro