PS4/PS5 Resident Evil 7: biohazard

Pubblicità
Una volta che capisci che gli incontri sono tutti scriptati la tensione cala molto :sisi:
Abbastanza, che poi gli incontri sono strutturati in base agli obiettivi, se erano imprevedibili ne aveva guadagnato la tensione

La poca varieta' dei nemici non aiuta

Abbastanza, che poi gli incontri sono strutturati in base agli obiettivi, se erano imprevedibili ne aveva guadagnato la tensioneLa poca varieta' dei nemici non aiuta
Condivido. Per questo titolo avrei preferito un sistema alla Alien Isolation sinceramente.

Cmunque sto proseguendo nella storia principale e mi sta piacendo, non siamo ai livelli altissimi della saga ma godibile.. Paura non ne fa, avevo sentito di gente che si era molto spaventata...sono a meta' storia piu' o meno, piu' che altro la storia incuriosisce come va a finire
A me la prima parte ha messo molta ansia, più che paura, ma era dovuto anche all'effetto sorpresa, la casa riesce a mettere inquietudine. Chi si è proprio spaventato ha usato il visore credo, e posso immaginare.

ma resident evil in tutta la sua storia non ha mai fatto paura
Vero anche questo, re puntava alla fuga, silent hill puntava alla paura psicologica. Ironicamente è a tratti più inquietante questo re7, visto che offre alcuni elementi che ricordano un pò P.T. (la casa, i piccoli rumori e stranezze varie).

Vero anche questo, re puntava alla fuga, silent hill puntava alla paura psicologica. Ironicamente è a tratti più inquietante questo re7, visto che offre alcuni elementi che ricordano un pò P.T. (la casa, i piccoli rumori e stranezze varie).
re deve dare tensione e questo ci riesce , poi si è freddi mentre si gioca da dire ah tanto è scriptato amen :asd:

re deve dare tensione e questo ci riesce , poi si è freddi mentre si gioca da dire ah tanto è scriptato amen :asd:
Se è scriptato e sai che lo è è normale che la tensione la avverti molto meno. Perchè anche se senti rumori o altro sai sostanzialmente per certo che non succederà nulla :asd:

Se le ronde della famiglia fossero state vere ronde mi sarei cagato in mano 24/7 :sisi:

Se è scriptato e sai che lo è è normale che la tensione la avverti molto meno. Perchè anche se senti rumori o altro sai sostanzialmente per certo che non succederà nulla :asd:Se le ronde della famiglia fossero state vere ronde mi sarei cagato in mano 24/7 :sisi:
ma non sai quando succederà e sopratutto nelle prime fasi che devi capire le meccaniche di gioco.

A me la prima parte ha messo molta ansia, più che paura, ma era dovuto anche all'effetto sorpresa, la casa riesce a mettere inquietudine. Chi si è proprio spaventato ha usato il visore credo, e posso immaginare.
Magari posso capire la prima parte, alcune cose non te le aspetti pero' poi diventa un po tutto telefonato o per lo meno per ora dove sono arrivato io

- - - Aggiornato - - -

Condivido. Per questo titolo avrei preferito un sistema alla Alien Isolation sinceramente.
Mi sa che giochi del genere ne usciranno molto pochi..

ma non sai quando succederà e sopratutto nelle prime fasi che devi capire le meccaniche di gioco.
Infatti nelle prime fasi la tensione c'è, è dalla prima boss fight in avanti che capisci come funziona e perde molto a livello di tensione.

Condivido riguardo alle apparizioni e ronde scriptate dei Baker, che calano un po' la tensione, complice il fatto che non reagiscono neppure ai rumori che facciamo. Nemmeno ai colpi di arma da fuoco.

Però é anche vero che un sistema tipo Alien Isolation, con un'IA simile a quella dello Xenomorfo che ti inseguiva senza sosta, non avrebbe potuto funzionare in una location ridotta come villa Baker.

In Isolation stavi su una nave spaziale coloniale.

- - - Aggiornato - - -

Infatti nelle prime fasi la tensione c'è, è dalla prima boss fight in avanti che capisci come funziona e perde molto a livello di tensione.
Comunque le Boss Fight hanno un buon livello di tensione, i boss sono molto coriacei.

Ultima modifica da un moderatore:
Condivido riguardo alle apparizioni e ronde scriptate dei Baker, che calano un po' la tensione, complice il fatto che non reagiscono neppure ai rumori che facciamo. Nemmeno ai colpi di arma da fuoco.Però é anche vero che un sistema alla Alien Isolation, con un'IA simile a quella dello Xenomorfo che ti inseguiva senza sosta, non avrebbe potuto funzionare in una location ridotta come villa Baker.

In Isolation stavi su una nave spaziale coloniale.

- - - Aggiornato - - -

Le Boss Fight hanno un buon livello di tensione, i boss sono molto coriacei.
ma infatti bastava variare un po in base a quello che facevi appariva qualcuno e togliere gli autosave

Comunque per chi ha una Tv 3D si puo' risparmiare benissimo il VR, sto giocando Resident 7 in terza dimensione e mette molta piu' tensione, veramente bello.. 400 euro risparmiati

Comunque per chi ha una Tv 3D si puo' risparmiare benissimo il VR, sto giocando Resident 7 in terza dimensione e mette molta piu' tensione, veramente bello.. 400 euro risparmiati
penso che l'immersione sia cmq diversa... :morris82:

a quel prezzo? dove?
200 euro da gs portando 3 giochi validi per la promozione che, se sai farei i magheggi come lui, compreresti a 10 euro l'uno :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro